La Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini poker 24 Ore di Finale Ligure

giu 8th, 2016 | By | Category: News dalle società
  • Share/Bookmark

www.mtbsantamarinella.it - 3000 partecipanti  a conquistare il vertice sono stati il capitano Gianfranco Mariuzzo, Jeferson Benato, Roberto Ambrosi, Lorenzo Bedegoni, Massimo Folcarelli, Paolo Alverà, Lorenzo Pellegrini e Luca Cerri che all’ultimo ha rimpiazzato Giovanni Gatti che ha dovuto dare forfait alla trasferta ligure causa un attacco di febbre.

Civitavecchia 2.06.2016

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nelle gare endurance la Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini è sempre in lizza per centrare i gradini più alti del podio e il pronostico è stato ampiamente rispettato alla 24 Ore di Finale Ligure.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vincere per la quarta volta una delle manifestazioni endurance più partecipate ed agguerrite in ambito nazionale ed internazionale non è da pochi: tra i team da otto elementi e i solitari la formazione altolaziale si è dimostrato estremamente competitivo e determinato, ottenendo piazzamenti di tutto rispetto come è solita fare.

Tra i 3000 partecipanti e nonostante il cattivo tempo che ha portato alla conclusione anticipata della gara (con congelamento dei tempi fino alle 12:00 rispetto al termine previsto per le 15:00) per motivi di messa in sicurezza del tracciato nella location collaudata di Le Manie, a conquistare il vertice nella gara regina sono stati il capitano Gianfranco Mariuzzo, Jeferson Benato, Roberto Ambrosi, Lorenzo Bedegoni, Massimo Folcarelli, Paolo Alverà, Lorenzo Pellegrini e Luca Cerri che all’ultimo ha rimpiazzato Giovanni Gatti che ha dovuto dare forfait alla trasferta ligure causa un attacco di febbre.

Se gli specialisti delle gare endurance sono una garanzia nel team santamarinellese, a dare ancora più valore alla giornata di grazia in terra ligure sono stati i solitari: tra i 200 al via, degne di nota le ottime prestazioni  di Danilo Tumolillo (undicesimo assoluto) e Andrea Mainardi al quarto posto assoluto nonché primo atleta italiano a farsi largo nella concorrenza straniera mentre una punta di sfortuna per Gianluca Piermattei che si è dovuto ritirare per via di una caduta.

Immensa la gioia del presidente Stefano Carnesecchi che ha fatto il pieno di elogi ai propri atleti che hanno saputo interpretare la corsa nel modo migliore e corso da squadra.

La partecipazione alla Marathon dei Monti Ausoni-Lago Di Fondi,

quinta prova del Trofeo dei Parchi Naturali, è stata onorata al meglio da Edmondo Belleggia (secondo

tra i master 4 nella granfondo),

oltre da Daniele Tulin e Gianfranco Iacobini.

Alla Granfondo Bassa Valdichiana, in Umbria, Massimo Ubaldini è stato autore di una discreta che gli ha permesso di centrare il decimo posto tra i master 5.

Stradisti in evidenza sulle strade della Ciociaria con la Cronoscalata Cassinese che ha visto impegnato Marco Segatori (quinto nella categoria veterani) mentre Pierluigi Stefanini è stato di scena al Memorial Faccenda nel viterbese (undicesimo assoluto e primo di categoria master 5).

A regalare ancora grandi

soddisfazioni a livello giovanile

sono stati Giacomo Ragonesi (terzo

a Mentana nella gara allievi

secondo anno al Trofeo Giovanile

Mtb Cicli Castellaccio) e Giorgia

Negossi che invece ha preso parte

al Memorial Claudio Bagnoli a Prima Porta in una gara ondulata e corsa su ritmi abbastanza veloci ma il secondo posto conquistato alle spalle di Patrizia Parravano tra le esordienti primo anno è stato un premio all’impegno e alla tenacia.

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

TENNIS. Le donne dell’Aureliano Civitavecchia si qualificano per i play off della serie B nazionale

mag 14th, 2018 | By
tennis-aureliano-qualificano-per-i-play-off-della-serie-b-f

Carlo Oroni dell’Aureliano:  “La nostra è una scuola tennis in salute lee vittorie sono arrivate dalle belle prestazioni di Virginia Poggi, Lavinia Bollo ed Eleonora Palumbo . Civitavecchia 02/05/2018 Indicazioni stradali: Via Achille Montanucci Civitavecchia Invia un messaggio @aurelianotennisteam  Chiama 0766 547208 Finale di stagione entusiasmante per la Serie C femminile: Aureliano in semifinale del
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Team Bike Civitavecchia Cristini trionfa su strada a Magliano

mag 14th, 2018 | By
cristini-vince-il-1-gp-magliano-in-toscana

www.langolodelpirata.it - 1° GP Magliano in Toscana – Assegnate le maglie di Campioni Provinciali ACSI. Vittoria  per Ludovico Cristinidel del Team Bike Racemountain Civitavecchia, che si impone su Roberto Brunacci dell’Sbr3 Edilmark CRISTINI vince il  che vincerà la categoria Gentleman 1, terzo classificato Vladimiro Tarallo sempre del Team Bike Race di Civitavecchia, vincerà tra i Veterani
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


38° Palio Marinaro Santa Fermina Civitavecchia: Categoria JUNIOR

apr 15th, 2018 | By
paliocalamatta

www.civonline.it-Liceo Scientifico “Galilei” femminuile: Giulia Carucci, Ludovica Mancinelli, Beatrice Tranquilli e Davide Orlandi; IIS Calamatta maschile: Luca Pugliano, Alessandro Paolucci, Giorgio Homan, Leonardo De Amicis ed Edoardo Chialà 38° Palio Marinaro Santa Fermina Civitavecchia CANOTTAGGIO Pantano con l’equipaggio femminile del Liceo Scientifico e San Liborio con l’equipaggio IIS Calamatta 3 i rioni storici vincitori del 38° Palio Marinaro
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


KARATE FIK. MEIJI KAN SEI ORI AGLI INTERREGIONALI

mar 26th, 2018 | By
meiji-kan-interregionali

www.trcgiornale.it - Hanno conquistato la medaglia d’oro, nelle varie categorie guidati dalla Maestra Virginia Pucci: Alessandro Barletta, Timoty Pomata, Buzdugan Giancarlo, Elisa Restante, Toniutti Lorenzo, Marcorelli Greta. Civitavecchia 26 marzo 2018, È stata una grande manifestazione, quella organizzata dalla FIK al palasport di Montefiascone sabato e domenica scorsi. Oltre 800 atleti da 50 società , si sono
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALLAMANO A1F. Amara Sconfitta per la Flavioni Civitavecchia vs Venplast Dossobuono

dic 24th, 2017 | By
doss-palazzetto

La Flavioni Civitavecchia chiude con una sconfitta il 2017, contro la Venplast Dossobuono 29-28 il punteggio finale. Avrebbe onestamente meritato di non uscire a mani vuote dal PalaDossobuono..  La Venplast Dossobuono soffre, recupera e vince 22 Dicembre 2017 Si chiude con una vittoria il 2017 della Venplast Dossobuono, in una partita tirata fino all’ultimo istante contro Flavioni Civitavecchia. 29-28 il
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria