Karate Campionati Italiani Assoluti Master: Mauro Annovazzi vince ancora

dic 19th, 2013 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

La storia vincente di Mauro Annovazzi . 18 dicembre 2013
CIVITAVECCHIA – Mauro Annovazzi vince. Anzi: rivince e scrive una pagina di storia sportiva e umana incredibile.
A distanza di quasi trent’anni sale di nuovo ai vertici del karate italiano: naturalmente le categorie sono diverse, ma la passione per lo sport, la voglia di impegnarsi e combattere è sempre la stessa. Ed è con la grinta di quando aveva venti anni che Annovazzi ha affrontato i recenti Campionati Italiani Assoluti Master svoltisi a Cervi. Il civitavecchiese – oggi 52enne – si è piazzato al secondo posto nei Katà (forme) e primo nei Kumitè (combattimenti), ottenendo così la qualifica di super campione assoluto cinture nere 2013, categoria over 40.
La storia di Mauro Annovazzi inizia nel 1979, quando diciottenne vinceva i Campionati Italiani in stile, l’anno successivo faceva suoi quelli interstile, nel 1981 la Coppa Italia, nel 1983 con la rappresentativa italiana si piazzava al terzo posto ai Campionati Europei e otteneva piazzamenti in Coppa del Mondo.
Poi approdava nell’Olimpo del Karate nazionale ed internazionale con il maestro Salvatore Canto della Goshin Karate Dojo che, apprezzatene le doti, lo inseriva nella squadra agonistica “non militare” più forte in territorio nazionale, dove militava, come punta di diamante, anche il Maestro Giancarlo Perilli (più volta campione d’Italia e accreditato di svariati risultati anche in campo internazionale).
Con questa squadra Annovazzi otteneva il titolo di campione regionale e vice campione nazionale a squadre, vincendo contro formazioni professioniste come le compagini dei corpi militari quali Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia di stato. Per non enucleare le varie vittorie in campo nazionale in tornei commemorativi e di promozione.
Poi – nei primissimi anni Novanta – lo stop della vita. Ma era destino che il tatami non lasciasse ancora libero Mauro. Un paio di anni fa, accompagnando in palestra i bambini, Annovazzi non ha resistito al richiamo del kimono, degli allenamenti e delle gare ed è così ripartita quella storia cominciata nel ’79. Una storia non ancora finita.

 

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

CALCIO Aia di Civitavecchia: nuovo corso arbitri.

ott 19th, 2020 | By
aia-locandinacorsoarbitri-953x1024

Riparte l’attività della sezione Aia di Civitavecchia Nuovo corso arbitri, iscrizioni aperte fino al 30 novembre Riparte l’attività della sezione Aia di Civitavecchia, che ha organizzato il nuovo corso arbitri. Il corso è completamente gratuito ed è riservato ai ragazzi e alle ragazze che abbiano compiuto, alla data dell’esame, il 15esimo anno di età e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Stadio del nuoto Civitavecchia: Scilipoti – consigliere comunale di Onda Popolare – la struttura rimanga pubblica

ago 26th, 2020 | By
scilipoti

Il consigliere di Onda Popolare commenta l’iniziativa a Simone Feoli realizzata da Giampiero Romiti …consigliamo al sindaco di non ascoltare i canti ammalianti delle sirene di turno. Le strutture pubbliche vengono create per l’utilità della collettività e non per speculazioni economiche. Pertanto, lo sport cittadino, sia natatorio che di ogni altra disciplina non deve essere
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALAGALLI. Il vice presidente della Snc Simone Feoli: serve un miracolo finanziario

ago 22nd, 2020 | By
simone-feoli

www.bignotizie.it - Faccia a faccia con l’avvocato e vice presidente della Snc, intervistato da Giampiero Romiti. Feoli a tutta vasca: “Per gestire il PalaGalli serve un miracolo finanziario” https://www.bignotizie.it/feoli-a-tutta-vasca-per-gestire-il-palagalli-serve-un-miracolo-finanziario/?fbclid=IwAR3DNzlfkG-q0MPHHOaGqD9cIx8rUzWhfgxVuhnV5vTgs326mvTGX_ZeYuE Agosto 22, 2020 di GIAMPIERO ROMITI Avvocato Feoli, mettiamo subito a fuoco una questione senz’altro fondamentale. E’ ancora il vice presidente della Snc o s’è dimesso dalla carica?
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD Pallavolo Civitavecchia: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi

ago 21st, 2020 | By
pergolesi-marina

trcgiornale.it Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la neo presidente dell’ASP Pallavolo Civitavecchia VIDEO: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la presidente dell’Asp di pallavolo Marina Pergolesi. ASD Pallavolo Civitavecchia. Squadra rinnovata della quale fanno parte da trade union con la precedente gestione Roberto Cosimi, Marina Pergolesi e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria