La Polisportiva affonda anche il Palermo

ott 29th, 2007 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

3380CIVITAVECCHIA – Dopo la vittoria nell’esordio di Ragusa la Polisportiva 2094 bagna con uno splendido successo anche la prima gara casalinga nel campionato femminile di B1. Ieri pomeriggio, al Palasport, le ragazze di Panunzio hanno sconfitto il temibile Motors Palermo per 56-53 (18-8, 29-21, 46-29 i parziali) balzando così al secondo posto in classifica alle spalle della Termini Imerese.

Netta l’affermazione delle civitavecchiesi che già alla fine del primo quarto hanno lasciato a debita distanza le siciliane. Bruciante infatti l’avvio del team di Panunzio, che manda in campo Busso, Onorato (nella foto), Cianfanelli, Persichillo e Bistarelli. Nel secondo quarto la Dominaci tiene a galla le compagne e permette al Palermo di arrivare all’intervallo lungo sotto di 7 punti.

Il terzo tempo della 2094 è però devastante e le biancazzurre arrivano a condurre fino a più 20, presentandosi all’ultimo quarto in vantaggio per 46-29. Inutile a quel punto il tentativo di rimonta delle siciliane che, nonostante un eloquente parziale di 24-10 e pur mettendo in apprensione il pubblico, alla sirena finale rimangono lontane di tre lunghezze dalla Polisportiva. E’ un libero della Bussu, dopo che il Palermo era arrivato fino a meno 2, a chiudere definitivamente i giochi.

“L’importante era vincere – ha commentato coach Panunzio – e questo lo abbiamo fatto credo anche con merito: forse ci siamo “trastullati” troppo nel finale credendo erroneamente di aver già vinto, ma non per niente noi siamo un a matricola e per di più una squadra giovanissima. Questi sono proprio peccati di gioventù: meno male che alla fine abbiamo saputo reagire e conquistare questi 2 punti importantissimi in chiave salvezza: ci restano ancora 12 battaglie da vincere”.
Il tabellino
2094 Civitavecchia: Autore 2( 1/1), Lucci 5(2/5), Bistarelli 3(1/4), Onorato 16 (6/12), Panunzio 2, Maselli (0/2), Persichillo 3 (1/5), Busso 9 (1/5), Cianfanelli 16 (6/10), Mazzilli (0/4).
Otium R.Motors Palermo: Berbeglia, Nero 7, Pluchino 5, Dominici 20, Travisano 4, Vitale M 4, Paliaga, Lo Giudice, Mineo 10, Vitale S.3.

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Stadio del nuoto Civitavecchia: Scilipoti – consigliere comunale di Onda Popolare – la struttura rimanga pubblica

ago 26th, 2020 | By
scilipoti

Il consigliere di Onda Popolare commenta l’iniziativa a Simone Feoli realizzata da Giampiero Romiti …consigliamo al sindaco di non ascoltare i canti ammalianti delle sirene di turno. Le strutture pubbliche vengono create per l’utilità della collettività e non per speculazioni economiche. Pertanto, lo sport cittadino, sia natatorio che di ogni altra disciplina non deve essere
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALAGALLI. Il vice presidente della Snc Simone Feoli: serve un miracolo finanziario

ago 22nd, 2020 | By
simone-feoli

www.bignotizie.it - Faccia a faccia con l’avvocato e vice presidente della Snc, intervistato da Giampiero Romiti. Feoli a tutta vasca: “Per gestire il PalaGalli serve un miracolo finanziario” https://www.bignotizie.it/feoli-a-tutta-vasca-per-gestire-il-palagalli-serve-un-miracolo-finanziario/?fbclid=IwAR3DNzlfkG-q0MPHHOaGqD9cIx8rUzWhfgxVuhnV5vTgs326mvTGX_ZeYuE Agosto 22, 2020 di GIAMPIERO ROMITI Avvocato Feoli, mettiamo subito a fuoco una questione senz’altro fondamentale. E’ ancora il vice presidente della Snc o s’è dimesso dalla carica?
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD Pallavolo Civitavecchia: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi

ago 21st, 2020 | By
pergolesi-marina

trcgiornale.it Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la neo presidente dell’ASP Pallavolo Civitavecchia VIDEO: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la presidente dell’Asp di pallavolo Marina Pergolesi. ASD Pallavolo Civitavecchia. Squadra rinnovata della quale fanno parte da trade union con la precedente gestione Roberto Cosimi, Marina Pergolesi e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


IMPIANTISTICA SPORTIVA CIVITAVECCHIESE: la telenovela del “PALAGRAMMATICO”

dic 8th, 2019 | By
palagrammatico_crollo_01-1

“PALAGRAMMATICO” inagibile  dal Febbraio del 2018. trcgiornale.it PalaGrammatico, Iacomelli: “Amministrazione al lavoro sull’impianto” Redazione TRCil: 6 Dicembre 2019, Dopo la mozione del Pd e il botta e risposta tra Marina Pergolesi di Italia Viva e la Flavioni di Pallamano, per quanto riguarda il PalaGrammatico arriva anche la replica di Matteo Iacomelli, vicepresidente della commissione sport.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria