KARATE FIJLKAM. Francesca Della Rosa dell’ASD Mabuni Club Civitavecchia bronzo agli Assoluti di …

mag 10th, 2012 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

854KARATE FIJLIKAM. Francesca Della Rosa splendido bronzo agli Assoluti di karate

19 aprile 2012
CIVITAVECCHIA – Domenica scorsa al palazzetto dello Sport di Ostia, si sono dati battaglia i migliori atleti d’Italia e del Mondo tra cui due campioni del mondo in carica (Stefano Maniscalco delle FF.GG. e Luigi Busa del G.S.F.) una campionessa del mondo (Vitelli Greta del G.S.F.,la vice campionessa mondiale Selene Guglielmi delle FF.OO, e le Campionesse Europee Gandin Sara e Pasqua Laura); è giusto precisare, per i non addetti ai lavori, che L’Italia è la nazione Campione del Mondo in carica e parliamo della Wold Karate Federation dove milita la FIJLKAM federazione del CONI e della C.I.O. (Comitato Internazionale Olimpico).
Unica società locale presente all’evento è stata l’ASD Mabuni Club rappresentata dall’atleta Francesca Della Rosa, classe 1989, qualificatasi alla gara perché prima alle qualificazioni regionali.

La mattina del 15 iniziavano le gare femminili.

L’atleta della Mabuni cat. 61 kg. (tabellone di 30 atlete) giungeva agevolmente alla finale di pool dove si trovava ad affrontare nel primo combattimento l’atleta di Treviso Furlanetto Enrica, l’atleta di Bergamo Foresti Veronica (campionessa Italiana uscente), la laziale Colelli Sara che batteva senza alcun indugio e giungeva in finale di pool dove si trovava a dover contrastare la campionessa Europea del gruppo Sportivo Forestale Pasqua Laura.

In questo incontro l’atleta Civitavecchiese usciva battuta di poco (2-1) veniva quindi ripescata pedr il terzo posto dove batteva l’atleta di Cremona Zacco Vanessa.

Tali risultato portava la Della Rosa sul podio degli Assoluti, risultato che dopo parecchi anni vede di nuovo un’atleta di Civitavecchia conquistare tale podio; l’ultima atleta di Civitavecchia ad aver ottenuto tali risultati è Stefania Iacobelli, insegnante tecnica di Francesca, che è salita sul gradino più alto come campionessa Italiana.

“Ottimo il risultato – commenta la stessa Iacobelli – considerato l’alto livello di preparazione e con atlete appartenenti a Gruppi Sportivi Militari, stipendiate e che fanno tale sport per lavoro”.

Tale risultato ha permesso a Francesca di conquistare anche il 3° Dan per meriti agonistici.
CIVITAVECCHIA – Sorrisi azzurri in casa Mabuni.

Eleonora Topino (nella foto), specialità kumite, e Patrizio Antonini, specialità Kata, sono stati infatti convocati al raduno della nazionale under 21 che si svolgerà dal 28 al 30 aprile prossimi a Riccione, sotto la guida dei tecnici Vito Simmi, Santo Torre e Gennaro Talarico.

La Topino, vice campionessa Italiana in carica e quest’anno seconda agli Open di Milano, risulta al primo posto della classifica Nazionale Juniores in quanto l’attuale campionessa in carica Chiara Zuanon, maturati i 18 anni, è ormai passata nella categoria superiore.

Antonini entra invece nei big dell’aria del Kata e dovrà confrontarsi con loro per ottenere un posto per i futuri Europei.

Soddisfatta l’Istruttrice Stefania che continua a fornire giovani preparati al vivaio Fijlkam.

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

PALLAVOLO. Burlandi confermato presidente CR FIPAV Lazio, new entry Marina Pergolesi, presidente Asp Civitavecchia

feb 22nd, 2021 | By
pergolesi-marina-sorridente

Civitavecchia 22 febbraio 2021 Marina Pergolesi: “Con la proclamazione del nuovo Consiglio Regionale FIPAV Lazio è iniziato un profondo cambiamento anche e soprattutto per affrontare il periodo pandemico che ci vede ancora coinvolti. Far parte di questo comitato mi rende ancora più consapevole delle responsabilità che un buon presidente deve avere verso la comunità che rappresenta e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


GINNASTICA: l’As Gin Civitavecchia è vice campione d’Italia.

nov 24th, 2020 | By
as-gin-passerella-a1-napoli-finale

Nella Final Six di Napoli le ragazze civitavecchiesi chiudono con uno splendido secondo posto finale Civitavecchia 22 Novembre 2020 L’As Gin con la squadra femminile della società del presidente Pierluigi Miranda è vice campione d’Italia. Al PalaVesuvio di Napoli si è disputata la Final Six 2020 del campionato di serie A1, vinta dall’imbattibile Brixia Brescia,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CALCIO Aia di Civitavecchia: nuovo corso arbitri.

ott 19th, 2020 | By
aia-locandinacorsoarbitri-953x1024

Riparte l’attività della sezione Aia di Civitavecchia Nuovo corso arbitri, iscrizioni aperte fino al 30 novembre Riparte l’attività della sezione Aia di Civitavecchia, che ha organizzato il nuovo corso arbitri. Il corso è completamente gratuito ed è riservato ai ragazzi e alle ragazze che abbiano compiuto, alla data dell’esame, il 15esimo anno di età e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Stadio del nuoto Civitavecchia: Scilipoti – consigliere comunale di Onda Popolare – la struttura rimanga pubblica

ago 26th, 2020 | By
scilipoti

Il consigliere di Onda Popolare commenta l’iniziativa a Simone Feoli realizzata da Giampiero Romiti …consigliamo al sindaco di non ascoltare i canti ammalianti delle sirene di turno. Le strutture pubbliche vengono create per l’utilità della collettività e non per speculazioni economiche. Pertanto, lo sport cittadino, sia natatorio che di ogni altra disciplina non deve essere
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria