Italia SURF EXPO 2013: nella magica cornice della spiaggia presso il Castello di Santa Severa …

giu 26th, 2013 | By | Category: Eventi
  • Share/Bookmark

1348L’Italia SURF EXPO 2013.
La più importante manifestazione di settore a livello nazionale, è giunta alla sua quindicesima edizione.

Avrà luogo nella magica cornice della spiaggia presso il Castello di Santa Severa (Roma) dal 26 al 28 luglio p.v.: una tre giorni di surf, SUP, windsurf, corsi gratuiti, gare Bic Sup One design amatoriali e contest europeo Beach Race, stand espositivi e sfilate fashion, premi, night party in stile surfistico californiano, surf art, retro vision e shopping delle migliori marche.
L’ingresso è come sempre rigorosamente gratuito!!
Special Guest: L’hawaiiano Garrett McNamara, il detentore del Record mondiale di onde XXL e altri atleti nazionali che presto sveleremo.

Per iniziare alla grande stiamo preparando due eventi lancio aperti a tutti: “APERISURF” ROMA e MILANO
ROMA 10 giugno ore 18.30 presso PATAGONIA PARTNER STORE, Via Salaria 179 a/b Aperitivo con The Red Italian Edition, Malibu e Conserve Italia, dj set con Dj Xedo, Special Guest, Surf art con Laura Adanti e quadri in esposizione di Nicoletta Pucci, live performance, indoboard session.
MILANO 19 giugno ore 19:30 presso RADIO MALIBU BOOM CORNER, Corso di Porta Ticinese 48 Aperitivo con Malibu, The Red Italian Edition e Conserve Italia, Surf art con l’illustratore Marco Simeoni, esposizione di tavole da surf, rétro surf e antiche tavole Alaia, ospiti live in Radio >>
In occasione degli eventi, TAP Portugal sarà presente con un check-in dove sarà possibile vincere un viaggio a Lisbona! A braccia aperte!
Partners: RED BULL, MALIBU, TAP PORTUGAL, APE’, YOGA, DERBY, PATAGONIA STORE ROMA, SURF PLANNER, INDOBAORD e MIOECOM.com
Media partners: gruppo Media Johnson e Pointbreak magazine Contacts: info@italiasurfexpo.it

Ufficio stampa: Raffaella Picchi 3332549828 – press@italiasurfexpo.it

ITALIA SURF EXPO, 15° edizione SANTA SEVERA (ROMA), 26,27,28 LUGLIO 2013

www.italiasurfexpo.it

ITALIA SURF EXPO 15esima EDIZIONE SANTA SEVERA
I tre giorni più caldi dell’estate saranno a fine luglio. Non lo dicono i meteorologi bensì le community di surf internazionali che si danno appuntamento una volta l’anno sulla spiaggia di Santa Severa: una location stupefacente alle porte di Roma dove ha luogo all’ombra del Castello quattrocentesco Odescalchi il lungo week end di surf culture considerato ormai da quindici anni a pieno titolo il più significativo tra gli eventi di settore e non solo . Con il Patrocinio della Regione Lazio, Provincia di Roma, Comune di Santa Marinella e la FIV in particolare la IV zona Lazio.
ITALIA SURF EXPO – 15esima EDIZIONE

WEEKEND ESPLOSIVO SULLA SPIAGGIA DI SANTA SEVERA (ROMA) – 26,27,28 LUGLIO 2013
Il 26 luglio ha quindi inizio già dalle prime ore del mattino un calendario fitto di eventi sportivi e fashion style che rendono l’Italia Surf Expo un happening vivacissimo e irrinunciabile per chiunque sia amante della beach style e degli action sport. Ideato e organizzato da uno dei surfisti più conosciuti nel panorama nazionale Alessandro Marcianò, il Surf Expo è un originale Energy village: si va dai corsi gratuiti e per tutti i livelli a partire dai 6 anni di età di surf, windsurf, SUP agli innumerevoli contest, bikini show, Surf Movies, gare di SUP per Pro e per amatori, Night Beach Party, Winch boards battle, shopping, il tutto nell’inconfondibile stile surf . L’esposizione mediatica è consistente: già le passate edizioni hanno collezionato il full house delle più importanti testate giornalistiche, oltre a quelle di settore, e la presenza delle TV locali e nazionali più seguite (Rai, Mediaset). La frequentazione si attesta intorno alle 20.000 presenze.
I corsi verranno svolti a titolo gratuito con un’ampia possibilità di scelta, tutti di altissimo profilo : è inoltre concesso preregistrarsi cliccando sull’apposita finestra predisposta sul sito: www.italiasurfexpo.it
RIP CURL SCHOOL OF SURF con la collaborazione di una delle migliori scuole del litorale laziale: Ostia Surf Club e i suoi Valentina Vitale (pluricampionessa italiana) e Alessandro Clinco.
BIC SUP ACADEMY con lo Sporting Club Sabazia e il campione italiano Giordano Bruno Capparella, Marco Dottori e Luca Cassolo
BIC WINDSURF SCHOOL con lo Sporting Club Sabazia e Giordano Bruno Capparella, Marco Dottori
FANATIC/NORTH SAIL WINDSURF SCHOOL con L’Associazione Velica Marina San Nicola affiliata FIV e l’Istruttore Marco Gregori.
FANATIC SUP SCHOOL in collaborazione con Mirage Paddleboard Fregene con Fabrizio Gasbarro , pluricampione europeo e Mauro Terlizzi. Per i più esigenti verrà organizzato anche un SUP-CLINIC il 26 e il 27 luglio condotto da Fabrizio Gasbarro.
BIC KAYAK TEST prove gratuite di questa disciplina.
Se non si vogliono frequentare corsi ufficiali altre coinvolgenti attività sono a disposizione di tutti per la durata del weekend:
SURFROWING è una disciplina appena introdotta in Italia, presentata in anteprima dal team Italian SurfRowing e con la possibilità di fare dei test gratuiti al Surf Expo: sbarcata dall’Australia è a metà strada tra il surf e la canoa. Avvincente.
SLACKLINE è il cavo teso tra due perni sul quale camminare in equilibrio. Da provare assolutamente.
FREE CLIMBING è la parete per l’arrampicata targata Patagonia per mettersi alla prova fisicamente tra un’onda e l’altra.
FLYBOARD EXPERIENCE è la tavola wake sulla quale volare come su una sorta di tappeto magico in chiave marinara. Session a pagamento e demo.
INDOBOARD, strumento indispensabile per lo sviluppo della propriocettività e dell’equilibrio, sul quale è possibile fare prove gratuite e assistere a demo.
FREE CLIMBING, l’arrampicata verso una vetta è il sogno di ognuno di noi, grazie a Patagonia Partner Store di Roma sarà possibile una bellissima climb-experience in riva al mare!
E se proprio si vuole essere solamente spettatori di questo evento multicolore non mancano gli appassionanti contest da seguire on shore:
BIC SUP ONE DESIGN CHALLENGE 2013 per amatori: l’entusiasmante gara a batterie di tavole SUP monomarca cui tutti possono partecipare.
SURF EXPO EUROSUPA BEACH RACE 2013, tappa di SUP inserita in circuito europeo con importanti presenze internazionali, in palio un montepremi di 2000 euro
WINCH BOARDS BATTLE: un verricello trainerà un atleta su una tavola di tipo diverso, sia essa da windsurf, wake, sup o surf. Si aggiudicherà un premio il rider che avrà effettuato il trick più spettacolare, a seconda dell’espressione di una giuria situata nella postazione Red Bull, l’energy drink più conosciuto al mondo.
MALIBU INDOCONTEST: la gara è aperta a tutti e la finale avrà luogo il 28 luglio. Powered by Malibu, il rum al cocco dal gusto fresco e rinfrescante.
Attività accattivanti e divertenti si susseguono senza sosta durante l’Italia Surf Expo:
BIKINI SHOW: è la tradizionale e imperdibile sfilata di modelle in bikini con brand di primaria importanza per rendere l’evento ancora più hot !
ISE FILM FEST: Il Surf Movie più atteso dell’anno, “Drift-cavalca l’onda” presenta una rassegna davvero cool di Surf Movies che verranno proiettati direttamente sulla parete del Castello Odescalchi all’imbrunire prima degli attesi Night Beach Party. Diverse le sorprese che lasceranno il pubblico a bocca aperta.
SURF ART con artisti di livello tra i quali Laura Adanti, Nicoletta Pucci, Marco Simeoni, Paul Mellidi e Gabriele Sciuscio mostreranno che i boards non sono solo oggetti per dominare il mare ma magnifiche superfici da decorare.
TRAVELLERS’ BROTHEL RETRO SURF MOVEMENT, un percorso a ritroso nella storia del Surf e dei suoi materiali con una larga esposizione di tavole antiche e, in gergo, single fin, guidato dal surfista Damiano Tullio, uno dei pochi rider e istruttori di Alaia presenti in Italia.
La XV edizione dell’Italia Surf Expo resterà a futura memoria per tutti quelli che interverranno all’evento e anche per chi lo seguirà in TV o alla radio: tra l’universo di attività previste il rider più famoso della storia di Big Wave Riding, quel settore del surf che vede gli atleti cimentarsi con le onde più alte del mondo, Garrett McNamara sarà presente e incontrerà gli amici italiani durante l’ultimo weekend di luglio: sarà possibile intervistarlo e farsi rilasciare un autografo o semplicemente farsi scattare una foto in compagnia di questo coraggioso surfista proveniente dalle Hawaii per l’Italia Surf Expo. Ma un altro special guest sarà presente per un “back to the roots”: Roberto D’amico, il pluricampione italiano conosciuto in tutto il mondo per il suo talento! E poi ancoraMatchu Lopes Almeida, uno tra i più forti kiters al mondo e per finire in last minute l’arrivo di Nick Uricchio, shpaer delle famose tavole Semente Surboards, padre del surf portoghese!
Nutrita la schiera degli Sponsor per questa edizione, Brand di primaria importanza internazionali e italiani per rendere un evento grandioso memorabile:
FREESTYLE CALIFORNIA è l’orologio ufficiale dell’evento , orologi pensati per chi ama divertirsi all’aria aperta, senza limiti, per gli sportivi che vogliono un prodotto in grado di garantire libertà di movimento e di sopportare attività ad alta intensità, sia dentro che fuori dall’acqua. Freestyle è una filosofia, uno stile di vita, è lo spirito libero della California, della sua energia, delle sue spiagge, dei suoi tramonti.
RED BULL , l’ Energy drink più famoso al mondo da sempre vicino agli action sport, presente come sempre all’Italia Surf Expo con una Red Bull Zone e un nuovo prodotto tutto da scoprire. Domenica 28 sbarca il tourbus Red Bull con musica live farà tappa a Santa Severa con la band rock n’roll The Monokings e da non perdere la proiezione del surf movie Bending Colours !
MALIBU condurrà i visitatori verso una vera e propria Summer State of Mind, il mood che contraddistingue il rum al cocco. Di giorno attività ad hoc sulla spiaggia come l’esibizione del celebre Sun Painter, l’artista che dipinge con la sola luce del sole, e verso il tramonto “aperitif time” con deliziosi e freschi cocktail dal basso tenore alcolico presso il corner bar e la Malibu lounge riservata ai Media e agli ospiti. Qui è previsto un aperitivo sabato 27 luglio offerto da
KAPLAN INTERNATIONAL COLLEGES, le destinazioni di mare sono ideali per chi vuole migliorare il proprio inglese senza rinunciare alla propria passione per il mare e alla tintarella. Kaplan offre a migliai di giovani la possibilità di impare l’inglese facendo surf nelle migliori destination al mondo!
CAFE’ ZERO° è il caffè da gustare on the go in qualsiasi momento della giornata. Con i suoi microcristalli di ghiaccio ti accompagnerà durante l’Italia Surf Expo per un’indimenticabile carica di gusto e divertimento. Concediti uno Zero° Moment, ti aspettiamo allo stand Café Zero° per ritirare simpatici gadgets e provare il nuovo gusto dell’estate: Menta Shock. Ogni sera vieni a scoprire il rinfrescante aperitivo e riparti da Zero°.
ALGIDA HAPPINESS STATION ti aspetta per provare i nuovi gelati swirl a modo tuo: vieni a creare la tua gustosa pausa di piacere e scatta una funny-picture di ricordo!
OAKLEY, è l’occhiale ufficiale del SURF EXPO. Quest’anno il modello cult non può essere che il “garage rock” dal look spregiudicato con lenti a specchio colorate. Se lo vedrete indossato da molti surfisti è solo perchè è l’occhiale del momento.
MILLER, la birra americana dal sapore asciutto e perfettamente in sintonia con il mood californiano sarà la official-beer del Surf Expo 2013. Tutti i visitatori potranno usufruire della Miller “lounge” disposta in spiaggia per gustarsi una birra e ricevere qualche gadget!
DRIFT – cavalca l’onda, l’attesissimo surf-movie in uscita l’8 agosto nei cinema, con 10 minuti in anteprima esclusiva proiettati sul mega wall del Castello. Ambientato in una remota cittadina sulla spettacolare e frastagliata costa dell’Australia negli anni ’70, Drift racconta la storia di due fratelli e la forza delle loro idee che hanno dato vita alla moderna industria del surf.
TAP PORTUGAL è la Compagnia Aerea portoghese vicina al surf: per i rider offerte imperdibili per il trasporto dei materiali tecnici verso destinazioni europee e esotiche. Anche quest’anno presente al Surf Expo con un divertente murales dove chiunque potrà essere immortalato da verso surfista, provare per credere!
YOGA e DERBY, succhi di frutta gustosi e rinfrescanti, adatti per le assolate giornate estive beach style e per un pubblico di piccoli rider.
SURF TO LIVE propone le migliori destinazioni al mondo per il surfing e non solo! Anche quest’anno fantastici soggiorni in premio per i contest in programma di SUP e Grinch! Presente anche i team rider protagonisti dell’ultimo trip in Spagna a Santander.
DIMENSIONO SUONO ROMA è la radio ufficiale dell’Italia Surf Expo! Sabato 27 luglio, dalle ore 23: Dimensione Suono Roma Special Party, il dj set on the beach per ballare, a piedi nudi sulla spiaggia, le hit più ritmate dal ’90 ad oggi.
Un villaggio coloratissimo con stand espositivi e i migliori Brand di streetwear, skate e surf style, swimwear e accessori allieteranno i portafogli dei presenti che vorranno farsi travolgere dall’onda dello shopping a prezzi irripetibili.
ITALIA SURF EXPO – SPIAGGIA DI SANTA SEVERA (ROMA) – 26,27,28 LUGLIO 2013
Uff stampa: Simone Pierini 338 2059404 – Raffaella Picchi 333 2549828

info@italiasurfexpo.it – press@italiasurfexpo.it – www.italiasurfexpo.it

https://www.facebook.com/ITALIASURFEXPO

http://www.youtube.com/italiasurfexpo

https://twitter.com/italiasurfexpo

http://www.instagram.com/italia_surf_expo



  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Il melograno: Uno Sport per tutti

giu 13th, 2021 | By
sport-x-tutti-il-melograno-1
  • Share/Bookmark


FIKBMS: Rachele Tidei campionessa italiana professionisti di Muay Thai WMC 50 kg

nov 23rd, 2020 | By
tidei-rachele

FIKBMS:Federazione Italiana Kickboxing, Muay Thai, Savate, Shoot Boxe, Sambo Rachele Tidei, Azzurra Senior, convince e vince il Titolo Italiano Pro di Muay Thai WMC…. dopo 6 mesi di duro lavoro ce l’abbiamo fatta…. e questa volta non per gli eventi culturali che solitamente fanno spiccare la cittadina collinare anche oltre i confini italiani, ma per
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALLAMANO A2. L’ASD Handball Flavioni Civitavecchia farà visita al Conversano

nov 4th, 2020 | By
flavioni-grosseto-3

Pallamano, la Flavioni “vede” la prima di campionato Inizierà domenica la serie A2 per le gialloblù che faranno visita al Conversano Novembre 3, 2020 Dopo tanta attesa, inizierà domenica il campionato di serie A2 femminile per l’ASD Handball Flavioni Civitavecchia. Il debutto della squadra di Patrizio Pacifico sarà domenica prossima sul campo del Conversano, squadra della
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


SITTING VOLLEY: la Nazionale Italiana maschile a Civitavecchia il 23-24-25 Ottobre

ott 22nd, 2020 | By
sitting-volley-nazionale-m-a-civitavecchia

Torna a radunarsi la nazionale maschile di sitting volley che lavorerà a Civitavecchia da venerdì 23 a domenica 25 ottobre. Tra gli atleti convocati dal tecnico federale Emanuele Fracascia figura il romano Fabio Marsiliani, atleta del Fonte Roma Eur vice campione d’Italia. Venerdì 23 ottobre la conferenza stampa. Comunicato della Pallavolo Civitavecchia Il fattivo e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


FIPSAS Campionato Italiano di pesca con canna da riva Master 2020 a Civitavecchia

ott 19th, 2020 | By
campionato-italiano-pesca

Organizzazione perfetta per il Campionato Italiano di pesca con canna da riva FIPSAS Master 2020 CIVITVECCHIA –19 Ottobre 20207 Domenica 18 ottobre, nelle acque del Porto di Civitavecchia, si è concluso il Campionato Italiano di pesca con canna da riva Master 2020. Sul podio, per la conquista del gradino più alto, Mengozzi Valerio della società
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria