Il Tour dei Campioni riparte da Civitavecchia

dic 22nd, 2006 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

141CIVITAVECCHIA – “Opel Un Campione per Amico” by Aureli fa tappa a Civitavecchia per il quinto appuntamento della nona edizione.

Dopo i successi di Rieti, Ancona, Empoli ed Anzio (circa 5.000 partecipanti in totale), Adriano Panatta, Jury Chechi, Andrea Lucchetta e Bruno Conti sono impazienti di tornare in pista dopo la pausa estiva e di incontrare i giovani di Civitavecchia e della Provincia di Roma per portare loro, nel corso di un’intera mattinata, lo sport più vero e genuino.

La quinta tappa del Tour 2006 dell’iniziativa creata da Panatta nel 1998 è dunque in programma a Civitavecchia presso il parcheggio della Marina (adiacente a Viale Garibaldi) per martedì prossimo 19 settembre a partire dalle ore 9,30 e per tutta la giornata.

Saranno allestiti campi da mini tennis, calcio e pallavolo insieme ad un’area attrezzata per la ginnastica dove i bambini delle scuole elementari e medie partecipanti si cimenteranno con i quattro Campioni, ricevendo da loro insegnamenti ed utili consigli.

“Opel Un Campione per Amico”, che in 8 edizioni è giunto alla cifra record di 150.000 presenze, è patrocinato dal CONI, dal MIUR, dalla Provincia di Roma e dal Comune di Civitavecchia.

La conferenza stampa di presentazione della tappa locale è in programma per lunedì 18 settembre alle ore 18,30 presso la lo Sporting Club “Riva di Traiano” alla presenza del Sindaco Saladini, degli Assessori allo Sport ed alla Pubblica istruzione, Alessio Gatti e Clemente Longarini e dei quattro campioni protagonisti dell’iniziativa e delle massime autorità cittadine.

All’evento saranno presenti anche i tre recentissimi campioni del mondo Damiano Lestingi, Silvio Branco e Massimo Brizi oltre ad altri importanti atleti che recentemente sono stati alla ribalta internazionale e che verranno premiati in una speciale cerimonia insieme alle squadre promosse in categorie superiori.

“Civitavecchia è piena di importanti dirigenti, allenatori ed atleti che hanno raggiunto altissimi traguardi a livello regionale e nazionale – ha dichiarato l’Assessore Gatti – Sicuramente, nel corso della serata di lunedì non ce la faremo a premiare tutti ma vi anticipo che l’Amministrazione comunale, in collaborazione con il Fiduciario Coni Pierluigi Risi, sta già lavorando al Natale dello Sport, una serata nel corso della quale saranno premiati davvero tutti gli sportivi meritevoli. A causa dei tempi ristretti non è stato possibile invitare formalmente tutte le Società per cui colgo l’occasione per farlo tramite media”.
16/09/2006
[http:www.centumcellae.it|centumcellae]

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Matteo Iacomelli Delegato allo Sport del Comune di Civitavecchia invita a “SPORT IN PIAZZA 2022″

set 20th, 2022 | By
sport-in-piazza-2022

SPORT IN PIAZZA A CIVITAVECCHIA, UN’INTERA GIORNATA DEDICATA ALLO SPORT CITTADINO Si terrà a Civitavecchia, la tanto attesa tappa di Sport in Piazza, l’evento che rientra in “CONI e Regione, Compagni di sport”. Dalle 10 alle 20, grazie al lavoro congiunto del Comune di Civitavecchia, del CONI Lazio e delle numerose associazioni presenti in piazza
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Vivicittà 2022: in tutta Italia si corre per la pace. Domenica 3 aprile a Civitavecchia la competitiva di 10 km ,

mar 28th, 2022 | By
locandina-vivicitta

Il Presidente Simone Assioma del Comitato Territoriale di  Civitavecchia comunica di seguito tutte le info utili per la gara competitiva di 10 Km di Vivicittà del il 3 Aprile 2022 dalle ore 8,30 al Viale Garibaldi: VIII Memorial “LEDA GALLINARI” Femminile IV Memorial “FRANCESCO DE FAZI” Maschile REGOLAMENTO        LOCANDINA        VOLANTINO CON
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD G.S.H. FLAVIONI CIVITAVECCHIA vince la sfida con l’Halikada 33-27

feb 28th, 2022 | By
flavioni-pallamano-1024x679

Pallamano, Flavioni: è tutto ok Finisce 33-27 la sfida con l’Halikada Recupero vincente per la Flavioni al Palasport “Insolera-Tamagnini” le gialloblù hanno sconfitto per 33-27 la Halikada. Match equilibrato per i primi 20 minuti, dove le siciliane si rivelano un ostacolo duro. Successivamente poi viene fuori la squadra di Patrizio Pacifico, che riesce a distanziare
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Roller Fairies della Cv Skating: in evidenza al Trofeo di Fiumicino

feb 20th, 2022 | By
fabrizia-di-marzio

Pattinaggio artistico, due secondi posti per le Roller Fairies della Cv Skating al Trofeo di Fiumicino 17 Febbraio 2022 CIVITAVECCHIA – Arrivano soddisfazioni per la Cv Skating anche dal settore pattinaggio artistico. Due atlete delle Roller Fairies si sono piazzate infatti al secondo posto al Trofeo di Fiumicino, una delle prime competizioni ad essere organizzata
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Nuovo PalaGrammatico al quartiere di San Liborio di Civitavecchia: i tempi si allungano

giu 18th, 2021 | By
degrado-nuovo-palagrammatico-2021

Nuovo PalaGrammatico per tutti tranne che per la Flavioni trcgiornale.it  Civitavecchia di Giovanni Pimpinelliil: 17 Giugno 2021, Ci sarà ancora da attendere per poter festeggiare il primo gol della Flavioni al nuovo PalaGrammatico. Era inizio febbraio quando è stato presentato il progetto di rifacimento del campo, originariamente a via Betti e poi crollato ormai tre anni fa,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria