KARATE FIK. MEIJI KAN SEI ORI AGLI INTERREGIONALI

mar 26th, 2018 | By | Category: News dalle società, Primo piano
  • Share/Bookmark

www.trcgiornale.it - Hanno conquistato la medaglia d’oro, nelle varie categorie guidati dalla Maestra Virginia Pucci: Alessandro Barletta, Timoty Pomata, Buzdugan Giancarlo, Elisa Restante, Toniutti Lorenzo, Marcorelli Greta.

Civitavecchia 26 marzo 2018,
È stata una grande manifestazione, quella organizzata dalla FIK al palasport di Montefiascone sabato e domenica scorsi. Oltre 800 atleti da 50 società , si sono incontrati sui tatami della bella città falisca dando vita a due giorni di sport, amicizia e dimostrando, ancora una volta con i numeri, la forza e la qualità della Federazione Italiana Karate.
Impegnato in prima persona, anche il vice Presidente nazionale Stefano Pucci, inviato dalla Federazione, per coordinare questo evento che si rivelato una autentica “maratona” sportiva.
Presenti tante società di Civitavecchia e del circondario che hanno dato una ennesima prova del valore sportivo ma , soprattutto educativo , che sono alla base del corretto sviluppo di crescita dei nostri giovani.
La Meiji Kan di Via Martiri Fosse Ardeatine, ottimamente guidati dalla Maestra Virginia Pucci, hanno partecipato in gran numero in tutte le categorie di età e nelle due specialità del kumite (combattimenti) e del kata (forme) conquistando numerose medaglie .
“Per noi sono importanti i risultati sportivi – commenta Virginia Pucci – ma cerchiamo sempre di non esasperare i nostri ragazzi privilegiando i valori del rispetto, della amicizia e della collaborazione perché siamo consapevoli che, le medaglie passano…. L’educazione, resta per tutta la vita .”
La gara era anche valevole per la qualificazione ai Campionati Italiani (per le cinture marroni/nere) che si terranno ad Aprile a Montecatini Terme e per la Coppa Italia (da cintura gialla/blu) che avrà luogo ad Orvieto a Maggio.
Hanno conquistato la medaglia d’oro, nelle varie categorie, Alessandro Barletta, Timoty Pomata, Buzdugan Giancarlo, Elisa Restante, Toniutti Lorenzo, Marcorelli Greta.
Argento da Marcorelli Giulia, Follieri Rachele, De Rosa Lorenzo, Pierini Luca, Scano Giulia, Paolo Migliori, Elisa Restante,D’Apoli Emanuele.
Medaglie di Bronzo con Secchi Davide , Valente Lara , De Falco Manuel, Marcelletti Maria Teresa, Scano Sofia, D’Angelo Luca, Cantagallo Michela, Saitta Lorenzo , Simeoni Giulia, Corrao Claudia, Fortunati Marco, Di Cicco Elena.

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Il civitavecchiese Massimiliano Foschi vince l’Olimpiadi di Matematica a Cesenatico

mag 8th, 2019 | By
foschi_chisinau-768x768

Massimiliano Foschi frequenta il secondo anno al Liceo Scientifico “Galilei” di Civitavecchia (Roma), pratica Sport con l’ASD Pallavolo Civitavecchia e conferma, come ormai è risaputo, che l’attività fisica praticata regolarmente fa bene alla salute. Ma c’è ancora qualche genitore che pensa che fare dello sport, specie se e a livello agonistico, possa in qualche modo
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Federazione Italiana Sport Rotellistici: Campionato Inter-Regionale di pattinaggio artistico della

mag 5th, 2019 | By
arianna-ennio

Sabato 13 e domenica 14 aprile 2019 si è svolto il Campionato Inter-Regionale di pattinaggio artistico della Federazione Italiana Sport Rotellistici riservato alle categorie federali. Arianna Peroni Simeone ha debuttato nella categoria libero Juniores riservata ai nati nel 2001- 2002. Questo campionato si è rivelato molto più impegnativo e selettivo dei precedenti anni. E’entrato, infatti, ufficialmente
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CANOTTAGGIO: il Circolo Canottieri Civitavecchia ASD al Meeting Nazionale Giovanile e Master di Sabaudia

mar 26th, 2019 | By
circolo-canottieri-civitavecchia-asd-pulmino

L’infaticabile presidente Gianfranco Tranquilli: “Buoni risultati degli Allievi Floris Giordano e Di Claudio Nicola Maria,  dei Ragazzi Lisiola Gabriele, Corati Giuseppe, Zano Flavio e Borgi Mattias, dei Junior Paolucci Alessandr o e Azoitei Edoardo Mihai. TUTTI I RISULTATI SABAUDIA, 23 marzo 2019: Le medaglie assegnate alle categorie Cadetti, Allievi, Ragazzi e Junior- Si sono appena concluse, sulle acque del Lago
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia Rugby batte anche Rugby Parma 1931 e scala la vetta della classifica in serie B

mar 26th, 2019 | By
crc-rugby-696x464

Michele Nocchi, giocatore e capitano dell’under 18 del CRC e giocatore di serie B: “Questo Crc può arrivare in serie A Continuando con questo passo, sarebbe l’epilogo di una grande stagione”. Civitavecchia 25 marzo 2019 CIVITAVECCHIA – Il CRC batte anche Rugby Parma 1931 e scala la vetta della classifica in serie B. Non c’è che dire, la fotografia della graduatoria
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


FIN: Campionati Italiani Juniores di nuoto sincronizzato al Foro Italico.

mar 26th, 2019 | By
ambra-ciardiello-1

La civitavecchiese Ambra Ciardiello, neo campionessa italiana juniores della specialità solo tecnico di nuoto sincronizzato con SSDAll Round Sport. www.all-round.it   Roma 24-03-2019. Si sono svolti al Foro Italico i Campionati Italiani Juniores di nuoto sincronizzato, un posto magico, capace di far riaffiorare indimenticabili memorie sportive: stiamo parlando delle piscine del Foro Italico che questo weekend ospiteranno i Campionati Italiani
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria