KARATE: LA MEIJI KAN CONQUISTA QUATTRO MEDAGLIE AI CAMPIONATI EUROPEI: Luca Pierini, Simone Stefanini, Sonia Amati e Elisa Restante

mag 27th, 2016 | By | Category: News dalle società, Primo piano
  • Share/Bookmark

“ I nostri ragazzi si sono dimostrati all’altezza anche in questa occasione – commenta il  Maestro Stefano Pucci, presente all’Europeo nella sua qualifica di membro della Commissione tecnica mondiale – ed hanno consolidato ancora di più il prestigio di cui gode la nostra scuola MEIJI KAN , a livello internazionale , da oramai 35 anni .”

KARATE:LA MEIJI KAN CONQUISTA QUATTRO MEDAGLIE AI CAMPIONATI EUROPEI

Grande prova degli atleti civitavecchiesi targati MEIJI KAN che, ai Campionati Europei in terra rumena hanno conquistato bel quattro medaglie per i colori azzurri .
I ragazzi del Maestro Stefano Pucci , erano partiti la scorsa settimana con la Nazionale FIK , alla volta della bella città di Timisoara per partecipare a questi prestigiosi campionati continentali di karate organizzati sotto l’egida della IKU ( Intenational Karate Union) emergente federazione internazionale .
Grande prova nella classe Shobu/ippon (open) del veterano Luca Pierini che, dopo aver vinto due incontri eliminatori , perdeva di un solo punto , la finalissima conquistando il titolo di vice- campione d’Europa .
Medaglia di bronzo per Simone Stefanini nel combattimento Seniores 60 kg. ; l’atleta della società di via Martiri Fosse Ardeatine, già iridato nella categoria giovanile 5 anni fa in Brasile , dopo aver superato agevolmente le fasi eliminatorie , si faceva squalificare in finale di pool per eccessivo contatto . Il “mangusta” ( questo è il sopranome di stampo pugilistico di Simone ndr.) otteneva comunque una pregiata medaglia di bronzo che è andata ad arricchire un medagliere personale di tutto rispetto .
Ottimo risultato anche dalla Cadetta Sonia Amati che , al di là di ogni previsione , vinceva un altro bronzo del kumite 65 kg., dopo aver vinto con grinta e coraggio tre avversarie , si faceva trovare scoperta da due calci al volto dalla bravissima atleta ungherese che poi vinceva il titolo.
4° posto ( ad un solo decimo di punto) per Marco Fortunati nella prova di kata (forme) e 5° posto con Penelope Giambò che , un poco tesa dall’emozione del suo primo europeo, sprecava molti colpi perdendo la possibilità di salire sul podio.
In contemporanea con i Campionati Europei ufficiali si è tenuta anche la Coppa Europa per “Childrens” riservata ai bambini e ragazzi tra i 06 ed i 12 anni ; la bravissima Elisa Restante , allieva della HAYASHI-HA S. Gordiano della Maestra Virginia Pucci , centrava un ottimo 3° posto nel combattimento “Speranze” .

 

  • Share/Bookmark
Tags: , ,

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Campionato italiano di serie A di hockey in line femminile: le “Peperine della CV Skatting

mag 17th, 2022 | By
whatsapp-image-2022-05-16-at-21-49-01

Martedì 17 Maggio 2022 Campionato italiano di serie A di hockey in line CV Skatting femminile Eccole ne abbiamo parlato in settimana sui social e media locali e siti web di hockey in line sono le atlete della squadra femminile della società Cv Skating Civitavecchia Hockey e Pattinaggio. Domenica al “Pala Mercuri” di Civitavecchia si
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY IN LINE . La società civitavecchiese Cv Skating apripista per una promozione del movimento femminile nello sport

mag 13th, 2022 | By
novelli-veronica-39836df3-e938-48e5-ba65-21a4771a020b

  Civitavecchia 12 Maggio 2022 La Cv Skating hockey in line femminilee pattinaggio ha nel suo fiore all’occhiello la squadra femminile che milita nella massima serie. Gruppo che raccoglie atlete da ogni parte d’Italia in modo da permettere a giocatrici di altre regioni nelle quali non sono presenti squadre femminile di proseguire il percorso agonistico
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


1° Campionato Interregionale centro-sud Italia di Team Roping: Centro Ippico Winnie Dry Ranch

mag 7th, 2022 | By
campionato-centro-sud-italia-di-team-roping-2022-locandina-4

CIVITAVECCHIA – Domenica 8 maggio, a partire dalle ore 10.00 presso il Centro Ippico Winnie Dry Ranch di Diego Tiselli, si terrà la prima tappa del primo Campionato Interregionale del centro-sud Italia di Team Roping. Il campionato, per la prima volta organizzato nel centro Italia grazie ai referenti di disciplina, Marcello Pasquarelli (per il Lazio)
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia ritrova il suo “Palio Marinaro” di: Santa Fermina e dei tre Porti

apr 28th, 2022 | By
iis-calamatta-vincitore-del-palio-categoria-junior-2022

Grandissimo successo per la storica manifestazione organizzata dall’associazione Mare Nostrum 2000 presieduta da Patron Sandro Calderai, il suo vice Enzo Ricotta e i fantastici soci-allenatori Elio Urbani, Antonino Ponzio, Mario Piscini, Pierluigi Valente, Roberto Mulinello, Claudio Guida, Davide Orlandi, Gennaro Lo Iacono e Patrizia Manunza hanno davvero portato il cuore oltre l’ostacolo. Il “Palio Marinaro” dopo
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Consorzio Etruria Volley: il triolimpionico Osvaldo Hernandez nello staff tecnico

apr 5th, 2022 | By
osvaldo-hernandez

Colpo grosso del Consorzio Etruria Volley: Osvaldo Hernandez nello staff tecnico 1 Aprile 2022 CIVITAVECCHIA – Gli ottimi risultati che tutte le squadre del consorzio Etruria Volley stanno ottenendo nei vari campionati federali e contestualmente l’evidente crescita tecnica ed umana dei tanti giovani coinvolti, hanno portato alla naturale prosecuzione dell’accordo tra le società ASD Pallavolo
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria