La Pallanuoto a Civitavecchia. Privilege SNC facile contro Aciscastello. …

feb 8th, 2011 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

www.civitavecchiapallanuoto.net

6022011
Tutto facile la Snc affonda l’Acicastello : Privilege SNC – Aciscastello 13-6



CIVITAVECCHIA – Tutto facile per la Snc Privilege Yard che contro il modesto Acicastello riscatta prontamente il ko con il Catania imponendosi al PalaGalli per 13-6 (4-0, 3-1, 2-2 e 4-3 i parziali) nel nono turno del campionato di A2.

Una partita in cui il divario in classifica tra le due squadre è emerso fin troppo chiaramente già dal primo scatto al centro con i siciliani, cui non è servito in settimana il cambio di allenatore con l’arrivo di Scebba al posto di Palumbo, incapaci di arginare l’inizio arrembante dei rossocelesti, decisi a non complicarsi da soli una gara che sulla carta aveva poco o nulla da dire.

Ed infatti dopo i primi otto minuti la pratica è in sostanza già archiviata, con le reti di Foschi su rigore (alla fine della gara saranno ben 8 i tiri dai cinque metri fischiati dalla coppia arbitrale), Andrea Muneroni, Chiarella e Buffardi che issano la Snc sul 4-0.

L’inerzia della gara è quindi già segnata e il secondo tempo si apre infatti con il 5-0 di Lisi. Bisogna attendere ben 5 minuti del secondo parziale per vedere finalmente gli ospiti andare a segno, con Avellino che buca in superiorità un Del Lungo fino a quel momento miracoloso su almeno 4 palloni.

Ma subito dopo ancora Lisi e Foschi, di nuovosu rigore, portano la Snc sul 7-1 con cui si arriva all’intervallo lungo. Il risultato già acquisito calma come prevedibile la foga rossoceleste e nel terzo tempo il match si fa più equilibrato, con l’Acicastello che riesce a strappare un parziale di 2-2: a segno Kacar e poi, tutti su rigore, Coleine, Foschi e ancora Kacar. Stesso copione nell’ultimo tempo, in cui coach Pagliarini getta in acqua tutti i suoi giovani e il risultato si ingrossa grazie alle marcature di Coleine, Avellino, Kacar dai cinque metri, Pagliarini, Gianluca Muneroni, Toldonato e Minisini.

In classifica, con le formazioni di testa tutte vincitrici, la situazione resta praticamente immutata: Catania e Acquachiara continuano la loro fuga a punteggio pieno e la Privilege tiene la terza piazza a quota 19 , inseguita da Telimar Palermo a 17, Canottieri Napoli e Vis Nova a 15.

Il tabellino

Snc Privilege Yard: Del Lungo, Minisini (1), Coleine (2), Buffardi, (1), Rinaldi, Lisi (2), MUneroni A. (1), Zinno, Castello, Foschi (3), Pagliarini (1), MUneroni G. (1), Chiarelli (1). Acicastello: Ruffelli, Avellino (2), Cacia, Cama, Sparacino, Cacciola, Toldonato (1), Spadafora, Kacar (3), Indelicato, Viscuso, Basile, Falchi. Superiorità numeriche: Snc Civitavecchia 3/5 + 6 rigori, Acicastello 2/7 + 2 rigor1. Spettatori: 300 circa.

Marco Galice
www.civitavecchiapallanuoto.net

Sonora sconfitta nella vasca dei romani: Roma 2007 – Tirrena 19-8

Note: parziali 4-2, 6-1, 3-2, 6-3.
Under 13: Alma Nuoto – SNC Civitavecchia 3-3
Pareggio giusto tra l’Alma e l’SNC Civitavecchia nella 5^ giornata del Girone A-Lazio U13, disputata alla piscina Zero9 in Roma. E’ stata la partita col minor di gol segnati sin’ora nel campionato, solo 6, ma la partita non è stata priva di emozioni.

Punteggio giustificato dai numerosi “legni” colpiti da entrambe le squadre nonchè dalla prestazione dei portieri di grande levatura, dove si è particolarmente contraddistinto proprio il portierino rossoceleste Massimo con una gara superba. Pronti via e l’Alma si porta in vantaggio approfittando di una disattenzione in difesa della SNC e prima della fine del primo tempo trova il raddoppio.

Nel secondo tempo l’SNC riesce a pareggiare la gara con gol di Silvestri con un bel tiro all’angolino da fuori, ed Accorsi bravo ad insaccare sotto rete; ma l’Alma riesce a trovare ancora il vantaggio del 3 a 2 con Rugora.

Dopo che il terzo tempo si chiude con un nulla di fatto (0-0 il parziale), il quarto tempo vede il definitivo pareggio della SNC con Accorsi. Pareggio dunque che lascia inalterate le possibilità di accedere alla fase finale di entrambe le squadre che saranno sicuramente protagoniste fino all’ultima giornata di campionato per raggiungere uno dei cinque posti disponibili, classifica che vede attualmente il Civitavecchia al secondo posto con 8 punti e l’Alma al sesto con 5 punti. che si giocheranno uno dei cinque posti utili sino alla fine di questo avvincente campionato.

Tabellino:

SNC CIVITAVECCHIA: Massimo, Lucattini, Fracassa, Accorsi 2, Sacco, Pagliarini, Poce, Silvesti 1, Gori, Di Bella, Loberto, Magrelli, Gravagnano, Regina. All. Simone Pagliarini;

ALMA: Guredda, Di basilio, Cimini, Rugora 2, Moroni, Navarra, Mottola, Savo, Rapuano, Bardella, Nassi, Sorrentino. All. Cordella David.

Parziali: 2-0 1-2 0-0 0-1
Rosselli

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Vivicittà 2022: in tutta Italia si corre per la pace. Domenica 3 aprile a Civitavecchia la competitiva di 10 km ,

mar 28th, 2022 | By
locandina-vivicitta

Il Presidente Simone Assioma del Comitato Territoriale di  Civitavecchia comunica di seguito tutte le info utili per la gara competitiva di 10 Km di Vivicittà del il 3 Aprile 2022 dalle ore 8,30 al Viale Garibaldi: VIII Memorial “LEDA GALLINARI” Femminile IV Memorial “FRANCESCO DE FAZI” Maschile REGOLAMENTO        LOCANDINA        VOLANTINO CON
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD G.S.H. FLAVIONI CIVITAVECCHIA vince la sfida con l’Halikada 33-27

feb 28th, 2022 | By
flavioni-pallamano-1024x679

Pallamano, Flavioni: è tutto ok Finisce 33-27 la sfida con l’Halikada Recupero vincente per la Flavioni al Palasport “Insolera-Tamagnini” le gialloblù hanno sconfitto per 33-27 la Halikada. Match equilibrato per i primi 20 minuti, dove le siciliane si rivelano un ostacolo duro. Successivamente poi viene fuori la squadra di Patrizio Pacifico, che riesce a distanziare
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Roller Fairies della Cv Skating: in evidenza al Trofeo di Fiumicino

feb 20th, 2022 | By
fabrizia-di-marzio

Pattinaggio artistico, due secondi posti per le Roller Fairies della Cv Skating al Trofeo di Fiumicino 17 Febbraio 2022 CIVITAVECCHIA – Arrivano soddisfazioni per la Cv Skating anche dal settore pattinaggio artistico. Due atlete delle Roller Fairies si sono piazzate infatti al secondo posto al Trofeo di Fiumicino, una delle prime competizioni ad essere organizzata
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Nuovo PalaGrammatico al quartiere di San Liborio di Civitavecchia: i tempi si allungano

giu 18th, 2021 | By
degrado-nuovo-palagrammatico-2021

Nuovo PalaGrammatico per tutti tranne che per la Flavioni trcgiornale.it  Civitavecchia di Giovanni Pimpinelliil: 17 Giugno 2021, Ci sarà ancora da attendere per poter festeggiare il primo gol della Flavioni al nuovo PalaGrammatico. Era inizio febbraio quando è stato presentato il progetto di rifacimento del campo, originariamente a via Betti e poi crollato ormai tre anni fa,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tavolo Tecnico per la Cultura dell’Agibilità Civitavecchia richiede la Commissione locale per rilascio Patenti Speciali

mag 17th, 2021 | By
tta-passeggiata

Il  Tavolo Tecnico per la Cultura dell’Agibilità - attività di organizzazione per la tutela dei cittadini – di Civitavecchia richiede al Vice Presidente della VII Commissione Regionale – Dott. Paolo Ciani – la Commissione locale per rilascio Patenti Speciali Civitavecchia 16 Maggio 2021 La commissione si incontrerà a via Cadorna martedì 24 settembre, Il  Tavolo Tecnico
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria