HOCKEY IN INE. Bronzo storico ai Mondiali under 20 di Rosario in Argentina con Ravi Mercuri – Snipers Rosati Utensili Civitavecchia.

giu 19th, 2015 | By | Category: Primo piano, Sport News
  • Share/Bookmark

www.hockeyinlineitalia.it   -   Mercuri, giocatore che è arrivato in Nazionale grazie alla militanza negli Snipers Rosati Utensili, è stato protagonista della formazione allenata da coach Sartori ed è riuscito a ritagliarsi il suo spazio.

Published On 14 giugno 2015 » 365 Views» By Riccardo Valentini » promo, TEAM ITALY
Prima medaglia della giovane storia dell’Italia under 20: gli azzurrini battono 3-2 gli Usa nella finale 3°-4° posto (li avevano già sconfitti 6-1 nel girone) ed ottengono un dolcissimo bronzo. Festa grande a fine gara, come si evince dai vari video pubblicati sulla pagina Facebook della Federazione e ripresi sul nostro gruppo Hockeyinlineitalia chat.

La cronaca: l’Italia parte con il piede giusto e va subito in vantaggio con Meirone ma la gioia dura poco e gli Usa pareggiano. Il primo tempo si chiude 1-1.
Nella ripresa Vendrame riporta avanti gli azzurri, subito nuovamente ripresi dagli Usa. Il gol vittoria lo sigla Berthod, capocannoniere degli azzurri con 8 gol e 1 assist nella manifestazione, a 6′ dalla fine.
Gli Usa tentano l’assalto finale ma il fortino azzurro regge ed arriva la storica medaglia.
Coach Rigoni: “E’ stata un’emozione unica ed io di emozioni in carriera ne ho vissute tante ma vedere ragazzi felici è una delle cose più belle.
Abbiamo lavorato tanto, questi ragazzi hanno fatto tanti sacrifici ma hanno giocato partite eccezionali ed hanno conquistato un giusto ricordo che sarà con loro per tutta la vita. Non nego di provare anche emozione”.
Coach Sartori:  “Siamo venuti qua in punta di piedi, l’anno scorso la squadra era fortissima ma siamo andati male, quest’anno il team era composto da lavoratori che hanno ascoltato e messo in pratica tutto ciò che gli veniva detto.
Il premio più giusto è la medaglia al collo, ringrazio i ragazzi e tutto lo staff che è stato davvero encomiabile”.
A vincere il torneo la Repubblica Ceca che ha sconfitto in finale la Francia per 2-0.

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

“Litorale IN Volley”: presenta le prime squadre

dic 5th, 2019 | By
20191130_121636

Civitavecchia 3 Dicembre 2019 Una meravigliosa giornata di sole che ha degnamente accompagnato una altrettanto meravigliosa giornata di SPORT, PASSIONE e FIEREZZA! FORZA Margutta Che Frutta! Gruppo Produttorì Agrì, FORZA Gruppo Revolution Franchising, FORZA MARTORI Assicurazioni. Sabato 30 novembre con la presentazione delle prime squadre il Consorzio “Litorale IN Volley” fà un ulteriore salto di qualità
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Consorzio “Litorale In Volley”: con il “Progetto 360” lo sport in aiuto dei ragazzi

dic 1st, 2019 | By
cs-x-360

Con il “Progetto 360” lo sport in aiuto dei ragazzi 29 novembre 20190211 CIVITAVECCHIA – Presentato martedì 26 novembre, presso la conferenze della Fondazione Cariciv, il “Progetto 360”, promosso dal Consorzio “Litorale In Volley” con il patrocinio del Comitato Regionale FIPAV Lazio e Territoriale di Viterbo, dell’ASL ROMA 4, del Comune di Civitavecchia. Presenti i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CIVITAVECCHIA: Programma 41° “Palio Marinaro di Santa Fermina” Edizione 2020.

nov 20th, 2019 | By
palio-marinaro2

“ BOZZA” D I PROGRAMMA PALIO MARINARO D I S . FERMINA 2 0 2 0 Evento sportivo ispirato alla storia, alla cultura, alle tradizioni e alle leggende della Città di Civitavecchia e per promuovere la “GIORNATA DEL MARE” A.S.D. MARE NOSTRUM 2000 ASSOCIAZIONE CULTURALE & SPORTIVA ******* CITTÀ DI CIVITAVECCHIA PALIO MARINARO TRA I
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Maratona di New York: Marco Porchianello, della Tirreno Atletica Civitavecchia, sotto le tre ore

nov 4th, 2019 | By
porchianello-marco-atletica-tirreno-new-york-2019

Atletica, Porchianello sotto le tre ore alla Maratona di New York trcgiornale.it Redazione TRCil: 4 Novembre 2019, Atletica, Porchianello sotto le tre ore alla Maratona di New York La maglia biancoblu della Tirreno Atletica Civitavecchia attraversa Staten Island, Brooklyn, Queens, Bronx e Manhattan: 42,195km, cinque quartieri e un’emozione infinita sì per la squadra cittadina ma
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Lutto per lo sport civitavecchiese: è morto Angelo D’Ezio.

nov 1st, 2019 | By
angelo-dezio

Lutto per lo sport civitavecchiese, è morto Angelo D’Ezio: calciatore, storico mister e direttore sportivo in C2 Si è spento oggi all’età di 76 anni. Sabato alle 10.30 i funerali alla Chiesa San Francesco di Paola Se l’è portato via una malattia, nel modo più credule, il buon Angelo D’Ezio, storico allenatore civitavecchiese molto conosciuto
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria