“La Cittadella della Danza” di Civitavecchia. …

nov 29th, 2011 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

26“La Cittadella della Danza?

L’ennesima presa in giro di Moscherini”

29.11.2011
CIVITAVECCHIA – La Cittadella della Danza? L’ennesima presa in giro di Moscherini ai danni dei cittadini civitavecchiesi.

Ne è convinta Futuro e Libertà per l’Italia dopo l’annuncio del progetto da parte del primo cittadino nella giornata di ieri.



“E’ almeno la quarta volta che il Sindaco annuncia l’imminente inizio dei lavori di questa struttura che ovviamente è ancora solo nei pensieri di Moscherini – commentano da Fli – e nei sogni di molti danzatori locali. Già due anni fa nel corso di uno dei tanti saggi di danza al Traiano il Primo Cittadino annunciò che l’anno successivo tutti quei saggi si sarebbero svolti nella nuova struttura ma ovviamente, come volevasi dimostrare, oggi a distanza di anni non è neanche partita la gara d’appalto. Il Sindaco afferma inoltre che il costo di 3,5 milioni di euro è già finanziato dalla Cassa Depositi e Prestiti che tradotto vuol dire che il costo di questa struttura ricadrà tutto sul Comune di Civitavecchia e quindi sulle tasche dei civitavecchiesi, perché la Cassa DD.PP. concede mutui che vanno rimborsati con gli interessi! Ed questo il momento di accendere nuovi mutui, quindi nuovo debito, per il Comune di Civitavecchia? In una situazione in cui gli stessi Assessori di questa giunta affermano di non avere i soldi per riparare perdite d’acqua e buche, dove si tagliano i fondi ai servizi sociali si va ad indebitare ulteriormente il Comune per una struttura, sicuramente voluta e richiesta dai danzatori locali e che porterebbe lustro alla nostra città, ma non di primaria necessità per Civitavecchia”.
Gli esponenti di Fli sottolineano di volere la Cittadella della Danza
“perché riteniamo che sia necessaria e doverosa in una città dove il numero di frequentatori delle scuole di danza è quasi pari a quello delle scuole di calcio ma riteniamo che la realizzazione di questa struttura debba avvenire con finanziamenti privati, realizzando magari un project-financing privato/pubblico dove la parte pubblica sia derivante da fondi sovra comunali”.

“Inoltre – proseguono i finiani locali – ci risulta che la Giunta, per la realizzazione della Cittadella della Danza, abbia richiesto la devoluzione dell’intera somma del mutuo flessibile n°452833 pari proprio a 3,5milioni di euro ma volto alla riqualificazione del Pirgo! Se questo fosse confermato al danno si aggiungerebbe anche la beffa, perché oltre ad indebitare di ulteriori 3,5 milioni di euro le casse del Comune, la Giunta avrebbe deciso di fregarsene di riqualificare una della zone più belle e più desolate della nostra città gettando definitivamente nel cestino tutti i progetti di riqualificazione del belvedere del Pirgo e di tutto Lungomare Thaon de Revel”.

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Stadio del nuoto Civitavecchia: Scilipoti – consigliere comunale di Onda Popolare – la struttura rimanga pubblica

ago 26th, 2020 | By
scilipoti

Il consigliere di Onda Popolare commenta l’iniziativa a Simone Feoli realizzata da Giampiero Romiti …consigliamo al sindaco di non ascoltare i canti ammalianti delle sirene di turno. Le strutture pubbliche vengono create per l’utilità della collettività e non per speculazioni economiche. Pertanto, lo sport cittadino, sia natatorio che di ogni altra disciplina non deve essere
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALAGALLI. Il vice presidente della Snc Simone Feoli: serve un miracolo finanziario

ago 22nd, 2020 | By
simone-feoli

www.bignotizie.it - Faccia a faccia con l’avvocato e vice presidente della Snc, intervistato da Giampiero Romiti. Feoli a tutta vasca: “Per gestire il PalaGalli serve un miracolo finanziario” https://www.bignotizie.it/feoli-a-tutta-vasca-per-gestire-il-palagalli-serve-un-miracolo-finanziario/?fbclid=IwAR3DNzlfkG-q0MPHHOaGqD9cIx8rUzWhfgxVuhnV5vTgs326mvTGX_ZeYuE Agosto 22, 2020 di GIAMPIERO ROMITI Avvocato Feoli, mettiamo subito a fuoco una questione senz’altro fondamentale. E’ ancora il vice presidente della Snc o s’è dimesso dalla carica?
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD Pallavolo Civitavecchia: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi

ago 21st, 2020 | By
pergolesi-marina

trcgiornale.it Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la neo presidente dell’ASP Pallavolo Civitavecchia VIDEO: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la presidente dell’Asp di pallavolo Marina Pergolesi. ASD Pallavolo Civitavecchia. Squadra rinnovata della quale fanno parte da trade union con la precedente gestione Roberto Cosimi, Marina Pergolesi e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


IMPIANTISTICA SPORTIVA CIVITAVECCHIESE: la telenovela del “PALAGRAMMATICO”

dic 8th, 2019 | By
palagrammatico_crollo_01-1

“PALAGRAMMATICO” inagibile  dal Febbraio del 2018. trcgiornale.it PalaGrammatico, Iacomelli: “Amministrazione al lavoro sull’impianto” Redazione TRCil: 6 Dicembre 2019, Dopo la mozione del Pd e il botta e risposta tra Marina Pergolesi di Italia Viva e la Flavioni di Pallamano, per quanto riguarda il PalaGrammatico arriva anche la replica di Matteo Iacomelli, vicepresidente della commissione sport.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria