KARATE. Virginia Pucci si è diplomata al “Corso di Alta Specializzazione” alla Scuola dello Sport/CONI

giu 26th, 2015 | By | Category: Primo piano, Sport News
  • Share/Bookmark

www.trcgiornale.it - Si è concluso, nei giorni scorsi, il “Corso di Alta Specializzazione” per tecnici di karate che ha visto diplomarsi, con una brillante valutazione, la maestra civitavecchiese Virginia Pucci.

Civitavecchia 23 Giugno 2015

Diretto dal professor Giorgio Visintin , responsabile del “Dipartimento della Formazione” della Scuola dello Sport dell’ Acquacetosa in Roma , il corso aveva come obiettivo la specializzazione per allenare atleti di alto profilo , da destinare alle squadre nazionali.
Solo otto sono stati i posti assegnati dalla Federazione Italiana Karate per poter accedere a questo corso dagli alti “contenuti” didattici e solo una donna, la Pucci appunto, è risultata avere i pre-requisiti per rientrare in questo ristretto gruppo di maestri.
“E’ stato un corso che ha arricchito e completato

parecchio

– dichiara soddisfatta la maestra Virginia Pucci 

il mio bagaglio tecnico.

Molte delle materie trattate dai docenti (alcuni

dei quali vere “autorità” internazionali sulle

materie di loro pertinenza ndr.) erano per noi

inedite e sicuramente, ci torneranno utili nel

lavoro che andremo a svolgere in futuro per la

nostra Federazione”.

Al termine i corsisti hanno dovuto affrontare un impegnativo test secondo i programmi dello Snaq/Coni in linea con quanto stabilito, dai programmi comuni a tutte le discipline sportive, redatti dal Dipartimento sportivo della Unione Europea.
Gli otto “specializzati” infine, hanno ottenuto il brevetto dalla Scuola dello Sport/Coni, di Tecnico specializzato di karate per atleti di alto profilo.

“Questi corsi svolti in collaborazione con la Scuola dello Sport – conclude Stefano Pucci, dirigente responsabile delle squadre nazionali Fik – sono una ulteriore garanzia dell’elevato valore tecnico-didattico che la Fik sta portando avanti nella specializzazione della sua classe degli insegnanti tecnici che è poi, una delle motivazioni principali, del grande successo che la nostra federazione sta ottenendo sia in campo nazionale che in quello internazionale”.

 

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Patenti speciali: BASTA ai Tour per effettuare il rinnovo e la visita.

lug 30th, 2022 | By
patenti-speciali

Civitavecchia Tavolo Tecnico per la Cultura dell’Agibilità attività di organizzazione per la tutela dei cittadini sulla Commissione Medico Locale per Patenti Speciali Come segnalato  numerose persone interessate all’idoneità alla guida o al rinnovo delle cosiddette patenti speciali fanno la spola tra Civitavecchia e Roma per ottenere il rinnovo. Ad esserne interessati sono i cittadini che
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Regione Lazio. ‘Sotto il cielo del Castello di Santa Severa’: oltre 160 eventi tra concerti, teatro, comedy e Sport con il CONI Lazio

giu 28th, 2022 | By
grafiche_social_villaggio_santa_severa_1

Dal 2 luglio l’estate è ‘Sotto il cielo del Castello di Santa Severa’ fino all’11 settembre, musica, teatro, sport, appuntamenti a contatto con la natura e tanto altro Il programma, in continuo aggiornamento, è consultabile sul sito del Castello di Santa Severa: https://www.castellodisantasevera.it/ 10/06/2022 Dal 2 luglio all’11 settembre, tornano le serate estive in riva
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile.

giu 9th, 2022 | By
novelli-2022-06-06-at-14-34-32

Il presidente Riccardo Valentini: «È una grande gioia tornare a fregiarsi del titolo italiano. Per la Cv Skating è un grande onore ma credo anche per tutta la città» CAMPIONATO FEMMINILE, CIVITAVECCHIA VINCE LO SCUDETTO GIUGNO 7TH, 2022 Sono le Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile. Domenica sera, in quel di Legnaro,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. WOMEN EUROPEAN LEAGUE: PER VERONA E CIVITAVECCHIA NON ARRIVANO RISULTATI IN PISTA MA TANTISSIMA ESPERIENZA INTERNAZIONALE.

mag 27th, 2022 | By
women-european-league-25-05-2022

WOMEN EUROPEAN LEAGUE: PER VERONA E CIVITAVECCHIA NON ARRIVANO RISULTATI IN PISTA MA TANTISSIMA ESPERIENZA INTERNAZIONALE. VIDEO: L’Hochey inline non è ancora uno sport olimpico. Riesci a crederci? ?v=1177263973127964&_rdr#_=_ “Veni, vidi, didici”. O semplicemente: siamo andati, abbiamo visto ed abbiamo imparato. Nello sport non si può ovviamente sempre vincere e, nel caso non si riesca
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


1° Campionato Interregionale centro-sud Italia di Team Roping: Centro Ippico Winnie Dry Ranch

mag 7th, 2022 | By
campionato-centro-sud-italia-di-team-roping-2022-locandina-4

CIVITAVECCHIA – Domenica 8 maggio, a partire dalle ore 10.00 presso il Centro Ippico Winnie Dry Ranch di Diego Tiselli, si terrà la prima tappa del primo Campionato Interregionale del centro-sud Italia di Team Roping. Il campionato, per la prima volta organizzato nel centro Italia grazie ai referenti di disciplina, Marcello Pasquarelli (per il Lazio)
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria