KARATE: LA MEIJI KAN CONQUISTA QUATTRO MEDAGLIE AI CAMPIONATI EUROPEI: Luca Pierini, Simone Stefanini, Sonia Amati e Elisa Restante

mag 27th, 2016 | By | Category: News dalle società, Primo piano
  • Share/Bookmark

“ I nostri ragazzi si sono dimostrati all’altezza anche in questa occasione – commenta il  Maestro Stefano Pucci, presente all’Europeo nella sua qualifica di membro della Commissione tecnica mondiale – ed hanno consolidato ancora di più il prestigio di cui gode la nostra scuola MEIJI KAN , a livello internazionale , da oramai 35 anni .”

KARATE:LA MEIJI KAN CONQUISTA QUATTRO MEDAGLIE AI CAMPIONATI EUROPEI

Grande prova degli atleti civitavecchiesi targati MEIJI KAN che, ai Campionati Europei in terra rumena hanno conquistato bel quattro medaglie per i colori azzurri .
I ragazzi del Maestro Stefano Pucci , erano partiti la scorsa settimana con la Nazionale FIK , alla volta della bella città di Timisoara per partecipare a questi prestigiosi campionati continentali di karate organizzati sotto l’egida della IKU ( Intenational Karate Union) emergente federazione internazionale .
Grande prova nella classe Shobu/ippon (open) del veterano Luca Pierini che, dopo aver vinto due incontri eliminatori , perdeva di un solo punto , la finalissima conquistando il titolo di vice- campione d’Europa .
Medaglia di bronzo per Simone Stefanini nel combattimento Seniores 60 kg. ; l’atleta della società di via Martiri Fosse Ardeatine, già iridato nella categoria giovanile 5 anni fa in Brasile , dopo aver superato agevolmente le fasi eliminatorie , si faceva squalificare in finale di pool per eccessivo contatto . Il “mangusta” ( questo è il sopranome di stampo pugilistico di Simone ndr.) otteneva comunque una pregiata medaglia di bronzo che è andata ad arricchire un medagliere personale di tutto rispetto .
Ottimo risultato anche dalla Cadetta Sonia Amati che , al di là di ogni previsione , vinceva un altro bronzo del kumite 65 kg., dopo aver vinto con grinta e coraggio tre avversarie , si faceva trovare scoperta da due calci al volto dalla bravissima atleta ungherese che poi vinceva il titolo.
4° posto ( ad un solo decimo di punto) per Marco Fortunati nella prova di kata (forme) e 5° posto con Penelope Giambò che , un poco tesa dall’emozione del suo primo europeo, sprecava molti colpi perdendo la possibilità di salire sul podio.
In contemporanea con i Campionati Europei ufficiali si è tenuta anche la Coppa Europa per “Childrens” riservata ai bambini e ragazzi tra i 06 ed i 12 anni ; la bravissima Elisa Restante , allieva della HAYASHI-HA S. Gordiano della Maestra Virginia Pucci , centrava un ottimo 3° posto nel combattimento “Speranze” .

 

  • Share/Bookmark
Tags: , ,

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

ASD MEIJI-KAN KARATE Civitavecchia ha festeggiato i suoi 40 anni dalla sua fondazione

nov 11th, 2017 | By
karate-pucci-x-40-anni

www.trcgiornale.it  ”Mi sembra solo ieri – dichiara commosso Stefano Pucci – quando, il 05 Novembre 1977 mio padre Spartaco, mio fratello Archimede , mia madre Virginia ed io registrammo lo Statuto della MEIJI KAN con atto notarile. Karate, festa Meiji Kan per i 40 anni Martedì 07 Novembre 2017 Sabato scorso alla palestra Corsini-La Rosa la
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Ottoruote Club di Civitavecchia ai Campionati Italiani FIRS-CONI.

lug 28th, 2017 | By
foto-campionato-italiano-2017

Buona la partecipazione di Simeone Arianna nella categoria federale “Jeunesse” e Gallinari Martina nella categoria federale “Cadetti” Ciivitavecchia 26/072017 Dal 18 al 23 luglio si sono svolti i Campionati Italiani di pattinaggio artistico della Federazione Italiana Sport Rotellistici del C.O.N.I. a Ponte di Legno (Bs). Hanno partecipato alla manifestazione Simeone Arianna nella categoria federale “Jeunesse”
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Asp Civitavecchia: buon fine stagione per la Scuola Federale Nazionale di Pallavolo

giu 7th, 2017 | By
img-20170531-wa0097

“Siamo contenti della stagione del minivolley – afferma il Direttore della scuola federale di pallavolo Prof. Sirio Gatti – con un movimento di bambini che continua a crescere anno dopo anno. Pallavolo, focus sulle giovanili dell’Asp Civitavecchia Martedì 06 Giugno 2017 10:26 Sono state tante le iniziative messe in piedi dall’Asp tra minivolley e i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CANINO: nasce l’ASD Runners

giu 1st, 2017 | By
logo-ufficiale-1-runners-canino-jpg

Il presidente dell’associazione, Roberto Benella: …  metteremo a disposizione tempo, entusiasmo ed esperienza. Il nostro obiettivo è quello di aggregare quante più persone, sotto il segno del divertimento e della passione per la corsa. Abbiamo idee e progetti che ci auguriamo di concretizzare quanto prima”. Canino (VT) 29 Maggio 2017 Qualcosa si muove, ed è proprio
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CPC2005: Manuel Parla è il nuovo Direttore Sportivo

giu 1st, 2017 | By
cpc2005-manuel-parla-e-il-nuovo-direttore-sportivo-26-05-2017

Biografia sportiva: As Roma dove dai giovanissimi, in cui  diventa campione d’Italia, fino la primavera compie tutta la trafila giovanile. Lì le strade si dividono e rimane nelle categorie professionistiche, Cremonese, Gubbio, Imolese C2, fino alla Pistoiese in serie C1. Civitavecchia 26 MAGGIO 2017 Manuel Parla è il nuovo Direttore Sportivo della CPC2005, si occuperà sia
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria