I Pirati ancora a digiuno di vittorie
feb 2nd, 2010 | By admin | Category: Sport News CIVITAVECCHIA – Non riescono a tornare alla vittoria i Pirati Royal Bus, che pagano la situazione di emergenza che stanno vivendo e vengono bloccati sul 4-4 da un ordinato ma non trascendentale Ferrara. Coach Zona deve fare a meno ancora di Franko, sempre bloccato sulle stampelle dall’operazione al menisco, e ha il secondo portiere Costanzo influenzato e Sigillo dolorante a una mano per un infortunio patito nell’allenamento del venerdi sera.
L’inizio della partita è equilibrato e le due squadre non riescono a colpire ma con il passare dei minuti sono i Pirati a prendere il sopravvento e prima resistono senza problemi a un penalty killing, poi sfondano in powerplay con una conclusione di Ottino. Sull’1-0 i civitavecchiesi hanno numerose chance per raddoppiare ed il 2-0 è siglato da Tallo che in 2vs1 finta il passaggio e sorprende Alberti sul primo palo. Il doppio vantaggio dura però molto poco perchè è Adami dalla distanza ad accorciare le distanze. Nell’intervallo i Pirati appaiono molto concentrati ma a inizio ripresa gli ospiti ribaltano subito il risultato con Fajdiga, che prima realizza in powerplay e poi raccoglie un disco che lanciato lungo da Adami viene deviato da Valentini, mettendo fuori gioco Ottino, e finisce proprio sulla sua stecca. Lo sloveno ringrazia la fortuna e con freddezza sigla il 3-2. I Pirati non ci stanno e aumentano la pressione; il 3-3 arriva grazie a Simunek che al termine di uno bello scambio con Tallo in situazione di doppia superiorità trafiggono l’incolpevole Goalie. Qui la chiave della partita: i civitavecchiesi usufruiscono di numerosi powerplay ma non riescono a sfruttarli ed anzi è ancora Fajdiga a segnare in shorthanded sorprendendo Costanzo con una conclusione beffarda dalla lunga distanza. I Pirati comunque non mollano e schiacciano il Ferrara, raggiungendo al pareggio con Ottino, abile a tagliare la difesa e a concludere a rete su assist di Tallo, per poi sfiorare il gol della vittoria con l’americano che a una manciata di secondi dalla fine tutto solo davanti al portiere si fa ipnotizzare (cosi come successo all’andata).
Rammarico in casa gialloblù perchè la partita è stata condotta dall’inizio alla fine ma sul risultato finale pesano l’assenza di Franko e la mancanza di concretezza in powerplay, ma d’altronde senza un campo d’allenamento e senza avere la possibilità di toccare il disco e provare schemi in settimana sarà difficile migliorarsi. Con questo pareggio i civitavecchiesi tengono comunque a distanza il Ferrara conservando un posto per i playoff.