IL SIMBOLO DELLA STUPIDITà DI CERTA POLITICA

giu 10th, 2012 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

866BANDO DI GARA D’APPALTO

Det. Dir. N. 318 del 15/02/2012
Oggetto del contratto:

Progettazione definitiva, esecutiva e realizzazione dell’intervento denominato “Riqualificazione e gestione funzionale ed economica parco Yuri Spigarelli – Località San Gordiano”.
Luogo di esecuzione: Comune di Civitavecchia
Importo complessivo dell’investimento: euro 1.000.000,00
SOGGETTI AMMESSI ALLA GARA:

TUTTI I SOGGETTI DI CUI ALL’ART. 34, COMMA 1, LETTERE A), B), C), D), E), F) DEL CODICE APPALTI, NONCHé GLI OPERATORI ECONOMICI CON SEDE IN ALTRI STATI MEMBRI DELL’UNIONE EUROPEA, in possesso …

Che vi dobbiamo dire grazie?

NO non ve lo diciamo Grazie !!!!IL SIMBOLO DELLA STUPIDITà DI CERTA POLITICA
di ROBERTO SANZOLINI – Arci Civitavecchia

5052012
CIVITAVECCHIA – Cinque anni fa la “politica” fece chiudere i battenti di una struttura non lucrativa, socialmente utile ed efficiente costruita da cittadini organizzati; perfettamente funzionate era il posto di lavoro anche per cinque disabili.

La struttura nata per produrre servizi a favore di bambini, anziani, cittadini era un fiore all’occhiello del III SETTORE CITTADINO.

Furono evidenti a tutti che ambigui e oscuri interessi, per altro mai manifestatesi, si celavano dietro quella sciagurata decisione.

Oggi tale struttura, un tempo belle e solida, lasciata all’abbandono e senza alcuna manutenzione è stata depredata, danneggiata e saccheggiata anche del nuovo impianto elettrico e del mattonato. E’ diventata ormai una ridicola e pericolante recinzione senza alcuno scopo.

Cinque anni fa 4000 firme non impedirono che quella solidissima struttura venisse violentemente sgombrata per lasciarla all’abbandono quale simbolo della stupidità di certa politica.

Oggi l’Arci ha aderito all’iniziativa del Comitato di Quartiere per una raccolta di firme contro la cessione a privati del Parco.

Migliaia di cittadini stanno sottoscrivendo l’appello contro l’imbarazzante provvedimento dell’Amministrazione Comunale e per la riappropriazione ad un uso pubblico del parco e della struttura, indicando una gestione fatta da soggetti senza finalità di lucro (se il Comune non può farla in proprio).

Vogliamo semplicemente come tutti i parchi pubblici d’Italia che il nostro verde cittadino rimanga pubblico e destinato ad attività ed imprese sociali e non oggetto di sfruttamento economico privato.

Senza entrare in polemica con questa politica, la concomitante azione di far costruire centinaia di inutili appartamenti in modo dissennato, fanno pan-dan e sdegno a qualsiasi coscienza civile ed è anche questo che ci spinge ad attivarci come organizzazioni sociali contro una desertificazione del territorio ad uso di interessi economici a danno della comunità.

Ma perché tutto questo a ridosso della campagna elettorale?

Certamente la nostra protesta e la nostra iniziativa non si ferma con la giornata delle elezioni ma continuerà anche dopo con una continua mobilitazione come la giornata di festa del 27 aprile.

Per questo l’Arci dopo cinque anni di dignitoso riserbo, incoraggiato dalla bella iniziativa del Comitato di Quartiere rilancia un’iniziativa la cui chiarezza è sotto gli occhi di tutti e non ha bisogno di “calunnie”.
ROBERTO SANZOLINI

Arci Civitavecchia

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Vivicittà 2022: in tutta Italia si corre per la pace. Domenica 3 aprile a Civitavecchia la competitiva di 10 km ,

mar 28th, 2022 | By
locandina-vivicitta

Il Presidente Simone Assioma del Comitato Territoriale di  Civitavecchia comunica di seguito tutte le info utili per la gara competitiva di 10 Km di Vivicittà del il 3 Aprile 2022 dalle ore 8,30 al Viale Garibaldi: VIII Memorial “LEDA GALLINARI” Femminile IV Memorial “FRANCESCO DE FAZI” Maschile REGOLAMENTO        LOCANDINA        VOLANTINO CON
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD G.S.H. FLAVIONI CIVITAVECCHIA vince la sfida con l’Halikada 33-27

feb 28th, 2022 | By
flavioni-pallamano-1024x679

Pallamano, Flavioni: è tutto ok Finisce 33-27 la sfida con l’Halikada Recupero vincente per la Flavioni al Palasport “Insolera-Tamagnini” le gialloblù hanno sconfitto per 33-27 la Halikada. Match equilibrato per i primi 20 minuti, dove le siciliane si rivelano un ostacolo duro. Successivamente poi viene fuori la squadra di Patrizio Pacifico, che riesce a distanziare
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Roller Fairies della Cv Skating: in evidenza al Trofeo di Fiumicino

feb 20th, 2022 | By
fabrizia-di-marzio

Pattinaggio artistico, due secondi posti per le Roller Fairies della Cv Skating al Trofeo di Fiumicino 17 Febbraio 2022 CIVITAVECCHIA – Arrivano soddisfazioni per la Cv Skating anche dal settore pattinaggio artistico. Due atlete delle Roller Fairies si sono piazzate infatti al secondo posto al Trofeo di Fiumicino, una delle prime competizioni ad essere organizzata
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Nuovo PalaGrammatico al quartiere di San Liborio di Civitavecchia: i tempi si allungano

giu 18th, 2021 | By
degrado-nuovo-palagrammatico-2021

Nuovo PalaGrammatico per tutti tranne che per la Flavioni trcgiornale.it  Civitavecchia di Giovanni Pimpinelliil: 17 Giugno 2021, Ci sarà ancora da attendere per poter festeggiare il primo gol della Flavioni al nuovo PalaGrammatico. Era inizio febbraio quando è stato presentato il progetto di rifacimento del campo, originariamente a via Betti e poi crollato ormai tre anni fa,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tavolo Tecnico per la Cultura dell’Agibilità Civitavecchia richiede la Commissione locale per rilascio Patenti Speciali

mag 17th, 2021 | By
tta-passeggiata

Il  Tavolo Tecnico per la Cultura dell’Agibilità - attività di organizzazione per la tutela dei cittadini – di Civitavecchia richiede al Vice Presidente della VII Commissione Regionale – Dott. Paolo Ciani – la Commissione locale per rilascio Patenti Speciali Civitavecchia 16 Maggio 2021 La commissione si incontrerà a via Cadorna martedì 24 settembre, Il  Tavolo Tecnico
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria