I Pirati ancora a digiuno di vittorie

feb 2nd, 2010 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

564CIVITAVECCHIA – Non riescono a tornare alla vittoria i Pirati Royal Bus, che pagano la situazione di emergenza che stanno vivendo e vengono bloccati sul 4-4 da un ordinato ma non trascendentale Ferrara. Coach Zona deve fare a meno ancora di Franko, sempre bloccato sulle stampelle dall’operazione al menisco, e ha il secondo portiere Costanzo influenzato e Sigillo dolorante a una mano per un infortunio patito nell’allenamento del venerdi sera.

L’inizio della partita è equilibrato e le due squadre non riescono a colpire ma con il passare dei minuti sono i Pirati a prendere il sopravvento e prima resistono senza problemi a un penalty killing, poi sfondano in powerplay con una conclusione di Ottino. Sull’1-0 i civitavecchiesi hanno numerose chance per raddoppiare ed il 2-0 è siglato da Tallo che in 2vs1 finta il passaggio e sorprende Alberti sul primo palo. Il doppio vantaggio dura però molto poco perchè è Adami dalla distanza ad accorciare le distanze. Nell’intervallo i Pirati appaiono molto concentrati ma a inizio ripresa gli ospiti ribaltano subito il risultato con Fajdiga, che prima realizza in powerplay e poi raccoglie un disco che lanciato lungo da Adami viene deviato da Valentini, mettendo fuori gioco Ottino, e finisce proprio sulla sua stecca. Lo sloveno ringrazia la fortuna e con freddezza sigla il 3-2. I Pirati non ci stanno e aumentano la pressione; il 3-3 arriva grazie a Simunek che al termine di uno bello scambio con Tallo in situazione di doppia superiorità trafiggono l’incolpevole Goalie. Qui la chiave della partita: i civitavecchiesi usufruiscono di numerosi powerplay ma non riescono a sfruttarli ed anzi è ancora Fajdiga a segnare in shorthanded sorprendendo Costanzo con una conclusione beffarda dalla lunga distanza. I Pirati comunque non mollano e schiacciano il Ferrara, raggiungendo al pareggio con Ottino, abile a tagliare la difesa e a concludere a rete su assist di Tallo, per poi sfiorare il gol della vittoria con l’americano che a una manciata di secondi dalla fine tutto solo davanti al portiere si fa ipnotizzare (cosi come successo all’andata).

Rammarico in casa gialloblù perchè la partita è stata condotta dall’inizio alla fine ma sul risultato finale pesano l’assenza di Franko e la mancanza di concretezza in powerplay, ma d’altronde senza un campo d’allenamento e senza avere la possibilità di toccare il disco e provare schemi in settimana sarà difficile migliorarsi. Con questo pareggio i civitavecchiesi tengono comunque a distanza il Ferrara conservando un posto per i playoff.



  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Stadio del nuoto Civitavecchia: Scilipoti – consigliere comunale di Onda Popolare – la struttura rimanga pubblica

ago 26th, 2020 | By
scilipoti

Il consigliere di Onda Popolare commenta l’iniziativa a Simone Feoli realizzata da Giampiero Romiti …consigliamo al sindaco di non ascoltare i canti ammalianti delle sirene di turno. Le strutture pubbliche vengono create per l’utilità della collettività e non per speculazioni economiche. Pertanto, lo sport cittadino, sia natatorio che di ogni altra disciplina non deve essere
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALAGALLI. Il vice presidente della Snc Simone Feoli: serve un miracolo finanziario

ago 22nd, 2020 | By
simone-feoli

www.bignotizie.it - Faccia a faccia con l’avvocato e vice presidente della Snc, intervistato da Giampiero Romiti. Feoli a tutta vasca: “Per gestire il PalaGalli serve un miracolo finanziario” https://www.bignotizie.it/feoli-a-tutta-vasca-per-gestire-il-palagalli-serve-un-miracolo-finanziario/?fbclid=IwAR3DNzlfkG-q0MPHHOaGqD9cIx8rUzWhfgxVuhnV5vTgs326mvTGX_ZeYuE Agosto 22, 2020 di GIAMPIERO ROMITI Avvocato Feoli, mettiamo subito a fuoco una questione senz’altro fondamentale. E’ ancora il vice presidente della Snc o s’è dimesso dalla carica?
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD Pallavolo Civitavecchia: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi

ago 21st, 2020 | By
pergolesi-marina

trcgiornale.it Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la neo presidente dell’ASP Pallavolo Civitavecchia VIDEO: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la presidente dell’Asp di pallavolo Marina Pergolesi. ASD Pallavolo Civitavecchia. Squadra rinnovata della quale fanno parte da trade union con la precedente gestione Roberto Cosimi, Marina Pergolesi e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


IMPIANTISTICA SPORTIVA CIVITAVECCHIESE: la telenovela del “PALAGRAMMATICO”

dic 8th, 2019 | By
palagrammatico_crollo_01-1

“PALAGRAMMATICO” inagibile  dal Febbraio del 2018. trcgiornale.it PalaGrammatico, Iacomelli: “Amministrazione al lavoro sull’impianto” Redazione TRCil: 6 Dicembre 2019, Dopo la mozione del Pd e il botta e risposta tra Marina Pergolesi di Italia Viva e la Flavioni di Pallamano, per quanto riguarda il PalaGrammatico arriva anche la replica di Matteo Iacomelli, vicepresidente della commissione sport.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria