KARATE: LA MEIJI KAN CONQUISTA QUATTRO MEDAGLIE AI CAMPIONATI EUROPEI: Luca Pierini, Simone Stefanini, Sonia Amati e Elisa Restante

mag 27th, 2016 | By | Category: News dalle società, Primo piano
  • Share/Bookmark

“ I nostri ragazzi si sono dimostrati all’altezza anche in questa occasione – commenta il  Maestro Stefano Pucci, presente all’Europeo nella sua qualifica di membro della Commissione tecnica mondiale – ed hanno consolidato ancora di più il prestigio di cui gode la nostra scuola MEIJI KAN , a livello internazionale , da oramai 35 anni .”

KARATE:LA MEIJI KAN CONQUISTA QUATTRO MEDAGLIE AI CAMPIONATI EUROPEI

Grande prova degli atleti civitavecchiesi targati MEIJI KAN che, ai Campionati Europei in terra rumena hanno conquistato bel quattro medaglie per i colori azzurri .
I ragazzi del Maestro Stefano Pucci , erano partiti la scorsa settimana con la Nazionale FIK , alla volta della bella città di Timisoara per partecipare a questi prestigiosi campionati continentali di karate organizzati sotto l’egida della IKU ( Intenational Karate Union) emergente federazione internazionale .
Grande prova nella classe Shobu/ippon (open) del veterano Luca Pierini che, dopo aver vinto due incontri eliminatori , perdeva di un solo punto , la finalissima conquistando il titolo di vice- campione d’Europa .
Medaglia di bronzo per Simone Stefanini nel combattimento Seniores 60 kg. ; l’atleta della società di via Martiri Fosse Ardeatine, già iridato nella categoria giovanile 5 anni fa in Brasile , dopo aver superato agevolmente le fasi eliminatorie , si faceva squalificare in finale di pool per eccessivo contatto . Il “mangusta” ( questo è il sopranome di stampo pugilistico di Simone ndr.) otteneva comunque una pregiata medaglia di bronzo che è andata ad arricchire un medagliere personale di tutto rispetto .
Ottimo risultato anche dalla Cadetta Sonia Amati che , al di là di ogni previsione , vinceva un altro bronzo del kumite 65 kg., dopo aver vinto con grinta e coraggio tre avversarie , si faceva trovare scoperta da due calci al volto dalla bravissima atleta ungherese che poi vinceva il titolo.
4° posto ( ad un solo decimo di punto) per Marco Fortunati nella prova di kata (forme) e 5° posto con Penelope Giambò che , un poco tesa dall’emozione del suo primo europeo, sprecava molti colpi perdendo la possibilità di salire sul podio.
In contemporanea con i Campionati Europei ufficiali si è tenuta anche la Coppa Europa per “Childrens” riservata ai bambini e ragazzi tra i 06 ed i 12 anni ; la bravissima Elisa Restante , allieva della HAYASHI-HA S. Gordiano della Maestra Virginia Pucci , centrava un ottimo 3° posto nel combattimento “Speranze” .

 

  • Share/Bookmark
Tags: , ,

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Educamp CONI 2022. ASD Pallavolo Civitavecchia: CHE SUCCESSO!

set 21st, 2022 | By
img-20220910-wa0012

Comunicato stampa del 14 Settembre 2022 ASD Pallavolo Civitavecchia Educamp CONI 2022: Lo scorso venerdì 9 settembre, l’impianto sportivo Corsini – La Rosa, è andata in scena la festa di chiusura del Centro Estivo multidisciplinare Educamp CONI targato ASD Pallavolo Civitavecchia. Presenti all’evento insieme ai numerosi giovanissimi partecipanti il Delegato allo Sport e Consigliere Comunale
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile.

giu 9th, 2022 | By
novelli-2022-06-06-at-14-34-32

Il presidente Riccardo Valentini: «È una grande gioia tornare a fregiarsi del titolo italiano. Per la Cv Skating è un grande onore ma credo anche per tutta la città» CAMPIONATO FEMMINILE, CIVITAVECCHIA VINCE LO SCUDETTO GIUGNO 7TH, 2022 Sono le Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile. Domenica sera, in quel di Legnaro,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. Finale Campionato italiano femminile 2022: Snipers Civitavecchia vs Devil Girls Vicenza

giu 2nd, 2022 | By
sniperineverona-edited-768x432

Domenica 5 giugno alle ore 18.30 a Legnaro (Padova) si giocherà la finale in gara secca. Sono le Devil Girls Vicenza e le Snipers Civitavecchia le due formazioni finaliste del campionato italiano femminile 2022. Al termine di due combattute semifinali, le due squadre hanno avuto la meglio rispettivamente di Torre Pellice in casa (3-1) e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. WOMEN EUROPEAN LEAGUE: PER VERONA E CIVITAVECCHIA NON ARRIVANO RISULTATI IN PISTA MA TANTISSIMA ESPERIENZA INTERNAZIONALE.

mag 27th, 2022 | By
women-european-league-25-05-2022

WOMEN EUROPEAN LEAGUE: PER VERONA E CIVITAVECCHIA NON ARRIVANO RISULTATI IN PISTA MA TANTISSIMA ESPERIENZA INTERNAZIONALE. VIDEO: L’Hochey inline non è ancora uno sport olimpico. Riesci a crederci? ?v=1177263973127964&_rdr#_=_ “Veni, vidi, didici”. O semplicemente: siamo andati, abbiamo visto ed abbiamo imparato. Nello sport non si può ovviamente sempre vincere e, nel caso non si riesca
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Campionato italiano di serie A di hockey in line femminile: le “Peperine della CV Skatting

mag 17th, 2022 | By
whatsapp-image-2022-05-16-at-21-49-01

Martedì 17 Maggio 2022 Campionato italiano di serie A di hockey in line CV Skatting femminile Eccole ne abbiamo parlato in settimana sui social e media locali e siti web di hockey in line sono le atlete della squadra femminile della società Cv Skating Civitavecchia Hockey e Pattinaggio. Domenica al “Pala Mercuri” di Civitavecchia si
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria