La 2094 sbanca Cagliari e vola in testa
feb 22nd, 2010 | By admin | Category: Sport News CIVITAVECCHIA – La 2094 Gpr Bracciano sbanca Cagliari (48 a 55) conquistando due punti pesantissimi in chiave salvezza (ora + 8 punti sull’ultima) e che catapultano in prima posizione in classifica Di Stazio e compagne al termine del girone di andata di questa poule B1.
Una partita vinta con merito, tanta tecnica e tantissimo “cuore” dalle ragazze di coach Panunzio che sono state più forti delle tante avversità incontrate in questa trasferta isolana.
Intanto, con l’infortunio della Antonucci (che si aggiungeva alle indisponibilità della Moretti e Tontini) erano solo 7 le ragazze a disposizione del tecnico bianco blu; a questo si aggiungeva l’inevitabile scarsa preparazione della squadra a questa partita.
Una volta in campo la 2094 Gpr sembrava come imballata e, sbagliando anche facili occasioni da sotto, consentiva un avvio facile alle padrone di casa che si portavano subito sul + 10 interno (11 a 1 al 5′); qui coach Panunzio chiamava il time out e, passando a zona, riusciva a “svegliare” il quintetto in campo a suon di urla.
Migliorava di netto la prestazione di Busso e compagne che recuperavano già sul finire del primo quarto (18 a 12) per poi portarsi sul -1 (18 a 17) in apertura di secondo periodo; quarto che si manteneva sempre in costante equilibrio fino al riposo lungo con le isolane sempre avanti di un punto (26 a 25).
Al rientro in campo la 2094 Gpr, giocando una gran bella pallacanestro, metteva sotto definitivamente le’Astro Cagliari: bloccata la Cirronis sotto canestro, chiuse da una difesa granitica le esterne, la 2094 Gpr lasciava la miseria di 5 punti alle padrone di casa, andando di contro a canestro con tutte e 5 le ragazze in campo.
La terza frazione di gioco finiva cosi 21 a 5 per Agozzino e compagne che chiudevano la terza frazione di gioco sul + 15 esterno (31 a 46).
Negli ultimi 10 minuti la Mannai provava a scuotere le sue compagne di squadra con 2 bombe consecutive (11 suoi punti in questo quarto) e con il pressing le isolane provavano a mettere in difficoltà la 2094 Gpr che però reagiva da grande squadra. Dal + 18 di inizio periodo l’Astro rieusciva solo ad aggiudicarsi il parziale (17-9) ma non la vittoria finale che andava meritatamente ad una splendida 2094 Gpr. Con questo successo le bianco blu raggiungono come detto il primo posto in classifica insieme alle Stelle Marine ed allo stesso Astro Cagliari; seguono il Prato a 4, poi Sassari 2 ed Elmas fermo ancora a 0 punti.
Il tabellino
Astro Cagliari: Tola 2, Mannai 17, Casula 8, Cirronis 5, Laccorte 6, Canedda 2, Marci 6, Gravina 2, Cavalieri, Bonora. Coach Ibba.
2094 Gpr Bracciano: Agozzino 8, Busso 19, Di Stazio 13, Bistarelli 4 Mastropasqua, Ilari 3, Panunzio 8. Coach Panunzio. Assistente Porto.