KARATE: GRANDE TRIONFO DEI KARATEKI LOCALI ALLA “COPPA ITALIA” della FIK (Federazione Italiana karate).

mag 9th, 2016 | By | Category: Eventi
  • Share/Bookmark

 

KARATE: GRANDE TRIONFO DEI KARATEKI LOCALI ALLA “COPPA ITALIA” della FIK (Federazione Italiana karate).

 

Grandissimo successo organizzativo e di risultati sportivi dei karateki locali , alla 9° edizione della “Coppa Italia” della FIK (Federazione Italiana karate).
A questa importante finale nazionale hanno preso parte quasi 800 atleti di oltre 100 società , selezionati da tutta la penisola , dopo aver partecipato alle varie fasi regionali .
La competizione era riservata agli atleti di tutte le classi di età dalla cintura gialla alla blu ed ha rappresentato l’ evento nazionale più importante a livello promozionale .
Presente il Presidente federale Dott. Daniele Lazzarini che ha avuto parole di elogio per la ineccepibile organizzazione dell’evento curata dalla “storica” palestra MEIJI KAN Civitavecchia.
“Il lavoro fatto dal Maestro Stefano Pucci – dichiara il massimo esponente federale – è stato , come sempre eccellente , curato in ogni minimo particolare , che dimostra una professionalità ed una esperienza che nota, da tempo, in tutta la nostra federazione.”
“Ringrazio particolarmente l’Amministrazione comunale di Santa Marinella – conclude Lazzarini – ed il Sindaco Roberto Bacheca e l’Assessore Stefano Toppi per l’accoglienza che ci hanno fornito anche in questa occasione ; un abbraccio particolare al dirigente della MEIJI KAN Alessandro Romitelli per il prezioso lavoro logistico ,svolto per la riuscita di questa competizione .”
Oltre al grande successo organizzativo ,sono da registrare anche gli ottimi risultati ottenuti dagli atleti del nostro comprensorio , che hanno fatto ottenere, alla MEIJI KAN , il 5° posto assoluto nella speciale classifica per società .
Medaglie d’oro per Emanuele d’Apoli , Alessandro Cesarini, Nicolas Brancale ( kata ) , Lara Valente e Sofia Scano , medaglie d’argento con Lorenzo Tamburini, Daniele Galimberti, Anna Maria Carosi (kata) , Giulia Scano (kata) ,Valerio Saladini , Francesca d’Elia e di nuovo Anna Maria Carosi (kumite) .
Medaglie di Bronzo con Marianna Marcelletti (kata) , Leonardo Caputi, Davide Secchi, Mattia Befi, Nicolas Brancale (kumite), Giulia Scano (kumite), Marianna Marcelletti (kumite) , Emanuele d’Apoli (kata) tutti atleti della MEIJI KAN Civitavecchia guidati dalla Maestra Virginia Pucci .
Buoni risultati anche dell’altra società civitavecchiese, sempre allenati da Virginia Pucci ; i ragazzi della HAYASHI-HA di San Gordiano vincevano l’oro con Elisa Restante (kata) che si ripeteva ottenendo la medaglia di bronzo nella prova di combattimento mentre la sua compagna di squadra , Domizia Mellini conquistava il bronzo nei kata .
Gli allievi della KEMBUKAN di Santa Marinella , diretti dalla Istruttrice Jessica Strazzullo vincevano le medaglie d’argento con Antonio Cozzetto, Maria Chira Capuozzo ed Emanuele Zappulli e le medaglie di bronzo con Davide Cogoni, Emanuele Addis, Simone Capuozzo ,Matteo Buffon e Matteo Fiocchi .
“E’ stata una impresa non da poco organizzare questa manifestazione – dichiara il M° Pucci – ma sono estremamente soddisfatto della sua riuscita ; abbiamo ricevuto unanimi apprezzamenti da tutti i presenti. Un grazie ai miei collaboratori ed un abbraccio a tutti i nostri ragazzi , anche e soprattutto , a quelli che non sono riusciti a salire sul podio . Continuate sempre cosi ragazzi , perché lo sport è scuola di vita .”

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

FIPSAS Campionato Italiano di pesca con canna da riva Master 2020 a Civitavecchia

ott 19th, 2020 | By
campionato-italiano-pesca

Organizzazione perfetta per il Campionato Italiano di pesca con canna da riva FIPSAS Master 2020 CIVITVECCHIA –19 Ottobre 20207 Domenica 18 ottobre, nelle acque del Porto di Civitavecchia, si è concluso il Campionato Italiano di pesca con canna da riva Master 2020. Sul podio, per la conquista del gradino più alto, Mengozzi Valerio della società
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


FIPSAS: Campionato Italiano di Pesca con Canna da Riva a Civitavecchia il 17 e 18 ottobre p.v..

ott 16th, 2020 | By
fipsas-slide_discipline_cannadariva

Pesca, weekend tricolore al Porto trcgiornale.it: Redazione TRC il: 16 Ottobre 2020, Atteso evento per gli appassionati di pesca con canna da riva alla banchina 28 del Porto. Domani e domenica si disputerà il Campionato Nazionale di Pesca da Riva Master. Dopo 20 anni la nostra città torna ad ospitare una manifestazione di rilevanza nazionale,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Ciclocross. 3 tappa del Giro d’Italia: arriva domenica a Ladispoli

ott 15th, 2020 | By
ciclocross-a-ladispoli

www.bignotizie.it Ladispoli, tutto pronto per l’arrivo domenica della terza tappa del Giro d’Italia di Ciclocross “Saranno attuati controlli e vigilanza per garantire il rispetto delle norme anti-Covid, mentre dal punto di vista sportivo ho potuto constatare che l’organizzazione è davvero preparatissima, coadiuvata dal Team Bike Terenzi del patron Claudio Terenzi e la collaborazione della Village Bike
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Meeting Nazionale Allievi & Cadetti di Sabaudia: Circolo Canottieri Civitavecchia esulta con Nicola Di Claudio e Giovanni Floris

set 24th, 2020 | By
giordano-floris-e-nicola-di-claudio

Sabaudia 19 e 20 Settembre 2020 CANOTTAGGIO Al meeting nazionale, svolto sul lago di Paola (Sabaudia), i due atleti del tecnico Gianfranco Tranquilli hanno conquistato due ori singoli e un bronzo nella categoria doppio Torna da protagonista anche il canottaggio. Passate in parte le restrizioni legate Covid-19, l’ultima gara ufficiale era datata giugno 2019, ma
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Regione LazioCrea: Elenco progetti Finanziati “outdoor education promossi dal terzo settore”.

ago 21st, 2020 | By
progetti-ammessi-e-finanziati-r-laziocrea_page-0002

Regione Lazio Crea: Il bando rientra nell’ambito delle iniziative del “Piano per l’infanzia, l’adolescenza e la famiglia” e prevede un contributo a fondo perduto non superiore a 50mila euro per ciascuna domanda. OUTDOOR EDUCATION DI ENTI DEL TERZO SETTORE progetti-ammessi-e-finanziati-r-laziocrea “L’emergenza da Covid-19 – commenta l’assessore alle Politiche sociali, Welfare ed Enti locali, Alessandra Troncarelli
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria