KARATE: A BARCELLONA BRILLANO LE STELLE DELLA MEIJI KAN CIVITAVECCHIA.

ott 20th, 2015 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

La MEIJI KAN karate  Civitavecchia di Via della Mediana  conquista con Alessandro Zoi il titolo di vice campione d’Europa nel combattimento classe Cadetti 70 kg.,  il bronzo con Alessandro Barletta e 5° posto con Iacopo Caimi nei Campionati Europei dello stile shito ryu karate do, organizzati dalla “Hayashi-ha” giapponese, sotto l’egida della WKF. Il Maestro Stefano Pucci è stato inserito nella commissione tecnica europea.

Civitavecchia 14 Ottobre 2015
Ancora una competizione internazionale ed ancora un grande successo per i colori della MEIJI KAN karate di Via della Mediana a Civitavecchia .
Nel bellissimo e moderno Pavillon Deportivo di Barcellona, si sono svolti lo scorso fine settimana,  i Campionati Europei dello stile shito ryu karate do, organizzati dalla “Hayashi-ha” giapponese, sotto l’egida della WKF.
Oltre 450 atleti di 14 paesi hanno dato vita ad un torneo di alto livello tecnico che pero non ha certo condizionato la compagine italiana che, guidata dallo Shihan Stefano Pucci rappresentante ufficiale per il nostro paese, si è piazzata al secondo posto nella classifica finale per nazioni alle spalle della Spagna, padrone di casa.
Gli atleti italiani hanno conquistato 4 medaglie d ‘argento e tre di bronzo dimostrando, anche in campo WKF, tutto il valore del nostro karate shitoryu.
“In effetti dover competere con un regolamento arbitrale diverso – commenta il Maestro Pucci – ci ha creato inizialmente alcune difficoltà che però, i nostri ragazzi, hanno saputo velocemente superare dimostrando un notevole spirito di adattamento.”
Facevano parte della squadra ufficiale italiana tre atleti civitavecchiesi che, ancora una volta, hanno dato lustro internazionale all’ intero sport della nostra città.

  • Grande impresa di Alessandro Zoi che conquistava il titolo di vice campione d’Europa nel combattimento classe Cadetti 70 kg. ; dopo aver vinto tre incontri eliminatori perdeva in finale contro un atleta spagnolo per 6/4 in un mach con un arbitraggio che, forse ,ha risentito un po troppo del …. fattore campo…
  • Prestigiosa medaglia di bronzo per Alessandro Barletta in una categoria , kata(forme) Juniores, con molti iscritti e con atleti di notevole levatura tecnica.
  • Buon 5° posto, sempre nei kata Juniores, dell’altro portacolori della MEIJI KAN, Iacopo Caimi che sfiorava il podio giungendo al 5° posto.

Facevano parte della delegazione italiana anche il Dottor Massimo Caimi in veste di medico, il fotografo ufficiale Roberto Barletta ed il dirigente accompagnatore Franco Zoi.

Il venerdi precedente la gara, durante il congresso dei delegati europei, alla presenza del Presidente mondiale della Hayashi-ha Soke Ioshime Nishikawa 10° dan e del direttore tecnico mondiale Sensei Kenshiro Nagatomo 9° dan, il Maestro Stefano Pucci è stato inserito nella commissione tecnica europea presieduta dallo spagnolo Miguel Vazquez.
“Sono onorato di questo alto incarico internazionale – conclude Stefano Pucci – che è una ennesima dimostrazione della considerazione che ho saputo conquistarmi a livello mondiale e che è “trasversale” in tutte le sigle attualmente operanti nel karate.”

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Vivicittà 2022: in tutta Italia si corre per la pace. Domenica 3 aprile a Civitavecchia la competitiva di 10 km ,

mar 28th, 2022 | By
locandina-vivicitta

Il Presidente Simone Assioma del Comitato Territoriale di  Civitavecchia comunica di seguito tutte le info utili per la gara competitiva di 10 Km di Vivicittà del il 3 Aprile 2022 dalle ore 8,30 al Viale Garibaldi: VIII Memorial “LEDA GALLINARI” Femminile IV Memorial “FRANCESCO DE FAZI” Maschile REGOLAMENTO        LOCANDINA        VOLANTINO CON
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD G.S.H. FLAVIONI CIVITAVECCHIA vince la sfida con l’Halikada 33-27

feb 28th, 2022 | By
flavioni-pallamano-1024x679

Pallamano, Flavioni: è tutto ok Finisce 33-27 la sfida con l’Halikada Recupero vincente per la Flavioni al Palasport “Insolera-Tamagnini” le gialloblù hanno sconfitto per 33-27 la Halikada. Match equilibrato per i primi 20 minuti, dove le siciliane si rivelano un ostacolo duro. Successivamente poi viene fuori la squadra di Patrizio Pacifico, che riesce a distanziare
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Roller Fairies della Cv Skating: in evidenza al Trofeo di Fiumicino

feb 20th, 2022 | By
fabrizia-di-marzio

Pattinaggio artistico, due secondi posti per le Roller Fairies della Cv Skating al Trofeo di Fiumicino 17 Febbraio 2022 CIVITAVECCHIA – Arrivano soddisfazioni per la Cv Skating anche dal settore pattinaggio artistico. Due atlete delle Roller Fairies si sono piazzate infatti al secondo posto al Trofeo di Fiumicino, una delle prime competizioni ad essere organizzata
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Nuovo PalaGrammatico al quartiere di San Liborio di Civitavecchia: i tempi si allungano

giu 18th, 2021 | By
degrado-nuovo-palagrammatico-2021

Nuovo PalaGrammatico per tutti tranne che per la Flavioni trcgiornale.it  Civitavecchia di Giovanni Pimpinelliil: 17 Giugno 2021, Ci sarà ancora da attendere per poter festeggiare il primo gol della Flavioni al nuovo PalaGrammatico. Era inizio febbraio quando è stato presentato il progetto di rifacimento del campo, originariamente a via Betti e poi crollato ormai tre anni fa,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tavolo Tecnico per la Cultura dell’Agibilità Civitavecchia richiede la Commissione locale per rilascio Patenti Speciali

mag 17th, 2021 | By
tta-passeggiata

Il  Tavolo Tecnico per la Cultura dell’Agibilità - attività di organizzazione per la tutela dei cittadini – di Civitavecchia richiede al Vice Presidente della VII Commissione Regionale – Dott. Paolo Ciani – la Commissione locale per rilascio Patenti Speciali Civitavecchia 16 Maggio 2021 La commissione si incontrerà a via Cadorna martedì 24 settembre, Il  Tavolo Tecnico
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria