Karate. Eleonora Topino argento agli Open di Italia a Cambiago – Lombardia.

apr 5th, 2012 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

474Karate. Eleonora Topino argento agli Open di Italia a Cambiago – Lombardia.

4.04.2012

CIVITAVECCHIA – Sono risultati di assoluto valore quelli centrati dai portacolori della Mabuni Club alla 13^edizione degli “Open d’Italia”, manifestazione internazionale di karate disputatasi nel weekend a Cambiago, in Lombardia.

Una tre giorni agonistica in cui si sono dati battaglia le più forti società sportive italiane oltre a quelle provenienti da provenienti da 34 paesi stranieri, per un totale complessivo di circa 1200 atleti suddivisi nelle varie categorie.

Tra loro anche i più quotati nazionali italiani, essendo la manifestazione valida ai fini della classifica del Ranking Federale Azzurrini e, per i Senior, come necessario test di verifica in prospettiva degli imminenti Europei di Tenerife in Spagna.

Straordinaria la prestazione di Eleonora Topino, capace di conquistare una medaglia d’argento di grandissimo pregio tecnico.

La karateka civitavecchiese, vice campionessa Italiana in carica, doveva fare subito i conti con un sorteggio sfavorevole ed una gara in salita, trovandosi di fronte proprio Chiara Zuanon, Campionessa Mondiale, Europea ed Italiana che poche settimane fa le aveva strppato il titolo tricolore; ma caricata dal suo coach la Topino saliva sul tatami di gara per nulla intimorita e subito conquistava tre punti con una tecnica portata con la gamba al viso dell’avversaria; poi gestiva bene l’incontro non permettendo alla Zuanon di recuperare. Dopo tale risultato l’adrenalina saliva alle stelle e di seguito Eleonora batteva la nazionale greca Maria Anagnostidi, la nazionale norvegese Lotte Andersen e l’atleta delle FF.OO. Giulia Notarnicola, prima di giungere esausta alla finale dove, pur lottando, era costretta a cedere l’oro a Valentina Papapicco col punteggio di 1-0. Per lei, comunque, tanti applausi per una prestazione super.

Andava male invece a Patrizio Geraci, battuto al primo turno, seppur con il minimo scarto, dal suo avversario. Analoga sorte per Patrizio Antonini nelle forme, battuto da un rappresentante della Nazionale Italiana più grande di età.

Buone invece le prove di Alessio Magazzeni, che conquistava la settima piazza su un lotto di 54 concorrenti, venendo sconfitto da Luca Pagano, poi vincitore della gara, e di Emanuele Deiana, che faceva suo il primo incontro ma poi, per penalizzazioni, veniva squalificato nell’incontro successivo in una categoria 63 kg veramente competitiva.

Soddisfatta per la prova dei suoi pupilli il tecnico Stefania Iacobelli, che di meglio non poteva sperare, considerato l’alto livello tecnico della gara”.

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Vivicittà 2022: in tutta Italia si corre per la pace. Domenica 3 aprile a Civitavecchia la competitiva di 10 km ,

mar 28th, 2022 | By
locandina-vivicitta

Il Presidente Simone Assioma del Comitato Territoriale di  Civitavecchia comunica di seguito tutte le info utili per la gara competitiva di 10 Km di Vivicittà del il 3 Aprile 2022 dalle ore 8,30 al Viale Garibaldi: VIII Memorial “LEDA GALLINARI” Femminile IV Memorial “FRANCESCO DE FAZI” Maschile REGOLAMENTO        LOCANDINA        VOLANTINO CON
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD G.S.H. FLAVIONI CIVITAVECCHIA vince la sfida con l’Halikada 33-27

feb 28th, 2022 | By
flavioni-pallamano-1024x679

Pallamano, Flavioni: è tutto ok Finisce 33-27 la sfida con l’Halikada Recupero vincente per la Flavioni al Palasport “Insolera-Tamagnini” le gialloblù hanno sconfitto per 33-27 la Halikada. Match equilibrato per i primi 20 minuti, dove le siciliane si rivelano un ostacolo duro. Successivamente poi viene fuori la squadra di Patrizio Pacifico, che riesce a distanziare
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Roller Fairies della Cv Skating: in evidenza al Trofeo di Fiumicino

feb 20th, 2022 | By
fabrizia-di-marzio

Pattinaggio artistico, due secondi posti per le Roller Fairies della Cv Skating al Trofeo di Fiumicino 17 Febbraio 2022 CIVITAVECCHIA – Arrivano soddisfazioni per la Cv Skating anche dal settore pattinaggio artistico. Due atlete delle Roller Fairies si sono piazzate infatti al secondo posto al Trofeo di Fiumicino, una delle prime competizioni ad essere organizzata
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Nuovo PalaGrammatico al quartiere di San Liborio di Civitavecchia: i tempi si allungano

giu 18th, 2021 | By
degrado-nuovo-palagrammatico-2021

Nuovo PalaGrammatico per tutti tranne che per la Flavioni trcgiornale.it  Civitavecchia di Giovanni Pimpinelliil: 17 Giugno 2021, Ci sarà ancora da attendere per poter festeggiare il primo gol della Flavioni al nuovo PalaGrammatico. Era inizio febbraio quando è stato presentato il progetto di rifacimento del campo, originariamente a via Betti e poi crollato ormai tre anni fa,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tavolo Tecnico per la Cultura dell’Agibilità Civitavecchia richiede la Commissione locale per rilascio Patenti Speciali

mag 17th, 2021 | By
tta-passeggiata

Il  Tavolo Tecnico per la Cultura dell’Agibilità - attività di organizzazione per la tutela dei cittadini – di Civitavecchia richiede al Vice Presidente della VII Commissione Regionale – Dott. Paolo Ciani – la Commissione locale per rilascio Patenti Speciali Civitavecchia 16 Maggio 2021 La commissione si incontrerà a via Cadorna martedì 24 settembre, Il  Tavolo Tecnico
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria