Il Civitavecchia torna alla vittoria

feb 15th, 2009 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

4027CIVITAVECCHIA – Dopo quattro infiniti mesi di digiuno il Civitavecchia riassapora il gusto della vittoria battendo nella sfida salvezza al Fattori il Calangianus per 2-0. Al di là della limitata consistenza tecnica degli avversari la prestazione dei nerazzurri va comunque elogiata per la determinazione mostrata, soprattutto dopo l’ingenua espulsione al 45′ di Antonini che ha costretto i compagni a giocare in dieci l’intera ripresa. Fortunatamente i ragazzi di Caputo si sono trovati a quel punto nella condizione di poter difendere il gol vantaggio realizzato al 17′, primo vero affondo, da Adornato, lesto ad avventarsi su un pallone crossato da metà campo da Castelletti e colpevolmente lasciato scorrere dalla retroguardia sarda: per il numero 4 nerazzurro è stato così fin troppo facile sparare in rete da pochi passi. Quindi, come detto, l’ingenua espulsione per fallo di reazione di Antonini, subentrato al 20′ all’infortunato Carlini. Al ritorno in campo il Civitavecchia si dispone dunque sulla difensiva senza tuttavia chiudersi nella propria metà campo, controllando senza affanni un Calangianus che, pur tenendo il possesso palla, non riesce praticamente mai ad impensierire seriamente Baroncini. E così dopo una sospetta cintura di Coghi su Gagliardini, arriva al 70′ il prezioso raddoppio: su azione di rimessa Colombini lancia in corridoio lo stesso Gagliardini che scatta sul filo del fuorigioco, si presenta solo davanti a Deliperi e lo trafigge in uscita. E’ il gol che chiude la partita perchè gli ospiti non riescono fino alla fine a sfruttare la superiorità numerica, obbligando solo una volta Baroncini ad una miracolosa deviazione sulla linea in seguito ad una mischia su azione d’angolo.

Visibilmente soddisfatto a fine match mister Caputo, che elogia la prova di carattere dei suoi ragazzi: <Oggi abbiamo dimostrato prima di tutto di essere una squadra, giocando con grinta e con giudizio, cercando sempre la manovra anche quando ci siamo ritrovati in dieci uomini. Abbiamo vinto la prima finale, ora ce ne aspettano altre fino alla fine del campionato, che si risolverà solo all’ultima giornata. Certo, superando il Frascati in classifica possiamo dire di essere tornati tra i vivi>.

Grazie a questo successo, infatti, il Civitavecchia scavalca in classsifica la Lupa Frascati, abbandonando il penultimo posto in graduatoria e tirandosi quindi fuori momentaneamente dalla retrocessione diretta. La strada per la salvezza, comunque, è ancora lunga e difficile.
Risultati
Astrea – Villacidrese 0-1

Arzachena – Boville Ernica 1-2

Budoni – Ferentino 2-0

Civitavecchia – Calangianus 2-0

Gaeta Flaminia nd

Monterotondo – Cynthia nd

Morolo – Guidonia 3-3

Tavolara – Lupa Frascati 2-1

Viterbese – Castelsardo 1-0
La classifica
Tavolara 45

Villacidrese 44

Gaeta 40

Viterbese 40

Arzachena 36

Budoni 34

Cynthia 33

Flaminia 33

Monterotondo 31

Morolo 28

Boville 27

Castelsardo 23

Guidonia 22

Ferentino 21

Civitavecchia 20

Lupa Frascati 18

Calangianus 11
Gaeta, Flamina, Monterotondo e Cynthia una partita in meno.Marco Galice

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Stadio del nuoto Civitavecchia: Scilipoti – consigliere comunale di Onda Popolare – la struttura rimanga pubblica

ago 26th, 2020 | By
scilipoti

Il consigliere di Onda Popolare commenta l’iniziativa a Simone Feoli realizzata da Giampiero Romiti …consigliamo al sindaco di non ascoltare i canti ammalianti delle sirene di turno. Le strutture pubbliche vengono create per l’utilità della collettività e non per speculazioni economiche. Pertanto, lo sport cittadino, sia natatorio che di ogni altra disciplina non deve essere
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALAGALLI. Il vice presidente della Snc Simone Feoli: serve un miracolo finanziario

ago 22nd, 2020 | By
simone-feoli

www.bignotizie.it - Faccia a faccia con l’avvocato e vice presidente della Snc, intervistato da Giampiero Romiti. Feoli a tutta vasca: “Per gestire il PalaGalli serve un miracolo finanziario” https://www.bignotizie.it/feoli-a-tutta-vasca-per-gestire-il-palagalli-serve-un-miracolo-finanziario/?fbclid=IwAR3DNzlfkG-q0MPHHOaGqD9cIx8rUzWhfgxVuhnV5vTgs326mvTGX_ZeYuE Agosto 22, 2020 di GIAMPIERO ROMITI Avvocato Feoli, mettiamo subito a fuoco una questione senz’altro fondamentale. E’ ancora il vice presidente della Snc o s’è dimesso dalla carica?
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD Pallavolo Civitavecchia: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi

ago 21st, 2020 | By
pergolesi-marina

trcgiornale.it Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la neo presidente dell’ASP Pallavolo Civitavecchia VIDEO: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la presidente dell’Asp di pallavolo Marina Pergolesi. ASD Pallavolo Civitavecchia. Squadra rinnovata della quale fanno parte da trade union con la precedente gestione Roberto Cosimi, Marina Pergolesi e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


IMPIANTISTICA SPORTIVA CIVITAVECCHIESE: la telenovela del “PALAGRAMMATICO”

dic 8th, 2019 | By
palagrammatico_crollo_01-1

“PALAGRAMMATICO” inagibile  dal Febbraio del 2018. trcgiornale.it PalaGrammatico, Iacomelli: “Amministrazione al lavoro sull’impianto” Redazione TRCil: 6 Dicembre 2019, Dopo la mozione del Pd e il botta e risposta tra Marina Pergolesi di Italia Viva e la Flavioni di Pallamano, per quanto riguarda il PalaGrammatico arriva anche la replica di Matteo Iacomelli, vicepresidente della commissione sport.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria