IMPIANTI SPORTIVI: Viola illustra al senato la linea del CONI e delle FSN

giu 1st, 2017 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

Il presidente del CONI Lazio Riccardo Viola ha illustrato la posizione del mondo dello sport regionale sul tema degli impianti sportivi romani nel corso dell’incontro svoltosi nel Salone d’Onore di Santa Maria in Aquiro, in Senato.

Viola illustra al senato la linea del CONI Impianti sportivi delle FSN

lazio.coni.it
Roma 26 Maggio 2017
“Sul Regolamento che il Comune dovrà varare, riguardante 163 impianti pubblici capitolini, il CONI ha propsto 23 linee guida che facessero da base, dalle quali partire. Si tratta di un documento condiviso da tutte le Federazioni Sportive”.

Il presidente del CONI Lazio Riccardo Viola ha illustrato la posizione del mondo dello sport regionale sul tema degli impianti sportivi romani nel corso dell’incontro svoltosi nel Salone d’Onore di Santa Maria in Aquiro, in Senato.

Sul tema sono intervenute personalità del mondo della politica e dell’Amministrazione capitolina. Per Franco Carraro, senatore di FI e membro CIO, i tre “monumenti” dello sport romano che hanno urgente bisogno di una riqualificazione sono il Palazzetto dello sport di viale Tiziano: “potrebbe essere molto più valorizzato”; lo stadio Flaminio: “il cui degrado è inaccettabile per i cittadini” e lo stadio della Roma “al quale hanno già lavorato due amministrazioni (siamo alla terza), e ancora non si è fatto nulla”. Vira all’ottimismo Davide Bordoni, capogruppo FI in Campidoglio, perchè: “quando si tratta di sport la sinergia in politica si trova”.

Nel suo intervento Marcello De Vito, presidente dell’Assemblea capitolina, ha precisato che: “per lo stadio della Roma, la cui delibera è stata calendarizzata per metà giugno, è stato fatto un grande lavoro. E a fronte di una riduzione delle cubature, le opere di urbanistica sono state garantite.” Infine una promessa per lo storico campo Testaccio, che ” sarà restituito ai cittadini il prima possibile.”

 

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

VELA. Giulia Fava in Texas per il Mondiale giovanile

lug 16th, 2018 | By
giulia-fava

www.civonline.it - Giulia Fava dell’Associazione Velica Civitavecchia gareggerà in equipaggio misto con Andrea Spagnolli del Fraglia Vela Malcesine nella categoria Nacra 15.   VELA. L’atleta civitavecchiese di scena a Corpus Christi da domani fino al 21 luglio insieme al suo compagno di equipaggio Andrea Spagnolli. Un altro grande successo per la giovane velista tirrenica che dopo aver
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


E’ morto l’avvocato Vincenzo Cacciaglia.

lug 16th, 2018 | By
cacciaglia-fondazione

Civitavecchia Sport esprime grande cordoglio per la scomparsa dell’avvocato Vincenzo Cacciaglia, ricordandone la sensibilità e l’immancabile sostegno che ha dimostrato in ogni occasione per lo Sport cittadino.  

  • Share/Bookmark


Ginnastica Opes. Arianna Pioppi della Brasil Dance è campionessa nazionale Opes

giu 21st, 2018 | By
arianna-pioppi

www.terzobinario.it - Tuscania, la Pioppi allenate da  Serena Sileoni diventa campionessa Opes Junior/senior individuale nastro e nel contesto è riuscita anche a salire sul terzo gradino del podio con l’individuale alle clavette. martedì, 19 giugno 2018 | 0 Commenti Grande successo per la ginnasta Arianna Pioppi della Brasil Dance campionessa nazionale Opes. Il territorio della Tuscia ancora una volta
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Automobilismo: Nicholas Risitano all’EuroNascar

giu 12th, 2018 | By
risitano-nicholas-brands-hatch

trcgiornale.it - Automobilismo, doccia scozzese in Inghilterra per Risitano: Il pilota della Racers è stato impegnato nella terza tappa del campionato, che si è svolta in Inghilterra sul circuito di Brands Hatch. Civitavecchia 11 giugno 2018, Weekend agrodolce per Nicholas Risitano all’EuroNascar. Il pilota della Racers è stato impegnato nella terza tappa del campionato, che si
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Hockey in line. Final Eight under 14 e Final Four scudetto femminile a Civitavecchia.

mag 14th, 2018 | By
locandina_finali_civitavecchia_

Pala Indra Mercuri Civitavecchia: scudetto alle ragazze Taurus Buja vittoriose per 7-0 sulle padrone di casa del Cv Skating.  Under14 esultano i Bludogs Montorio vincoendo le finali nazionali battendo 5-4 i colleghi Ghosts Padova. Civitavecchia 13 Maggio 2018 Dopo tre giorni d’incontri i Bludogs Montorio vincono le finali nazionali giovanili under 14 battendo 5-4 (1-3
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria