Karate. Finale d’anno con il botto per la Mabuni
dic 23rd, 2006 | By admin | Category: Sport News CIVITAVECCHIA – Grande agonismo sabato 2 e domenica 3 dicembre al Palazzetto Multieventi di Serravalle (San Marino) per il 5° Open di San Marino-Internazionale di kata (forme) e kumite (combattimenti), Alla gara, riservata a tutte le categorie, erano presenti circa 800 atleti compresi dai 13 ai 35 anni, provenienti da tutta Italia e dall’estero. Tra questi, anche una bella rappresentativa della civitavecchiese Mabuni Club, accompagnata dai tecnici Enzo Iacomelli e Piermario La Camera, e composta da: Asia Pagano, Francesca Della Rosa, Rocco Mirarchi, Gianmarco Guerrieri, Cristian Trombetta, Stefano Calzoni, Luca Di Pinto, Davide Carannante, Gabriele Incorvaia, Claudio Nunzi e Michela Greco. Sabato mattina a partire dalle 09.00 si è svolta la competizione di kumite cadetti. Nonostante l’emozione derivante dall’importanza della gara, dall’alto livello tecnico e dal considerevole numero degli avversari, gli atleti della Mabuni, per nulla intimoriti, si sono messi in buona evidenza. Due le medaglie conquistate: Francesa Della Rosa Francesca, medaglia di bronzo, categoria cadetti femminile +58 kg, e Cristian Trombetta, medaglia di bronzo, categoria yang 65 kg. Ottime poi le prestazioni di Stefano Calzoni, 5° classificato categoria yang 65 kg, Gianmarco Guerrieri, 5° classificato categoria yang 70 kg, Luca Di Pinto Luca 5° classificato categoria esordienti 50 kg, e Claudio Nunzi, 5° classificato categoria esordienti 60 kg.
Degna di nota la prova di Francesca Della Rosa che, pur dominando la semifinale che l’ha vista opporsi ad un’atleta svizzera, veniva penalizzata in un combattimento praticamente “a senso unico”, non riuscendo a salire sul gradino più alto del podio. In un tale contesto, ha suscitato non poche polemiche il fatto che ad arbitrare l’incontro fosse proprio un giudice svizzero. L’atleta civitavecchiese è stata comunque elogiata, per bravura e maturità sportiva, dai tecnici e dagli arbitri presenti.
Nella prova di kata la stessa Della Rosa si classificava al quinto posto, così come Luca Di Pinto, mentre Asia Pagano otteneva la settima piazza. Buone ma sfortunate le prove di Mirarchi, Incorvaia, Carannante e Greco. Soddisfatto del risultato complessivo dei suoi allievi il Maestro Iacobelli, che ha commentato: <Questa è stata l’ultima gara di un anno che ha visto gli atleti della Mabuni impegnati in gare nazionali ed internazionali nelle quali abbiamo lasciato sempre il segno. Oltre alla crescita tecnica e l’esperienza acquisita hanno dato lustro alla nostra società tutte le medaglie conquistate >
07/12/2006
[http://www.centumcellae.it|Centumcellae]