Hockey in line. Final Eight under 14 e Final Four scudetto femminile a Civitavecchia.

mag 14th, 2018 | By | Category: Primo piano, Sport News
  • Share/Bookmark

Pala Indra Mercuri Civitavecchia: scudetto alle ragazze Taurus Buja vittoriose per 7-0 sulle padrone di casa del Cv Skating.  Under14 esultano i Bludogs Montorio vincoendo le finali nazionali battendo 5-4 i colleghi Ghosts Padova.

Civitavecchia 13 Maggio 2018

Dopo tre giorni d’incontri i Bludogs Montorio vincono le finali nazionali giovanili under 14 battendo 5-4 (1-3 primo tempo) i colleghi Ghosts Padova. Grande felicità per il team veronese che si laurea campione italiano. Completano il podio con la medaglia di bronzo i ragazzi del Real Torino che hanno la meglio per 5-3 (2-1 primo tempo) sui Pgs Legnaro. Chiudono invece la classifica al quinto posto i padroni di casa del Cv Skating, vittoriosi per 7-5 (1-3 primo tempo) sui meneghini del Milano Quanta e i giovani del Libertas Forlì che si piazzano in settima posizione battendo l’Iceinline Imola 4-1 (2-0 primo tempo) .  vincono le finali nazionali giovanili under 14 battendo 5-4 (1-3 primo tempo) i colleghi Ghosts Padova. Grande felicità per il team veronese che si laurea campione italiano. Completano il podio con la medaglia di bronzo i ragazzi del Real Torino che hanno la meglio per 5-3 (2-1 primo tempo) sui Pgs Legnaro. Chiudono invece la classifica al quinto posto i padroni di casa del Cv Skating, vittoriosi per 7-5 (1-3 primo tempo) sui meneghini del Milano Quanta e i giovani del Libertas Forlì che si piazzano in settima posizione battendo l’Iceinline Imola 4-1 (2-0 primo tempo) .

La Final Four scudetto, organizzata dal locale Cv Skating, si è disputata al Pala Indra Mercuri di Civitavecchia tra le prime quattro squadre classificate al termine della regular season di serie A femminile. Qui ad alzare il trofeo al cielo per il secondo anno consecutivo sono state le ragazze del Taurus Buja vittoriose per 7-0 sulle padrone di casa del Cv Skating. Chiudono in terza posizione le scaligere del Cus Verona Mastiff che battono le Asiago Bee Pink per 2-1.

“Partecipano alle finali nazionali giovanili under 14 le migliori otto formazioni italiane – commenta a tal proposito il responsabile del settore tecnico Fabio Forte -. Il livello sarà dunque alto ed è difficile fare pronostici”. Le finali si giocheranno domenica: alle 11.30 per il terzo/quarto posto, alle 15 la finalissima per la prima posizione che assegnerà il titolo tricolore under 14.

Infine, per quanto riguarda le donne, largo alla Final Four scudetto alla quale parteciperanno le prime quattro squadre classificate al termine della regular season di serie A femminile. In pista dunque, sabato 12 e domenica 13 maggio sempre al Pala Mercuri di Civitavecchia, ci saranno:

Cus Verona Mastiff, Taurus Buja, Asiago Bee Pink e Cv Skating.

Si parte sabato alle 19.15 con la gara tra Cus Verona Mastiff e le padrone di casa del Cv Skating; a seguire, alle 21, in pista le Taurus Buja contro le Asiago Bee Pink. Domenica la finale per il terzo posto si giocherà alle 13, mentre la finalissima che decreterà il team campione d’Italia si disputerà alle 16.30. Alle 18 è prevista la cerimonia conclusiva di premiazione. Le finali 1°/2° posto e quelle 3°/4° posto under 14 e serie A femminile saranno trasmesse in diretta sulla nostra Fisr.Tv.

“Quando abbiamo partecipato al bando della Federazione per la ricerca di organizzatori non pensavamo di ottenere l’evento – spiega Riccardo Valentini, presidente della società organizzatrice Cv Skating -. È stata una lieta sorpresa e una scommessa che intendiamo vincere, offrendo alla Federazione e alle squadre partecipanti la migliore accoglienza possibile. Saranno 3 giorni di grande sport per questo invitiamo la città a partecipare. Abbiamo due squadre qualificate e già questo è un successo: speriamo che ottengano il miglior risultato possibile”.

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

IMPIANTISTICA SPORTIVA CIVITAVECCHIESE: la telenovela del “PALAGRAMMATICO”

dic 8th, 2019 | By
palagrammatico_crollo_01-1

“PALAGRAMMATICO” inagibile  dal Febbraio del 2018. trcgiornale.it PalaGrammatico, Iacomelli: “Amministrazione al lavoro sull’impianto” Redazione TRCil: 6 Dicembre 2019, Dopo la mozione del Pd e il botta e risposta tra Marina Pergolesi di Italia Viva e la Flavioni di Pallamano, per quanto riguarda il PalaGrammatico arriva anche la replica di Matteo Iacomelli, vicepresidente della commissione sport.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


“Litorale IN Volley”: presenta le prime squadre

dic 5th, 2019 | By
20191130_121636

Civitavecchia 3 Dicembre 2019 Una meravigliosa giornata di sole che ha degnamente accompagnato una altrettanto meravigliosa giornata di SPORT, PASSIONE e FIEREZZA! FORZA Margutta Che Frutta! Gruppo Produttorì Agrì, FORZA Gruppo Revolution Franchising, FORZA MARTORI Assicurazioni. Sabato 30 novembre con la presentazione delle prime squadre il Consorzio “Litorale IN Volley” fà un ulteriore salto di qualità
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CIVITAVECCHIA: Programma 41° “Palio Marinaro di Santa Fermina” Edizione 2020.

nov 20th, 2019 | By
palio-marinaro2

“ BOZZA” D I PROGRAMMA PALIO MARINARO D I S . FERMINA 2 0 2 0 Evento sportivo ispirato alla storia, alla cultura, alle tradizioni e alle leggende della Città di Civitavecchia e per promuovere la “GIORNATA DEL MARE” A.S.D. MARE NOSTRUM 2000 ASSOCIAZIONE CULTURALE & SPORTIVA ******* CITTÀ DI CIVITAVECCHIA PALIO MARINARO TRA I
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Maratona di New York: Marco Porchianello, della Tirreno Atletica Civitavecchia, sotto le tre ore

nov 4th, 2019 | By
porchianello-marco-atletica-tirreno-new-york-2019

Atletica, Porchianello sotto le tre ore alla Maratona di New York trcgiornale.it Redazione TRCil: 4 Novembre 2019, Atletica, Porchianello sotto le tre ore alla Maratona di New York La maglia biancoblu della Tirreno Atletica Civitavecchia attraversa Staten Island, Brooklyn, Queens, Bronx e Manhattan: 42,195km, cinque quartieri e un’emozione infinita sì per la squadra cittadina ma
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Lutto per lo sport civitavecchiese: è morto Angelo D’Ezio.

nov 1st, 2019 | By
angelo-dezio

Lutto per lo sport civitavecchiese, è morto Angelo D’Ezio: calciatore, storico mister e direttore sportivo in C2 Si è spento oggi all’età di 76 anni. Sabato alle 10.30 i funerali alla Chiesa San Francesco di Paola Se l’è portato via una malattia, nel modo più credule, il buon Angelo D’Ezio, storico allenatore civitavecchiese molto conosciuto
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria