La Polisportiva 2094 prepara la sfida alla serie B

ago 10th, 2006 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

67CIVITAVECCHIA – Dopo la promozione in serie B femminile di basket, e una volta confermati il coach Antonio Panunzio ed il suo vice Pasquale Porto, la Polisportiva 2094 Civitavecchia inizia a conoscere le avversarie della prossima stagione ed a programmare la squadra per una nuova stimolante avventura nel prossimo torneo cadetto.

A confrontarsi nella serie B femminile di basket con la Polisportiva 2094 ci saranno le migliori squadre del Lazio, dal Cus Roma e dal San Venanzio, beffate sul filo di lana dal Pomezia promosso proprio nel finale in B d’Eccellenza, alle retrocesse Guidonia e Latina (anche se per quest’ultima dovrebbe essere certo il ripescaggio con il conseguente rientro nel girone dello Scauri retrocesso nella passata stagione); a queste vanno aggiunte società storiche della nostra regione come la Petriana, l’Esperia e la Pallacanestro Roma, cui faranno compagnia Città Futura Roma, Virus Albano, Seger Basket Fondi, Acli Anagni, Castelnuovo di Porto e Ants Viterbo per un girone totale di 14 squadre.

Tutte riconfermate le splendide cestiste capitanate da Federica Longo che sono pronte ad affrontare insieme alla società il difficile campionato di serie B: oltre a loro coach Panunzio potrà contare su Chiara Persichillo, classe 1984, pivot basso, che sarà anche l’unica “fuori quota” della nuova formazione della 2094 che affronterà la serie B con una formazione per metà under 21 e per l’altra metà under 18. Sono state inoltre acquistate Federica Canale, Ariela Sonnino, Alessandra Mazzilli, Giulia Pomponi, tutte del 1988, ed infine Alice Basso del 1989.

La società del presidentissimo Antonio Amalfitano sta dunque muovendosi sul mercato per cercare di accontentare coach Panunzio che ha espressamente richiesto di poter continuare a lavorare sulle giovani: per questo motivo,in accordo anche con il supervisore tecnico Mauro Casadio, la Polisportiva 2094 parteciperà anche al campionato giovanile under18 federale, oltre che all’under 13, con una squadra interamente composta da atlete civitavecchiesi .

“Stiamo cercando cestiste nate del 1988-89-90 da poter inserire nel nostro organico- afferma il presidente Amalfitano – per rinforzare ancora di più il quintetto classe ’88 della nostra prima squadra: oltre alle altre ragazze del vivaio atlete dell’Athena ,che ,dopo aver parlato con il direttore generale della 2094, Pietro Russo, sentiti i programmi della società, hanno accettato di far parte della Polisportiva 2094, vogliamo rinforzare questo gruppo con altri elementi di quest’età che ci possano permettere di allestire una buona squadra competitiva under18 che punti a centrare l’obiettivo delle semifinale nazionali di categoria e che nello stesso tempo tornino utili anche alla prima squadra. Inoltre vogliamo dare seguito al nostro lavoro promozionale svolto in tutte le scuole di Civitavecchia – conclude Amalfitano – e, nello stesso tempo dimostrare alle nostre piccole cestiste dell’under 13 che in pochi anni anche loro potranno ben figurare nella nostra prima squadra”.

“Per svolgere l’attività federale in misura cosi ampia (6 campionati federali e 7 minibasket) – afferma il Direttore generale Russo – abbiamo la necessità assoluta di un campo coperto idoneo per il basket: incontrerò a breve l’assessore allo Sport Alessio Gatti al quale sottoporrò tutti i nostri programmi tecnici e sono certo che insieme a lui riusciremo a trovare la giusta soluzione a questo problema fondamentale per il nostro futuro”.

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Stadio del nuoto Civitavecchia: Scilipoti – consigliere comunale di Onda Popolare – la struttura rimanga pubblica

ago 26th, 2020 | By
scilipoti

Il consigliere di Onda Popolare commenta l’iniziativa a Simone Feoli realizzata da Giampiero Romiti …consigliamo al sindaco di non ascoltare i canti ammalianti delle sirene di turno. Le strutture pubbliche vengono create per l’utilità della collettività e non per speculazioni economiche. Pertanto, lo sport cittadino, sia natatorio che di ogni altra disciplina non deve essere
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALAGALLI. Il vice presidente della Snc Simone Feoli: serve un miracolo finanziario

ago 22nd, 2020 | By
simone-feoli

www.bignotizie.it - Faccia a faccia con l’avvocato e vice presidente della Snc, intervistato da Giampiero Romiti. Feoli a tutta vasca: “Per gestire il PalaGalli serve un miracolo finanziario” https://www.bignotizie.it/feoli-a-tutta-vasca-per-gestire-il-palagalli-serve-un-miracolo-finanziario/?fbclid=IwAR3DNzlfkG-q0MPHHOaGqD9cIx8rUzWhfgxVuhnV5vTgs326mvTGX_ZeYuE Agosto 22, 2020 di GIAMPIERO ROMITI Avvocato Feoli, mettiamo subito a fuoco una questione senz’altro fondamentale. E’ ancora il vice presidente della Snc o s’è dimesso dalla carica?
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD Pallavolo Civitavecchia: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi

ago 21st, 2020 | By
pergolesi-marina

trcgiornale.it Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la neo presidente dell’ASP Pallavolo Civitavecchia VIDEO: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la presidente dell’Asp di pallavolo Marina Pergolesi. ASD Pallavolo Civitavecchia. Squadra rinnovata della quale fanno parte da trade union con la precedente gestione Roberto Cosimi, Marina Pergolesi e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


IMPIANTISTICA SPORTIVA CIVITAVECCHIESE: la telenovela del “PALAGRAMMATICO”

dic 8th, 2019 | By
palagrammatico_crollo_01-1

“PALAGRAMMATICO” inagibile  dal Febbraio del 2018. trcgiornale.it PalaGrammatico, Iacomelli: “Amministrazione al lavoro sull’impianto” Redazione TRCil: 6 Dicembre 2019, Dopo la mozione del Pd e il botta e risposta tra Marina Pergolesi di Italia Viva e la Flavioni di Pallamano, per quanto riguarda il PalaGrammatico arriva anche la replica di Matteo Iacomelli, vicepresidente della commissione sport.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria