Grandi numeri per il “Trofeo Tirreno power” 2008

mar 17th, 2008 | By | Category: Eventi
  • Share/Bookmark

3119CIVITAVECCHIA – E’ iniziato il conto alla rovescia. Mancano ormai solo pochi giorni al via della quarta edizione del torneo internazionale femminile di tennis Città di Civitavecchia, trofeo Tirreno Power, che aprirà i battenti sabato marzo 29 marzo per concludersi con la finale di domenica 6 aprile.

Archiviate le polemiche con l’Amministrazione Comunale, lo staff e i soci tutti del T.C. Dlf, hanno moltiplicato i propri sforzi per garantire anche per questo anno lo svolgimento di una manifestazione che è entrata ormai a far parte del dna non solo dello sport cittadino ma anche nazionale e internazionale.

Lo dimostra la valanga di iscrizioni pervenute alla Federazione Internazionale, circa 400, per un torneo che vedrà un tabellone composto, in base alla classifica mondiale, da 32 giocatrici. A sottolineare l’elevato tasso tecnico dell’edizione 2008 il fatto che a gareggiare saranno esclusivamente atlete comprese tra le prime 200 del mondo. Nutrito l’elenco delle giocatrici italiane che ancora una volta cercheranno di contendere la vittoria alle numerose e agguerrite atlete straniere provenienti da tutto il mondo, che hanno centrato l’obiettivo finale nelle precedenti edizioni.

Anche questo anno l’organizzazione ha provveduto ad inserire grosse novità nelle strutture della manifestazione, quali i tabelloni elettronici di ultima generazione, i varchi elettronici che regoleranno l’afflusso degli sportivi, il completamento della sede del torneo che accoglierà lo staff tecnico e i giudici tutti , il sistema ” live score” con l’aggiornamento in diretta dei risultati delle partite in svolgimento sui tre siti internet, due dei quali del Dlf ed uno appositamente creato per la manifestazione, le postazioni internet per le atlete, fino all’ampliamento delle tribune necessario ad accogliere il sempre più numeroso pubblico, il rifacimento dei campi da gioco e la ristrutturazione del bar che quest’anno potrà offrire un sevizio ristorante-pizzeria per le atlete e per quanti ne vogliano usufruire.

Il torneo, che ha un montepremi di 25.000 $ , ha visto inoltre confermato l’impegno con la rivista specializzata Match Point, diretta dal grande Adriano Panatta, che inserirà una copia della brochure della manifestazione, che sarà distribuita il giorno della presentazione, nel numero che uscirà con tiratura di circa 20.000 copie su tutto il territorio nazionale nella settimana di svolgimento del torneo.

Un impegno importante supportato dalla volontà del presidente del T.C. Alfredo Cempella, del direttore tecnico Sandro Taldini, del presidente del circolo Dlf Silberto Leoni, dello staff e del vulcanico ” zi Umbertino” alias Umberto Bramucci.

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

1° Campionato Interregionale centro-sud Italia di Team Roping: Centro Ippico Winnie Dry Ranch

mag 7th, 2022 | By
campionato-centro-sud-italia-di-team-roping-2022-locandina-4

CIVITAVECCHIA – Domenica 8 maggio, a partire dalle ore 10.00 presso il Centro Ippico Winnie Dry Ranch di Diego Tiselli, si terrà la prima tappa del primo Campionato Interregionale del centro-sud Italia di Team Roping. Il campionato, per la prima volta organizzato nel centro Italia grazie ai referenti di disciplina, Marcello Pasquarelli (per il Lazio)
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia ritrova il suo “Palio Marinaro” di: Santa Fermina e dei tre Porti

apr 28th, 2022 | By
iis-calamatta-vincitore-del-palio-categoria-junior-2022

Grandissimo successo per la storica manifestazione organizzata dall’associazione Mare Nostrum 2000 presieduta da Patron Sandro Calderai, il suo vice Enzo Ricotta e i fantastici soci-allenatori Elio Urbani, Antonino Ponzio, Mario Piscini, Pierluigi Valente, Roberto Mulinello, Claudio Guida, Davide Orlandi, Gennaro Lo Iacono e Patrizia Manunza hanno davvero portato il cuore oltre l’ostacolo. Il “Palio Marinaro” dopo
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Associazione Mare Nostrum 2000 organizza: Palio Marinaro di Santa Fermina Ed^ 2022 e Palio del Mare dei Tre Porti

apr 21st, 2022 | By
palio-marinaro-n-274687788_1822867231247244_1184113976180263858_n

Sabato 23 Aprile 2022 alle ore 09:00 Palio Marinaro di Santa Fermina 2022 organizzato dall’associazione Mare Nostrum 2000.                                                                            
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PUGILATO. Il pugile Civitavecchiese Emiliano Marsili vince il titolo dell’Unione Europea dei pesi Leggeri

apr 2nd, 2022 | By
mmarsili-europeo-dsc_7548_3853-1920x1280

Pugilato, Marsili stratosferico: batte Urquiaga e conquista il titolo UE www.bignotizie.it A Santa Marinella il pugile civitavecchiese ha avuto la meglio sullo spagnolo-peruviano ai punti, al termine di un match in cui non è mancato nulla Aprile 2, 2022 Un match di alto livello, combattuto colpo su colpo e che alla fine ha visto sorridere il
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


COMUNE CIVITAVECCHIA: Sport e Salute S.p.A. e ANCI diffondono il Progetto “Sport nei parchi”

feb 28th, 2022 | By
sport-nei-parchi_-un-progetto-dinclusione-sociale-civonline-it-c-s

Sport e Salute S.p.A. e ANCI, in attuazione del Protocollo d’Intesa sottoscritto il 10 novembre 2020, hanno predisposto un Piano di Azione e un Avviso Pubblico, per la messa a sistema, l’allestimento, il recupero, la fruizione e la gestione di attrezzature, servizi ed attività sportive e motorie nei parchi urbani e in particolare per diffondere il Progetto
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria