KARATE: LA MEIJI KAN CONQUISTA QUATTRO MEDAGLIE AI CAMPIONATI EUROPEI: Luca Pierini, Simone Stefanini, Sonia Amati e Elisa Restante

mag 27th, 2016 | By | Category: News dalle società, Primo piano
  • Share/Bookmark

“ I nostri ragazzi si sono dimostrati all’altezza anche in questa occasione – commenta il  Maestro Stefano Pucci, presente all’Europeo nella sua qualifica di membro della Commissione tecnica mondiale – ed hanno consolidato ancora di più il prestigio di cui gode la nostra scuola MEIJI KAN , a livello internazionale , da oramai 35 anni .”

KARATE:LA MEIJI KAN CONQUISTA QUATTRO MEDAGLIE AI CAMPIONATI EUROPEI

Grande prova degli atleti civitavecchiesi targati MEIJI KAN che, ai Campionati Europei in terra rumena hanno conquistato bel quattro medaglie per i colori azzurri .
I ragazzi del Maestro Stefano Pucci , erano partiti la scorsa settimana con la Nazionale FIK , alla volta della bella città di Timisoara per partecipare a questi prestigiosi campionati continentali di karate organizzati sotto l’egida della IKU ( Intenational Karate Union) emergente federazione internazionale .
Grande prova nella classe Shobu/ippon (open) del veterano Luca Pierini che, dopo aver vinto due incontri eliminatori , perdeva di un solo punto , la finalissima conquistando il titolo di vice- campione d’Europa .
Medaglia di bronzo per Simone Stefanini nel combattimento Seniores 60 kg. ; l’atleta della società di via Martiri Fosse Ardeatine, già iridato nella categoria giovanile 5 anni fa in Brasile , dopo aver superato agevolmente le fasi eliminatorie , si faceva squalificare in finale di pool per eccessivo contatto . Il “mangusta” ( questo è il sopranome di stampo pugilistico di Simone ndr.) otteneva comunque una pregiata medaglia di bronzo che è andata ad arricchire un medagliere personale di tutto rispetto .
Ottimo risultato anche dalla Cadetta Sonia Amati che , al di là di ogni previsione , vinceva un altro bronzo del kumite 65 kg., dopo aver vinto con grinta e coraggio tre avversarie , si faceva trovare scoperta da due calci al volto dalla bravissima atleta ungherese che poi vinceva il titolo.
4° posto ( ad un solo decimo di punto) per Marco Fortunati nella prova di kata (forme) e 5° posto con Penelope Giambò che , un poco tesa dall’emozione del suo primo europeo, sprecava molti colpi perdendo la possibilità di salire sul podio.
In contemporanea con i Campionati Europei ufficiali si è tenuta anche la Coppa Europa per “Childrens” riservata ai bambini e ragazzi tra i 06 ed i 12 anni ; la bravissima Elisa Restante , allieva della HAYASHI-HA S. Gordiano della Maestra Virginia Pucci , centrava un ottimo 3° posto nel combattimento “Speranze” .

 

  • Share/Bookmark
Tags: , ,

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Tennis DLF Civitavecchia: MEMORIAL UGO LANCIA

ott 23rd, 2023 | By

Nel corso della maratona sportiva si svolgerà una cerimonia, aperta dal saluto di benvenuto dei Presidenti del Dopolavoro Ferroviario di Civitavecchia Bramucci e dell’#ASDSportDLF Falappa, durante la quale sarà intitolato un campo di tennis a Ugo Lancia, alla presenza dei familiari e dei Vice Presidenti dell’ Associazione Nazionale DLF Massiminiani e Avagliano Siamo certi che lo spirito
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Rugby Civitavecchia : primo bilancio sportivo e tecnico

gen 3rd, 2023 | By
dangelo

Dopo nove partite si possono tirare le somme per fare un primo bilancio sportivo e tecnico del CRC. Centuncellae 3 Gennaio 2023 Il 22 Gennaio il Rugby Civitavecchia a Pesaro concluderà il Campionato Nazionale di andata della serie A di Rugby girone 3. Sin da inizio stagione l’obiettivo dichiarato dalla dirigenza e dallo staff tecnico
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Mtb Santa Marinella detta legge al Trofeo Triveneto Ciclocross

dic 23rd, 2022 | By
gianfranco-mariuzzo-ciclocross

Mtb Santa Marinella, ancora Mariuzzo a dettare legge al Trofeo Triveneto Ciclocross Centuncellae 23 Dicembre 2022 SANTA MARINELLA – Ancora ai vertici del ciclocross la Mtb Santa Marinella. A trovare ancora una volta il successo è stato Gianfranco Mariuzzo in Friuli Venezia Giulia al Ciclocross di Fiume Veneto, gara appartenente al circuito Trofeo Triveneto Ciclocross.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia Calcio 1920: “Un amore così grande”

dic 15th, 2022 | By
civitavecchia-calcio-libro

Un amore così grande”, il libro sulla storia del il libro sulla storia del Civitavecchia Calcio 1920 “Un amore così grande”, questo il nome del libro che sarà presentato giovedì 12 gennaio alle 17.30 all’aula Pucci. Si tratta di un’opera, a cura del noto giornalista Massimo Ciccognani, sulla storia ultracentenaria del Civitavecchia Calcio e del
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD PALLAVOLO CIVITAVECCHIA: LAZIO WINTER CUP – “Giochiamo per Pino” 27-28-29 Dicembre 2022

dic 3rd, 2022 | By
locandina-torneo-2022-12-15-at-19-48-33

L’A.S.D. Pallavolo Civitavecchia è lieta di invitare a partecipare alla Conferenza Stampa che si terrà Sabato 17 dicembre, alle ore 11.00 presso la Sala Pino Cristini (Palazzetto dello Sport), Via F. Barbaranelli 12, Civitavecchia (RM). per presentare La prima edizione del torneo di Pallavolo Giovanile LAZIO WINTER CUP – “Giochiamo per Pino”

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria