IL SIMBOLO DELLA STUPIDITà DI CERTA POLITICA

giu 10th, 2012 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

866BANDO DI GARA D’APPALTO

Det. Dir. N. 318 del 15/02/2012
Oggetto del contratto:

Progettazione definitiva, esecutiva e realizzazione dell’intervento denominato “Riqualificazione e gestione funzionale ed economica parco Yuri Spigarelli – Località San Gordiano”.
Luogo di esecuzione: Comune di Civitavecchia
Importo complessivo dell’investimento: euro 1.000.000,00
SOGGETTI AMMESSI ALLA GARA:

TUTTI I SOGGETTI DI CUI ALL’ART. 34, COMMA 1, LETTERE A), B), C), D), E), F) DEL CODICE APPALTI, NONCHé GLI OPERATORI ECONOMICI CON SEDE IN ALTRI STATI MEMBRI DELL’UNIONE EUROPEA, in possesso …

Che vi dobbiamo dire grazie?

NO non ve lo diciamo Grazie !!!!IL SIMBOLO DELLA STUPIDITà DI CERTA POLITICA
di ROBERTO SANZOLINI – Arci Civitavecchia

5052012
CIVITAVECCHIA – Cinque anni fa la “politica” fece chiudere i battenti di una struttura non lucrativa, socialmente utile ed efficiente costruita da cittadini organizzati; perfettamente funzionate era il posto di lavoro anche per cinque disabili.

La struttura nata per produrre servizi a favore di bambini, anziani, cittadini era un fiore all’occhiello del III SETTORE CITTADINO.

Furono evidenti a tutti che ambigui e oscuri interessi, per altro mai manifestatesi, si celavano dietro quella sciagurata decisione.

Oggi tale struttura, un tempo belle e solida, lasciata all’abbandono e senza alcuna manutenzione è stata depredata, danneggiata e saccheggiata anche del nuovo impianto elettrico e del mattonato. E’ diventata ormai una ridicola e pericolante recinzione senza alcuno scopo.

Cinque anni fa 4000 firme non impedirono che quella solidissima struttura venisse violentemente sgombrata per lasciarla all’abbandono quale simbolo della stupidità di certa politica.

Oggi l’Arci ha aderito all’iniziativa del Comitato di Quartiere per una raccolta di firme contro la cessione a privati del Parco.

Migliaia di cittadini stanno sottoscrivendo l’appello contro l’imbarazzante provvedimento dell’Amministrazione Comunale e per la riappropriazione ad un uso pubblico del parco e della struttura, indicando una gestione fatta da soggetti senza finalità di lucro (se il Comune non può farla in proprio).

Vogliamo semplicemente come tutti i parchi pubblici d’Italia che il nostro verde cittadino rimanga pubblico e destinato ad attività ed imprese sociali e non oggetto di sfruttamento economico privato.

Senza entrare in polemica con questa politica, la concomitante azione di far costruire centinaia di inutili appartamenti in modo dissennato, fanno pan-dan e sdegno a qualsiasi coscienza civile ed è anche questo che ci spinge ad attivarci come organizzazioni sociali contro una desertificazione del territorio ad uso di interessi economici a danno della comunità.

Ma perché tutto questo a ridosso della campagna elettorale?

Certamente la nostra protesta e la nostra iniziativa non si ferma con la giornata delle elezioni ma continuerà anche dopo con una continua mobilitazione come la giornata di festa del 27 aprile.

Per questo l’Arci dopo cinque anni di dignitoso riserbo, incoraggiato dalla bella iniziativa del Comitato di Quartiere rilancia un’iniziativa la cui chiarezza è sotto gli occhi di tutti e non ha bisogno di “calunnie”.
ROBERTO SANZOLINI

Arci Civitavecchia

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Acqua & Sapone Roma Volley Club VOLA IN SERIE A1

mag 4th, 2021 | By
arciprete-roma-volley

ROMA METTE LE ALI E VOLA IN SERIE A1 Roma 2 Maggio 2021 Quello di Roma è un sogno che si avvera. La vittoria per tre set a zero (12-25; 23-25; 12-25) dell’Acqua & Sapone Roma Volley Club sulla formazione di Cutrofiano ha decretato con una giornata di anticipo la promozione in Serie A1. La
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Regione lazio: audizioni sui Diritti delle persone con disabilità

apr 19th, 2021 | By
regione-lazio-barriere-architettoniche

ELENA DE PAOLIS: “Proposta di legge piena di tante condivisibili iniziative e intenti”. Diritti delle persone con disabilità, nuove audizioni sulla proposta di legge regionale n. 169 concernente: ”Promozione delle politiche a favore dei diritti delle persone con disabilità” Roma 13/04/2021 – Sentita la presidente della Consulta regionale per la salute mentale, Daniela Bezzi Si è
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Il Governo Draghi vara i decreti di Spadafora: APPROVATA LA RIFORMA COME CAMBIA LO SPORT.

apr 17th, 2021 | By
associazioni-sportive-dilettantistiche-asd-2-studio-turnaturi

tt-magazine_n2_web In extremis il Governo Draghi vara i decreti di Spadafora Abolizione del vincolo, ma non solo: tutte le novità su Associazioni ed Enti Dilettantistici, Registro Sportivo www.altroconsumo.it inchiesta_cartellini-sport 20 Altroconsumo 322 • febbraio 2018 I giovani dilettanti non sono liberi di cambiare squadra quando vogliono, per anni. E all’ombra del vincolo, nasce il business di chi chiede soldi per il riscatto. SPORT
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CONI LAZIO: RICCARDO VIOLA CONFERMATO PRESIDENTE CON 50 VOTI

mar 16th, 2021 | By
coni-lazio-2021giunta-riccardo-viola

ASSEMBLEA ELETTIVA 13 Marzo 2021 Si è svolta oggi, al Salone d’Onore del CONI, l’Assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche del Comitato Regionale Lazio per il quadriennio 2021-24. Sui 56 aventi diritto di voto, erano presenti all’Assemblea in 54, dei quali 20 per delega. Viola, candidato unico alla carica di Presidente, è stato eletto
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALLAVOLO. Burlandi confermato presidente CR FIPAV Lazio, new entry Marina Pergolesi, presidente Asp Civitavecchia

feb 22nd, 2021 | By
pergolesi-marina-sorridente

Civitavecchia 22 febbraio 2021 Marina Pergolesi: “Con la proclamazione del nuovo Consiglio Regionale FIPAV Lazio è iniziato un profondo cambiamento anche e soprattutto per affrontare il periodo pandemico che ci vede ancora coinvolti. Far parte di questo comitato mi rende ancora più consapevole delle responsabilità che un buon presidente deve avere verso la comunità che rappresenta e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria