KARATE, FIK. Meiji Kan Civitavecchia soddisfatta del suo lavoro in Coppa Italia 2015

mag 26th, 2015 | By | Category: News dalle società
  • Share/Bookmark

Civitavecchia 19 Mag 2015

www.civonline.it Coppa Italia.  La formazione della Meiji Kan, guidata dalla maestra Virginia Pucci ha ottenuto tre medaglie d’oro con Sofia Scano, Alessandro Cesarini e Nicolas Brancale 

KARATE, FIK. La società civitavecchiese, ad oltre 38 anni dalla sua fondazione, festeggia la buona riuscita dell’organizzazione della Coppa Italia. La finale nazionale riservata alle cinture fino a blu e di scena al Pala De Angelis di Santa Marinella ha regalato anche molte medaglie agli allievi civitavecchiesi. Il presidente federale Daniele Lazzarini: «Un evento riuscitissimo in una splendida cittadina». Il maestro Stefano Pucci: «Complimenti a tutti i ragazzi in gara»
La Meiji Kan, società “pioniera” del karate civitavecchiese fin dal 1977 e fucina di grandi campioni e di molti tecnici operanti nel comprensorio, ha dimostrato che, ad oltre 38 anni dalla sua fondazione, ha ancora ben viva la voglia e la capacità di essere protagonista del karate nazionale sia in campo tecnico che in quello organizzativo.
Lo scorso fine settimana, infatti, la società guidata dal maestro Stefano Pucci ha organizzato, per incarico della FIK, la finale nazionale riservata alle cinture fino a blu denominata Coppa Italia nel Palasport di Santa Marinella.
«Desidero ringraziare – dichiara il presidente federale Daniele Lazzarini – il sindaco Roberto Bacheca e l’assessore Stefano Toppi per la preziosa collaborazione fornitaci dall’Amministrazione comunale della Perla del Tirreno. Voglio altresì esprimere un plauso sull’ottimo lavoro del maestro Stefano Pucci e dei suoi collaboratori, che hanno reso possibile la realizzazione di questa importante manifestazione nazionale, in questa splendida cittadina tirrenica».
Le squadre locali hanno ben figurato anche dal punto di vista tecnico, conquistando vari podi in molte delle categorie scese in campo sia nelle prove di kata (forme) che nel kumite (combattimento) di fronte ad un foltissimo pubblico composto, in massima parte, da genitori e amici dei giovani contendenti.
La formazione della Meiji Kan, guidata dalla maestra Virginia Pucci ha ottenuto tre medaglie d’oro con Sofia Scano, Alessandro Cesarini e Nicolas Brancale.
Medaglie d’argento conquistate da Elisa Cosimi, Gaia Notargiacomo e Giorgia Gargiulli.
Bronzi con Sonia Amati, Antonio Vallo, Siria Gargiullo, Francesco de Guidi, Giulia Scano, Lara Valente e Nicolas Brancaccio .
Medaglia d’oro per Emanuele Zappulli e argento per Alessandro Brandolini della Kembukan Santa Marinella dell’istruttrice Jessica Strazzullo.
Infine, pioggia di medaglie anche per l’altra società civitavecchiese guidata da Virginia Pucci, la Hayashi-Ha di San Gordiano che ottiene 2 ori con Elisa Restante e Alessio Lauro, una medaglia d’argento da Domizia Mellini e 3 medaglie di bronzo con Giorgia Aiello, Iacopo Gaspari e Carola Quartieri.
Per la cronaca, nei due giorni di competizioni, erano presenti circa 650 finalisti per un totale di 73 società selezionati dalle varie fasi regionali svolte nei mesi precedenti in tutte le regioni d’Italia.
«Desidero fare i complimenti – conclude Stefano Pucci – a tutti i miei allievi per i brillanti piazzamenti ottenuti e un plauso anche per coloro che non sono saliti sul podio. Un ringraziamento speciale non può che andare in particolare a tutti i miei collaboratori: ad iniziare da Alessandro Romitelli, per il prezioso aiuto che mi hanno dato, oltre a tutti coloro che si sono impegnati nella realizzazione dell’evento».

  • Share/Bookmark
Tags: ,

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Crc Civitavecchia presenta Sara Celestini, un’icona biancorossa

ott 19th, 2020 | By
crc-presenta-sara-celestini

https://www.civonline.it/ RUGBY È accompagnatrice e dirigente delle squadre Under 6 e Under 8 Il Crc presenta Sara Celestini, accompagnatrice e dirigente dell’Under 6 e dell’Under 8 del Rugby Civitavecchia. Sara è un’icona del Crc, trasmette positività, voglia di fare e per chi avrà la fortuna di ascoltare qualche suo racconto e qualche suo aneddoto sul
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Ginnastica, As Gin: continua il sogno scudetto della squadra femminile in A1

ott 19th, 2020 | By
as-gin-serie-a1-napoli

Nell’ultima tappa di Napoli splendido argento per le ragazze della società civitavecchiese. Niente final six per i maschi che comunque mantengono la categoria https://www.bignotizie.it/ Ottobre 18, 2020 Un secondo posto che permetterà di disputare la final six il prossimo 22 novembre e sognare lo scudetto. E’ stato un ritorno alle gare dal sapore meraviglioso quello
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Hockey INline. Civitavecchia Skating gli Snipers “Pizza a Volontà” under 18 elite CAMPIONI d’ITALIA

ott 19th, 2020 | By
cv-skating-campione-italia-u18

CAMPIONI D’ITALIA!!! Civitavecchia sul tetto d’Italia. La Under 18 elite a Milano per la Final Four, impegno estremamente importante per gli Snipers “Pizza a Volontà” under 18 elite che saranno impegnati in quel di Milano per la Final Four scudetto. I civitavecchiesi, dopo aver eliminato a sorpresa l’Edera Trieste nei quarti di finale, sfideranno alle
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALLAMANO: memorial “Luigi Mauto” 2020

ott 16th, 2020 | By
pacifico-squadra-flavioni

trcgiornale.it: Redazione TRCil: 15 Ottobre 2020, 8:45In: SportNessun commento Stampa Email ASD Handball Flavioni Civitavecchia: Pallamano, torna il memorial Mauto Torna il memorial Luigi Mauto. Dopo alcuni anni di assenza della manifestazione dedicata al popolare pallamanista scomparso, a causa della mancanza di un luogo dove poterlo svolgere, l’ASD Handball Flavioni ricorderà Mauto a 14 anni dalla
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


L.N.l. di Civitavecchia al Campionato zonale di windsurf Sette podi

ott 15th, 2020 | By
lega-navale-surf-campionato-zonale-2020

Ben sette i podi conquistati dagli atleti civitavecchiesi. Tra gli under 15 U15 Vitali Giulia 2° assoluta e 1° femminile, Barbera Gaia 3° assoluta e 2° femminile e Letterio Andrea Milea 2° maschile e 5° assoluto. Tra gli under 13 Evangelisti Alice 1° assoluta, Molentino Flavio 3° assoluto e 2° maschile. Nel CH3 Mecucci Davide
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria