IMPIANTISTICA. PalaGalli Civitavecchia: l’assessore Tuoro: «Palesi difficoltà finanziarie della società della Snc nel far fronte alle spese»

mar 5th, 2015 | By | Category: Primo piano, Sport News
  • Share/Bookmark

La Snc con l’acqua alla gola

www.civonline.it
IMPIANTISTICA di GIAMMARCO MORGI 04 Mar 2015.
La società rossoceleste ha chiesto all’amministrazione una rateizzazione del debito relativo alle fatture per il servizio idrico.
Il Pincio, con delibera del 25 febbraio, ha acconsentito in conformità dell’articolo 21 relativo a contribuenti in condizioni econoniche disagiate. La soluzione: suddividere il debito pari a 36 mila e 130 euro in una formula di 60 rate mensili.
L’assessore Tuoro: «Palesi difficoltà finanziarie»
STADIO DEL NUOTO
di GIAMMARCO MORGI
Peggiora sempre più la situazione economica della Snc, società che gestisce provvisoriamente il PalaEnel Marco Galli di Civitavecchia, che nei giorni scorsi ha chiesto all’amministrazione comunale una rateizzazione del debito riguardante le fatture idriche relative alla passata stagione.
Il Pincio, con delibera del 25 febbraio, ha accettato la proposta avanzata proprio dalla società rossoceleste, in conformità con l’articolo 21 del ‘‘Regolamento per la disciplina delle Entrate Comunali’’ che enuncia testualmente:
«In casi assolutamente eccezionali, tenuto conto delle condizioni economiche disagiate del contribuente, accertate dall’Ufficio, e di ogni altra circostanza, il funzionario responsabile del tributo, può, previa acquisizione dell’indirizzo favorevole della Giunta Comunale, accordare rateizzazioni».
Da questo, dunque, si evince che la società Snc vive una ‘‘situazione economica disagiata’’ e non riesce, quindi, a far fronte alla spesa relativa all’idrico nell’impianto dello Stadio del Nuoto, quota che ammonta a 36 mila e 130 euro.
L’amministrazione, come ha spiegato l’assessore al bilancio Florinda Tuoro, ha accolto tale richiesta optando per la formula della rateizzazione del dovuto attraverso 60 rate (una al mese per 60 mesi, 5 anni) pari all’importo di circa 602 euro ciascuna, alle quali andranno naturalmente gli interessi previsti dal Comune, con la scadenza della prima rata fissata per il 31 marzo 2015.
«Una volta – ha spiegato proprio l’assessore al bilancio Florinda Tuoro – accertate le palesi difficoltà economiche della società della Snc nel far fronte alle spese, visto anche il sopraggiungere a carico della stessa società di tasse come la TASI e la TARI, abbiamo pensato di accogliere la richiesta dei vertici societari, dato che i presupposti erano in conformità con l’articolo 21 del Regolamento».
Che la situazione non fosse rosea lo avevamo intuito già qualche mese fa ma, a quanto pare, il tempo trascorso non è servito a migliorare le cose e il tutto sta divenendo sempre più complicato.
Il tutto accade a seguito dell’erogazione, da parte della stessa amministrazione nei confronti della Snc, nei mesi scorsi degli ormai famosi 80 mila euro, giustificati come pagamento degli spazi acqua per le società che usufruiscono della struttura del PalaGalli, come era da accordi nella precedente convenzione per quanto la cifra sia stata dimezzata, nonché relativi all’attività sociale svolta nell’impianto dalla stessa società civitavecchiese. Stando agli ultimi accadimenti, però, quei fondi, che a gran voce vennero invocati dalla stessa società rossoceleste come se fossero ‘‘l’unica ancora di salvezza per evitare di cadere nel baratro del fallimento’’ allo stato attuale delle cose sembrano comunque non aver concesso la liquidità necessaria per sostenere le spese di gestione.
A questo punto tutto ciò inizia a rendere il quadro tanto triste quanto, allo stesso tempo, molto chiaro: a queste condizioni la Snc sembra non essere più in grado di poter gestire il PalaGalli.
(04 Mar 2015 – Ore 18:51)

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

CONI LAZIO: RICCARDO VIOLA CONFERMATO PRESIDENTE CON 50 VOTI

mar 16th, 2021 | By
coni-lazio-2021giunta-riccardo-viola

ASSEMBLEA ELETTIVA 13 Marzo 2021 Si è svolta oggi, al Salone d’Onore del CONI, l’Assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche del Comitato Regionale Lazio per il quadriennio 2021-24. Sui 56 aventi diritto di voto, erano presenti all’Assemblea in 54, dei quali 20 per delega. Viola, candidato unico alla carica di Presidente, è stato eletto
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALLAVOLO. Burlandi confermato presidente CR FIPAV Lazio, new entry Marina Pergolesi, presidente Asp Civitavecchia

feb 22nd, 2021 | By
pergolesi-marina-sorridente

Civitavecchia 22 febbraio 2021 Marina Pergolesi: “Con la proclamazione del nuovo Consiglio Regionale FIPAV Lazio è iniziato un profondo cambiamento anche e soprattutto per affrontare il periodo pandemico che ci vede ancora coinvolti. Far parte di questo comitato mi rende ancora più consapevole delle responsabilità che un buon presidente deve avere verso la comunità che rappresenta e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Elena De Paolis: “serve un vero cambiamento culturale e sociale per fronteggiare la sfida dell’inclusione messa alla prova dal Covid-19

feb 17th, 2021 | By
img-20200108-wa0008

 MAURO ALESSANDRI, Assessore ai Lavori Pubblici e Tutela del Territorio, Mobilità della Regione Lazio: “Approvati criteri per CONTRIBUTI AI COMUNI per eliminazione barriere architettoniche “strumento prezioso per i Comuni che decidono di lavorare concretamente all’accessibilità del proprio territorio” Civitavecchia 16 Febbraio 2021 Comunicato Stampa La presidente Elena De Paolis del Tavolo Tecnico “la Cultura dell’agibilità”
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


GINNASTICA: l’As Gin Civitavecchia è vice campione d’Italia.

nov 24th, 2020 | By
as-gin-passerella-a1-napoli-finale

Nella Final Six di Napoli le ragazze civitavecchiesi chiudono con uno splendido secondo posto finale Civitavecchia 22 Novembre 2020 L’As Gin con la squadra femminile della società del presidente Pierluigi Miranda è vice campione d’Italia. Al PalaVesuvio di Napoli si è disputata la Final Six 2020 del campionato di serie A1, vinta dall’imbattibile Brixia Brescia,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


FIKBMS: Rachele Tidei campionessa italiana professionisti di Muay Thai WMC 50 kg

nov 23rd, 2020 | By
tidei-rachele

FIKBMS:Federazione Italiana Kickboxing, Muay Thai, Savate, Shoot Boxe, Sambo Rachele Tidei, Azzurra Senior, convince e vince il Titolo Italiano Pro di Muay Thai WMC…. dopo 6 mesi di duro lavoro ce l’abbiamo fatta…. e questa volta non per gli eventi culturali che solitamente fanno spiccare la cittadina collinare anche oltre i confini italiani, ma per
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria