Karate. 29° Open Mondiale FIJLKAM CONI di Lignano Sabbiadoro. ASD MABUNI CLUB CIVITAVECCHIA presente con: Topino Eleonora, Deiana Emanuele, Mandrici Samanta e Grecu Andra.
ago 26th, 2014 | By coni | Category: Eventi, Primo pianoASD MABUNI CLUB CIVITAVECCHIA
29° Open Mondiale di Karate – LIGNANO SABBIADORO – FIJLKAM CONI
PALASPORT GETUR LIGNANO SABBIADORO 23-24 Agosto 2014
circolare lignano KARATE 2014-1 – Copia
Con il 29° Open Mondiale di Karate LIGNANO SABBIADORO è stata degnamente festeggiato, per il successo non solo di partecipazione con circa 1200 Atleti e 70 Ufficiali di Gara ma anche per l’alto contenuto tecnico garantito dalla presenza di affermati campioni di valore agonistico Nazionale ed Internazionale (presenti 40 nazioni).
Un altro merito di questo evento, splendidamente organizzato dal Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia- nella persona del M° Sodero e del Sig. RUBERTI , con il Patrocinio del Comune di Lignano. Quindi possiamo affermare che sono stati due giorni intensi di gara, che hanno soddisfatto le aspettative di oltre 200 Società provenienti da tutta Italia e dall’estero e ciò fa supporre che questa gara internazionale è ormai diventata “una classica” del programma attività federale. A rappresentare la Federazione, era presente il Presidente del settore Karate FIJLKAM-CONI M° Sergio Donati.
Anche il karate di Civitavecchia era presente con l’ A.S.D. MABUNI CLUB con: Topino Eleonora , Deiana Emanuele, Mandrici Samanta e Grecu Andra .
Quattro atleti e quattro medaglie vinte, risultato conseguito solo dalla Società Civitavecchiese
Gli atleti guidati da Iacobelli Stefania conquistavano un Oro, un Argento e due Bronzi .
La mattina del 25 iniziava la categoria Juniores Internazionali 76 kg, Deiana saliva sul podio conquistando il Bronzo insieme ad atleti di fame Internazionale quali Martina ,Tesoro e Falanga . Seguiva quindi Grecu cat. 48 kg che perdeva in finale di pool con un’atleta Svizzera e quindi anche lei saliva sul podio per il Bronzo.
In tarda mattinata era la volta di Topino cat. Under 21; l’atleta della Mabuni batteva tutte le avversarie e in finale di pool superava un’atleta delle FF.OO. Di Roma, nella finale batteva l’avversaria Toscana e conquistava l’Oro.
L’ultima a gareggiare, la più piccola del gruppo, Mandrici cat. ES “B” +63 kg; la giovane atleta faticava un po’ ad entrare in gara, per inesperienza considerato che ha appena 14 anni, poi veniva incoraggiata dal Coak Stefania e riusciva a recuperare conquistando una lodevole medagli d’Argento.
Molto soddisfatta l’Istruttrice Stefania per i risultati dei suoi atleti che meglio di cosi non potevano andare ed ancora una volta mettono in mostra in Italia il Karate Civitavecchiese nella FIJLKAM -WKF (Federazione ufficiale CONI) .
Civitavecchia 25 Agosto 2014
M° ENZO IACOBELLI