GT ITALIA FERRARI E SCUDERIA BALDINI CAMPIONI COSTRUTTORI E PILOTI CON GIAMMARIA – CASE’

ott 28th, 2014 | By | Category: Eventi, Primo piano
  • Share/Bookmark

GT ITALIA FERRARI E SCUDERIA BALDINI CAMPIONI COSTRUTTORI E PILOTI CON GIAMMARIA – CASE’
Civitavecchia 26.10.2014
Grandi .. un affettuoso saluto a tutto lo staff da parte di Civitavecchia Sport !!!

WWW.FERRARI.COM

La FERRARI ha ufficialmente vinto il Campionato Italiano GT tra i Costruttori.

La Casa di MARANELLO ha ipotecato il successo in occasione dell’ultima gara stagionale, sbaragliando la concorrenza grazie all’ottimo lavoro dei Team che hanno scelto la 458 ITALIA GT3 per affrontare la serie italiana.
Ben 379 i punti conquistati contro i 210 della Porsche, i 200 dell’Audi e i 71 della Lamborghini.
Per quanto riguarda il Titolo Piloti, nonostante la FERRARI di SCUDERIA BALDINI guidata da

Raffaele Giammaria

e Lorenzo Casè risulti Campione secondo le decisioni dei commissari, tutto è ancora sub judice a causa di quanto è successo in Gara 2.
Rivisitiamo però con ordine il weekend in terra di Lombardia.
Le Scuderie che mettono in pista le FERRARI nelle due gare del weekend hanno portato a casa una vittoria, quella di sabato della squadra OMBRA RACING grazie alla prova di Alex Frassineti e Stefano Costantini.
I due si sono imposti con

8”4 di margine

sulla Porsche del Team Krypton

affidata a Stefano Pezzucchi e

9”3 sull’altra FERRARI di MP1

CORSE di Nicola Benucci e

Alessandro Balzan.
Per quanto riguarda la lotta al Titolo Piloti nel duello tra la ROSSA di SCUDERIA BALDINI condotta da Giammaria e Casè e l’Audi di Marco Mapelli e del tedesco Thomas Schoeffler erano questi ultimi ad avvantaggiarsi e ad affrontare l’ultima gara dalla prima posizione in Classifica (a pari punti, ma con maggior numero di vittorie).
Nelle ultime fasi di Gara 2, oggi, è successo di tutto. Dopo il pit stop di tutte le vetture in pista al comando c’era la Chevrolet di Francesco Sini (in coppia con il ceco Tomas Enge nel Solaris Motorsport) con oltre 17 secondi di vantaggio sull’Audi di Mapelli, a sua volta inseguito da Matteo Beretta con la Porsche di Autorlando e da Giammaria, che doveva per forza superare Mapelli per vincere il Titolo.
In quel momento dalla direzione gara è però arrivata una penalizzazione di 1″254 per cambio irregolare all’equipaggio Mapelli-Schoeffler.
Al giro 20 Giammaria

ha scavalcato Beretta, portandosi

alle spalle di Mapelli e la lotta

per il Campionato si è fatta

sempre più incerta, con il

Ferrarista che, giro dopo giro, è

riuscito a guadagnare decimi preziosi su Mapelli.
Al ventitreesimo giro il vantaggio del pilota Audi è sceso a poco più di 1 secondo e, in virtù della penalizzazione, il Titolo Piloti è passato al CAVALLINO RAMPANTE.
All’ultimo giro il colpo di scena finale: alla Roggia Giammaria e Mapelli sono entrati in contatto, con il primo che ha rallentato vistosamente per la rottura del radiatore e Sini che ha conquistato la vittoria davanti a Mapelli e lo stesso Giammaria.
Nel dopo gara tuttavia Mapelli è stato penalizzato di 10 secondi perché accusato dai commissari di aver rallentato intenzionalmente, retrocedendo così in terza posizione in graduatoria alle spalle dei rivali per il Titolo.
Finendo così, Giammaria e Casè sono diventati Campioni con 131 punti contro i 128 di Mapelli e Schoeffler, ma, essendoci tra la seconda e le terza posizione 3 punti di scarto, il ricorso presentato da Audi potrebbe cambiare le carte in tavola.
Al momento la situazione non cambia, con la FERRARI vincitrice di entrambi i Titoli Costruttori e Piloti del Campionato Italiano GT. Bisogna però attendere la decisione finale della giuria per la conferma definitiva dell’assegnazione dell’alloro riservato ai piloti.

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Meeting Nazionale Allievi & Cadetti di Sabaudia: Circolo Canottieri Civitavecchia esulta con Nicola Di Claudio e Giovanni Floris

set 24th, 2020 | By
giordano-floris-e-nicola-di-claudio

Sabaudia 19 e 20 Settembre 2020 CANOTTAGGIO Al meeting nazionale, svolto sul lago di Paola (Sabaudia), i due atleti del tecnico Gianfranco Tranquilli hanno conquistato due ori singoli e un bronzo nella categoria doppio Torna da protagonista anche il canottaggio. Passate in parte le restrizioni legate Covid-19, l’ultima gara ufficiale era datata giugno 2019, ma
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Regione LazioCrea: Elenco progetti Finanziati “outdoor education promossi dal terzo settore”.

ago 21st, 2020 | By
progetti-ammessi-e-finanziati-r-laziocrea_page-0002

Regione Lazio Crea: Il bando rientra nell’ambito delle iniziative del “Piano per l’infanzia, l’adolescenza e la famiglia” e prevede un contributo a fondo perduto non superiore a 50mila euro per ciascuna domanda. OUTDOOR EDUCATION DI ENTI DEL TERZO SETTORE progetti-ammessi-e-finanziati-r-laziocrea “L’emergenza da Covid-19 – commenta l’assessore alle Politiche sociali, Welfare ed Enti locali, Alessandra Troncarelli
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Windsurf Mondiali di Sorrento Australia: buono l’inizio per Camboni

feb 26th, 2020 | By
windsurf-mondiali-sorrento

Windsurf, Mondiali: buon inizio per Camboni A Sorrento, dopo la prima giornata, buone indicazioni sono arrivate per Camboni che è quinto. Al momento 22esimo Benedetti, 25esima Fanciulli Febbraio 25, 202034 Si è conclusa nella notte la prima giornata dei Mondiali di Sorrento, in Australia, per la classe RS:X. Dei 3 civitavecchiesi in gara l’unico che
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


UISP: 33^ Giocagin e 3^ Galà “Mario Farini” al Palazzetto dello Sport di Civitavecchia

feb 23rd, 2020 | By
giocagin-2020

Divertimento, sport e solidarietà dal Nord al Sud d’Italia: tutto pronto per la 33^ edizione di Giocagin, storica manifestazione nazionale dell’Uisp, che andrà avanti sino a giugno. La giornata centrale della manifestazione sarà domani con 14 città coinvolte contemporaneamente, da Alessandria a Palermo passando per Udine, Civitavecchia, Grosseto, Giarre e Martina Franca. https://trcgiornale.it/giocagin-dica-33/ E, per
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CIVITAVECCHIA: “L’ultima schiacciata dell’anno” 2019

gen 3rd, 2020 | By
ultima-schiacciata-dellanno-2019-12-23

  Risultati, foto ed altro su: http://www.ultimaschiacciata.it/ Grande festa a Civitavecchia per “L’ultima schiacciata dell’anno” 2019 seconda edizione del Torneo di pallavolo giovanile Città di Civitavecchia, organizzata dal Consorzio Litorale IN Volley – A.S.D. Pallavolo Civitavecchia Volley e ASD Civitavecchia Volley – Quest’anno ha avuto una risonanza ancora più grande, tanto da essere considerato dalla Città
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria