Il Comune di Civitavecchia lancia le domeniche ecologiche.

ott 25th, 2016 | By | Category: Primo piano, Vivere lo Sport
  • Share/Bookmark

www.comune.civitavecchia.rm.it - L’obiettivo: restituire la città agli abitanti di Civitavecchia, anche fosse solamente per un giorno al mese, per goderla in una maniera diversa, vivere “esperienze” in strada e tornare a passeggiare per le vie della nostra città.

Il Comune di Civitavecchia lancia le domeniche ecologiche.

foto: http://www.casertatoday.net/

La prima giornata sperimentale si terrà domenica 6 novembre e l’intero centro, orientativamente dalle ore 9 alle ore 19, sarà chiuso al traffico ed impegnato in attività sociali di coinvolgimento della cittadinanza.

L’obiettivo è quello di restituire la città agli abitanti di Civitavecchia, anche fosse solamente per un giorno al mese, per goderla in una maniera diversa, vivere “esperienze” in strada e tornare a passeggiare per le vie della nostra città.

L’intenzione è quella di rendere quest’appuntamento costante, ossia dedicare la prima domenica del mese alla chiusura del traffico, per poi intensificare in futuro l’iniziativa. Per rendere le domeniche ecologiche una giornata partecipata e di festa, è intenzione dell’AC coinvolgere tutte le associazioni, a partire da quelle di volontariato, sportive e culturali, gli artisti di strada e quanti vorranno mettersi a disposizione per animare le vie della città e mettere in mostra le loro attività, coinvolgendo i cittadini e facendo conoscere la specificità delle loro iniziative.
Invitiamo quindi tutti coloro che vorranno proporsi per attività nelle domeniche ecologiche a contattare la segreteria del sindaco alla mail segreteriasindaco@comune.civitavecchia.rm.it specificando nell’oggetto “Domeniche ecologiche” per concordare gli spazi, gli orari e gli eventuali adempimenti burocratici, che saranno decisamente snelli, e per coordinare le varie attività.

L’augurio è che con il tempo le domeniche ecologiche diventino un appuntamento sentito dai cittadini

e un modo piacevole per accrescere il senso di comunità della città.

 

Bruna Berneschi

Istruttore Amministrativo

Ufficio Sport

Piazzale Guglielmotti, 7 – 00053 Civitavecchia (RM)

tel. +39 0766 590060

e-mail : bruna.berneschi@comune.civitavecchia.rm.it

www.comune.civitavecchia.rm.it

Questo messaggio e i suoi allegati sono indirizzati esclusivamente alle persone indicate. La diffusione, copia o qualsiasi altra azione derivante dalla conoscenza di queste informazioni sono rigorosamente vietate. Qualora abbiate ricevuto questo documento per errore siete cortesemente pregati di darne immediata comunicazione al mittente e di provvedere alla sua distruzione, Grazie.
This e-mail and any attachments is confidential and may contain privileged information intended for the addressee(s) only. Dissemination, copying, printing or use by anybody else is unauthorised. If you are not the intended recipient, please delete this message and any attachments and advise the sender by return e-mail, Thanks.
Rispetta l’ambiente. Non stampare questa mail se non è necessario.

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Regione Lazio. ‘Sotto il cielo del Castello di Santa Severa’: oltre 160 eventi tra concerti, teatro, comedy e Sport con il CONI Lazio

giu 28th, 2022 | By
grafiche_social_villaggio_santa_severa_1

Dal 2 luglio l’estate è ‘Sotto il cielo del Castello di Santa Severa’ fino all’11 settembre, musica, teatro, sport, appuntamenti a contatto con la natura e tanto altro Il programma, in continuo aggiornamento, è consultabile sul sito del Castello di Santa Severa: https://www.castellodisantasevera.it/ 10/06/2022 Dal 2 luglio all’11 settembre, tornano le serate estive in riva
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile.

giu 9th, 2022 | By
novelli-2022-06-06-at-14-34-32

Il presidente Riccardo Valentini: «È una grande gioia tornare a fregiarsi del titolo italiano. Per la Cv Skating è un grande onore ma credo anche per tutta la città» CAMPIONATO FEMMINILE, CIVITAVECCHIA VINCE LO SCUDETTO GIUGNO 7TH, 2022 Sono le Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile. Domenica sera, in quel di Legnaro,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. WOMEN EUROPEAN LEAGUE: PER VERONA E CIVITAVECCHIA NON ARRIVANO RISULTATI IN PISTA MA TANTISSIMA ESPERIENZA INTERNAZIONALE.

mag 27th, 2022 | By
women-european-league-25-05-2022

WOMEN EUROPEAN LEAGUE: PER VERONA E CIVITAVECCHIA NON ARRIVANO RISULTATI IN PISTA MA TANTISSIMA ESPERIENZA INTERNAZIONALE. VIDEO: L’Hochey inline non è ancora uno sport olimpico. Riesci a crederci? ?v=1177263973127964&_rdr#_=_ “Veni, vidi, didici”. O semplicemente: siamo andati, abbiamo visto ed abbiamo imparato. Nello sport non si può ovviamente sempre vincere e, nel caso non si riesca
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


1° Campionato Interregionale centro-sud Italia di Team Roping: Centro Ippico Winnie Dry Ranch

mag 7th, 2022 | By
campionato-centro-sud-italia-di-team-roping-2022-locandina-4

CIVITAVECCHIA – Domenica 8 maggio, a partire dalle ore 10.00 presso il Centro Ippico Winnie Dry Ranch di Diego Tiselli, si terrà la prima tappa del primo Campionato Interregionale del centro-sud Italia di Team Roping. Il campionato, per la prima volta organizzato nel centro Italia grazie ai referenti di disciplina, Marcello Pasquarelli (per il Lazio)
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia ritrova il suo “Palio Marinaro” di: Santa Fermina e dei tre Porti

apr 28th, 2022 | By
iis-calamatta-vincitore-del-palio-categoria-junior-2022

Grandissimo successo per la storica manifestazione organizzata dall’associazione Mare Nostrum 2000 presieduta da Patron Sandro Calderai, il suo vice Enzo Ricotta e i fantastici soci-allenatori Elio Urbani, Antonino Ponzio, Mario Piscini, Pierluigi Valente, Roberto Mulinello, Claudio Guida, Davide Orlandi, Gennaro Lo Iacono e Patrizia Manunza hanno davvero portato il cuore oltre l’ostacolo. Il “Palio Marinaro” dopo
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria