La Piscina comunale di Santa Marinella è stata inaugurata alle ore 15 del 22 dic. 2010

dic 17th, 2010 | By | Category: Eventi
  • Share/Bookmark

348SANTA MARINELLA – Quest’anno Babbo Natale ha regalato ai cittadini di Santa Marinella la tanto attesa Piscina Comunale.

Una struttura i cui lavori sono durati 10 anni, con un calvario burocratico non indifferente, un iter di gare di appalto avvincente e un’inaugurazione fantasma 8 mesi fa.

Soltanto Babbo Natale poteva dare una svolta alla situazione stagnante in cui verteva l’intera struttura che, lo ricordiamo, vanta una vasca da 25 metri di lunghezza, 12,50 di larghezza e 1,60 di altezza a 6 corsie di 2 metri ciascuna, numerose sale interne dedicate all’attività fisica e sportiva, palestra, sala massaggi, sala fisioterapia, spogliatoi, servizi igienici, sala infermeria, reception, ed è predisposta per speciali corsi di nuoto per ragazzi diversamente abili. Ieri, mercoledì 22 dicembre, alle ore 15:00, si è stati in grado di attivare i servizi della Piscina, in un clima particolarmente festoso ricco di musica, palloncini, un gradevole rinfresco, tanti bambini e molte mamme orgogliose per le esibizioni sportive dei figli.

Numerose le autorità presenti, il sindaco Bacheca, l’assessore allo sport La Rosa, il presidente provinciale del Coni Riccardo Viola e il terzo portiere della nazionale italiana di pallanuoto Mellungo.

Il tutto è stato organizzato dalla società vincitrice dell’appalto per gestire la struttura: la Larus nuoto/Asd nuoto e canottaggio/Marinella nuoto, ora diventata “Marinella nuoto”. I discorsi delle istituzioni, tra la prima esibizione di nuoto sincronizzato delle piccole allieve di Susanna De Angelis, la mini partita di pallanuoto che ha visto schierati in campo, al fianco dei bambini, due giocatori professionisti della nazionale italiana, e l’esibizione del nucleo sommozzatori in accordo con l’associazione Stella Polare Onlus S. Marinella, hanno fatto leva soprattutto sulla svolta storica per un paese di mare come il nostro, di avere una piscina in cui far crescere i bambini e imparare loro a nuotare bene.

La Piscina è stata pensata soprattutto per loro, per creare alternative alla strada e permettere alle nuove generazioni di crescere nei valori, nella salute, nell’armonia del corpo, giocando e socializzando.

“La politica dei fatti dell’amministrazione – ha affermato il Sindaco Bacheca – oggi ha segnato un punto importante, aprendo finalmente le porte di una struttura sportiva all’avanguardia”, che fornisce un servizio ai cittadini, a tutti i bambini dagli 0 ai 90 anni, che da lunedì 27 dicembre potranno recarsi presso la struttura di Via Aurelia Km 65, oppure telefonare al 3665276202 per chiedere informazioni sul servizio di navetta continuo dalle ore 15:00 da e per la Piscina comunale e sui corsi di nuoto, nuoto libero, nuoto sincronizzato, pallanuoto, acqua goal, acqua fitness e scuola sub, che si terranno a partire dal 17 gennaio 2011 fino al 30 giugno 2011.

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

ASD PALLAVOLO CIVITAVECCHIA: LAZIO WINTER CUP – “Giochiamo per Pino” 27-28-29 Dicembre 2022

dic 3rd, 2022 | By
locandina-torneo-2022-12-15-at-19-48-33

L’A.S.D. Pallavolo Civitavecchia è lieta di invitare a partecipare alla Conferenza Stampa che si terrà Sabato 17 dicembre, alle ore 11.00 presso la Sala Pino Cristini (Palazzetto dello Sport), Via F. Barbaranelli 12, Civitavecchia (RM). per presentare La prima edizione del torneo di Pallavolo Giovanile LAZIO WINTER CUP – “Giochiamo per Pino”

  • Share/Bookmark


Educamp CONI 2022. ASD Pallavolo Civitavecchia: CHE SUCCESSO!

set 21st, 2022 | By
img-20220910-wa0012

Comunicato stampa del 14 Settembre 2022 ASD Pallavolo Civitavecchia Educamp CONI 2022: Lo scorso venerdì 9 settembre, l’impianto sportivo Corsini – La Rosa, è andata in scena la festa di chiusura del Centro Estivo multidisciplinare Educamp CONI targato ASD Pallavolo Civitavecchia. Presenti all’evento insieme ai numerosi giovanissimi partecipanti il Delegato allo Sport e Consigliere Comunale
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile.

giu 9th, 2022 | By
novelli-2022-06-06-at-14-34-32

Il presidente Riccardo Valentini: «È una grande gioia tornare a fregiarsi del titolo italiano. Per la Cv Skating è un grande onore ma credo anche per tutta la città» CAMPIONATO FEMMINILE, CIVITAVECCHIA VINCE LO SCUDETTO GIUGNO 7TH, 2022 Sono le Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile. Domenica sera, in quel di Legnaro,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


1° Campionato Interregionale centro-sud Italia di Team Roping: Centro Ippico Winnie Dry Ranch

mag 7th, 2022 | By
campionato-centro-sud-italia-di-team-roping-2022-locandina-4

CIVITAVECCHIA – Domenica 8 maggio, a partire dalle ore 10.00 presso il Centro Ippico Winnie Dry Ranch di Diego Tiselli, si terrà la prima tappa del primo Campionato Interregionale del centro-sud Italia di Team Roping. Il campionato, per la prima volta organizzato nel centro Italia grazie ai referenti di disciplina, Marcello Pasquarelli (per il Lazio)
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia ritrova il suo “Palio Marinaro” di: Santa Fermina e dei tre Porti

apr 28th, 2022 | By
iis-calamatta-vincitore-del-palio-categoria-junior-2022

Grandissimo successo per la storica manifestazione organizzata dall’associazione Mare Nostrum 2000 presieduta da Patron Sandro Calderai, il suo vice Enzo Ricotta e i fantastici soci-allenatori Elio Urbani, Antonino Ponzio, Mario Piscini, Pierluigi Valente, Roberto Mulinello, Claudio Guida, Davide Orlandi, Gennaro Lo Iacono e Patrizia Manunza hanno davvero portato il cuore oltre l’ostacolo. Il “Palio Marinaro” dopo
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria