Il grande triathlon entusiasma S. Marinella

ott 14th, 2008 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

SANTA MARINELLA – Buona la prima! E’ stato un successo la prima gara di Triathlon sprint di S. Marinella disputatasi domenica 12 ottobre sulla distanza di 750 mt di nuoto, 20 km di bici e 5 km di corsa.

Una tipica “ottobrata” romana con tanto sole, temperatura esterna di 27° e quasi totale assenza di vento ha fatto splendida cornice alla gara conclusiva della stagione agonistica del triathlon, ed ha tutti gli ingredienti per diventare dal prossimo una classica del calendario del centro Italia con più di centoquaranta concorrenti in gara ad ottobre inoltrato, un folto pubblico, splendida zona cambio con arrivo e partenza tutto sulla passeggiata centrale di Santa Marinella, e due nomi di prestigio ad inaugurare il palmarès: si sono infatti imposti Marco Guerci, l’allievo del Valle D’Aosta in campo maschile, e Manuela Ascoli della A.S.Minerva Roma in campo femminile. Dietro di lui a soli 49 secondi un indomito Max Pernici, atleta di casa nonché promotore della manifestazione e portacolori della Jhonnytriathlon, società organizzatrice dell’evento che grazie ad una superlativa frazione a piedi sui saliscendi della parte vecchia di Santa Marinella è riuscito a chiudere in seconda posizione, mentre Guido Esposito salvava la terza piazza dal recupero del sempre combattivo Antonello Pallotta.

Sotto l’ora di gara, su questa distanza sprint sono arrivati ben dodici atleti, a sottolineare l’elevato tasso tecnico dei partecipanti.

Tra le donne Manuela Ascoli si imponeva sulla compagna di squadra della Minerva Roma, la junior Elena Travaini terza la rappresentante della Jhonnytriathlon/Atletica Villa Aurelia, Raffaella Mele.

Gli organizzatori Max Pernici, Francesco Quintiliani e Gianluca Calfapietra euforici a fine manifestazione hanno insieme esaltato le collaborazioni che hanno favorito l’evento. <Ringraziamo sentitamente il sindaco Roberto Bacheca che con noi ha fortemente voluto l’evento, il Corpo di polizia locale che ha sapientemente gestito il circuito di gara insieme al prezioso lavoro dei volontari della Propyrgi e del Nucleo Sommozzatori e gli sponsor locali che con passione ci hanno sostenuto > .

Dopo l’ottima riuscita l’organizzazione e lo stesso sindaco Roberto Bacheca, presente alla premiazione, sono pronti a rinnovare l’esperienza nel 2009 per far diventare la gara un punto fermo del panorama triathlon tricolore .

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Stadio del nuoto Civitavecchia: Scilipoti – consigliere comunale di Onda Popolare – la struttura rimanga pubblica

ago 26th, 2020 | By
scilipoti

Il consigliere di Onda Popolare commenta l’iniziativa a Simone Feoli realizzata da Giampiero Romiti …consigliamo al sindaco di non ascoltare i canti ammalianti delle sirene di turno. Le strutture pubbliche vengono create per l’utilità della collettività e non per speculazioni economiche. Pertanto, lo sport cittadino, sia natatorio che di ogni altra disciplina non deve essere
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALAGALLI. Il vice presidente della Snc Simone Feoli: serve un miracolo finanziario

ago 22nd, 2020 | By
simone-feoli

www.bignotizie.it - Faccia a faccia con l’avvocato e vice presidente della Snc, intervistato da Giampiero Romiti. Feoli a tutta vasca: “Per gestire il PalaGalli serve un miracolo finanziario” https://www.bignotizie.it/feoli-a-tutta-vasca-per-gestire-il-palagalli-serve-un-miracolo-finanziario/?fbclid=IwAR3DNzlfkG-q0MPHHOaGqD9cIx8rUzWhfgxVuhnV5vTgs326mvTGX_ZeYuE Agosto 22, 2020 di GIAMPIERO ROMITI Avvocato Feoli, mettiamo subito a fuoco una questione senz’altro fondamentale. E’ ancora il vice presidente della Snc o s’è dimesso dalla carica?
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD Pallavolo Civitavecchia: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi

ago 21st, 2020 | By
pergolesi-marina

trcgiornale.it Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la neo presidente dell’ASP Pallavolo Civitavecchia VIDEO: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la presidente dell’Asp di pallavolo Marina Pergolesi. ASD Pallavolo Civitavecchia. Squadra rinnovata della quale fanno parte da trade union con la precedente gestione Roberto Cosimi, Marina Pergolesi e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


IMPIANTISTICA SPORTIVA CIVITAVECCHIESE: la telenovela del “PALAGRAMMATICO”

dic 8th, 2019 | By
palagrammatico_crollo_01-1

“PALAGRAMMATICO” inagibile  dal Febbraio del 2018. trcgiornale.it PalaGrammatico, Iacomelli: “Amministrazione al lavoro sull’impianto” Redazione TRCil: 6 Dicembre 2019, Dopo la mozione del Pd e il botta e risposta tra Marina Pergolesi di Italia Viva e la Flavioni di Pallamano, per quanto riguarda il PalaGrammatico arriva anche la replica di Matteo Iacomelli, vicepresidente della commissione sport.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria