La Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini poker 24 Ore di Finale Ligure

giu 8th, 2016 | By | Category: News dalle società
  • Share/Bookmark

www.mtbsantamarinella.it - 3000 partecipanti  a conquistare il vertice sono stati il capitano Gianfranco Mariuzzo, Jeferson Benato, Roberto Ambrosi, Lorenzo Bedegoni, Massimo Folcarelli, Paolo Alverà, Lorenzo Pellegrini e Luca Cerri che all’ultimo ha rimpiazzato Giovanni Gatti che ha dovuto dare forfait alla trasferta ligure causa un attacco di febbre.

Civitavecchia 2.06.2016

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nelle gare endurance la Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini è sempre in lizza per centrare i gradini più alti del podio e il pronostico è stato ampiamente rispettato alla 24 Ore di Finale Ligure.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vincere per la quarta volta una delle manifestazioni endurance più partecipate ed agguerrite in ambito nazionale ed internazionale non è da pochi: tra i team da otto elementi e i solitari la formazione altolaziale si è dimostrato estremamente competitivo e determinato, ottenendo piazzamenti di tutto rispetto come è solita fare.

Tra i 3000 partecipanti e nonostante il cattivo tempo che ha portato alla conclusione anticipata della gara (con congelamento dei tempi fino alle 12:00 rispetto al termine previsto per le 15:00) per motivi di messa in sicurezza del tracciato nella location collaudata di Le Manie, a conquistare il vertice nella gara regina sono stati il capitano Gianfranco Mariuzzo, Jeferson Benato, Roberto Ambrosi, Lorenzo Bedegoni, Massimo Folcarelli, Paolo Alverà, Lorenzo Pellegrini e Luca Cerri che all’ultimo ha rimpiazzato Giovanni Gatti che ha dovuto dare forfait alla trasferta ligure causa un attacco di febbre.

Se gli specialisti delle gare endurance sono una garanzia nel team santamarinellese, a dare ancora più valore alla giornata di grazia in terra ligure sono stati i solitari: tra i 200 al via, degne di nota le ottime prestazioni  di Danilo Tumolillo (undicesimo assoluto) e Andrea Mainardi al quarto posto assoluto nonché primo atleta italiano a farsi largo nella concorrenza straniera mentre una punta di sfortuna per Gianluca Piermattei che si è dovuto ritirare per via di una caduta.

Immensa la gioia del presidente Stefano Carnesecchi che ha fatto il pieno di elogi ai propri atleti che hanno saputo interpretare la corsa nel modo migliore e corso da squadra.

La partecipazione alla Marathon dei Monti Ausoni-Lago Di Fondi,

quinta prova del Trofeo dei Parchi Naturali, è stata onorata al meglio da Edmondo Belleggia (secondo

tra i master 4 nella granfondo),

oltre da Daniele Tulin e Gianfranco Iacobini.

Alla Granfondo Bassa Valdichiana, in Umbria, Massimo Ubaldini è stato autore di una discreta che gli ha permesso di centrare il decimo posto tra i master 5.

Stradisti in evidenza sulle strade della Ciociaria con la Cronoscalata Cassinese che ha visto impegnato Marco Segatori (quinto nella categoria veterani) mentre Pierluigi Stefanini è stato di scena al Memorial Faccenda nel viterbese (undicesimo assoluto e primo di categoria master 5).

A regalare ancora grandi

soddisfazioni a livello giovanile

sono stati Giacomo Ragonesi (terzo

a Mentana nella gara allievi

secondo anno al Trofeo Giovanile

Mtb Cicli Castellaccio) e Giorgia

Negossi che invece ha preso parte

al Memorial Claudio Bagnoli a Prima Porta in una gara ondulata e corsa su ritmi abbastanza veloci ma il secondo posto conquistato alle spalle di Patrizia Parravano tra le esordienti primo anno è stato un premio all’impegno e alla tenacia.

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

ASD MEIJI-KAN KARATE Civitavecchia ha festeggiato i suoi 40 anni dalla sua fondazione

nov 11th, 2017 | By
karate-pucci-x-40-anni

www.trcgiornale.it  ”Mi sembra solo ieri – dichiara commosso Stefano Pucci – quando, il 05 Novembre 1977 mio padre Spartaco, mio fratello Archimede , mia madre Virginia ed io registrammo lo Statuto della MEIJI KAN con atto notarile. Karate, festa Meiji Kan per i 40 anni Martedì 07 Novembre 2017 Sabato scorso alla palestra Corsini-La Rosa la
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Ottoruote Club di Civitavecchia ai Campionati Italiani FIRS-CONI.

lug 28th, 2017 | By
foto-campionato-italiano-2017

Buona la partecipazione di Simeone Arianna nella categoria federale “Jeunesse” e Gallinari Martina nella categoria federale “Cadetti” Ciivitavecchia 26/072017 Dal 18 al 23 luglio si sono svolti i Campionati Italiani di pattinaggio artistico della Federazione Italiana Sport Rotellistici del C.O.N.I. a Ponte di Legno (Bs). Hanno partecipato alla manifestazione Simeone Arianna nella categoria federale “Jeunesse”
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Asp Civitavecchia: buon fine stagione per la Scuola Federale Nazionale di Pallavolo

giu 7th, 2017 | By
img-20170531-wa0097

“Siamo contenti della stagione del minivolley – afferma il Direttore della scuola federale di pallavolo Prof. Sirio Gatti – con un movimento di bambini che continua a crescere anno dopo anno. Pallavolo, focus sulle giovanili dell’Asp Civitavecchia Martedì 06 Giugno 2017 10:26 Sono state tante le iniziative messe in piedi dall’Asp tra minivolley e i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CANINO: nasce l’ASD Runners

giu 1st, 2017 | By
logo-ufficiale-1-runners-canino-jpg

Il presidente dell’associazione, Roberto Benella: …  metteremo a disposizione tempo, entusiasmo ed esperienza. Il nostro obiettivo è quello di aggregare quante più persone, sotto il segno del divertimento e della passione per la corsa. Abbiamo idee e progetti che ci auguriamo di concretizzare quanto prima”. Canino (VT) 29 Maggio 2017 Qualcosa si muove, ed è proprio
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CPC2005: Manuel Parla è il nuovo Direttore Sportivo

giu 1st, 2017 | By
cpc2005-manuel-parla-e-il-nuovo-direttore-sportivo-26-05-2017

Biografia sportiva: As Roma dove dai giovanissimi, in cui  diventa campione d’Italia, fino la primavera compie tutta la trafila giovanile. Lì le strade si dividono e rimane nelle categorie professionistiche, Cremonese, Gubbio, Imolese C2, fino alla Pistoiese in serie C1. Civitavecchia 26 MAGGIO 2017 Manuel Parla è il nuovo Direttore Sportivo della CPC2005, si occuperà sia
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria