KARATE: GRANDE TRIONFO DEI KARATEKI LOCALI ALLA “COPPA ITALIA” della FIK (Federazione Italiana karate).

mag 9th, 2016 | By | Category: Eventi
  • Share/Bookmark

 

KARATE: GRANDE TRIONFO DEI KARATEKI LOCALI ALLA “COPPA ITALIA” della FIK (Federazione Italiana karate).

 

Grandissimo successo organizzativo e di risultati sportivi dei karateki locali , alla 9° edizione della “Coppa Italia” della FIK (Federazione Italiana karate).
A questa importante finale nazionale hanno preso parte quasi 800 atleti di oltre 100 società , selezionati da tutta la penisola , dopo aver partecipato alle varie fasi regionali .
La competizione era riservata agli atleti di tutte le classi di età dalla cintura gialla alla blu ed ha rappresentato l’ evento nazionale più importante a livello promozionale .
Presente il Presidente federale Dott. Daniele Lazzarini che ha avuto parole di elogio per la ineccepibile organizzazione dell’evento curata dalla “storica” palestra MEIJI KAN Civitavecchia.
“Il lavoro fatto dal Maestro Stefano Pucci – dichiara il massimo esponente federale – è stato , come sempre eccellente , curato in ogni minimo particolare , che dimostra una professionalità ed una esperienza che nota, da tempo, in tutta la nostra federazione.”
“Ringrazio particolarmente l’Amministrazione comunale di Santa Marinella – conclude Lazzarini – ed il Sindaco Roberto Bacheca e l’Assessore Stefano Toppi per l’accoglienza che ci hanno fornito anche in questa occasione ; un abbraccio particolare al dirigente della MEIJI KAN Alessandro Romitelli per il prezioso lavoro logistico ,svolto per la riuscita di questa competizione .”
Oltre al grande successo organizzativo ,sono da registrare anche gli ottimi risultati ottenuti dagli atleti del nostro comprensorio , che hanno fatto ottenere, alla MEIJI KAN , il 5° posto assoluto nella speciale classifica per società .
Medaglie d’oro per Emanuele d’Apoli , Alessandro Cesarini, Nicolas Brancale ( kata ) , Lara Valente e Sofia Scano , medaglie d’argento con Lorenzo Tamburini, Daniele Galimberti, Anna Maria Carosi (kata) , Giulia Scano (kata) ,Valerio Saladini , Francesca d’Elia e di nuovo Anna Maria Carosi (kumite) .
Medaglie di Bronzo con Marianna Marcelletti (kata) , Leonardo Caputi, Davide Secchi, Mattia Befi, Nicolas Brancale (kumite), Giulia Scano (kumite), Marianna Marcelletti (kumite) , Emanuele d’Apoli (kata) tutti atleti della MEIJI KAN Civitavecchia guidati dalla Maestra Virginia Pucci .
Buoni risultati anche dell’altra società civitavecchiese, sempre allenati da Virginia Pucci ; i ragazzi della HAYASHI-HA di San Gordiano vincevano l’oro con Elisa Restante (kata) che si ripeteva ottenendo la medaglia di bronzo nella prova di combattimento mentre la sua compagna di squadra , Domizia Mellini conquistava il bronzo nei kata .
Gli allievi della KEMBUKAN di Santa Marinella , diretti dalla Istruttrice Jessica Strazzullo vincevano le medaglie d’argento con Antonio Cozzetto, Maria Chira Capuozzo ed Emanuele Zappulli e le medaglie di bronzo con Davide Cogoni, Emanuele Addis, Simone Capuozzo ,Matteo Buffon e Matteo Fiocchi .
“E’ stata una impresa non da poco organizzare questa manifestazione – dichiara il M° Pucci – ma sono estremamente soddisfatto della sua riuscita ; abbiamo ricevuto unanimi apprezzamenti da tutti i presenti. Un grazie ai miei collaboratori ed un abbraccio a tutti i nostri ragazzi , anche e soprattutto , a quelli che non sono riusciti a salire sul podio . Continuate sempre cosi ragazzi , perché lo sport è scuola di vita .”

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Giulia Fava è l’Atleta dell’Anno 2017 dei Veterani dello Sport di Civitavecchia

apr 25th, 2018 | By
fava-atleta-dellanno-2017

trcgiornale.it - I premiati:   premio speciale studenti per Massimiliano Foschi, Mondo Nuovo per lo sport sociale, Civitavecchiese doc ad Adriano Novello, il pilota di motonautica Alex Barone, le nuotatrici Francesca Maruccio, Francesca Coleine, Manila Cavero e Laura Porchianello,  l’Aureliano di tennis, l’Asp di pallavolo, premio alla carriera per il campione di kick boxing Massimo Brizi, il
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CANOTTAGGIO. 38^ Palio Marinaro S. Fermina: vincono Aurelia e S. Liborio

apr 23rd, 2018 | By
38-palio-marinaro-s-fermina-aurelia

www.civonline.it-La kermesse organizzata dall’As. Mare Nostrum 2000: un grande successo e un gran numero di spettatori ha affollato la splendida cornice Porto Storico della città di Civitavecchia. Palio Marinaro, vincono Aurelia e S. Liborio CANOTTAGGIO Sono il rione di Aurelia nel maschile e il rione di San Liborio nel femminile a centrare la vittoria nella
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


38° Palio Marinaro Santa Fermina Civitavecchia: Categoria JUNIOR

apr 15th, 2018 | By
paliocalamatta

www.civonline.it-Liceo Scientifico “Galilei” femminuile: Giulia Carucci, Ludovica Mancinelli, Beatrice Tranquilli e Davide Orlandi; IIS Calamatta maschile: Luca Pugliano, Alessandro Paolucci, Giorgio Homan, Leonardo De Amicis ed Edoardo Chialà 38° Palio Marinaro Santa Fermina Civitavecchia CANOTTAGGIO Pantano con l’equipaggio femminile del Liceo Scientifico e San Liborio con l’equipaggio IIS Calamatta 3 i rioni storici vincitori del 38° Palio Marinaro
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


UISP Civitavecchia: 35^ Vivicittà domenica 15 aprile

apr 15th, 2018 | By
vivicitta-696x462

Simone Assioma, Presidente della Uisp Civitavecchia: quest’anno Vivicittà si corre per i diritti, per l’ambiente e contro la violenza sulle donne. Tutto pronto 12 aprile 2018 CIVITAVECCHIA – Tutto pronto per il Vivicittà: domenica 15 aprile scatteranno simultaneamente 43 città in Italia e 12 all’estero, con il “via” che verrà dato in diretta alle 9.30
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


38° Palio di Santa Fermina di Civitavecchia.

apr 9th, 2018 | By
palio-marinaro-41_0

www.civonline.it -  Sandro Calderai presidente dell’Associazione Mare Nostrum 2000: manifestazione ispirata alla storia, alla cultura, alle tradizioni e alle leggende della Città di Civitavecchia, nella magnifica cornice del Porto Storico una vera “palestra a cielo aperto”. CANOTTAGGIO Count down per il Palio di Santa Fermina Si avvicina sempre più l’evento sportivo-culturale del Palio Marinaro del 14 e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria