Hockey inline Serie A1: Pirati Royal Bus Civitavecchia – Diavoli Vicenza 9-4 (6-3)

feb 8th, 2011 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

407www.centumcellae.it
7022011

Un Kucera galattico trascina i Pirati

CIVITAVECCHIA – Si attendeva una risposta importante dai Pirati Royal Bus, nella settimana seguente il congedo, almeno per quanto riguarda la regular season, della coppia americana Doran-Campbell (su un eventuale ritorno per i playoff la società deciderà in seguito).

Il 9-4 con il quale i Pirati di Bendula hanno regolato i Diavoli Vicenza è una risposta più che eloquente a tutti quei detrattori che davano per sconfitti i Royal Bus, accusati di troppa poca qualità nel roster a disposizione.

Memoria corta per queste persone: levati gli americani sono rimasti in formazione tutti quei giocatori che in questi anni hanno contribuito a piazzamenti più che dignitosi in campionato, oltre al terzo posto in Confederation Cup dello scorso anno.

All’andata, Vicenza vinse 5-4 un match infrasettimanale contro un Civitavecchia dotato di americani ma stanco dalla recente trasferta europea di Grenoble.

La partita: il match con Vicenza è fin dai primi minuti spigoloso e pieno di interventi al limite del fallo. I gialloblu passano in vantaggio con Kucera, ben imbeccato da Sigillo, ma vengono raggiunti da un gran tiro di Corradin in powerplay.

Kucera è scatenato e con altre due reti porta la sua squadra sul 3-1, prima della rete di Roffo su respinta di Franko (3-2). I gialloblu però non ci stanno e prima della fine della frazione vanno in rete in poweplay, con Ottino e Cocino, e anche in inferiorità numerica, con ancora Kucera.

Prima dell’intervallo la rete di Corradin, ancora su rebound (6-3). Nella ripresa il Vicenza dovrebbe tentare il tutto per tutto per provare la rimonta, ma i Royal Bus non sembrano mai essere in difficoltà e mantengono sempre almeno tre reti di distanza dagli avversari.

C’è ancora spazio però per due reti di Kucera (di cui un’altra ancora in inferiorità numerica) e una di Simunek, inframmezzate dalla rete veneta di Grigoletto.

A fine partita grande festa con gli spettatori per una vittoria frutto di una grandissima prova di squadra e di un Kucera galattico, autore di addirittura 6 reti.

Calcagno aveva detto in settimana che la partenza degli yankee sarebbe stata sopperita dal cuore dei Pirati, così è stato.

Week-end positivo in casa gialloblu anche negli altri campionati. In serie B grande vittoria per i Pirati Civitavecchia che riescono ad avere la meglio di un ottimo Arezzo per 4-3, mentre l’under 20 si sbarazza con un irriverente 10-0 dei Lions Arezzo.

Toscani battuti, stavolta con un più dignitoso 4-1, anche dalla formazione under 13 civitavecchiese.

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Vivicittà 2022: in tutta Italia si corre per la pace. Domenica 3 aprile a Civitavecchia la competitiva di 10 km ,

mar 28th, 2022 | By
locandina-vivicitta

Il Presidente Simone Assioma del Comitato Territoriale di  Civitavecchia comunica di seguito tutte le info utili per la gara competitiva di 10 Km di Vivicittà del il 3 Aprile 2022 dalle ore 8,30 al Viale Garibaldi: VIII Memorial “LEDA GALLINARI” Femminile IV Memorial “FRANCESCO DE FAZI” Maschile REGOLAMENTO        LOCANDINA        VOLANTINO CON
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD G.S.H. FLAVIONI CIVITAVECCHIA vince la sfida con l’Halikada 33-27

feb 28th, 2022 | By
flavioni-pallamano-1024x679

Pallamano, Flavioni: è tutto ok Finisce 33-27 la sfida con l’Halikada Recupero vincente per la Flavioni al Palasport “Insolera-Tamagnini” le gialloblù hanno sconfitto per 33-27 la Halikada. Match equilibrato per i primi 20 minuti, dove le siciliane si rivelano un ostacolo duro. Successivamente poi viene fuori la squadra di Patrizio Pacifico, che riesce a distanziare
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Roller Fairies della Cv Skating: in evidenza al Trofeo di Fiumicino

feb 20th, 2022 | By
fabrizia-di-marzio

Pattinaggio artistico, due secondi posti per le Roller Fairies della Cv Skating al Trofeo di Fiumicino 17 Febbraio 2022 CIVITAVECCHIA – Arrivano soddisfazioni per la Cv Skating anche dal settore pattinaggio artistico. Due atlete delle Roller Fairies si sono piazzate infatti al secondo posto al Trofeo di Fiumicino, una delle prime competizioni ad essere organizzata
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Nuovo PalaGrammatico al quartiere di San Liborio di Civitavecchia: i tempi si allungano

giu 18th, 2021 | By
degrado-nuovo-palagrammatico-2021

Nuovo PalaGrammatico per tutti tranne che per la Flavioni trcgiornale.it  Civitavecchia di Giovanni Pimpinelliil: 17 Giugno 2021, Ci sarà ancora da attendere per poter festeggiare il primo gol della Flavioni al nuovo PalaGrammatico. Era inizio febbraio quando è stato presentato il progetto di rifacimento del campo, originariamente a via Betti e poi crollato ormai tre anni fa,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tavolo Tecnico per la Cultura dell’Agibilità Civitavecchia richiede la Commissione locale per rilascio Patenti Speciali

mag 17th, 2021 | By
tta-passeggiata

Il  Tavolo Tecnico per la Cultura dell’Agibilità - attività di organizzazione per la tutela dei cittadini – di Civitavecchia richiede al Vice Presidente della VII Commissione Regionale – Dott. Paolo Ciani – la Commissione locale per rilascio Patenti Speciali Civitavecchia 16 Maggio 2021 La commissione si incontrerà a via Cadorna martedì 24 settembre, Il  Tavolo Tecnico
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria