HOCKEY IN INE. Bronzo storico ai Mondiali under 20 di Rosario in Argentina con Ravi Mercuri – Snipers Rosati Utensili Civitavecchia.

giu 19th, 2015 | By | Category: Primo piano, Sport News
  • Share/Bookmark

www.hockeyinlineitalia.it   -   Mercuri, giocatore che è arrivato in Nazionale grazie alla militanza negli Snipers Rosati Utensili, è stato protagonista della formazione allenata da coach Sartori ed è riuscito a ritagliarsi il suo spazio.

Published On 14 giugno 2015 » 365 Views» By Riccardo Valentini » promo, TEAM ITALY
Prima medaglia della giovane storia dell’Italia under 20: gli azzurrini battono 3-2 gli Usa nella finale 3°-4° posto (li avevano già sconfitti 6-1 nel girone) ed ottengono un dolcissimo bronzo. Festa grande a fine gara, come si evince dai vari video pubblicati sulla pagina Facebook della Federazione e ripresi sul nostro gruppo Hockeyinlineitalia chat.

La cronaca: l’Italia parte con il piede giusto e va subito in vantaggio con Meirone ma la gioia dura poco e gli Usa pareggiano. Il primo tempo si chiude 1-1.
Nella ripresa Vendrame riporta avanti gli azzurri, subito nuovamente ripresi dagli Usa. Il gol vittoria lo sigla Berthod, capocannoniere degli azzurri con 8 gol e 1 assist nella manifestazione, a 6′ dalla fine.
Gli Usa tentano l’assalto finale ma il fortino azzurro regge ed arriva la storica medaglia.
Coach Rigoni: “E’ stata un’emozione unica ed io di emozioni in carriera ne ho vissute tante ma vedere ragazzi felici è una delle cose più belle.
Abbiamo lavorato tanto, questi ragazzi hanno fatto tanti sacrifici ma hanno giocato partite eccezionali ed hanno conquistato un giusto ricordo che sarà con loro per tutta la vita. Non nego di provare anche emozione”.
Coach Sartori:  “Siamo venuti qua in punta di piedi, l’anno scorso la squadra era fortissima ma siamo andati male, quest’anno il team era composto da lavoratori che hanno ascoltato e messo in pratica tutto ciò che gli veniva detto.
Il premio più giusto è la medaglia al collo, ringrazio i ragazzi e tutto lo staff che è stato davvero encomiabile”.
A vincere il torneo la Repubblica Ceca che ha sconfitto in finale la Francia per 2-0.

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Comune di Civitavecchia: contributi a parziale copertura del costo di frequenza ai centri estivi 2021

set 3rd, 2021 | By
governo-logo-centri-estivi

Comune di Civitavecchia:  Dal ministero per la Famiglia arriva, per Civitavecchia 105.222,03 € per  potenziare i centri estivi e i servizi socioeducativi. 02.09.2021 – Avviso pubblico finalizzato all’individuazione dei beneficiari di contributi a parziale copertura del costo di frequenza ai centri estivi 2021 Con Determinazione Dirigenziale n. 2895 del 02/09/2021 è stato approvato l’ avviso
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tokyo…senza pugili, ma con le pugilesse

ago 4th, 2021 | By
irmatesta

Recentemente l’Associazione CIVITAVECCHIA C’E’ ha organizzato un piacevole pomeriggio sportivo, trasmettendo nei suoi locali un interessante filmato sulla vita e la carriera del pugile –Michael Magnesi – attualmente l’unico italiano a detenere un titolo mondiale, precisamente nella categoria dei super piuma. Tale appuntamento, allietato alla fine da un gradito rinfresco, se da un lato offriva
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tirreno Atletica Civitavecchia: 50 anni di storie e fotogrammi di vita

lug 31st, 2021 | By
atletica-civitavecchia

50 anni di storie e fotogrammi di vita 04-07-2021 21:59 – News Generiche Cinquant’anni di successi, sacrifici, ostacoli superati e una inesauribile voglia di correre verso nuovi traguardi. E’ con questo spirito che la Tirreno Atletica Civitavecchia si è ritrovata ieri sera presso il ristorante “Brizi Country Chic” per festeggiare le sue nozze d’oro, in
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Ma il Giappone i giochi li voleva veramente?

lug 28th, 2021 | By
olimpiade-di-tokio-2021

Entreranno nella storia. Tutte le Olimpiadi in quanto tali sono manifestazioni destinate, a causa dei motivi più disparati, a volte purtroppo anche tragici, ad essere ricordate, ma quelle di Tokyo entreranno nella storia per un “pezzetto” di più, una particolarità che, fino ad oggi, non si era mai verificata: saranno le prime olimpiadi senza pubblico.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


In ginocchio

lug 12th, 2021 | By

Sarebbe stato bello se a fine partita Mancini e tutto il clan azzurro fossero andati ad inginocchiarsi davanti alla Var. Un giusto gesto di ringraziamento verso quel congegno (chiamiamolo così) che con il suo occhio elettronico, infallibile quindi, riesce a trovare tutte le irregolarità presenti in un’azione (compreso il fuorigioco dovuto ad un piede più
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria