HOCKEY IN INE. Bronzo storico ai Mondiali under 20 di Rosario in Argentina con Ravi Mercuri – Snipers Rosati Utensili Civitavecchia.

giu 19th, 2015 | By | Category: Primo piano, Sport News
  • Share/Bookmark

www.hockeyinlineitalia.it   -   Mercuri, giocatore che è arrivato in Nazionale grazie alla militanza negli Snipers Rosati Utensili, è stato protagonista della formazione allenata da coach Sartori ed è riuscito a ritagliarsi il suo spazio.

Published On 14 giugno 2015 » 365 Views» By Riccardo Valentini » promo, TEAM ITALY
Prima medaglia della giovane storia dell’Italia under 20: gli azzurrini battono 3-2 gli Usa nella finale 3°-4° posto (li avevano già sconfitti 6-1 nel girone) ed ottengono un dolcissimo bronzo. Festa grande a fine gara, come si evince dai vari video pubblicati sulla pagina Facebook della Federazione e ripresi sul nostro gruppo Hockeyinlineitalia chat.

La cronaca: l’Italia parte con il piede giusto e va subito in vantaggio con Meirone ma la gioia dura poco e gli Usa pareggiano. Il primo tempo si chiude 1-1.
Nella ripresa Vendrame riporta avanti gli azzurri, subito nuovamente ripresi dagli Usa. Il gol vittoria lo sigla Berthod, capocannoniere degli azzurri con 8 gol e 1 assist nella manifestazione, a 6′ dalla fine.
Gli Usa tentano l’assalto finale ma il fortino azzurro regge ed arriva la storica medaglia.
Coach Rigoni: “E’ stata un’emozione unica ed io di emozioni in carriera ne ho vissute tante ma vedere ragazzi felici è una delle cose più belle.
Abbiamo lavorato tanto, questi ragazzi hanno fatto tanti sacrifici ma hanno giocato partite eccezionali ed hanno conquistato un giusto ricordo che sarà con loro per tutta la vita. Non nego di provare anche emozione”.
Coach Sartori:  “Siamo venuti qua in punta di piedi, l’anno scorso la squadra era fortissima ma siamo andati male, quest’anno il team era composto da lavoratori che hanno ascoltato e messo in pratica tutto ciò che gli veniva detto.
Il premio più giusto è la medaglia al collo, ringrazio i ragazzi e tutto lo staff che è stato davvero encomiabile”.
A vincere il torneo la Repubblica Ceca che ha sconfitto in finale la Francia per 2-0.

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Acqua & Sapone Roma Volley Club VOLA IN SERIE A1

mag 4th, 2021 | By
arciprete-roma-volley

ROMA METTE LE ALI E VOLA IN SERIE A1 Roma 2 Maggio 2021 Quello di Roma è un sogno che si avvera. La vittoria per tre set a zero (12-25; 23-25; 12-25) dell’Acqua & Sapone Roma Volley Club sulla formazione di Cutrofiano ha decretato con una giornata di anticipo la promozione in Serie A1. La
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Il Governo Draghi vara i decreti di Spadafora: APPROVATA LA RIFORMA COME CAMBIA LO SPORT.

apr 17th, 2021 | By
associazioni-sportive-dilettantistiche-asd-2-studio-turnaturi

tt-magazine_n2_web In extremis il Governo Draghi vara i decreti di Spadafora Abolizione del vincolo, ma non solo: tutte le novità su Associazioni ed Enti Dilettantistici, Registro Sportivo www.altroconsumo.it inchiesta_cartellini-sport 20 Altroconsumo 322 • febbraio 2018 I giovani dilettanti non sono liberi di cambiare squadra quando vogliono, per anni. E all’ombra del vincolo, nasce il business di chi chiede soldi per il riscatto. SPORT
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CONI LAZIO: RICCARDO VIOLA CONFERMATO PRESIDENTE CON 50 VOTI

mar 16th, 2021 | By
coni-lazio-2021giunta-riccardo-viola

ASSEMBLEA ELETTIVA 13 Marzo 2021 Si è svolta oggi, al Salone d’Onore del CONI, l’Assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche del Comitato Regionale Lazio per il quadriennio 2021-24. Sui 56 aventi diritto di voto, erano presenti all’Assemblea in 54, dei quali 20 per delega. Viola, candidato unico alla carica di Presidente, è stato eletto
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALLAVOLO. Burlandi confermato presidente CR FIPAV Lazio, new entry Marina Pergolesi, presidente Asp Civitavecchia

feb 22nd, 2021 | By
pergolesi-marina-sorridente

Civitavecchia 22 febbraio 2021 Marina Pergolesi: “Con la proclamazione del nuovo Consiglio Regionale FIPAV Lazio è iniziato un profondo cambiamento anche e soprattutto per affrontare il periodo pandemico che ci vede ancora coinvolti. Far parte di questo comitato mi rende ancora più consapevole delle responsabilità che un buon presidente deve avere verso la comunità che rappresenta e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Elena De Paolis: “serve un vero cambiamento culturale e sociale per fronteggiare la sfida dell’inclusione messa alla prova dal Covid-19

feb 17th, 2021 | By
img-20200108-wa0008

 MAURO ALESSANDRI, Assessore ai Lavori Pubblici e Tutela del Territorio, Mobilità della Regione Lazio: “Approvati criteri per CONTRIBUTI AI COMUNI per eliminazione barriere architettoniche “strumento prezioso per i Comuni che decidono di lavorare concretamente all’accessibilità del proprio territorio” Civitavecchia 16 Febbraio 2021 Comunicato Stampa La presidente Elena De Paolis del Tavolo Tecnico “la Cultura dell’agibilità”
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria