HOCKEY IN INE. Bronzo storico ai Mondiali under 20 di Rosario in Argentina con Ravi Mercuri – Snipers Rosati Utensili Civitavecchia.

giu 19th, 2015 | By | Category: Primo piano, Sport News
  • Share/Bookmark

www.hockeyinlineitalia.it   -   Mercuri, giocatore che è arrivato in Nazionale grazie alla militanza negli Snipers Rosati Utensili, è stato protagonista della formazione allenata da coach Sartori ed è riuscito a ritagliarsi il suo spazio.

Published On 14 giugno 2015 » 365 Views» By Riccardo Valentini » promo, TEAM ITALY
Prima medaglia della giovane storia dell’Italia under 20: gli azzurrini battono 3-2 gli Usa nella finale 3°-4° posto (li avevano già sconfitti 6-1 nel girone) ed ottengono un dolcissimo bronzo. Festa grande a fine gara, come si evince dai vari video pubblicati sulla pagina Facebook della Federazione e ripresi sul nostro gruppo Hockeyinlineitalia chat.

La cronaca: l’Italia parte con il piede giusto e va subito in vantaggio con Meirone ma la gioia dura poco e gli Usa pareggiano. Il primo tempo si chiude 1-1.
Nella ripresa Vendrame riporta avanti gli azzurri, subito nuovamente ripresi dagli Usa. Il gol vittoria lo sigla Berthod, capocannoniere degli azzurri con 8 gol e 1 assist nella manifestazione, a 6′ dalla fine.
Gli Usa tentano l’assalto finale ma il fortino azzurro regge ed arriva la storica medaglia.
Coach Rigoni: “E’ stata un’emozione unica ed io di emozioni in carriera ne ho vissute tante ma vedere ragazzi felici è una delle cose più belle.
Abbiamo lavorato tanto, questi ragazzi hanno fatto tanti sacrifici ma hanno giocato partite eccezionali ed hanno conquistato un giusto ricordo che sarà con loro per tutta la vita. Non nego di provare anche emozione”.
Coach Sartori:  “Siamo venuti qua in punta di piedi, l’anno scorso la squadra era fortissima ma siamo andati male, quest’anno il team era composto da lavoratori che hanno ascoltato e messo in pratica tutto ciò che gli veniva detto.
Il premio più giusto è la medaglia al collo, ringrazio i ragazzi e tutto lo staff che è stato davvero encomiabile”.
A vincere il torneo la Repubblica Ceca che ha sconfitto in finale la Francia per 2-0.

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

SITTING VOLLEY: la Nazionale Italiana maschile a Civitavecchia il 23-24-25 Ottobre

ott 22nd, 2020 | By
sitting-volley-nazionale-m-a-civitavecchia

Torna a radunarsi la nazionale maschile di sitting volley che lavorerà a Civitavecchia da venerdì 23 a domenica 25 ottobre. Tra gli atleti convocati dal tecnico federale Emanuele Fracascia figura il romano Fabio Marsiliani, atleta del Fonte Roma Eur vice campione d’Italia. Venerdì 23 ottobre la conferenza stampa. Comunicato della Pallavolo Civitavecchia Il fattivo e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Cestistica Civitavecchia: ADDIO A ROBERTO GUERRUCCI, un pezzo importante della storia rossonera

ott 21st, 2020 | By
guerrucci-roberto

Cestistica Civitavecchia ADDIO A ROBERTO GUERRUCCI Se ne è andato un pezzo importante della storia rossonera. Ci ha lasciati Roberto Guerrucci, una delle colonne della squadra che negli anni ’60 e ’70 fece appassionare alla pallacanestro tanti civitavecchiesi che la domenica mattina assiepavano il Pincio per vedere le partite di una squadra allora militante nei
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


FIPSAS Campionato Italiano di pesca con canna da riva Master 2020 a Civitavecchia

ott 19th, 2020 | By
campionato-italiano-pesca

Organizzazione perfetta per il Campionato Italiano di pesca con canna da riva FIPSAS Master 2020 CIVITVECCHIA –19 Ottobre 20207 Domenica 18 ottobre, nelle acque del Porto di Civitavecchia, si è concluso il Campionato Italiano di pesca con canna da riva Master 2020. Sul podio, per la conquista del gradino più alto, Mengozzi Valerio della società
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Ginnastica, As Gin: continua il sogno scudetto della squadra femminile in A1

ott 19th, 2020 | By
as-gin-serie-a1-napoli

Nell’ultima tappa di Napoli splendido argento per le ragazze della società civitavecchiese. Niente final six per i maschi che comunque mantengono la categoria https://www.bignotizie.it/ Ottobre 18, 2020 Un secondo posto che permetterà di disputare la final six il prossimo 22 novembre e sognare lo scudetto. E’ stato un ritorno alle gare dal sapore meraviglioso quello
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Hockey INline. Civitavecchia Skating gli Snipers “Pizza a Volontà” under 18 elite CAMPIONI d’ITALIA

ott 19th, 2020 | By
cv-skating-campione-italia-u18

CAMPIONI D’ITALIA!!! Civitavecchia sul tetto d’Italia. La Under 18 elite a Milano per la Final Four, impegno estremamente importante per gli Snipers “Pizza a Volontà” under 18 elite che saranno impegnati in quel di Milano per la Final Four scudetto. I civitavecchiesi, dopo aver eliminato a sorpresa l’Edera Trieste nei quarti di finale, sfideranno alle
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria