KARATE, FIK. Meiji Kan Civitavecchia soddisfatta del suo lavoro in Coppa Italia 2015

mag 26th, 2015 | By | Category: News dalle società
  • Share/Bookmark

Civitavecchia 19 Mag 2015

www.civonline.it Coppa Italia.  La formazione della Meiji Kan, guidata dalla maestra Virginia Pucci ha ottenuto tre medaglie d’oro con Sofia Scano, Alessandro Cesarini e Nicolas Brancale 

KARATE, FIK. La società civitavecchiese, ad oltre 38 anni dalla sua fondazione, festeggia la buona riuscita dell’organizzazione della Coppa Italia. La finale nazionale riservata alle cinture fino a blu e di scena al Pala De Angelis di Santa Marinella ha regalato anche molte medaglie agli allievi civitavecchiesi. Il presidente federale Daniele Lazzarini: «Un evento riuscitissimo in una splendida cittadina». Il maestro Stefano Pucci: «Complimenti a tutti i ragazzi in gara»
La Meiji Kan, società “pioniera” del karate civitavecchiese fin dal 1977 e fucina di grandi campioni e di molti tecnici operanti nel comprensorio, ha dimostrato che, ad oltre 38 anni dalla sua fondazione, ha ancora ben viva la voglia e la capacità di essere protagonista del karate nazionale sia in campo tecnico che in quello organizzativo.
Lo scorso fine settimana, infatti, la società guidata dal maestro Stefano Pucci ha organizzato, per incarico della FIK, la finale nazionale riservata alle cinture fino a blu denominata Coppa Italia nel Palasport di Santa Marinella.
«Desidero ringraziare – dichiara il presidente federale Daniele Lazzarini – il sindaco Roberto Bacheca e l’assessore Stefano Toppi per la preziosa collaborazione fornitaci dall’Amministrazione comunale della Perla del Tirreno. Voglio altresì esprimere un plauso sull’ottimo lavoro del maestro Stefano Pucci e dei suoi collaboratori, che hanno reso possibile la realizzazione di questa importante manifestazione nazionale, in questa splendida cittadina tirrenica».
Le squadre locali hanno ben figurato anche dal punto di vista tecnico, conquistando vari podi in molte delle categorie scese in campo sia nelle prove di kata (forme) che nel kumite (combattimento) di fronte ad un foltissimo pubblico composto, in massima parte, da genitori e amici dei giovani contendenti.
La formazione della Meiji Kan, guidata dalla maestra Virginia Pucci ha ottenuto tre medaglie d’oro con Sofia Scano, Alessandro Cesarini e Nicolas Brancale.
Medaglie d’argento conquistate da Elisa Cosimi, Gaia Notargiacomo e Giorgia Gargiulli.
Bronzi con Sonia Amati, Antonio Vallo, Siria Gargiullo, Francesco de Guidi, Giulia Scano, Lara Valente e Nicolas Brancaccio .
Medaglia d’oro per Emanuele Zappulli e argento per Alessandro Brandolini della Kembukan Santa Marinella dell’istruttrice Jessica Strazzullo.
Infine, pioggia di medaglie anche per l’altra società civitavecchiese guidata da Virginia Pucci, la Hayashi-Ha di San Gordiano che ottiene 2 ori con Elisa Restante e Alessio Lauro, una medaglia d’argento da Domizia Mellini e 3 medaglie di bronzo con Giorgia Aiello, Iacopo Gaspari e Carola Quartieri.
Per la cronaca, nei due giorni di competizioni, erano presenti circa 650 finalisti per un totale di 73 società selezionati dalle varie fasi regionali svolte nei mesi precedenti in tutte le regioni d’Italia.
«Desidero fare i complimenti – conclude Stefano Pucci – a tutti i miei allievi per i brillanti piazzamenti ottenuti e un plauso anche per coloro che non sono saliti sul podio. Un ringraziamento speciale non può che andare in particolare a tutti i miei collaboratori: ad iniziare da Alessandro Romitelli, per il prezioso aiuto che mi hanno dato, oltre a tutti coloro che si sono impegnati nella realizzazione dell’evento».

  • Share/Bookmark
Tags: ,

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

PALLANUOTO: la Cosernuoto Civitavecchia chiude il settore pallanuoto in rosa

lug 5th, 2019 | By
coser-allenamento-1

Il presidente della Cosernuoto Civitavecchia Antonio Parisi …… non è solo uno sfogo ma semplicemente un lungo grido di dolore di un rappresentante dello sport civitavecchiese con la R maiuscola …. Clamoroso: la Coser chiude il settore pallanuoto trcgiornale.it Redazione TRCil: 4 Luglio 2019, 18:06In: Una notizia assolutamente inattesa arriva dalla Coser. Il presidente Antonio Parisi
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Il civitavecchiese Massimiliano Foschi vince l’Olimpiadi di Matematica a Cesenatico

mag 8th, 2019 | By
foschi_chisinau-768x768

Massimiliano Foschi frequenta il secondo anno al Liceo Scientifico “Galilei” di Civitavecchia (Roma), pratica Sport con l’ASD Pallavolo Civitavecchia e conferma, come ormai è risaputo, che l’attività fisica praticata regolarmente fa bene alla salute. Ma c’è ancora qualche genitore che pensa che fare dello sport, specie se e a livello agonistico, possa in qualche modo
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Federazione Italiana Sport Rotellistici: Campionato Inter-Regionale di pattinaggio artistico della

mag 5th, 2019 | By
arianna-ennio

Sabato 13 e domenica 14 aprile 2019 si è svolto il Campionato Inter-Regionale di pattinaggio artistico della Federazione Italiana Sport Rotellistici riservato alle categorie federali. Arianna Peroni Simeone ha debuttato nella categoria libero Juniores riservata ai nati nel 2001- 2002. Questo campionato si è rivelato molto più impegnativo e selettivo dei precedenti anni. E’entrato, infatti, ufficialmente
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CANOTTAGGIO: il Circolo Canottieri Civitavecchia ASD al Meeting Nazionale Giovanile e Master di Sabaudia

mar 26th, 2019 | By
circolo-canottieri-civitavecchia-asd-pulmino

L’infaticabile presidente Gianfranco Tranquilli: “Buoni risultati degli Allievi Floris Giordano e Di Claudio Nicola Maria,  dei Ragazzi Lisiola Gabriele, Corati Giuseppe, Zano Flavio e Borgi Mattias, dei Junior Paolucci Alessandr o e Azoitei Edoardo Mihai. TUTTI I RISULTATI SABAUDIA, 23 marzo 2019: Le medaglie assegnate alle categorie Cadetti, Allievi, Ragazzi e Junior- Si sono appena concluse, sulle acque del Lago
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia Rugby batte anche Rugby Parma 1931 e scala la vetta della classifica in serie B

mar 26th, 2019 | By
crc-rugby-696x464

Michele Nocchi, giocatore e capitano dell’under 18 del CRC e giocatore di serie B: “Questo Crc può arrivare in serie A Continuando con questo passo, sarebbe l’epilogo di una grande stagione”. Civitavecchia 25 marzo 2019 CIVITAVECCHIA – Il CRC batte anche Rugby Parma 1931 e scala la vetta della classifica in serie B. Non c’è che dire, la fotografia della graduatoria
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria