KARATE: ANDREA ROMITELLI CAMPIONE DEL MONDO – MEIJI KAN Civitabecchia – categoria combattimento + 78 kg. classe “Cadetti” (16/17 anni) .

nov 11th, 2015 | By | Category: Primo piano, Sport News
  • Share/Bookmark

Sono molto soddisfatto della prova fornita dai miei allievi – commenta il Stefano Pucci presente alla gara nella sua veste di Coordinatore tecnico delle Nazionali FIK - anche per continuare quella ormai lunghissima tradizione che vede la nostra società tra le più prolifiche in Italia, a formare campioni che poi, nelle varie federazioni, vincono titoli europei e mondiali .

KARATE:  ANDREA ROMITELLI  CAMPIONE DEL MONDO - MEIJI KAN Civitavecchia –  categoria combattimento + 78 kg. classe “Cadetti” (16/17 anni) .

Civitavecchia 10 Novembre 2015

Andrea Romitelli, giovane talento della MEIJI KAN, ha conquistato il titolo di Campione del Mondo di karate categoria combattimento + 78 kg. classe “Cadetti” (16/17 anni).
Domenica, nella Sporthalle di Maribor in Slovenia, l’allievo del Maestro Stefano Pucci ha sbaragliato tutti i suoi avversari ottenendo, con una grinta ed una determinazione impressionante, il titolo iridato “giovanile”.
Al Campionato del Mondo Cadetti/Juniores, organizzato sotto l’egida della IKU, hanno partecipato oltre 1,100 atleti da tutti i continenti; nella formazione Azzurra erano presenti due atleti civitavecchiesi che , ancora una volta, hanno saputo dimostrare il grande valore tecnico della “storica” società di Via Martiri Fosse Ardeatine.
Andrea Romitelli, dopo aver eliminato un atleta serbo per 1/0, annichiliva in 19 secondi, con il punteggio di 7/0, il rappresentante del Montenegro in finale di pool , accedendo alla finale per il titolo.
Nella finalissima, dopo aver ottenuto 5 punti di vantaggio, Andrea ha dovuto “contenere” tatticamente la rimonta del suo bravo avversario che, doveva cedere il titolo all’atleta della MEIJI KAN per 5/4.
Grande soddisfazione da parte di tutto lo staff della nazionale italiana FIK.
Ma il contributo al medagliere italiano da parte degli atleti nostrani, non terminava qui; nella specialità kata (forme) l’altro atleta civitavecchiese Alessandro Barletta si piazzava al secondo posto a soli 2 decimi dal campione.
C’è da dire che, Barletta, nonostante fosse uscito di recente da un infortunio al ginocchio che ne aveva limitato la preparazione fisica, ha gestito in maniera ottimale le sue potenzialità attuali conquistando un altro prestigioso titolo internazionale.
Era presente alla Coppa internazionale per Veterani (oltre 45 anni) anche un altro atleta targato MEIJI KAN, Giuseppe Lanza che si è dovuto accontentare del 4° posto nella prova delle forme.

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Regione Lazio. ‘Sotto il cielo del Castello di Santa Severa’: oltre 160 eventi tra concerti, teatro, comedy e Sport con il CONI Lazio

giu 28th, 2022 | By
grafiche_social_villaggio_santa_severa_1

Dal 2 luglio l’estate è ‘Sotto il cielo del Castello di Santa Severa’ fino all’11 settembre, musica, teatro, sport, appuntamenti a contatto con la natura e tanto altro Il programma, in continuo aggiornamento, è consultabile sul sito del Castello di Santa Severa: https://www.castellodisantasevera.it/ 10/06/2022 Dal 2 luglio all’11 settembre, tornano le serate estive in riva
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile.

giu 9th, 2022 | By
novelli-2022-06-06-at-14-34-32

Il presidente Riccardo Valentini: «È una grande gioia tornare a fregiarsi del titolo italiano. Per la Cv Skating è un grande onore ma credo anche per tutta la città» CAMPIONATO FEMMINILE, CIVITAVECCHIA VINCE LO SCUDETTO GIUGNO 7TH, 2022 Sono le Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile. Domenica sera, in quel di Legnaro,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. WOMEN EUROPEAN LEAGUE: PER VERONA E CIVITAVECCHIA NON ARRIVANO RISULTATI IN PISTA MA TANTISSIMA ESPERIENZA INTERNAZIONALE.

mag 27th, 2022 | By
women-european-league-25-05-2022

WOMEN EUROPEAN LEAGUE: PER VERONA E CIVITAVECCHIA NON ARRIVANO RISULTATI IN PISTA MA TANTISSIMA ESPERIENZA INTERNAZIONALE. VIDEO: L’Hochey inline non è ancora uno sport olimpico. Riesci a crederci? ?v=1177263973127964&_rdr#_=_ “Veni, vidi, didici”. O semplicemente: siamo andati, abbiamo visto ed abbiamo imparato. Nello sport non si può ovviamente sempre vincere e, nel caso non si riesca
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


1° Campionato Interregionale centro-sud Italia di Team Roping: Centro Ippico Winnie Dry Ranch

mag 7th, 2022 | By
campionato-centro-sud-italia-di-team-roping-2022-locandina-4

CIVITAVECCHIA – Domenica 8 maggio, a partire dalle ore 10.00 presso il Centro Ippico Winnie Dry Ranch di Diego Tiselli, si terrà la prima tappa del primo Campionato Interregionale del centro-sud Italia di Team Roping. Il campionato, per la prima volta organizzato nel centro Italia grazie ai referenti di disciplina, Marcello Pasquarelli (per il Lazio)
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia ritrova il suo “Palio Marinaro” di: Santa Fermina e dei tre Porti

apr 28th, 2022 | By
iis-calamatta-vincitore-del-palio-categoria-junior-2022

Grandissimo successo per la storica manifestazione organizzata dall’associazione Mare Nostrum 2000 presieduta da Patron Sandro Calderai, il suo vice Enzo Ricotta e i fantastici soci-allenatori Elio Urbani, Antonino Ponzio, Mario Piscini, Pierluigi Valente, Roberto Mulinello, Claudio Guida, Davide Orlandi, Gennaro Lo Iacono e Patrizia Manunza hanno davvero portato il cuore oltre l’ostacolo. Il “Palio Marinaro” dopo
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria