La Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini poker 24 Ore di Finale Ligure

giu 8th, 2016 | By | Category: News dalle società
  • Share/Bookmark

www.mtbsantamarinella.it - 3000 partecipanti  a conquistare il vertice sono stati il capitano Gianfranco Mariuzzo, Jeferson Benato, Roberto Ambrosi, Lorenzo Bedegoni, Massimo Folcarelli, Paolo Alverà, Lorenzo Pellegrini e Luca Cerri che all’ultimo ha rimpiazzato Giovanni Gatti che ha dovuto dare forfait alla trasferta ligure causa un attacco di febbre.

Civitavecchia 2.06.2016

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nelle gare endurance la Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini è sempre in lizza per centrare i gradini più alti del podio e il pronostico è stato ampiamente rispettato alla 24 Ore di Finale Ligure.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vincere per la quarta volta una delle manifestazioni endurance più partecipate ed agguerrite in ambito nazionale ed internazionale non è da pochi: tra i team da otto elementi e i solitari la formazione altolaziale si è dimostrato estremamente competitivo e determinato, ottenendo piazzamenti di tutto rispetto come è solita fare.

Tra i 3000 partecipanti e nonostante il cattivo tempo che ha portato alla conclusione anticipata della gara (con congelamento dei tempi fino alle 12:00 rispetto al termine previsto per le 15:00) per motivi di messa in sicurezza del tracciato nella location collaudata di Le Manie, a conquistare il vertice nella gara regina sono stati il capitano Gianfranco Mariuzzo, Jeferson Benato, Roberto Ambrosi, Lorenzo Bedegoni, Massimo Folcarelli, Paolo Alverà, Lorenzo Pellegrini e Luca Cerri che all’ultimo ha rimpiazzato Giovanni Gatti che ha dovuto dare forfait alla trasferta ligure causa un attacco di febbre.

Se gli specialisti delle gare endurance sono una garanzia nel team santamarinellese, a dare ancora più valore alla giornata di grazia in terra ligure sono stati i solitari: tra i 200 al via, degne di nota le ottime prestazioni  di Danilo Tumolillo (undicesimo assoluto) e Andrea Mainardi al quarto posto assoluto nonché primo atleta italiano a farsi largo nella concorrenza straniera mentre una punta di sfortuna per Gianluca Piermattei che si è dovuto ritirare per via di una caduta.

Immensa la gioia del presidente Stefano Carnesecchi che ha fatto il pieno di elogi ai propri atleti che hanno saputo interpretare la corsa nel modo migliore e corso da squadra.

La partecipazione alla Marathon dei Monti Ausoni-Lago Di Fondi,

quinta prova del Trofeo dei Parchi Naturali, è stata onorata al meglio da Edmondo Belleggia (secondo

tra i master 4 nella granfondo),

oltre da Daniele Tulin e Gianfranco Iacobini.

Alla Granfondo Bassa Valdichiana, in Umbria, Massimo Ubaldini è stato autore di una discreta che gli ha permesso di centrare il decimo posto tra i master 5.

Stradisti in evidenza sulle strade della Ciociaria con la Cronoscalata Cassinese che ha visto impegnato Marco Segatori (quinto nella categoria veterani) mentre Pierluigi Stefanini è stato di scena al Memorial Faccenda nel viterbese (undicesimo assoluto e primo di categoria master 5).

A regalare ancora grandi

soddisfazioni a livello giovanile

sono stati Giacomo Ragonesi (terzo

a Mentana nella gara allievi

secondo anno al Trofeo Giovanile

Mtb Cicli Castellaccio) e Giorgia

Negossi che invece ha preso parte

al Memorial Claudio Bagnoli a Prima Porta in una gara ondulata e corsa su ritmi abbastanza veloci ma il secondo posto conquistato alle spalle di Patrizia Parravano tra le esordienti primo anno è stato un premio all’impegno e alla tenacia.

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

PALLANUOTO: la Cosernuoto Civitavecchia chiude il settore pallanuoto in rosa

lug 5th, 2019 | By
coser-allenamento-1

Il presidente della Cosernuoto Civitavecchia Antonio Parisi …… non è solo uno sfogo ma semplicemente un lungo grido di dolore di un rappresentante dello sport civitavecchiese con la R maiuscola …. Clamoroso: la Coser chiude il settore pallanuoto trcgiornale.it Redazione TRCil: 4 Luglio 2019, 18:06In: Una notizia assolutamente inattesa arriva dalla Coser. Il presidente Antonio Parisi
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Il civitavecchiese Massimiliano Foschi vince l’Olimpiadi di Matematica a Cesenatico

mag 8th, 2019 | By
foschi_chisinau-768x768

Massimiliano Foschi frequenta il secondo anno al Liceo Scientifico “Galilei” di Civitavecchia (Roma), pratica Sport con l’ASD Pallavolo Civitavecchia e conferma, come ormai è risaputo, che l’attività fisica praticata regolarmente fa bene alla salute. Ma c’è ancora qualche genitore che pensa che fare dello sport, specie se e a livello agonistico, possa in qualche modo
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Federazione Italiana Sport Rotellistici: Campionato Inter-Regionale di pattinaggio artistico della

mag 5th, 2019 | By
arianna-ennio

Sabato 13 e domenica 14 aprile 2019 si è svolto il Campionato Inter-Regionale di pattinaggio artistico della Federazione Italiana Sport Rotellistici riservato alle categorie federali. Arianna Peroni Simeone ha debuttato nella categoria libero Juniores riservata ai nati nel 2001- 2002. Questo campionato si è rivelato molto più impegnativo e selettivo dei precedenti anni. E’entrato, infatti, ufficialmente
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CANOTTAGGIO: il Circolo Canottieri Civitavecchia ASD al Meeting Nazionale Giovanile e Master di Sabaudia

mar 26th, 2019 | By
circolo-canottieri-civitavecchia-asd-pulmino

L’infaticabile presidente Gianfranco Tranquilli: “Buoni risultati degli Allievi Floris Giordano e Di Claudio Nicola Maria,  dei Ragazzi Lisiola Gabriele, Corati Giuseppe, Zano Flavio e Borgi Mattias, dei Junior Paolucci Alessandr o e Azoitei Edoardo Mihai. TUTTI I RISULTATI SABAUDIA, 23 marzo 2019: Le medaglie assegnate alle categorie Cadetti, Allievi, Ragazzi e Junior- Si sono appena concluse, sulle acque del Lago
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia Rugby batte anche Rugby Parma 1931 e scala la vetta della classifica in serie B

mar 26th, 2019 | By
crc-rugby-696x464

Michele Nocchi, giocatore e capitano dell’under 18 del CRC e giocatore di serie B: “Questo Crc può arrivare in serie A Continuando con questo passo, sarebbe l’epilogo di una grande stagione”. Civitavecchia 25 marzo 2019 CIVITAVECCHIA – Il CRC batte anche Rugby Parma 1931 e scala la vetta della classifica in serie B. Non c’è che dire, la fotografia della graduatoria
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria