La ASD Tirreno Atletica conquista il podio a Rieti

apr 30th, 2015 | By | Category: News dalle società
  • Share/Bookmark

di Patrizia Rotolo. Doppio Argento per la Tirreno Atletica a Rieti, con Davide Galeani e Carlo Gransinigh che si piazzano sul secondo gradino del podio in sfide totalmente diverse ma che racchiudono la summa dell’Atletica leggera.

Civitavecchia 29 aprile 2015
All’interno del Camp. Reg. 10000m in pista, Davide Galeani partecipa alla 30’ cat. Allievi, una competizione a tempo, allo scoccare della mezz’ora si aggiudica il titolo chi ha macinato più metri.

La gara è stata molto combattuta e Galeani impegna tutte le sue forze per tenere testa agli avversari delle Fiamme Gialle e della RCF, spuntandola su quest’ultimo negli ultimi metri e pizzandosi secondo con 8153m a solo 300m dal primo.
Carlo Gransinigh, per il secondo anno consecutivo s’inserisce nell’Olimpo dei semi-dei per la due giorni dedicata alle prove multiple cat. Assoluti e valevole anche come Camp.Reg. individuale: il Decathlon, dieci prove in sequenza, dieci fatiche, come le definisce il campione olimpico e detentore del record mondiale Ashton Eaton, dove l’approdo alla dimensione multipla giunge un po’ come auto-test un po’ come scommessa.
Per Carlo la scommessa è stata vinta e si punta al rilancio: otto personal best, cinque prime posizioni nelle singole prove, minimo per i Campionati Italiani di getto del peso e minimo per la partecipazione ai Campionati italiani di prove multiple, record cittadino del salto in alto, appartenente al suo compagno di squadra Andrea Flaccavento, eguagliato. I Pb conseguiti sono stati 100m (12”41) – 400m(1’01”11) – salto in lungo (5,65m) – salto in alto(1,86m)-peso6Kg (13,20m) – salto con l’asta (2,80m)-disco 1,750Kg (32,70)- 110Hs h100 (16”31); mentre i restanti risultati sono : giavellotto 800gr (40,29m)-1500m (5’42”36). Una regolarità impressionante.
Il sodalizio tecnico Ubaldi-Gransinigh-Flaccavento punta al perfezionamento della preparazione multilaterale che, nella disciplina delle prove multiple, è fondamentale per mantenere il punteggio alto.
Patrizia Rotolo-Tirreno Atletica Civitavecchia

 

 

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Tennis DLF Civitavecchia: MEMORIAL UGO LANCIA

ott 23rd, 2023 | By

Nel corso della maratona sportiva si svolgerà una cerimonia, aperta dal saluto di benvenuto dei Presidenti del Dopolavoro Ferroviario di Civitavecchia Bramucci e dell’#ASDSportDLF Falappa, durante la quale sarà intitolato un campo di tennis a Ugo Lancia, alla presenza dei familiari e dei Vice Presidenti dell’ Associazione Nazionale DLF Massiminiani e Avagliano Siamo certi che lo spirito
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Rugby Civitavecchia : primo bilancio sportivo e tecnico

gen 3rd, 2023 | By
dangelo

Dopo nove partite si possono tirare le somme per fare un primo bilancio sportivo e tecnico del CRC. Centuncellae 3 Gennaio 2023 Il 22 Gennaio il Rugby Civitavecchia a Pesaro concluderà il Campionato Nazionale di andata della serie A di Rugby girone 3. Sin da inizio stagione l’obiettivo dichiarato dalla dirigenza e dallo staff tecnico
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Mtb Santa Marinella detta legge al Trofeo Triveneto Ciclocross

dic 23rd, 2022 | By
gianfranco-mariuzzo-ciclocross

Mtb Santa Marinella, ancora Mariuzzo a dettare legge al Trofeo Triveneto Ciclocross Centuncellae 23 Dicembre 2022 SANTA MARINELLA – Ancora ai vertici del ciclocross la Mtb Santa Marinella. A trovare ancora una volta il successo è stato Gianfranco Mariuzzo in Friuli Venezia Giulia al Ciclocross di Fiume Veneto, gara appartenente al circuito Trofeo Triveneto Ciclocross.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia Calcio 1920: “Un amore così grande”

dic 15th, 2022 | By
civitavecchia-calcio-libro

Un amore così grande”, il libro sulla storia del il libro sulla storia del Civitavecchia Calcio 1920 “Un amore così grande”, questo il nome del libro che sarà presentato giovedì 12 gennaio alle 17.30 all’aula Pucci. Si tratta di un’opera, a cura del noto giornalista Massimo Ciccognani, sulla storia ultracentenaria del Civitavecchia Calcio e del
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD PALLAVOLO CIVITAVECCHIA: LAZIO WINTER CUP – “Giochiamo per Pino” 27-28-29 Dicembre 2022

dic 3rd, 2022 | By
locandina-torneo-2022-12-15-at-19-48-33

L’A.S.D. Pallavolo Civitavecchia è lieta di invitare a partecipare alla Conferenza Stampa che si terrà Sabato 17 dicembre, alle ore 11.00 presso la Sala Pino Cristini (Palazzetto dello Sport), Via F. Barbaranelli 12, Civitavecchia (RM). per presentare La prima edizione del torneo di Pallavolo Giovanile LAZIO WINTER CUP – “Giochiamo per Pino”

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria