KARATE: GRANDE TRIONFO DEI KARATEKI LOCALI ALLA “COPPA ITALIA” della FIK (Federazione Italiana karate).

mag 9th, 2016 | By | Category: Eventi
  • Share/Bookmark

 

KARATE: GRANDE TRIONFO DEI KARATEKI LOCALI ALLA “COPPA ITALIA” della FIK (Federazione Italiana karate).

 

Grandissimo successo organizzativo e di risultati sportivi dei karateki locali , alla 9° edizione della “Coppa Italia” della FIK (Federazione Italiana karate).
A questa importante finale nazionale hanno preso parte quasi 800 atleti di oltre 100 società , selezionati da tutta la penisola , dopo aver partecipato alle varie fasi regionali .
La competizione era riservata agli atleti di tutte le classi di età dalla cintura gialla alla blu ed ha rappresentato l’ evento nazionale più importante a livello promozionale .
Presente il Presidente federale Dott. Daniele Lazzarini che ha avuto parole di elogio per la ineccepibile organizzazione dell’evento curata dalla “storica” palestra MEIJI KAN Civitavecchia.
“Il lavoro fatto dal Maestro Stefano Pucci – dichiara il massimo esponente federale – è stato , come sempre eccellente , curato in ogni minimo particolare , che dimostra una professionalità ed una esperienza che nota, da tempo, in tutta la nostra federazione.”
“Ringrazio particolarmente l’Amministrazione comunale di Santa Marinella – conclude Lazzarini – ed il Sindaco Roberto Bacheca e l’Assessore Stefano Toppi per l’accoglienza che ci hanno fornito anche in questa occasione ; un abbraccio particolare al dirigente della MEIJI KAN Alessandro Romitelli per il prezioso lavoro logistico ,svolto per la riuscita di questa competizione .”
Oltre al grande successo organizzativo ,sono da registrare anche gli ottimi risultati ottenuti dagli atleti del nostro comprensorio , che hanno fatto ottenere, alla MEIJI KAN , il 5° posto assoluto nella speciale classifica per società .
Medaglie d’oro per Emanuele d’Apoli , Alessandro Cesarini, Nicolas Brancale ( kata ) , Lara Valente e Sofia Scano , medaglie d’argento con Lorenzo Tamburini, Daniele Galimberti, Anna Maria Carosi (kata) , Giulia Scano (kata) ,Valerio Saladini , Francesca d’Elia e di nuovo Anna Maria Carosi (kumite) .
Medaglie di Bronzo con Marianna Marcelletti (kata) , Leonardo Caputi, Davide Secchi, Mattia Befi, Nicolas Brancale (kumite), Giulia Scano (kumite), Marianna Marcelletti (kumite) , Emanuele d’Apoli (kata) tutti atleti della MEIJI KAN Civitavecchia guidati dalla Maestra Virginia Pucci .
Buoni risultati anche dell’altra società civitavecchiese, sempre allenati da Virginia Pucci ; i ragazzi della HAYASHI-HA di San Gordiano vincevano l’oro con Elisa Restante (kata) che si ripeteva ottenendo la medaglia di bronzo nella prova di combattimento mentre la sua compagna di squadra , Domizia Mellini conquistava il bronzo nei kata .
Gli allievi della KEMBUKAN di Santa Marinella , diretti dalla Istruttrice Jessica Strazzullo vincevano le medaglie d’argento con Antonio Cozzetto, Maria Chira Capuozzo ed Emanuele Zappulli e le medaglie di bronzo con Davide Cogoni, Emanuele Addis, Simone Capuozzo ,Matteo Buffon e Matteo Fiocchi .
“E’ stata una impresa non da poco organizzare questa manifestazione – dichiara il M° Pucci – ma sono estremamente soddisfatto della sua riuscita ; abbiamo ricevuto unanimi apprezzamenti da tutti i presenti. Un grazie ai miei collaboratori ed un abbraccio a tutti i nostri ragazzi , anche e soprattutto , a quelli che non sono riusciti a salire sul podio . Continuate sempre cosi ragazzi , perché lo sport è scuola di vita .”

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

HOCKEY INLINE. Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile.

giu 9th, 2022 | By
novelli-2022-06-06-at-14-34-32

Il presidente Riccardo Valentini: «È una grande gioia tornare a fregiarsi del titolo italiano. Per la Cv Skating è un grande onore ma credo anche per tutta la città» CAMPIONATO FEMMINILE, CIVITAVECCHIA VINCE LO SCUDETTO GIUGNO 7TH, 2022 Sono le Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile. Domenica sera, in quel di Legnaro,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


1° Campionato Interregionale centro-sud Italia di Team Roping: Centro Ippico Winnie Dry Ranch

mag 7th, 2022 | By
campionato-centro-sud-italia-di-team-roping-2022-locandina-4

CIVITAVECCHIA – Domenica 8 maggio, a partire dalle ore 10.00 presso il Centro Ippico Winnie Dry Ranch di Diego Tiselli, si terrà la prima tappa del primo Campionato Interregionale del centro-sud Italia di Team Roping. Il campionato, per la prima volta organizzato nel centro Italia grazie ai referenti di disciplina, Marcello Pasquarelli (per il Lazio)
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia ritrova il suo “Palio Marinaro” di: Santa Fermina e dei tre Porti

apr 28th, 2022 | By
iis-calamatta-vincitore-del-palio-categoria-junior-2022

Grandissimo successo per la storica manifestazione organizzata dall’associazione Mare Nostrum 2000 presieduta da Patron Sandro Calderai, il suo vice Enzo Ricotta e i fantastici soci-allenatori Elio Urbani, Antonino Ponzio, Mario Piscini, Pierluigi Valente, Roberto Mulinello, Claudio Guida, Davide Orlandi, Gennaro Lo Iacono e Patrizia Manunza hanno davvero portato il cuore oltre l’ostacolo. Il “Palio Marinaro” dopo
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Associazione Mare Nostrum 2000 organizza: Palio Marinaro di Santa Fermina Ed^ 2022 e Palio del Mare dei Tre Porti

apr 21st, 2022 | By
palio-marinaro-n-274687788_1822867231247244_1184113976180263858_n

Sabato 23 Aprile 2022 alle ore 09:00 Palio Marinaro di Santa Fermina 2022 organizzato dall’associazione Mare Nostrum 2000.                                                                            
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PUGILATO. Il pugile Civitavecchiese Emiliano Marsili vince il titolo dell’Unione Europea dei pesi Leggeri

apr 2nd, 2022 | By
mmarsili-europeo-dsc_7548_3853-1920x1280

Pugilato, Marsili stratosferico: batte Urquiaga e conquista il titolo UE www.bignotizie.it A Santa Marinella il pugile civitavecchiese ha avuto la meglio sullo spagnolo-peruviano ai punti, al termine di un match in cui non è mancato nulla Aprile 2, 2022 Un match di alto livello, combattuto colpo su colpo e che alla fine ha visto sorridere il
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria