La 2094 qualificata ai play off

apr 8th, 2008 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

3677CIVITAVECCHIA- Ormai è certo. La 2094 può festeggiare il suo storico ingresso nei play off per la serie A2, nonostante alla fine di questa seconda fase manchino ancora 3 giornate.

La vittoria all’over time di Catania da parte delle ragazze civitavecchiesi, insieme alla contemporanea sconfitta interna del Bari (61 a 71 con il Termini), già sabato sera aveva aumentato il vantaggio sulla seconda in classifica a 6 punti; poi la vittoria del Potenza a Maddaloni portava anche le lucane alla seconda posizione a quota 22 contro i 28 della 2094.

Tutto chiaro quindi in chiave matematica, dato che nelle tre giornate che mancano alla fine di questa poule A2 le due dirette inseguitrici della 2094 dovranno giocare il loro secondo scontro diretto della stagione e quindi necessariamente una delle due non avrà che solo 4 punti a disposizione da qui alla fine della poule A2.

Da qui la matematica certezza per la 2094 di essere già qualificata per i play off, centrando cosi da matricola terribile anche questo prestigioso obiettivo in un anno sportivo che rimarrà indelebile nella storia della società civitavecchiese.

Ora per Cianfanelli e compagne non resta che conquistare una vittoria nelle 3 partite che restano per conservare matematicamente anche la prima posizione nel gruppo D della poule A2 e quindi avere da subito la possibilità di giocarsi la serie A2 contro la prima del gruppo C, cioè il Lucca.

“Nell’apocalittico viaggio di rientro a Roma (dove la squadra è giunta solo alle 3 del mattino di lunedì 7 aprile per dei ritardi dell’aeromobile da Catania, ndr), approfittando della lunga attesa, abbiamo di fatto realizzato di esserci già qualificati per i play off con 3 settimane di anticipo. La cosa – afferma coach Panunzio – non può che renderci felici ma state certi che affronteremo con la stessa determinazione di Catania anche le altre partite che ci separano da qui alla fine del girone, sia per confermarci in testa alla classifica che per onorare e terminare la stagione regolare di questo meraviglioso campionato nel migliore dei modi, cercando sempre la vittoria fino alla fine”.

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Stadio del nuoto Civitavecchia: Scilipoti – consigliere comunale di Onda Popolare – la struttura rimanga pubblica

ago 26th, 2020 | By
scilipoti

Il consigliere di Onda Popolare commenta l’iniziativa a Simone Feoli realizzata da Giampiero Romiti …consigliamo al sindaco di non ascoltare i canti ammalianti delle sirene di turno. Le strutture pubbliche vengono create per l’utilità della collettività e non per speculazioni economiche. Pertanto, lo sport cittadino, sia natatorio che di ogni altra disciplina non deve essere
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALAGALLI. Il vice presidente della Snc Simone Feoli: serve un miracolo finanziario

ago 22nd, 2020 | By
simone-feoli

www.bignotizie.it - Faccia a faccia con l’avvocato e vice presidente della Snc, intervistato da Giampiero Romiti. Feoli a tutta vasca: “Per gestire il PalaGalli serve un miracolo finanziario” https://www.bignotizie.it/feoli-a-tutta-vasca-per-gestire-il-palagalli-serve-un-miracolo-finanziario/?fbclid=IwAR3DNzlfkG-q0MPHHOaGqD9cIx8rUzWhfgxVuhnV5vTgs326mvTGX_ZeYuE Agosto 22, 2020 di GIAMPIERO ROMITI Avvocato Feoli, mettiamo subito a fuoco una questione senz’altro fondamentale. E’ ancora il vice presidente della Snc o s’è dimesso dalla carica?
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD Pallavolo Civitavecchia: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi

ago 21st, 2020 | By
pergolesi-marina

trcgiornale.it Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la neo presidente dell’ASP Pallavolo Civitavecchia VIDEO: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la presidente dell’Asp di pallavolo Marina Pergolesi. ASD Pallavolo Civitavecchia. Squadra rinnovata della quale fanno parte da trade union con la precedente gestione Roberto Cosimi, Marina Pergolesi e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


IMPIANTISTICA SPORTIVA CIVITAVECCHIESE: la telenovela del “PALAGRAMMATICO”

dic 8th, 2019 | By
palagrammatico_crollo_01-1

“PALAGRAMMATICO” inagibile  dal Febbraio del 2018. trcgiornale.it PalaGrammatico, Iacomelli: “Amministrazione al lavoro sull’impianto” Redazione TRCil: 6 Dicembre 2019, Dopo la mozione del Pd e il botta e risposta tra Marina Pergolesi di Italia Viva e la Flavioni di Pallamano, per quanto riguarda il PalaGrammatico arriva anche la replica di Matteo Iacomelli, vicepresidente della commissione sport.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria