KARATE: ANDREA ROMITELLI CAMPIONE DEL MONDO – MEIJI KAN Civitabecchia – categoria combattimento + 78 kg. classe “Cadetti” (16/17 anni) .

nov 11th, 2015 | By | Category: Primo piano, Sport News
  • Share/Bookmark

Sono molto soddisfatto della prova fornita dai miei allievi – commenta il Stefano Pucci presente alla gara nella sua veste di Coordinatore tecnico delle Nazionali FIK - anche per continuare quella ormai lunghissima tradizione che vede la nostra società tra le più prolifiche in Italia, a formare campioni che poi, nelle varie federazioni, vincono titoli europei e mondiali .

KARATE:  ANDREA ROMITELLI  CAMPIONE DEL MONDO - MEIJI KAN Civitavecchia –  categoria combattimento + 78 kg. classe “Cadetti” (16/17 anni) .

Civitavecchia 10 Novembre 2015

Andrea Romitelli, giovane talento della MEIJI KAN, ha conquistato il titolo di Campione del Mondo di karate categoria combattimento + 78 kg. classe “Cadetti” (16/17 anni).
Domenica, nella Sporthalle di Maribor in Slovenia, l’allievo del Maestro Stefano Pucci ha sbaragliato tutti i suoi avversari ottenendo, con una grinta ed una determinazione impressionante, il titolo iridato “giovanile”.
Al Campionato del Mondo Cadetti/Juniores, organizzato sotto l’egida della IKU, hanno partecipato oltre 1,100 atleti da tutti i continenti; nella formazione Azzurra erano presenti due atleti civitavecchiesi che , ancora una volta, hanno saputo dimostrare il grande valore tecnico della “storica” società di Via Martiri Fosse Ardeatine.
Andrea Romitelli, dopo aver eliminato un atleta serbo per 1/0, annichiliva in 19 secondi, con il punteggio di 7/0, il rappresentante del Montenegro in finale di pool , accedendo alla finale per il titolo.
Nella finalissima, dopo aver ottenuto 5 punti di vantaggio, Andrea ha dovuto “contenere” tatticamente la rimonta del suo bravo avversario che, doveva cedere il titolo all’atleta della MEIJI KAN per 5/4.
Grande soddisfazione da parte di tutto lo staff della nazionale italiana FIK.
Ma il contributo al medagliere italiano da parte degli atleti nostrani, non terminava qui; nella specialità kata (forme) l’altro atleta civitavecchiese Alessandro Barletta si piazzava al secondo posto a soli 2 decimi dal campione.
C’è da dire che, Barletta, nonostante fosse uscito di recente da un infortunio al ginocchio che ne aveva limitato la preparazione fisica, ha gestito in maniera ottimale le sue potenzialità attuali conquistando un altro prestigioso titolo internazionale.
Era presente alla Coppa internazionale per Veterani (oltre 45 anni) anche un altro atleta targato MEIJI KAN, Giuseppe Lanza che si è dovuto accontentare del 4° posto nella prova delle forme.

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Comune Civitavecchia: Avviso Pubblico per l’avvio alla pratica sportiva gratuita negli impianti sportivi comunali – anno 2023/2024 – riservata ai minori residenti.

nov 9th, 2023 | By
volley-s3-palazzetto-pl-2

Premesso che: L’Amministrazione Comunale stipula convenzioni con le stipula convenzioni con le Associazioni / Società Sportive per la gestione delle strutture adibite ad attività sportive di proprietà comunale; nelle suddette convenzioni l’Amministrazione Comunale si riserva la facoltà di individuare n. 10 ragazzi, ad impianto, con il criterio del disagio economico certificato (ISEE ecc.) e/o certificazione dei Servizi Sociali
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tennis DLF Civitavecchia: MEMORIAL UGO LANCIA

ott 23rd, 2023 | By

Nel corso della maratona sportiva si svolgerà una cerimonia, aperta dal saluto di benvenuto dei Presidenti del Dopolavoro Ferroviario di Civitavecchia Bramucci e dell’#ASDSportDLF Falappa, durante la quale sarà intitolato un campo di tennis a Ugo Lancia, alla presenza dei familiari e dei Vice Presidenti dell’ Associazione Nazionale DLF Massiminiani e Avagliano Siamo certi che lo spirito
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CIVITAVECCHIA: SPECIALE SPORT 2022

gen 3rd, 2023 | By
del-lungo-marco-2022

SPECIALE SPORT 2022 Tra i tanti successi degli atleti locali, spicca la stagione del portiere della Pro Recco e della Nazionale. La copertina è tutta per Marco Del Lungo www.civonline.it Il 2022 sta finendo di scrivere le proprie pagine ed è il momento giusto per guardarsi un pochino alle spalle, anche se solo per un
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Comunicato stampa per Commissione locale per patenti speciali – Il Tavolo Tecnico della Cultura dell’Agibilità

dic 22nd, 2022 | By
cinzia-napoli-680x360-1

Tavolo Tecnico per la Cultura dell’Agibilità attività di organizzazione per la tutela dei cittadini – 00053 Civitavecchia (RM) tavolotecnicocivitavecchia@gmail.com - tavolotecnicocivitavecchia@pec.it - www.culturadellagibilitacivitavecchia.it Civitavecchia, 22/12/2022 Comunicato stampa per Commissione locale per patenti speciali – Il Tavolo Tecnico della Cultura dell’Agibilità e Abbattimento Barriere Architettoniche nelle persone del Presidente Elena De Paolis e del Consigliere Pierluigi Risi, nella giornata del 12 dicembre
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia Calcio 1920: “Un amore così grande”

dic 15th, 2022 | By
civitavecchia-calcio-libro

Un amore così grande”, il libro sulla storia del il libro sulla storia del Civitavecchia Calcio 1920 “Un amore così grande”, questo il nome del libro che sarà presentato giovedì 12 gennaio alle 17.30 all’aula Pucci. Si tratta di un’opera, a cura del noto giornalista Massimo Ciccognani, sulla storia ultracentenaria del Civitavecchia Calcio e del
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria