KUMITE. VIRGINIA PUCCI ALLENATORE DELLA NAZIONALE FEMMINILE FIK

mag 31st, 2016 | By | Category: Personaggi Sportivi
  • Share/Bookmark

Il Maestro Stefano Pucci provo “grande soddisfazione come sportivo-civitavecchiese-padre”per la nomina di allenatore della nazionale di karate juniores/seniores femminile fatta consiglio federale FIK…………..

VIRGINIA PUCCI , ALLENATORE DELLA NAZIONALE FEMMINILE DI KUMITE .

Grande soddisfazione nelle società MEIJI KAN di Via Mediana e della HAYASHI-HA di San Gordiano per la nomina della loro insegnante tecnica Virginia Pucci, nel prestigioso incarico di allenatore della nazionale italiana di karate .
“E’ il coronamento di un sogno- dichiara Virginia commossa – che ho inseguito con determinazione da parecchi anni quando ancora indossavo la tuta azzurra come atleta della nazionale .”
Il Consiglio federale FIK , nella riunione dei giorni scorsi , ha provveduto ad effettuare le nomine per gli incarichi tecnici nazionali rinnovando , in buona misura, alcuni posti importanti affiancando , ad alcuni tecnici esperti, un gruppo di giovani “formati” dagli Organi federali nel corso dell’ultimo quadriennio.
Tra questi giovani tecnici è stata nominata Virginia Pucci , nella qualità di allenatore della Nazionale Juniores /Seniores femminile di kumite .
Il Maestro Virginia Pucci ha maturato , proprio nella specialità del kumite , una esperienza internazionale vastissima essendo , a tutt’oggi, l’atleta in assoluto , con più titoli ufficiali della FIK.
Nei 16 anni della sua carriera agonistica , tra il 1998 ed il 2014 , Virginia è stata 7 volte Campionessa italiana FIJLKAM e 6 volte Campionessa italiana FIK ; Campionessa del Mondo IKU in Slovenia (2013) ed in Brasile( 2014) ha conquistato la medaglia d’argento alla Coppa del Mediterraneo WKF con la nazionale FIJLKAM in Montenegro nel 2003. Capitano della Nazionale FIK per 6 anni ha vinto , nei vari campionati Europei e mondiali WKC,WUKF,HAYASHI HA, IKU ben 14 medaglie d’argento e 19 di bronzo.
Cintura nera 5° dan shito ryu, ha frequentato lo IUSM Roma e si è diplomata Allenatore Federale nel 2008 , Istruttore nel 2010 e Maestro ( ad appena 28 anni, il più giovane d’Italia) nel 2014 ; nel corso del 2015 è stata inserita , per i meriti acquisiti , in un ristretto gruppo (solo otto tecnici selezionati dal Consiglio federale ) che hanno frequentato il Super corso per tecnici “specializzati” del CONI , riservato ai futuri allenatori di atleti di alto profilo.
Tanti auguri cara Virginia , in questo tuo delicato lavoro che speriamo darà a te , alle società del Comitato Viterbo ed alla Federazione tutta, grandi soddisfazioni , le stesse che ci hai saputo regalare quando salivi sui podi di tutte le nazioni del mondo conquistando prestigiose medaglie in tutte le “sigle” esistenti nel karate internazionale .
Durante lo scorso Consiglio federale , il Dott. Stefano Pucci è stato riconfermato nella Direzione tecnica nazionale ed anche nella sua qualità di membro della Commissione tecnica mondiale della IKU ( International karate Union ) .

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Body building: Danilo D’Alessandro è il nuovo campione europeo categoria Junior.

giu 12th, 2018 | By
dalessandro-danilo-campione-europeo

trcgiornale.it - D’Alessandro domina l’Europa Civitavecchia 12 giugno 2018, 16:30 Danilo D’Alessandro non si ferma mai. Il bodybuilder civitavecchiese è il nuovo campione europeo categoria Junior. Il responso è arrivato alla rassegna continentale, che si è svolta a Borgosesia, dove l’atleta locale ha sbaragliato una concorrenza di valore. Non solo. Nel weekend D’Alessandro ha vinto anche
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


NUOTO: Italiani primaverili di Riccione. Ottime prestazioni per Asia Ricci e Damiano Lestingi

apr 15th, 2018 | By
nuoto-ricci-de-santis-italiani-cadetti

www.trcgiornale.it-Coach Fabio De Santis –  buona prestazione per Asia e Damiano agli Italiani primaverili di Riccione e Civitavecchia si prende un’altra soddisfazione . Nuoto, per Ricci è tris di medaglie agli Italiani Civitavecchia 15 aprile 2018, Nuoto, per Ricci è tris di medaglie agli Italiani Si chiude con la terza medaglia su tre l’esperienza di Asia Ricci
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


As Gin Civitavecchia Official Fun: Giulia Cotroneo splende al Trofeo internazionale di JESOLO

apr 15th, 2018 | By
30714477_1190230614445958_663618696762819957_n

La manifestazione in diretta streaming su www.volare.tv”. La nostra ginnasta Giulia Cotroneo splende al Trofeo internazionale di JESOLO dove con una gara lineare pulita si conferma tra le migliori ginnaste Junior d’Italia. As Gin Civitavecchia Official Fun Civitavecchia 15 Aprile 2018 La nostra ginnasta Giulia Cotroneo splende al Trofeo internazionale di JESOLO dove con una gara
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CALCIO. Davide Esposito regala spettacolo al “Roma Caput Mundi”

feb 22nd, 2018 | By
davide-esposito-696x462

Davide Esposito regala spettacolo al “Roma Caput Mundi” 20 febbraio 2018 0125 ROMA – Una doppietta di Lampis nel primo tempo e un eurogol di Davide Esposito, all’esordio nel torneo internazionale Roma Caput Mundi, regalano la vittoria alla rappresentativa guidata da Ippoliti. Spettacolare il gol del giovane talento portuale che, subentrano nella ripresa, ha preso
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia Sport piange Ivo Flores

feb 11th, 2018 | By
flores

spazioliberoblog.com di Stefano Cerverelli. Cosa dire quando ci lascia uno come Ivo Flores? La banalità, la retorica, la ripetitività sarebbero in agguato pronte a banalizzare la sua immagine, il suo ricordo. Ciao Ivo. IVO FLORES 7 febbraio 2018 di SpazioLiberoBlog di STEFANO CERVARELLI ♦ Cosa dire quando ci lascia una persona che nella vita è stato
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria