I Pirati espugnano Torino

mar 9th, 2010 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

4236CIVITAVECCHIA – Tornano alla vittoria i Pirati Royal Bus e visto il rendimento deludente fuori casa avuto in questa stagione il risultato con cui i Pirati sconfiggono i Draghi a Torino (5-3) è fonte di gran gioia. I padroni di casa infatti si presentano all’appuntamento con la rosa stravolta dai numerosi innesti di giocatori provenienti dal ghiaccio e si confermano squadra di gran livello che con questo roster avrebbe messo in difficoltà chiunque.

La partita si decide nei primi 5 minuti quando lo scarso amalgama e abitduine al gioco dell’in line dei torinesi fa si che si aprano voragini nella loro difesa che i civitavecchiesi sfruttano con grande cinismo andando in rete con Ottino, di back hand da posizione ravvicinata, Simunek, dopo uno sciagurato retropassaggio di un torinese e Cocino, abile a bucare con un gran tiro il goalie ospite dopo un assist dello slovacco. Qui il coach di casa chiama timeout e spiega ai propri uomini l’importanza del meccanismo difensivo e il cambiamento in campo è evidente. Il Torino accorcia le distanze con un gran gol di Ceretto che devia al volo uno slap dalla lunga distanza beffando l’incolpevole Franko e poco dopo sigla il 3-2 con un potente slap shot di Caletti in powerplay. Con la partita di nuovo in equilibrio la partita vede continui ribaltamenti di fronte e Tallo ristabilisce la doppia distanza beffando il portiere sul primo palo in situazione di 2 vs 1.

Nell’intervallo Zona richiama alla calma visto il doppio vantaggio, chiedendo di amministrare la partita ed evitare pericolosi contropiedi. Il Torino si getta furiosamente all’attacco e passa con un gol identico al primo di Ceretto. Sul 4-3 i piemontesi premono forte e i Pirati sono in affanno; spettacolare Franko in due occasioni in cui strozza in gola l’urlo di gioia dei torinesi. Poi una serie di penalità in favore dei Pirati fa si che il ritmo dei padroni di casa sia spezzato ma i gialloblu giocano in maniera orrenda il powerplay, anche di 4 vs 2, non riuescendo a segnare ma almeno si spezza il ritmo dei padroni di casa. Neghli ultimi 2 minuti i torinesi giocano con l’uomo in più per l’espulsione di Simunek, ma lo special team civitavecchiese fa buona guardia e punisce prontamente l’intempestivo tentativo dei granata di togliere il portiere, Ottino ringrazia e sigla a porta vuota dalla distanza il 5-3 della sicurezza.

Vittoria preziosissima in chiave playoff, ottenuta con il cinismo dei primi minuti, una grande grinta e grazie a un Franko in grande spolvero. Ora i Pirati si giocheranno l’accesso ai playoff nel weekend prossimo, quando affronteranno a Via Tito sabato i campioni dell’Asiago e domenica la dirette concorrente Milano 24.

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Stadio del nuoto Civitavecchia: Scilipoti – consigliere comunale di Onda Popolare – la struttura rimanga pubblica

ago 26th, 2020 | By
scilipoti

Il consigliere di Onda Popolare commenta l’iniziativa a Simone Feoli realizzata da Giampiero Romiti …consigliamo al sindaco di non ascoltare i canti ammalianti delle sirene di turno. Le strutture pubbliche vengono create per l’utilità della collettività e non per speculazioni economiche. Pertanto, lo sport cittadino, sia natatorio che di ogni altra disciplina non deve essere
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALAGALLI. Il vice presidente della Snc Simone Feoli: serve un miracolo finanziario

ago 22nd, 2020 | By
simone-feoli

www.bignotizie.it - Faccia a faccia con l’avvocato e vice presidente della Snc, intervistato da Giampiero Romiti. Feoli a tutta vasca: “Per gestire il PalaGalli serve un miracolo finanziario” https://www.bignotizie.it/feoli-a-tutta-vasca-per-gestire-il-palagalli-serve-un-miracolo-finanziario/?fbclid=IwAR3DNzlfkG-q0MPHHOaGqD9cIx8rUzWhfgxVuhnV5vTgs326mvTGX_ZeYuE Agosto 22, 2020 di GIAMPIERO ROMITI Avvocato Feoli, mettiamo subito a fuoco una questione senz’altro fondamentale. E’ ancora il vice presidente della Snc o s’è dimesso dalla carica?
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD Pallavolo Civitavecchia: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi

ago 21st, 2020 | By
pergolesi-marina

trcgiornale.it Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la neo presidente dell’ASP Pallavolo Civitavecchia VIDEO: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la presidente dell’Asp di pallavolo Marina Pergolesi. ASD Pallavolo Civitavecchia. Squadra rinnovata della quale fanno parte da trade union con la precedente gestione Roberto Cosimi, Marina Pergolesi e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


IMPIANTISTICA SPORTIVA CIVITAVECCHIESE: la telenovela del “PALAGRAMMATICO”

dic 8th, 2019 | By
palagrammatico_crollo_01-1

“PALAGRAMMATICO” inagibile  dal Febbraio del 2018. trcgiornale.it PalaGrammatico, Iacomelli: “Amministrazione al lavoro sull’impianto” Redazione TRCil: 6 Dicembre 2019, Dopo la mozione del Pd e il botta e risposta tra Marina Pergolesi di Italia Viva e la Flavioni di Pallamano, per quanto riguarda il PalaGrammatico arriva anche la replica di Matteo Iacomelli, vicepresidente della commissione sport.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria