I Pirati under 17 tornano a testa alta da Asiago

mag 17th, 2010 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

CIVITAVECCHIA – Sfuma il passaggio alle semifinali scudetto per l’under 17 dei Pirati Civitavecchia che sull’enorme pista (30×60) dell’Odegar di Asiago viene sconfitta per 8-3 dal Modena e per 13-2 dai pluricampioni del Real Torino. Inutile ai fini della classifica, ma storica dal punto di vista sportivo, la vittoria nella mattinata di sabato contro il Dinos Sacile, ottenuta per 6-3 ed al termine di una grande prestazione.

Decisivi per la squadra giovanile dei Pirati la totale mancanza di abitudine a campi così grossi, che hanno reso l’approccio al torneo particolarmente difficile visto che la squadra si allena attualmente nella palestra del Liceo Artistico, situazione di emergenza in attesa che i lavori al campo di Fiumaretta vengano conclusi.

“I ragazzi hanno avuto un brutto approccio al torneo – spiega coach Valentini – ma d’altronde ciò era abbastanza inevitabile visto che giochiamo in un campo che è a malapena la metà di quello in cui siamo andati a giocare e con un fondo estremamente più lento. Peccato perchè la partita decisiva per il passaggio del girone è stata la prima contro Modena, il Real Torino è attualmente una raeltà inavvicinabile mentre contro i Dinos i ragazzi hanno sfoderato una gran prestazione, che ci regala la prima vittoria nella nostra storia alle finali nazionali. Non c’è da dimenticare infatti che a questa fase arrivano le formazioni più forti d’Italia, tutti i team qui presenti hanno un eccellente valore tecnico. Siamo soddisfatti per come il torneo si è concluso e speriamo di poter competere ad armi pari nei prossimi anni, con un campo coperto che ci faccia svolgere regolari allenamenti per tutta la stagione”

Questi i protagonisti di questa splendida annata: Stefano Loffredo, Tiziano Cerutti, Manuel Fabrizi, Ravi Mercuri, Andrea Curcio, Leonardo Novello, Elia Tranquilli, Luca Sciarra, Veronica Novelli, Gianmarco Novelli.

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Stadio del nuoto Civitavecchia: Scilipoti – consigliere comunale di Onda Popolare – la struttura rimanga pubblica

ago 26th, 2020 | By
scilipoti

Il consigliere di Onda Popolare commenta l’iniziativa a Simone Feoli realizzata da Giampiero Romiti …consigliamo al sindaco di non ascoltare i canti ammalianti delle sirene di turno. Le strutture pubbliche vengono create per l’utilità della collettività e non per speculazioni economiche. Pertanto, lo sport cittadino, sia natatorio che di ogni altra disciplina non deve essere
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALAGALLI. Il vice presidente della Snc Simone Feoli: serve un miracolo finanziario

ago 22nd, 2020 | By
simone-feoli

www.bignotizie.it - Faccia a faccia con l’avvocato e vice presidente della Snc, intervistato da Giampiero Romiti. Feoli a tutta vasca: “Per gestire il PalaGalli serve un miracolo finanziario” https://www.bignotizie.it/feoli-a-tutta-vasca-per-gestire-il-palagalli-serve-un-miracolo-finanziario/?fbclid=IwAR3DNzlfkG-q0MPHHOaGqD9cIx8rUzWhfgxVuhnV5vTgs326mvTGX_ZeYuE Agosto 22, 2020 di GIAMPIERO ROMITI Avvocato Feoli, mettiamo subito a fuoco una questione senz’altro fondamentale. E’ ancora il vice presidente della Snc o s’è dimesso dalla carica?
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD Pallavolo Civitavecchia: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi

ago 21st, 2020 | By
pergolesi-marina

trcgiornale.it Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la neo presidente dell’ASP Pallavolo Civitavecchia VIDEO: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la presidente dell’Asp di pallavolo Marina Pergolesi. ASD Pallavolo Civitavecchia. Squadra rinnovata della quale fanno parte da trade union con la precedente gestione Roberto Cosimi, Marina Pergolesi e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


IMPIANTISTICA SPORTIVA CIVITAVECCHIESE: la telenovela del “PALAGRAMMATICO”

dic 8th, 2019 | By
palagrammatico_crollo_01-1

“PALAGRAMMATICO” inagibile  dal Febbraio del 2018. trcgiornale.it PalaGrammatico, Iacomelli: “Amministrazione al lavoro sull’impianto” Redazione TRCil: 6 Dicembre 2019, Dopo la mozione del Pd e il botta e risposta tra Marina Pergolesi di Italia Viva e la Flavioni di Pallamano, per quanto riguarda il PalaGrammatico arriva anche la replica di Matteo Iacomelli, vicepresidente della commissione sport.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria