KARATE. Virginia Pucci si è diplomata al “Corso di Alta Specializzazione” alla Scuola dello Sport/CONI

giu 26th, 2015 | By | Category: Primo piano, Sport News
  • Share/Bookmark

www.trcgiornale.it - Si è concluso, nei giorni scorsi, il “Corso di Alta Specializzazione” per tecnici di karate che ha visto diplomarsi, con una brillante valutazione, la maestra civitavecchiese Virginia Pucci.

Civitavecchia 23 Giugno 2015

Diretto dal professor Giorgio Visintin , responsabile del “Dipartimento della Formazione” della Scuola dello Sport dell’ Acquacetosa in Roma , il corso aveva come obiettivo la specializzazione per allenare atleti di alto profilo , da destinare alle squadre nazionali.
Solo otto sono stati i posti assegnati dalla Federazione Italiana Karate per poter accedere a questo corso dagli alti “contenuti” didattici e solo una donna, la Pucci appunto, è risultata avere i pre-requisiti per rientrare in questo ristretto gruppo di maestri.
“E’ stato un corso che ha arricchito e completato

parecchio

– dichiara soddisfatta la maestra Virginia Pucci 

il mio bagaglio tecnico.

Molte delle materie trattate dai docenti (alcuni

dei quali vere “autorità” internazionali sulle

materie di loro pertinenza ndr.) erano per noi

inedite e sicuramente, ci torneranno utili nel

lavoro che andremo a svolgere in futuro per la

nostra Federazione”.

Al termine i corsisti hanno dovuto affrontare un impegnativo test secondo i programmi dello Snaq/Coni in linea con quanto stabilito, dai programmi comuni a tutte le discipline sportive, redatti dal Dipartimento sportivo della Unione Europea.
Gli otto “specializzati” infine, hanno ottenuto il brevetto dalla Scuola dello Sport/Coni, di Tecnico specializzato di karate per atleti di alto profilo.

“Questi corsi svolti in collaborazione con la Scuola dello Sport – conclude Stefano Pucci, dirigente responsabile delle squadre nazionali Fik – sono una ulteriore garanzia dell’elevato valore tecnico-didattico che la Fik sta portando avanti nella specializzazione della sua classe degli insegnanti tecnici che è poi, una delle motivazioni principali, del grande successo che la nostra federazione sta ottenendo sia in campo nazionale che in quello internazionale”.

 

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

IMPIANTISTICA SPORTIVA CIVITAVECCHIESE: la telenovela del “PALAGRAMMATICO”

dic 8th, 2019 | By
palagrammatico_crollo_01-1

“PALAGRAMMATICO” inagibile  dal Febbraio del 2018. trcgiornale.it PalaGrammatico, Iacomelli: “Amministrazione al lavoro sull’impianto” Redazione TRCil: 6 Dicembre 2019, Dopo la mozione del Pd e il botta e risposta tra Marina Pergolesi di Italia Viva e la Flavioni di Pallamano, per quanto riguarda il PalaGrammatico arriva anche la replica di Matteo Iacomelli, vicepresidente della commissione sport.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


“Litorale IN Volley”: presenta le prime squadre

dic 5th, 2019 | By
20191130_121636

Civitavecchia 3 Dicembre 2019 Una meravigliosa giornata di sole che ha degnamente accompagnato una altrettanto meravigliosa giornata di SPORT, PASSIONE e FIEREZZA! FORZA Margutta Che Frutta! Gruppo Produttorì Agrì, FORZA Gruppo Revolution Franchising, FORZA MARTORI Assicurazioni. Sabato 30 novembre con la presentazione delle prime squadre il Consorzio “Litorale IN Volley” fà un ulteriore salto di qualità
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CIVITAVECCHIA: Programma 41° “Palio Marinaro di Santa Fermina” Edizione 2020.

nov 20th, 2019 | By
palio-marinaro2

“ BOZZA” D I PROGRAMMA PALIO MARINARO D I S . FERMINA 2 0 2 0 Evento sportivo ispirato alla storia, alla cultura, alle tradizioni e alle leggende della Città di Civitavecchia e per promuovere la “GIORNATA DEL MARE” A.S.D. MARE NOSTRUM 2000 ASSOCIAZIONE CULTURALE & SPORTIVA ******* CITTÀ DI CIVITAVECCHIA PALIO MARINARO TRA I
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Maratona di New York: Marco Porchianello, della Tirreno Atletica Civitavecchia, sotto le tre ore

nov 4th, 2019 | By
porchianello-marco-atletica-tirreno-new-york-2019

Atletica, Porchianello sotto le tre ore alla Maratona di New York trcgiornale.it Redazione TRCil: 4 Novembre 2019, Atletica, Porchianello sotto le tre ore alla Maratona di New York La maglia biancoblu della Tirreno Atletica Civitavecchia attraversa Staten Island, Brooklyn, Queens, Bronx e Manhattan: 42,195km, cinque quartieri e un’emozione infinita sì per la squadra cittadina ma
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Lutto per lo sport civitavecchiese: è morto Angelo D’Ezio.

nov 1st, 2019 | By
angelo-dezio

Lutto per lo sport civitavecchiese, è morto Angelo D’Ezio: calciatore, storico mister e direttore sportivo in C2 Si è spento oggi all’età di 76 anni. Sabato alle 10.30 i funerali alla Chiesa San Francesco di Paola Se l’è portato via una malattia, nel modo più credule, il buon Angelo D’Ezio, storico allenatore civitavecchiese molto conosciuto
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria