KUMITE. VIRGINIA PUCCI ALLENATORE DELLA NAZIONALE FEMMINILE FIK

mag 31st, 2016 | By | Category: Personaggi Sportivi
  • Share/Bookmark

Il Maestro Stefano Pucci provo “grande soddisfazione come sportivo-civitavecchiese-padre”per la nomina di allenatore della nazionale di karate juniores/seniores femminile fatta consiglio federale FIK…………..

VIRGINIA PUCCI , ALLENATORE DELLA NAZIONALE FEMMINILE DI KUMITE .

Grande soddisfazione nelle società MEIJI KAN di Via Mediana e della HAYASHI-HA di San Gordiano per la nomina della loro insegnante tecnica Virginia Pucci, nel prestigioso incarico di allenatore della nazionale italiana di karate .
“E’ il coronamento di un sogno- dichiara Virginia commossa – che ho inseguito con determinazione da parecchi anni quando ancora indossavo la tuta azzurra come atleta della nazionale .”
Il Consiglio federale FIK , nella riunione dei giorni scorsi , ha provveduto ad effettuare le nomine per gli incarichi tecnici nazionali rinnovando , in buona misura, alcuni posti importanti affiancando , ad alcuni tecnici esperti, un gruppo di giovani “formati” dagli Organi federali nel corso dell’ultimo quadriennio.
Tra questi giovani tecnici è stata nominata Virginia Pucci , nella qualità di allenatore della Nazionale Juniores /Seniores femminile di kumite .
Il Maestro Virginia Pucci ha maturato , proprio nella specialità del kumite , una esperienza internazionale vastissima essendo , a tutt’oggi, l’atleta in assoluto , con più titoli ufficiali della FIK.
Nei 16 anni della sua carriera agonistica , tra il 1998 ed il 2014 , Virginia è stata 7 volte Campionessa italiana FIJLKAM e 6 volte Campionessa italiana FIK ; Campionessa del Mondo IKU in Slovenia (2013) ed in Brasile( 2014) ha conquistato la medaglia d’argento alla Coppa del Mediterraneo WKF con la nazionale FIJLKAM in Montenegro nel 2003. Capitano della Nazionale FIK per 6 anni ha vinto , nei vari campionati Europei e mondiali WKC,WUKF,HAYASHI HA, IKU ben 14 medaglie d’argento e 19 di bronzo.
Cintura nera 5° dan shito ryu, ha frequentato lo IUSM Roma e si è diplomata Allenatore Federale nel 2008 , Istruttore nel 2010 e Maestro ( ad appena 28 anni, il più giovane d’Italia) nel 2014 ; nel corso del 2015 è stata inserita , per i meriti acquisiti , in un ristretto gruppo (solo otto tecnici selezionati dal Consiglio federale ) che hanno frequentato il Super corso per tecnici “specializzati” del CONI , riservato ai futuri allenatori di atleti di alto profilo.
Tanti auguri cara Virginia , in questo tuo delicato lavoro che speriamo darà a te , alle società del Comitato Viterbo ed alla Federazione tutta, grandi soddisfazioni , le stesse che ci hai saputo regalare quando salivi sui podi di tutte le nazioni del mondo conquistando prestigiose medaglie in tutte le “sigle” esistenti nel karate internazionale .
Durante lo scorso Consiglio federale , il Dott. Stefano Pucci è stato riconfermato nella Direzione tecnica nazionale ed anche nella sua qualità di membro della Commissione tecnica mondiale della IKU ( International karate Union ) .

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Benemerenze CONI 2017: Pallanuoto un Collare d’Oro per tre

dic 20th, 2018 | By
calcaterra-simeoni

trcgiornale.it Civitavecchia 19 dicembre 2018 Civitavecchia è stata protagonista delle premiazioni del Collare d’Oro, la massima onorificenza conferita dal Coni. Nel corso della kermesse che si è svolta alla Casa delle Armi, sono state premiate le Nazionali di pallanuoto che hanno vinto il Mondiale nel 1978 e nel 1994. Tra l’altro particolare risalto è stato
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Benemerenze CONI 2017. Stella di Bronzo: a Domenico fiorentino (Cronometrista benemerito) e ASD Tirreno Atletica Civitavecchia (FIDAL)

dic 19th, 2018 | By
Roma Italy - 17 Dec 2018 -  Coni Lazio e Regione Compagni di sport - Roma - CPO Giulio Onesti in Roma - Manifestazione  con Benemerenze Coni Lazio Giulio Onesti  Benemerenze

Stella di Bronzo: a Fiorentino Domenico (Cronometrista Uff. ASD di Civitavecchia) – FICr e ASD Tirreno Atletica Civitavecchia (FIDAL)   Benemerenze CONI 2017. Al CPO “Giulio Onesti” le festa delle Stelle e Palme romane lazio.coni.it  Pubblicato: 18 Dicembre 2018 L’aula magna del Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” ha ospitato ieri pomeriggio la cerimonia della consegna
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Gigi Sacco, per tutti il LAMPO questa mattina ci ha lasciato.

dic 15th, 2018 | By
gigi-sacco-detto-il-lampo

Roberto Melchiorri: la solidarietà era il suo forte, sempre disponibile e amico di tutti. Civitavecchia Ieri alle 14:31 · Gigi Sacco, per tutti il LAMPO questa mattina ci ha lasciato. Quando sembrava che avesse vinto l’ennesima partita, se ne andato. Il Lampo, un personaggio unico, una bravissima persona. Un Civitavecchiese Doc. La solidarietà era il
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


“A tu x tu con il Crc”: Marco Salomone

ott 27th, 2018 | By
marco-salomone

Come definiresti il rugby? “Un’eterna sfida che ti porta a superare tutti gli ostacoli, da bambino, da ragazzo e da adulto. Una scuola di vita che ti aiuta a superare i problemi che incontri quotidianamente”.   “Il rugby? Una palestra di vita” 26 ottobre 2018 080 CIVITAVECCHIA – Continua la rubrica “A tu x tu con
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


TAVOLA A VELA MASCHILE. MATTIA CAMBONI CAMPIONE EUROPEO RS:X A SOPOT

set 6th, 2018 | By
camboni-n-1-in-europa-2018

news del 25.08.2018 MATTIA CAMBONI CAMPIONE EUROPEO RS:X A SOPOT, IN POLONIA STORICO RISULTATO PER LA TAVOLA A VELA MASCHILE ITALIANA Mattia Camboni (GS Fiamme Azzurre) è il primo italiano a vincere la medaglia d’oro ad un Campionato Europeo nella tavola a vela maschile. Un’ottima settimana per l’atleta di Civitavecchia che su 13 prove segna quattro primi
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria