KARATE: ANDREA ROMITELLI CAMPIONE DEL MONDO – MEIJI KAN Civitabecchia – categoria combattimento + 78 kg. classe “Cadetti” (16/17 anni) .

nov 11th, 2015 | By | Category: Primo piano, Sport News
  • Share/Bookmark

Sono molto soddisfatto della prova fornita dai miei allievi – commenta il Stefano Pucci presente alla gara nella sua veste di Coordinatore tecnico delle Nazionali FIK - anche per continuare quella ormai lunghissima tradizione che vede la nostra società tra le più prolifiche in Italia, a formare campioni che poi, nelle varie federazioni, vincono titoli europei e mondiali .

KARATE:  ANDREA ROMITELLI  CAMPIONE DEL MONDO - MEIJI KAN Civitavecchia –  categoria combattimento + 78 kg. classe “Cadetti” (16/17 anni) .

Civitavecchia 10 Novembre 2015

Andrea Romitelli, giovane talento della MEIJI KAN, ha conquistato il titolo di Campione del Mondo di karate categoria combattimento + 78 kg. classe “Cadetti” (16/17 anni).
Domenica, nella Sporthalle di Maribor in Slovenia, l’allievo del Maestro Stefano Pucci ha sbaragliato tutti i suoi avversari ottenendo, con una grinta ed una determinazione impressionante, il titolo iridato “giovanile”.
Al Campionato del Mondo Cadetti/Juniores, organizzato sotto l’egida della IKU, hanno partecipato oltre 1,100 atleti da tutti i continenti; nella formazione Azzurra erano presenti due atleti civitavecchiesi che , ancora una volta, hanno saputo dimostrare il grande valore tecnico della “storica” società di Via Martiri Fosse Ardeatine.
Andrea Romitelli, dopo aver eliminato un atleta serbo per 1/0, annichiliva in 19 secondi, con il punteggio di 7/0, il rappresentante del Montenegro in finale di pool , accedendo alla finale per il titolo.
Nella finalissima, dopo aver ottenuto 5 punti di vantaggio, Andrea ha dovuto “contenere” tatticamente la rimonta del suo bravo avversario che, doveva cedere il titolo all’atleta della MEIJI KAN per 5/4.
Grande soddisfazione da parte di tutto lo staff della nazionale italiana FIK.
Ma il contributo al medagliere italiano da parte degli atleti nostrani, non terminava qui; nella specialità kata (forme) l’altro atleta civitavecchiese Alessandro Barletta si piazzava al secondo posto a soli 2 decimi dal campione.
C’è da dire che, Barletta, nonostante fosse uscito di recente da un infortunio al ginocchio che ne aveva limitato la preparazione fisica, ha gestito in maniera ottimale le sue potenzialità attuali conquistando un altro prestigioso titolo internazionale.
Era presente alla Coppa internazionale per Veterani (oltre 45 anni) anche un altro atleta targato MEIJI KAN, Giuseppe Lanza che si è dovuto accontentare del 4° posto nella prova delle forme.

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

BASKET. Coach Ferdinando De Maria della Ste.Mar 90 Cestistica Civitavecchia

ago 29th, 2020 | By
cestistica-stemar-grottaferrata-3

“Il livello di quest’anno sarà alto – conclude coach De Maria – come l’anno scorso, forse ancora di più. Basket, De Maria: “Sarà una stagione tosta” Redazione TRC   Civitavecchia 27 Agosto 2020 Basket, De Maria: Potrebbe disputare addirittura 41 partite la squadra che conquisterà la promozione in serie B. Questo per testimoniare che la Ste.Mar 90 è
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Automobilismo. Nicholas Risitano si prepara all’EuroNascar con una nuova scuderia

ago 29th, 2020 | By
risitano-nicholas-automobilismo

trcgiornale  Civitavecchia 28 Agosto 2020, Nicholas Risitano scalda i motori, nel vero senso della parola, in vista della nuova stagione nell’EuroNascar, la versione europea della Nascar americana, una delle competizioni motoristiche più conosciute al mondo. Così come accaduto per Formula 1 e MotoGp il calendario della stagione è stato completamente rivoluzionato, a causa dell’emergenza Covid-19.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Focus sulle Società Remiere: il Circolo Canottieri Civitavecchia

ago 26th, 2020 | By
nicola-e-il-gruppo-image-2020-08-23-at-13-47-17

Focus sulle Società Remiere: il Circolo Canottieri Civitavecchia http://www.canottaggio.org/ ROMA, 25 agosto 2020 – Oggi, facendo come i gamberi, torniamo indietro nuovamente sulla costa tirrenica per incontrare Gianfranco Tranquilli, Presidente del Circolo Canottieri Civitavecchia nato nel 1970. Il sodalizio, inizialmente presieduto dalla Presidente Maria Rosaria Verde, aveva la sede sociale presso il bacino remiero di
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD Pallavolo Civitavecchia: Vieni a giocare con noi GRATIS per il mese di Settembre.

ago 25th, 2020 | By
asp-vieni-a-giocare-con-noi-gratis

ASD Pallavolo Civitavecchia Grafica by Marta De Luca. Vieni a giocare con noi GRATIS per il mese di Settembre. PALLAVOLO GRATUITA PER L’INTERA STAGIONE SPORTIVA PER I/LE  NATI/E  2009 (Sei nato/a nel 2009 e inizierai la Scuola Media? Per agevolare la tua famiglia l’intera stagione 2020-21 sarà gratuita.) Per conoscere le altre promozioni e molto altro
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria