HOCKEY IN INE. Bronzo storico ai Mondiali under 20 di Rosario in Argentina con Ravi Mercuri – Snipers Rosati Utensili Civitavecchia.

giu 19th, 2015 | By | Category: Primo piano, Sport News
  • Share/Bookmark

www.hockeyinlineitalia.it   -   Mercuri, giocatore che è arrivato in Nazionale grazie alla militanza negli Snipers Rosati Utensili, è stato protagonista della formazione allenata da coach Sartori ed è riuscito a ritagliarsi il suo spazio.

Published On 14 giugno 2015 » 365 Views» By Riccardo Valentini » promo, TEAM ITALY
Prima medaglia della giovane storia dell’Italia under 20: gli azzurrini battono 3-2 gli Usa nella finale 3°-4° posto (li avevano già sconfitti 6-1 nel girone) ed ottengono un dolcissimo bronzo. Festa grande a fine gara, come si evince dai vari video pubblicati sulla pagina Facebook della Federazione e ripresi sul nostro gruppo Hockeyinlineitalia chat.

La cronaca: l’Italia parte con il piede giusto e va subito in vantaggio con Meirone ma la gioia dura poco e gli Usa pareggiano. Il primo tempo si chiude 1-1.
Nella ripresa Vendrame riporta avanti gli azzurri, subito nuovamente ripresi dagli Usa. Il gol vittoria lo sigla Berthod, capocannoniere degli azzurri con 8 gol e 1 assist nella manifestazione, a 6′ dalla fine.
Gli Usa tentano l’assalto finale ma il fortino azzurro regge ed arriva la storica medaglia.
Coach Rigoni: “E’ stata un’emozione unica ed io di emozioni in carriera ne ho vissute tante ma vedere ragazzi felici è una delle cose più belle.
Abbiamo lavorato tanto, questi ragazzi hanno fatto tanti sacrifici ma hanno giocato partite eccezionali ed hanno conquistato un giusto ricordo che sarà con loro per tutta la vita. Non nego di provare anche emozione”.
Coach Sartori:  “Siamo venuti qua in punta di piedi, l’anno scorso la squadra era fortissima ma siamo andati male, quest’anno il team era composto da lavoratori che hanno ascoltato e messo in pratica tutto ciò che gli veniva detto.
Il premio più giusto è la medaglia al collo, ringrazio i ragazzi e tutto lo staff che è stato davvero encomiabile”.
A vincere il torneo la Repubblica Ceca che ha sconfitto in finale la Francia per 2-0.

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

CIVITAVECCHIA: SPECIALE SPORT 2022

gen 3rd, 2023 | By
del-lungo-marco-2022

SPECIALE SPORT 2022 Tra i tanti successi degli atleti locali, spicca la stagione del portiere della Pro Recco e della Nazionale. La copertina è tutta per Marco Del Lungo www.civonline.it Il 2022 sta finendo di scrivere le proprie pagine ed è il momento giusto per guardarsi un pochino alle spalle, anche se solo per un
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Comunicato stampa per Commissione locale per patenti speciali – Il Tavolo Tecnico della Cultura dell’Agibilità

dic 22nd, 2022 | By
cinzia-napoli-680x360-1

Tavolo Tecnico per la Cultura dell’Agibilità attività di organizzazione per la tutela dei cittadini – 00053 Civitavecchia (RM) tavolotecnicocivitavecchia@gmail.com - tavolotecnicocivitavecchia@pec.it - www.culturadellagibilitacivitavecchia.it Civitavecchia, 22/12/2022 Comunicato stampa per Commissione locale per patenti speciali – Il Tavolo Tecnico della Cultura dell’Agibilità e Abbattimento Barriere Architettoniche nelle persone del Presidente Elena De Paolis e del Consigliere Pierluigi Risi, nella giornata del 12 dicembre
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia Calcio 1920: “Un amore così grande”

dic 15th, 2022 | By
civitavecchia-calcio-libro

Un amore così grande”, il libro sulla storia del il libro sulla storia del Civitavecchia Calcio 1920 “Un amore così grande”, questo il nome del libro che sarà presentato giovedì 12 gennaio alle 17.30 all’aula Pucci. Si tratta di un’opera, a cura del noto giornalista Massimo Ciccognani, sulla storia ultracentenaria del Civitavecchia Calcio e del
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


TIDEI PIETRO: Santa Marinella presenta la sua candidatura a Capitale Europea dello Sport 2025

nov 12th, 2022 | By
tidei-pietro-e-ferullo-al-palazzetto

Santa Marinella presenta la sua candidatura a Capitale Europea dello Sport 2025 Santa marinella 10 Novembre 2022 L’amministrazione comunale di Santa Marinella ha presentato ufficialmente la sua candidatura come “Comune Europeo dello Sport” per l’anno 2025. Lo comunicano il sindaco Pietro Tidei e la consigliera delegata allo sport Marina Ferullo che, negli ultimi anni si sono molto adoperati
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Antonio Mattera dal grande cuore sempre pronto a sostenere i più deboli, ci ha lasciato

nov 11th, 2022 | By
mattera-antonio-image-2022-11-11-at-09-20-55

Sandro Calderai: “Buongiorno a tutti, anzi tristissimo giorno perchè Antonio Mattera ci ha lasciati. Ha lottato con tutte le sue forze x vincere questa battaglia come faceva nelle gare del Palio Marinaro, ma questa volta l’avversario era troppo forte. Non ci sono parole sufficienti x descrivere l’amico Antonio dal grande cuore sempre pronto a sostenere
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria