Il Comune di Civitavecchia lancia le domeniche ecologiche.

ott 25th, 2016 | By | Category: Primo piano, Vivere lo Sport
  • Share/Bookmark

www.comune.civitavecchia.rm.it - L’obiettivo: restituire la città agli abitanti di Civitavecchia, anche fosse solamente per un giorno al mese, per goderla in una maniera diversa, vivere “esperienze” in strada e tornare a passeggiare per le vie della nostra città.

Il Comune di Civitavecchia lancia le domeniche ecologiche.

foto: http://www.casertatoday.net/

La prima giornata sperimentale si terrà domenica 6 novembre e l’intero centro, orientativamente dalle ore 9 alle ore 19, sarà chiuso al traffico ed impegnato in attività sociali di coinvolgimento della cittadinanza.

L’obiettivo è quello di restituire la città agli abitanti di Civitavecchia, anche fosse solamente per un giorno al mese, per goderla in una maniera diversa, vivere “esperienze” in strada e tornare a passeggiare per le vie della nostra città.

L’intenzione è quella di rendere quest’appuntamento costante, ossia dedicare la prima domenica del mese alla chiusura del traffico, per poi intensificare in futuro l’iniziativa. Per rendere le domeniche ecologiche una giornata partecipata e di festa, è intenzione dell’AC coinvolgere tutte le associazioni, a partire da quelle di volontariato, sportive e culturali, gli artisti di strada e quanti vorranno mettersi a disposizione per animare le vie della città e mettere in mostra le loro attività, coinvolgendo i cittadini e facendo conoscere la specificità delle loro iniziative.
Invitiamo quindi tutti coloro che vorranno proporsi per attività nelle domeniche ecologiche a contattare la segreteria del sindaco alla mail segreteriasindaco@comune.civitavecchia.rm.it specificando nell’oggetto “Domeniche ecologiche” per concordare gli spazi, gli orari e gli eventuali adempimenti burocratici, che saranno decisamente snelli, e per coordinare le varie attività.

L’augurio è che con il tempo le domeniche ecologiche diventino un appuntamento sentito dai cittadini

e un modo piacevole per accrescere il senso di comunità della città.

 

Bruna Berneschi

Istruttore Amministrativo

Ufficio Sport

Piazzale Guglielmotti, 7 – 00053 Civitavecchia (RM)

tel. +39 0766 590060

e-mail : bruna.berneschi@comune.civitavecchia.rm.it

www.comune.civitavecchia.rm.it

Questo messaggio e i suoi allegati sono indirizzati esclusivamente alle persone indicate. La diffusione, copia o qualsiasi altra azione derivante dalla conoscenza di queste informazioni sono rigorosamente vietate. Qualora abbiate ricevuto questo documento per errore siete cortesemente pregati di darne immediata comunicazione al mittente e di provvedere alla sua distruzione, Grazie.
This e-mail and any attachments is confidential and may contain privileged information intended for the addressee(s) only. Dissemination, copying, printing or use by anybody else is unauthorised. If you are not the intended recipient, please delete this message and any attachments and advise the sender by return e-mail, Thanks.
Rispetta l’ambiente. Non stampare questa mail se non è necessario.

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Nuovo PalaGrammatico al quartiere di San Liborio di Civitavecchia: i tempi si allungano

giu 18th, 2021 | By
degrado-nuovo-palagrammatico-2021

Nuovo PalaGrammatico per tutti tranne che per la Flavioni trcgiornale.it  Civitavecchia di Giovanni Pimpinelliil: 17 Giugno 2021, Ci sarà ancora da attendere per poter festeggiare il primo gol della Flavioni al nuovo PalaGrammatico. Era inizio febbraio quando è stato presentato il progetto di rifacimento del campo, originariamente a via Betti e poi crollato ormai tre anni fa,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Il melograno: Uno Sport per tutti

giu 13th, 2021 | By
sport-x-tutti-il-melograno-1
  • Share/Bookmark


Acqua & Sapone Roma Volley Club VOLA IN SERIE A1

mag 4th, 2021 | By
arciprete-roma-volley

ROMA METTE LE ALI E VOLA IN SERIE A1 Roma 2 Maggio 2021 Quello di Roma è un sogno che si avvera. La vittoria per tre set a zero (12-25; 23-25; 12-25) dell’Acqua & Sapone Roma Volley Club sulla formazione di Cutrofiano ha decretato con una giornata di anticipo la promozione in Serie A1. La
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Il Governo Draghi vara i decreti di Spadafora: APPROVATA LA RIFORMA COME CAMBIA LO SPORT.

apr 17th, 2021 | By
associazioni-sportive-dilettantistiche-asd-2-studio-turnaturi

tt-magazine_n2_web In extremis il Governo Draghi vara i decreti di Spadafora Abolizione del vincolo, ma non solo: tutte le novità su Associazioni ed Enti Dilettantistici, Registro Sportivo www.altroconsumo.it inchiesta_cartellini-sport 20 Altroconsumo 322 • febbraio 2018 I giovani dilettanti non sono liberi di cambiare squadra quando vogliono, per anni. E all’ombra del vincolo, nasce il business di chi chiede soldi per il riscatto. SPORT
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CONI LAZIO: RICCARDO VIOLA CONFERMATO PRESIDENTE CON 50 VOTI

mar 16th, 2021 | By
coni-lazio-2021giunta-riccardo-viola

ASSEMBLEA ELETTIVA 13 Marzo 2021 Si è svolta oggi, al Salone d’Onore del CONI, l’Assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche del Comitato Regionale Lazio per il quadriennio 2021-24. Sui 56 aventi diritto di voto, erano presenti all’Assemblea in 54, dei quali 20 per delega. Viola, candidato unico alla carica di Presidente, è stato eletto
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria