Hockey in line serie B: Libertas Hockey Forlì vs Cv Skating Snipers Civitavecchia 3-4

gen 13th, 2020 | By | Category: News dalle società, Primo piano
  • Share/Bookmark

Si è svolta a Forli sabato 11 gennaio 2020, la penultima partita del campionato Italiano di hockey in line serie B, tra  la Libertas Hockey Forlì  e la Cv Skating Snipers Civitavecchia.

Civitavecchia 13 Gennaio 2020

Partiamo dal risultato che ha vista la squadra di Civitavecchia corsara per 4 a 3 sull’ostico campo della squadra romagnola.
Gli snipers in campo con LOFFREDO STEFANO portiere titolare, sostituito all’inizio del secondo tempo dalla bravissima POMPANIN EUGENIA, a seguire la prima linea, ricordiamo che il numero di elementi in campo per l’hockey in line è composto da 4 giocatori più il portiere, GIANMARCO NOVELLI, RAVI MERCURI, MARCO STEFANI, STEFANO COCINO. La seconda linea composta da MANUEL FABRIZI, RICCARDO VALENTINI, LUCA TRANQUILLI, ELIA TRANQUILLI.
Tanto per informazione nell’hockey in line per i non esperti i cambi sono liberi e senza limitazioni.
Partita subito in salita , sotto di due reti nella prima parte del primo tempo , giocato sotto tono dovuto in parte al fondo del campo del Forli (cemento liscio) e quindi poco adatto ad una strada tecnica come quella Civitavecchiese. Poi ci pensa capitan Novelli ad accorciare le distanze prima della fine del primo tempo.
Primo tempo chiuso in svantaggio di una rete.
Nel secondo tempo gli Snipers entrano in campo più determinati, con in testa che quelli di Forli potevano essere punti pesanti per la classifica.
Ottengono il pareggio con Manuel Fabrizi, poi la partita si fa un po nervosa e si mantiene in un certo equilibrio sino ad 1 minuto e trenta daL termine quando il Forli trova un vantaggio scaturito da una disattenzione della linea civitavecchiese.
Quando tutto sembrava perduto, a 15 secondi da un gol non gol dei civitavecchiesi non concesso dalla coppia arbitrale, i forlivesi commettono un fallo da rigore a 15 secondi dalla fine.
Capitan Novelli in questo momento delicatissimo si prende la responsabilità di andare a giocarsi il rigore.
Nell’hockey il rigore è in movimento ovvero il giocatore parte col disco da metà a campo e si dirige verso la porta e una volta in prossimità

cerca di ingannare con finte il portiere e cercare di segnare in movimento.
Cosa che riesce a Gianmarco Novelli che con una finta disorienta il portiere e mette il disco alle sue spalle in fondo al sacco. 3 a 3.
Nell’hockey non c’è pareggio e quindi si va all’overtime ovvero golden gol.
E come era successo in altre due volte nei momenti delicati gli Snipers vengono fuori e con Elia Tranquilli trovano il 4 a 3.
Salgono cosi a 6 le vittorie su 7 partite degli snipers civitavecchia che rimangono in pienissima corsa per playoff serie A dove si qualificano le prime 4.
Abbiamo alcuni commenti dei protagonisti, il capitano Gianmarco Novelli: “partita equilibratissima, iniziata male per noi due reti in un minuto, poi prese le misure riguardo il fondo del terreno di gioco, poco adatto al nostro gioco tecnico e veloce, abbiamo avuto la nostra bella reazione vanificata ad un minuto dal termine da una grossa ingenuità che aveva riportato il Forli in vantaggio. Poi il crederci fino in fondo col mio rigore, devo dire che in quel momento mi sono sentito che dovevo andare io su quel disco che aveva il sapore di essere definito per il risultato. Nella lotteria dell’over time siamo stati bravi acrederci ancora e abbiamo portato a casa un risultato importante”.
Parla ora il presidente giocatore Riccardo Valentini: “Bravi i ragazzi che non mollano mai, anche se il campo non era dalla nostra parte, volevamo portare a casa punti e nel momento che tutto sembrava perduto si è vista la reazione e la maturità della squadra. Il prossimo impegno sarà a Modena partita alla nostra portata ma il motto mai abbassare la guardia e mai sottovalutare l’avversario. Ma i miei compagni lo sanno bene”.

Paolo Novelli autore dirigente CV SKATING

 

 

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Educamp CONI 2022. ASD Pallavolo Civitavecchia: CHE SUCCESSO!

set 21st, 2022 | By
img-20220910-wa0012

Comunicato stampa del 14 Settembre 2022 ASD Pallavolo Civitavecchia Educamp CONI 2022: Lo scorso venerdì 9 settembre, l’impianto sportivo Corsini – La Rosa, è andata in scena la festa di chiusura del Centro Estivo multidisciplinare Educamp CONI targato ASD Pallavolo Civitavecchia. Presenti all’evento insieme ai numerosi giovanissimi partecipanti il Delegato allo Sport e Consigliere Comunale
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile.

giu 9th, 2022 | By
novelli-2022-06-06-at-14-34-32

Il presidente Riccardo Valentini: «È una grande gioia tornare a fregiarsi del titolo italiano. Per la Cv Skating è un grande onore ma credo anche per tutta la città» CAMPIONATO FEMMINILE, CIVITAVECCHIA VINCE LO SCUDETTO GIUGNO 7TH, 2022 Sono le Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile. Domenica sera, in quel di Legnaro,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. Finale Campionato italiano femminile 2022: Snipers Civitavecchia vs Devil Girls Vicenza

giu 2nd, 2022 | By
sniperineverona-edited-768x432

Domenica 5 giugno alle ore 18.30 a Legnaro (Padova) si giocherà la finale in gara secca. Sono le Devil Girls Vicenza e le Snipers Civitavecchia le due formazioni finaliste del campionato italiano femminile 2022. Al termine di due combattute semifinali, le due squadre hanno avuto la meglio rispettivamente di Torre Pellice in casa (3-1) e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. WOMEN EUROPEAN LEAGUE: PER VERONA E CIVITAVECCHIA NON ARRIVANO RISULTATI IN PISTA MA TANTISSIMA ESPERIENZA INTERNAZIONALE.

mag 27th, 2022 | By
women-european-league-25-05-2022

WOMEN EUROPEAN LEAGUE: PER VERONA E CIVITAVECCHIA NON ARRIVANO RISULTATI IN PISTA MA TANTISSIMA ESPERIENZA INTERNAZIONALE. VIDEO: L’Hochey inline non è ancora uno sport olimpico. Riesci a crederci? ?v=1177263973127964&_rdr#_=_ “Veni, vidi, didici”. O semplicemente: siamo andati, abbiamo visto ed abbiamo imparato. Nello sport non si può ovviamente sempre vincere e, nel caso non si riesca
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Campionato italiano di serie A di hockey in line femminile: le “Peperine della CV Skatting

mag 17th, 2022 | By
whatsapp-image-2022-05-16-at-21-49-01

Martedì 17 Maggio 2022 Campionato italiano di serie A di hockey in line CV Skatting femminile Eccole ne abbiamo parlato in settimana sui social e media locali e siti web di hockey in line sono le atlete della squadra femminile della società Cv Skating Civitavecchia Hockey e Pattinaggio. Domenica al “Pala Mercuri” di Civitavecchia si
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria