La Cestistica under 21 conquista il terzo posto nel Lazio

mar 5th, 2009 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

CIVITAVECCHIA – La Mercurio è tra le prime tre squadre Under 21 del Lazio. Nella finale regionale per il terzo e quarto posto, giocatasi all’Arena Altero Felici di Roma, i ragazzi allenati da Claudio Montini hanno sconfitto per 67 a 54 l’Alfa Omega al termine di un confronto dominato dall’inizio alla fine. Il primo semitempo si era infatti chiuso sul 20 a 10 per i rossoneri, grazie ad una difesa efficacissima e a valide soluzioni offensive. Nel secondo semitempo, neanche i vari tipi di zona messi in atto dal tecnico avversario hanno oscurato la via del canestro ai ragazzi della Cestistica, che sono andati al riposo in vantaggio per 39 a 28. Il terzo e quarto semitempo, fatta eccezione per un timido tentativo di rimonta messo in atto dall’Alfa Omega, ma subito rintuzzato dalla Mercurio, si sono snodati sulla stessa falsariga dei precedenti e alla fine i rossoneri hanno potuto esultare e vivere da protagonisti la cerimonia di premiazione, svoltasi alla presenza dei vertici federali.

“E’ stato il coronamento di una bella stagione – commenta coach Montini – nella quale i ragazzi sono cresciuti costantemente. C’è solo il rammarico che con un pizzico di fortuna in più avremmo forse potuto competere per il primo e secondo posto. Il calo, forse mentale, delle ultime partite dei play off, è stato compensato dalla prova di ieri sera, nella quale siamo stati praticamente perfetti. Voglio cogliere l’occasione per ringraziare i ragazzi, veramente un gruppo splendido, e la società che mi è sempre stata vicina. Un ringraziamento particolare a Pino Pacchiarelli che mi ha voluto come suo secondo e spinto ad allenare gli Under 21″.

Entusiasta Sergio Serpente, per il suo primo trofeo da presidente della Cestistica. “E’ un risultato importante – spiega – che conferma la bontà della politica che stiamo conducendo e che ci riempie di soddisfazione. E’ la conferma che il lavoro e la programmazione pagano. Sono particolarmente contento, perché siamo riusciti a rappresentare al meglio la città in ambito regionale, a dimostrare che la civitavecchiesità non è un valore astratto. Credo sia anche giusto sottolineare l’impegno del tecnico e di tutti i ragazzi”.
Il tabellino: Campogiani 13, Michelli, Alborè 2, Russo, Gianvincenzi 8, Marra, Boccalato 10, D’Auria 13, Forte 3, Caccamo, Arciprete 18.

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Stadio del nuoto Civitavecchia: Scilipoti – consigliere comunale di Onda Popolare – la struttura rimanga pubblica

ago 26th, 2020 | By
scilipoti

Il consigliere di Onda Popolare commenta l’iniziativa a Simone Feoli realizzata da Giampiero Romiti …consigliamo al sindaco di non ascoltare i canti ammalianti delle sirene di turno. Le strutture pubbliche vengono create per l’utilità della collettività e non per speculazioni economiche. Pertanto, lo sport cittadino, sia natatorio che di ogni altra disciplina non deve essere
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALAGALLI. Il vice presidente della Snc Simone Feoli: serve un miracolo finanziario

ago 22nd, 2020 | By
simone-feoli

www.bignotizie.it - Faccia a faccia con l’avvocato e vice presidente della Snc, intervistato da Giampiero Romiti. Feoli a tutta vasca: “Per gestire il PalaGalli serve un miracolo finanziario” https://www.bignotizie.it/feoli-a-tutta-vasca-per-gestire-il-palagalli-serve-un-miracolo-finanziario/?fbclid=IwAR3DNzlfkG-q0MPHHOaGqD9cIx8rUzWhfgxVuhnV5vTgs326mvTGX_ZeYuE Agosto 22, 2020 di GIAMPIERO ROMITI Avvocato Feoli, mettiamo subito a fuoco una questione senz’altro fondamentale. E’ ancora il vice presidente della Snc o s’è dimesso dalla carica?
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD Pallavolo Civitavecchia: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi

ago 21st, 2020 | By
pergolesi-marina

trcgiornale.it Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la neo presidente dell’ASP Pallavolo Civitavecchia VIDEO: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la presidente dell’Asp di pallavolo Marina Pergolesi. ASD Pallavolo Civitavecchia. Squadra rinnovata della quale fanno parte da trade union con la precedente gestione Roberto Cosimi, Marina Pergolesi e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


IMPIANTISTICA SPORTIVA CIVITAVECCHIESE: la telenovela del “PALAGRAMMATICO”

dic 8th, 2019 | By
palagrammatico_crollo_01-1

“PALAGRAMMATICO” inagibile  dal Febbraio del 2018. trcgiornale.it PalaGrammatico, Iacomelli: “Amministrazione al lavoro sull’impianto” Redazione TRCil: 6 Dicembre 2019, Dopo la mozione del Pd e il botta e risposta tra Marina Pergolesi di Italia Viva e la Flavioni di Pallamano, per quanto riguarda il PalaGrammatico arriva anche la replica di Matteo Iacomelli, vicepresidente della commissione sport.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria