KARATE. Virginia Pucci si è diplomata al “Corso di Alta Specializzazione” alla Scuola dello Sport/CONI

giu 26th, 2015 | By | Category: Primo piano, Sport News
  • Share/Bookmark

www.trcgiornale.it - Si è concluso, nei giorni scorsi, il “Corso di Alta Specializzazione” per tecnici di karate che ha visto diplomarsi, con una brillante valutazione, la maestra civitavecchiese Virginia Pucci.

Civitavecchia 23 Giugno 2015

Diretto dal professor Giorgio Visintin , responsabile del “Dipartimento della Formazione” della Scuola dello Sport dell’ Acquacetosa in Roma , il corso aveva come obiettivo la specializzazione per allenare atleti di alto profilo , da destinare alle squadre nazionali.
Solo otto sono stati i posti assegnati dalla Federazione Italiana Karate per poter accedere a questo corso dagli alti “contenuti” didattici e solo una donna, la Pucci appunto, è risultata avere i pre-requisiti per rientrare in questo ristretto gruppo di maestri.
“E’ stato un corso che ha arricchito e completato

parecchio

– dichiara soddisfatta la maestra Virginia Pucci 

il mio bagaglio tecnico.

Molte delle materie trattate dai docenti (alcuni

dei quali vere “autorità” internazionali sulle

materie di loro pertinenza ndr.) erano per noi

inedite e sicuramente, ci torneranno utili nel

lavoro che andremo a svolgere in futuro per la

nostra Federazione”.

Al termine i corsisti hanno dovuto affrontare un impegnativo test secondo i programmi dello Snaq/Coni in linea con quanto stabilito, dai programmi comuni a tutte le discipline sportive, redatti dal Dipartimento sportivo della Unione Europea.
Gli otto “specializzati” infine, hanno ottenuto il brevetto dalla Scuola dello Sport/Coni, di Tecnico specializzato di karate per atleti di alto profilo.

“Questi corsi svolti in collaborazione con la Scuola dello Sport – conclude Stefano Pucci, dirigente responsabile delle squadre nazionali Fik – sono una ulteriore garanzia dell’elevato valore tecnico-didattico che la Fik sta portando avanti nella specializzazione della sua classe degli insegnanti tecnici che è poi, una delle motivazioni principali, del grande successo che la nostra federazione sta ottenendo sia in campo nazionale che in quello internazionale”.

 

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

BASKET. Coach Ferdinando De Maria della Ste.Mar 90 Cestistica Civitavecchia

ago 29th, 2020 | By
cestistica-stemar-grottaferrata-3

“Il livello di quest’anno sarà alto – conclude coach De Maria – come l’anno scorso, forse ancora di più. Basket, De Maria: “Sarà una stagione tosta” Redazione TRC   Civitavecchia 27 Agosto 2020 Basket, De Maria: Potrebbe disputare addirittura 41 partite la squadra che conquisterà la promozione in serie B. Questo per testimoniare che la Ste.Mar 90 è
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Automobilismo. Nicholas Risitano si prepara all’EuroNascar con una nuova scuderia

ago 29th, 2020 | By
risitano-nicholas-automobilismo

trcgiornale  Civitavecchia 28 Agosto 2020, Nicholas Risitano scalda i motori, nel vero senso della parola, in vista della nuova stagione nell’EuroNascar, la versione europea della Nascar americana, una delle competizioni motoristiche più conosciute al mondo. Così come accaduto per Formula 1 e MotoGp il calendario della stagione è stato completamente rivoluzionato, a causa dell’emergenza Covid-19.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Focus sulle Società Remiere: il Circolo Canottieri Civitavecchia

ago 26th, 2020 | By
nicola-e-il-gruppo-image-2020-08-23-at-13-47-17

Focus sulle Società Remiere: il Circolo Canottieri Civitavecchia http://www.canottaggio.org/ ROMA, 25 agosto 2020 – Oggi, facendo come i gamberi, torniamo indietro nuovamente sulla costa tirrenica per incontrare Gianfranco Tranquilli, Presidente del Circolo Canottieri Civitavecchia nato nel 1970. Il sodalizio, inizialmente presieduto dalla Presidente Maria Rosaria Verde, aveva la sede sociale presso il bacino remiero di
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD Pallavolo Civitavecchia: Vieni a giocare con noi GRATIS per il mese di Settembre.

ago 25th, 2020 | By
asp-vieni-a-giocare-con-noi-gratis

ASD Pallavolo Civitavecchia Grafica by Marta De Luca. Vieni a giocare con noi GRATIS per il mese di Settembre. PALLAVOLO GRATUITA PER L’INTERA STAGIONE SPORTIVA PER I/LE  NATI/E  2009 (Sei nato/a nel 2009 e inizierai la Scuola Media? Per agevolare la tua famiglia l’intera stagione 2020-21 sarà gratuita.) Per conoscere le altre promozioni e molto altro
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria