GT ITALIA FERRARI E SCUDERIA BALDINI CAMPIONI COSTRUTTORI E PILOTI CON GIAMMARIA – CASE’

ott 28th, 2014 | By | Category: Eventi, Primo piano
  • Share/Bookmark

GT ITALIA FERRARI E SCUDERIA BALDINI CAMPIONI COSTRUTTORI E PILOTI CON GIAMMARIA – CASE’
Civitavecchia 26.10.2014
Grandi .. un affettuoso saluto a tutto lo staff da parte di Civitavecchia Sport !!!

WWW.FERRARI.COM

La FERRARI ha ufficialmente vinto il Campionato Italiano GT tra i Costruttori.

La Casa di MARANELLO ha ipotecato il successo in occasione dell’ultima gara stagionale, sbaragliando la concorrenza grazie all’ottimo lavoro dei Team che hanno scelto la 458 ITALIA GT3 per affrontare la serie italiana.
Ben 379 i punti conquistati contro i 210 della Porsche, i 200 dell’Audi e i 71 della Lamborghini.
Per quanto riguarda il Titolo Piloti, nonostante la FERRARI di SCUDERIA BALDINI guidata da

Raffaele Giammaria

e Lorenzo Casè risulti Campione secondo le decisioni dei commissari, tutto è ancora sub judice a causa di quanto è successo in Gara 2.
Rivisitiamo però con ordine il weekend in terra di Lombardia.
Le Scuderie che mettono in pista le FERRARI nelle due gare del weekend hanno portato a casa una vittoria, quella di sabato della squadra OMBRA RACING grazie alla prova di Alex Frassineti e Stefano Costantini.
I due si sono imposti con

8”4 di margine

sulla Porsche del Team Krypton

affidata a Stefano Pezzucchi e

9”3 sull’altra FERRARI di MP1

CORSE di Nicola Benucci e

Alessandro Balzan.
Per quanto riguarda la lotta al Titolo Piloti nel duello tra la ROSSA di SCUDERIA BALDINI condotta da Giammaria e Casè e l’Audi di Marco Mapelli e del tedesco Thomas Schoeffler erano questi ultimi ad avvantaggiarsi e ad affrontare l’ultima gara dalla prima posizione in Classifica (a pari punti, ma con maggior numero di vittorie).
Nelle ultime fasi di Gara 2, oggi, è successo di tutto. Dopo il pit stop di tutte le vetture in pista al comando c’era la Chevrolet di Francesco Sini (in coppia con il ceco Tomas Enge nel Solaris Motorsport) con oltre 17 secondi di vantaggio sull’Audi di Mapelli, a sua volta inseguito da Matteo Beretta con la Porsche di Autorlando e da Giammaria, che doveva per forza superare Mapelli per vincere il Titolo.
In quel momento dalla direzione gara è però arrivata una penalizzazione di 1″254 per cambio irregolare all’equipaggio Mapelli-Schoeffler.
Al giro 20 Giammaria

ha scavalcato Beretta, portandosi

alle spalle di Mapelli e la lotta

per il Campionato si è fatta

sempre più incerta, con il

Ferrarista che, giro dopo giro, è

riuscito a guadagnare decimi preziosi su Mapelli.
Al ventitreesimo giro il vantaggio del pilota Audi è sceso a poco più di 1 secondo e, in virtù della penalizzazione, il Titolo Piloti è passato al CAVALLINO RAMPANTE.
All’ultimo giro il colpo di scena finale: alla Roggia Giammaria e Mapelli sono entrati in contatto, con il primo che ha rallentato vistosamente per la rottura del radiatore e Sini che ha conquistato la vittoria davanti a Mapelli e lo stesso Giammaria.
Nel dopo gara tuttavia Mapelli è stato penalizzato di 10 secondi perché accusato dai commissari di aver rallentato intenzionalmente, retrocedendo così in terza posizione in graduatoria alle spalle dei rivali per il Titolo.
Finendo così, Giammaria e Casè sono diventati Campioni con 131 punti contro i 128 di Mapelli e Schoeffler, ma, essendoci tra la seconda e le terza posizione 3 punti di scarto, il ricorso presentato da Audi potrebbe cambiare le carte in tavola.
Al momento la situazione non cambia, con la FERRARI vincitrice di entrambi i Titoli Costruttori e Piloti del Campionato Italiano GT. Bisogna però attendere la decisione finale della giuria per la conferma definitiva dell’assegnazione dell’alloro riservato ai piloti.

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

SPAZIO EIRA ORGANIZZA UN TORNEO DI BENEFICENZA DI BURRACO 5/09/2021.

ago 24th, 2021 | By
spazio-eira-torneo-burraco

TORNEO DI BENEFICENZA DI BURRACO il 5/09/2021 ore 18 presso la sala congressi della Cooperativa del Porto di Civitavecchia in Via Cooperazione 1 (Compagnia Portuale Civitavecchia) Spazio Eira è un’associazione che promuove l’integrazione sociale di ragazzi “speciali” attraverso varie attività con l’aiuto di  personale specializzato e ragazzi normodotati con l’obiettivo di far uscire questi ragazzi
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tirreno Atletica Civitavecchia: 50 anni di storie e fotogrammi di vita

lug 31st, 2021 | By
atletica-civitavecchia

50 anni di storie e fotogrammi di vita 04-07-2021 21:59 – News Generiche Cinquant’anni di successi, sacrifici, ostacoli superati e una inesauribile voglia di correre verso nuovi traguardi. E’ con questo spirito che la Tirreno Atletica Civitavecchia si è ritrovata ieri sera presso il ristorante “Brizi Country Chic” per festeggiare le sue nozze d’oro, in
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASP Asilo Savoia: Premio “Talento & Tenacia” – V Edizione

giu 23rd, 2021 | By
asilo-savoia-epremio

ASP Asilo Savoia Siamo lieti di invitarvi alla cerimonia di conferimento del che si terrà VENERDÌ 25 GIUGNO alle ore 19,30 in Piazza San Cosimato (Trastevere). Seguirà la visione del film “La Volta Buona” dedicato al calcio giovanile alla presenza del regista e dei protagonisti. Per info e conferme inviare email a info@asilosavoia.it

  • Share/Bookmark


Il melograno: Uno Sport per tutti

giu 13th, 2021 | By
sport-x-tutti-il-melograno-1
  • Share/Bookmark


FIKBMS: Rachele Tidei campionessa italiana professionisti di Muay Thai WMC 50 kg

nov 23rd, 2020 | By
tidei-rachele

FIKBMS:Federazione Italiana Kickboxing, Muay Thai, Savate, Shoot Boxe, Sambo Rachele Tidei, Azzurra Senior, convince e vince il Titolo Italiano Pro di Muay Thai WMC…. dopo 6 mesi di duro lavoro ce l’abbiamo fatta…. e questa volta non per gli eventi culturali che solitamente fanno spiccare la cittadina collinare anche oltre i confini italiani, ma per
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria