KARATE: A BARCELLONA BRILLANO LE STELLE DELLA MEIJI KAN CIVITAVECCHIA.

ott 20th, 2015 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

La MEIJI KAN karate  Civitavecchia di Via della Mediana  conquista con Alessandro Zoi il titolo di vice campione d’Europa nel combattimento classe Cadetti 70 kg.,  il bronzo con Alessandro Barletta e 5° posto con Iacopo Caimi nei Campionati Europei dello stile shito ryu karate do, organizzati dalla “Hayashi-ha” giapponese, sotto l’egida della WKF. Il Maestro Stefano Pucci è stato inserito nella commissione tecnica europea.

Civitavecchia 14 Ottobre 2015
Ancora una competizione internazionale ed ancora un grande successo per i colori della MEIJI KAN karate di Via della Mediana a Civitavecchia .
Nel bellissimo e moderno Pavillon Deportivo di Barcellona, si sono svolti lo scorso fine settimana,  i Campionati Europei dello stile shito ryu karate do, organizzati dalla “Hayashi-ha” giapponese, sotto l’egida della WKF.
Oltre 450 atleti di 14 paesi hanno dato vita ad un torneo di alto livello tecnico che pero non ha certo condizionato la compagine italiana che, guidata dallo Shihan Stefano Pucci rappresentante ufficiale per il nostro paese, si è piazzata al secondo posto nella classifica finale per nazioni alle spalle della Spagna, padrone di casa.
Gli atleti italiani hanno conquistato 4 medaglie d ‘argento e tre di bronzo dimostrando, anche in campo WKF, tutto il valore del nostro karate shitoryu.
“In effetti dover competere con un regolamento arbitrale diverso – commenta il Maestro Pucci – ci ha creato inizialmente alcune difficoltà che però, i nostri ragazzi, hanno saputo velocemente superare dimostrando un notevole spirito di adattamento.”
Facevano parte della squadra ufficiale italiana tre atleti civitavecchiesi che, ancora una volta, hanno dato lustro internazionale all’ intero sport della nostra città.

  • Grande impresa di Alessandro Zoi che conquistava il titolo di vice campione d’Europa nel combattimento classe Cadetti 70 kg. ; dopo aver vinto tre incontri eliminatori perdeva in finale contro un atleta spagnolo per 6/4 in un mach con un arbitraggio che, forse ,ha risentito un po troppo del …. fattore campo…
  • Prestigiosa medaglia di bronzo per Alessandro Barletta in una categoria , kata(forme) Juniores, con molti iscritti e con atleti di notevole levatura tecnica.
  • Buon 5° posto, sempre nei kata Juniores, dell’altro portacolori della MEIJI KAN, Iacopo Caimi che sfiorava il podio giungendo al 5° posto.

Facevano parte della delegazione italiana anche il Dottor Massimo Caimi in veste di medico, il fotografo ufficiale Roberto Barletta ed il dirigente accompagnatore Franco Zoi.

Il venerdi precedente la gara, durante il congresso dei delegati europei, alla presenza del Presidente mondiale della Hayashi-ha Soke Ioshime Nishikawa 10° dan e del direttore tecnico mondiale Sensei Kenshiro Nagatomo 9° dan, il Maestro Stefano Pucci è stato inserito nella commissione tecnica europea presieduta dallo spagnolo Miguel Vazquez.
“Sono onorato di questo alto incarico internazionale – conclude Stefano Pucci – che è una ennesima dimostrazione della considerazione che ho saputo conquistarmi a livello mondiale e che è “trasversale” in tutte le sigle attualmente operanti nel karate.”

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

CALCIO Aia di Civitavecchia: nuovo corso arbitri.

ott 19th, 2020 | By
aia-locandinacorsoarbitri-953x1024

Riparte l’attività della sezione Aia di Civitavecchia Nuovo corso arbitri, iscrizioni aperte fino al 30 novembre Riparte l’attività della sezione Aia di Civitavecchia, che ha organizzato il nuovo corso arbitri. Il corso è completamente gratuito ed è riservato ai ragazzi e alle ragazze che abbiano compiuto, alla data dell’esame, il 15esimo anno di età e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Stadio del nuoto Civitavecchia: Scilipoti – consigliere comunale di Onda Popolare – la struttura rimanga pubblica

ago 26th, 2020 | By
scilipoti

Il consigliere di Onda Popolare commenta l’iniziativa a Simone Feoli realizzata da Giampiero Romiti …consigliamo al sindaco di non ascoltare i canti ammalianti delle sirene di turno. Le strutture pubbliche vengono create per l’utilità della collettività e non per speculazioni economiche. Pertanto, lo sport cittadino, sia natatorio che di ogni altra disciplina non deve essere
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALAGALLI. Il vice presidente della Snc Simone Feoli: serve un miracolo finanziario

ago 22nd, 2020 | By
simone-feoli

www.bignotizie.it - Faccia a faccia con l’avvocato e vice presidente della Snc, intervistato da Giampiero Romiti. Feoli a tutta vasca: “Per gestire il PalaGalli serve un miracolo finanziario” https://www.bignotizie.it/feoli-a-tutta-vasca-per-gestire-il-palagalli-serve-un-miracolo-finanziario/?fbclid=IwAR3DNzlfkG-q0MPHHOaGqD9cIx8rUzWhfgxVuhnV5vTgs326mvTGX_ZeYuE Agosto 22, 2020 di GIAMPIERO ROMITI Avvocato Feoli, mettiamo subito a fuoco una questione senz’altro fondamentale. E’ ancora il vice presidente della Snc o s’è dimesso dalla carica?
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD Pallavolo Civitavecchia: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi

ago 21st, 2020 | By
pergolesi-marina

trcgiornale.it Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la neo presidente dell’ASP Pallavolo Civitavecchia VIDEO: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la presidente dell’Asp di pallavolo Marina Pergolesi. ASD Pallavolo Civitavecchia. Squadra rinnovata della quale fanno parte da trade union con la precedente gestione Roberto Cosimi, Marina Pergolesi e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria