Hockey in line. Final Eight under 14 e Final Four scudetto femminile a Civitavecchia.

mag 14th, 2018 | By | Category: Primo piano, Sport News
  • Share/Bookmark

Pala Indra Mercuri Civitavecchia: scudetto alle ragazze Taurus Buja vittoriose per 7-0 sulle padrone di casa del Cv Skating.  Under14 esultano i Bludogs Montorio vincoendo le finali nazionali battendo 5-4 i colleghi Ghosts Padova.

Civitavecchia 13 Maggio 2018

Dopo tre giorni d’incontri i Bludogs Montorio vincono le finali nazionali giovanili under 14 battendo 5-4 (1-3 primo tempo) i colleghi Ghosts Padova. Grande felicità per il team veronese che si laurea campione italiano. Completano il podio con la medaglia di bronzo i ragazzi del Real Torino che hanno la meglio per 5-3 (2-1 primo tempo) sui Pgs Legnaro. Chiudono invece la classifica al quinto posto i padroni di casa del Cv Skating, vittoriosi per 7-5 (1-3 primo tempo) sui meneghini del Milano Quanta e i giovani del Libertas Forlì che si piazzano in settima posizione battendo l’Iceinline Imola 4-1 (2-0 primo tempo) .  vincono le finali nazionali giovanili under 14 battendo 5-4 (1-3 primo tempo) i colleghi Ghosts Padova. Grande felicità per il team veronese che si laurea campione italiano. Completano il podio con la medaglia di bronzo i ragazzi del Real Torino che hanno la meglio per 5-3 (2-1 primo tempo) sui Pgs Legnaro. Chiudono invece la classifica al quinto posto i padroni di casa del Cv Skating, vittoriosi per 7-5 (1-3 primo tempo) sui meneghini del Milano Quanta e i giovani del Libertas Forlì che si piazzano in settima posizione battendo l’Iceinline Imola 4-1 (2-0 primo tempo) .

La Final Four scudetto, organizzata dal locale Cv Skating, si è disputata al Pala Indra Mercuri di Civitavecchia tra le prime quattro squadre classificate al termine della regular season di serie A femminile. Qui ad alzare il trofeo al cielo per il secondo anno consecutivo sono state le ragazze del Taurus Buja vittoriose per 7-0 sulle padrone di casa del Cv Skating. Chiudono in terza posizione le scaligere del Cus Verona Mastiff che battono le Asiago Bee Pink per 2-1.

“Partecipano alle finali nazionali giovanili under 14 le migliori otto formazioni italiane – commenta a tal proposito il responsabile del settore tecnico Fabio Forte -. Il livello sarà dunque alto ed è difficile fare pronostici”. Le finali si giocheranno domenica: alle 11.30 per il terzo/quarto posto, alle 15 la finalissima per la prima posizione che assegnerà il titolo tricolore under 14.

Infine, per quanto riguarda le donne, largo alla Final Four scudetto alla quale parteciperanno le prime quattro squadre classificate al termine della regular season di serie A femminile. In pista dunque, sabato 12 e domenica 13 maggio sempre al Pala Mercuri di Civitavecchia, ci saranno:

Cus Verona Mastiff, Taurus Buja, Asiago Bee Pink e Cv Skating.

Si parte sabato alle 19.15 con la gara tra Cus Verona Mastiff e le padrone di casa del Cv Skating; a seguire, alle 21, in pista le Taurus Buja contro le Asiago Bee Pink. Domenica la finale per il terzo posto si giocherà alle 13, mentre la finalissima che decreterà il team campione d’Italia si disputerà alle 16.30. Alle 18 è prevista la cerimonia conclusiva di premiazione. Le finali 1°/2° posto e quelle 3°/4° posto under 14 e serie A femminile saranno trasmesse in diretta sulla nostra Fisr.Tv.

“Quando abbiamo partecipato al bando della Federazione per la ricerca di organizzatori non pensavamo di ottenere l’evento – spiega Riccardo Valentini, presidente della società organizzatrice Cv Skating -. È stata una lieta sorpresa e una scommessa che intendiamo vincere, offrendo alla Federazione e alle squadre partecipanti la migliore accoglienza possibile. Saranno 3 giorni di grande sport per questo invitiamo la città a partecipare. Abbiamo due squadre qualificate e già questo è un successo: speriamo che ottengano il miglior risultato possibile”.

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

VELA. Giulia Fava in Texas per il Mondiale giovanile

lug 16th, 2018 | By
giulia-fava

www.civonline.it - Giulia Fava dell’Associazione Velica Civitavecchia gareggerà in equipaggio misto con Andrea Spagnolli del Fraglia Vela Malcesine nella categoria Nacra 15.   VELA. L’atleta civitavecchiese di scena a Corpus Christi da domani fino al 21 luglio insieme al suo compagno di equipaggio Andrea Spagnolli. Un altro grande successo per la giovane velista tirrenica che dopo aver
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


E’ morto l’avvocato Vincenzo Cacciaglia.

lug 16th, 2018 | By
cacciaglia-fondazione

Civitavecchia Sport esprime grande cordoglio per la scomparsa dell’avvocato Vincenzo Cacciaglia, ricordandone la sensibilità e l’immancabile sostegno che ha dimostrato in ogni occasione per lo Sport cittadino.  

  • Share/Bookmark


CIVITAVECCHIA. Ex canottiere Stefano Berretti è il modello di Dolce & Gabbana

lug 14th, 2018 | By
dolce-gabbana-berretti

www.terzobinario.it  – Dal Circolo Canottieri Civitavecchia, allenato da Franco Tranquilli, alla ribalta internazionale insieme  Alessandro Caforio, altro civitavecchiese ex giocatore della Cpc. Civitavecchia, 14 luglio 2018 Prima il Mignone e le vogate, ora la passerella per mostrare al mondo il marchio di Dolce & Gabbana. Ha dell’incredibile la virata compiuta da Stefano Berretti che, abbandonato
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CIVITAVECCHIA: PALIO MARINARO DELL’ASSUNTA 2018

lug 11th, 2018 | By
lotta-saracena-oggi-2

Sandro calderai, presidente dell’ASD Mare Nostrum 2000, INVITA la cittadinanza alla Conferenza Stampa Venerdì 20 luglio ore 10,30 c/o la Biblioteca Centro Storico cClturale delle Capitanerie di Porto – Forte Michelangelo Porto di Civitavecchia Palio Marinaro dell’Assunta 2018 Comunicato Stampa Civitavecchia 10 giugno 2018 Per i giorni 28-29 Luglio 2018, nell’ambito dei Festeggiamenti del Natale
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


6° Slalom Civitavecchia Terme Traiane: Davide Belli Il pilota di Latina vince per il terzo anno consecutivo

lug 2nd, 2018 | By
pietro-renzi-davide-belli-antonio-norali-221x300

www.automotornews.it - La giornata estiva ha favorito gli spettatori appassionati che hanno potuto ammirare da vicino, sopratutto nella zona di partenza  e nella zona riservata al paddock, le belle vetture dei partecipanti. 6° Slalom Civitavecchia Terme Traiane   24 Giugno 2018 Davide Belli si conferma il re dello slalom di Civitavecchia. Il pilota di Latina si è
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria