KARATE: A BARCELLONA BRILLANO LE STELLE DELLA MEIJI KAN CIVITAVECCHIA.

ott 20th, 2015 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

La MEIJI KAN karate  Civitavecchia di Via della Mediana  conquista con Alessandro Zoi il titolo di vice campione d’Europa nel combattimento classe Cadetti 70 kg.,  il bronzo con Alessandro Barletta e 5° posto con Iacopo Caimi nei Campionati Europei dello stile shito ryu karate do, organizzati dalla “Hayashi-ha” giapponese, sotto l’egida della WKF. Il Maestro Stefano Pucci è stato inserito nella commissione tecnica europea.

Civitavecchia 14 Ottobre 2015
Ancora una competizione internazionale ed ancora un grande successo per i colori della MEIJI KAN karate di Via della Mediana a Civitavecchia .
Nel bellissimo e moderno Pavillon Deportivo di Barcellona, si sono svolti lo scorso fine settimana,  i Campionati Europei dello stile shito ryu karate do, organizzati dalla “Hayashi-ha” giapponese, sotto l’egida della WKF.
Oltre 450 atleti di 14 paesi hanno dato vita ad un torneo di alto livello tecnico che pero non ha certo condizionato la compagine italiana che, guidata dallo Shihan Stefano Pucci rappresentante ufficiale per il nostro paese, si è piazzata al secondo posto nella classifica finale per nazioni alle spalle della Spagna, padrone di casa.
Gli atleti italiani hanno conquistato 4 medaglie d ‘argento e tre di bronzo dimostrando, anche in campo WKF, tutto il valore del nostro karate shitoryu.
“In effetti dover competere con un regolamento arbitrale diverso – commenta il Maestro Pucci – ci ha creato inizialmente alcune difficoltà che però, i nostri ragazzi, hanno saputo velocemente superare dimostrando un notevole spirito di adattamento.”
Facevano parte della squadra ufficiale italiana tre atleti civitavecchiesi che, ancora una volta, hanno dato lustro internazionale all’ intero sport della nostra città.

  • Grande impresa di Alessandro Zoi che conquistava il titolo di vice campione d’Europa nel combattimento classe Cadetti 70 kg. ; dopo aver vinto tre incontri eliminatori perdeva in finale contro un atleta spagnolo per 6/4 in un mach con un arbitraggio che, forse ,ha risentito un po troppo del …. fattore campo…
  • Prestigiosa medaglia di bronzo per Alessandro Barletta in una categoria , kata(forme) Juniores, con molti iscritti e con atleti di notevole levatura tecnica.
  • Buon 5° posto, sempre nei kata Juniores, dell’altro portacolori della MEIJI KAN, Iacopo Caimi che sfiorava il podio giungendo al 5° posto.

Facevano parte della delegazione italiana anche il Dottor Massimo Caimi in veste di medico, il fotografo ufficiale Roberto Barletta ed il dirigente accompagnatore Franco Zoi.

Il venerdi precedente la gara, durante il congresso dei delegati europei, alla presenza del Presidente mondiale della Hayashi-ha Soke Ioshime Nishikawa 10° dan e del direttore tecnico mondiale Sensei Kenshiro Nagatomo 9° dan, il Maestro Stefano Pucci è stato inserito nella commissione tecnica europea presieduta dallo spagnolo Miguel Vazquez.
“Sono onorato di questo alto incarico internazionale – conclude Stefano Pucci – che è una ennesima dimostrazione della considerazione che ho saputo conquistarmi a livello mondiale e che è “trasversale” in tutte le sigle attualmente operanti nel karate.”

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

DIANA CARUCCI: Campionessa Italiana IFBB 2019 Categoria Wellness -1.63 cm

ago 3rd, 2019 | By
img-20190730-wa0001

DIANA CARUCCI Campionessa Italiana IFBB 2019 Categoria Wellness -1.63 cm L’evento nazionale si è tenuto il 29 e 30 giugno 2019 a Roma presso l’hotel Marriot Ha sfiorato la PRO CARD e spera di vincerla nelle prossime competizioni. La prossima tappa sarà l’Arnold Classic Europe 2019 BARCELONA, 20 -22 SEPTIEMBRE 2019 parliamo di un europeo su
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Il Comune di Civitavecchia onora Marco Del Lungo e Giovanni Melchiorri alle ore 9,30 del 31/07/2019 in Consiglio Comunale

lug 30th, 2019 | By
fin-pallanuoto-mondiale

Domani alle ore 9,30, in apertura del Consiglio Comunale, l’Amministrazione Comunale intende onorare i nostri concittadini che hanno partecipato con la nazionale azzurra di pallanuoto alla XVIII edizione dei Campionati del mondo, che si sono svolti dal 12 al 28 luglio 2019 nella città di Gwangju nella Corea del Sud, vincendo il prestigioso titolo di
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALLANUOTO. Settebello è Campione del mondo! Spagna-Italia 5-10.

lug 28th, 2019 | By
fin-pallanuoto-mondiale

Due civitavecchiesi sul tetto del mondo: il portiere Marco Del Lungo e il medico Giovanni Melchiorri. Il commento di Del Lungo. “Ancora non ci credo, è l’emozione più grande della mia vita. Siamo stati grandiosi dall’inizio alla fine”.  Settebello sul trono mondiale. Padroni e campioni del mondo. Stradominata la Spagna in una partita con gli avversari
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


IMPIANTI SPORTIVI: “Ivan Lottatori” a Futsal Academy e “PalaMercuri” Cv Skating

dic 20th, 2018 | By
foto-impianto-sportivo-aurelia-sdc10994

CIVITAVECCHIA – 19 dicembre 2018 In questi giorni l’ufficio Sport ha proceduto all’assegnazione definitiva di due impianti sportivi comunali alle associazioni sportive che hanno vinto il bando emanato dal Comune di Civitavecchia. L’Ivan Lottatori sarà gestito dalla Futsal Academy, il pattinodromo comunale Indra Mercuri dalla Cv Skating. Entrambe le strutture sono state affidate in concessione per
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


REGIONE LAZIO: SPORT IN/E MOVIMENTO – APPROVATO L’ELENCO DEGLI INTERVENTI NON AMMISSIBILI

set 19th, 2018 | By
tadio-fattori-panoramica

19/09/2018 – E’ stata pubblicata sul BURL del 18 settembre 2018 la Determinazione. n G11130 del 10/09/2018  che approva  l’elenco  delle domande non ammissibili relative agli “ Interventi per l’impiantistica sportiva” di cui alla deliberazione del 31 ottobre 2017, n. 711 Legge Regionale 24 dicembre 2010, n. 9, Art. 2, commi dal n. 46 al
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria