GIRO D’ITALIA HANDBIKE: MAURO CATRASSA VINCE la tappa a Montalto di Castro – VT – il 25 aprile 2012.

apr 28th, 2012 | By | Category: Disabilità e Sport
  • Share/Bookmark

836MAURO CATRASSA VINCE LA SECONDA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA DI HANDBIKE A MONTALTO DI CASTRO



Non ci si poteva aspettare di meglio: nella Seconda Tappa del Giro d’Italia di Handbike, disputata a Montalto di Castro, organizzata da Vitersport del Presidente Paola Grispigni, vince il laziale Mauro Catrassa.

Già vincitore nella sua categoria della Prima Tappa corsa a Massa Marittima, Catrassa migliora il suo risultato imponendosi rispetto al gruppo, 80 ciclisti provenienti da tutta Italia. L’atleta viterbese arriva primo davanti ad Orazio Fagone, secondo classificato, e Raimund Thaler che deve accontentarsi del terzo posto.

La manifestazione, organizzata dalla Vitersport, ha riscontrato non solo notevole successo di pubblico, ma anche per la presenza di importanti personalità legate allo sport paralimpico:PASQUALE BARONE, PRESIDENTE DEL COMITATO ITALIANO PARALIMPICO DELLA REGIONE LAZIO; PIERANGELO BRINCHI PRESIDENTE DI VITERBO DELLA FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA e Mario Valentini Tecnico Nazionale della Federazione Ciclistica Italiana.

Naturalmente il SINDACO DI MONTALDO SALVATORE CARAI, mentre in rappresentanza dell’INAIL LAZIO C’ERA LA DOTT.SSA MARIA CICIRIELLO. Dunque non resta che incoraggiare i nostri atleti per la prossima tappa: 6 maggio a Desenzano del Garda.

http://www.comitatoparalimpico.it

http://www.ciplazio.it
Giro dItalia di Handbike.

Conferenza di presentazione domani a Viterbo

12.04.2012



Si terrà domani 13 aprile, a Viterbo, la Conferenza Stampa di Presentazione della gara “…non più limiti 2012″ – 2à tappa del Giro d’Italia di Handbike, prevista per il 25 aprile 2012 a Montalto di Castro (Vt).

Dalle ore 11.00, presso la sede INAIL di Viterbo, in via Sabotino 1/3, oltre agli organizzatori della manifestazione, saranno presenti il Dir. Reg. Inail Lazio, Arch. Antonio Napolitano, il Presidente del Cip Lazio Pasquale Barone, il Sindaco di Montaldo di Castro Salvatore Carai, l’Assessore Provinciale allo Sport Paolo Bianchini nonchè l’immancabile atleta campione d’Italia Mautro Catrassa.

L’Inail Lazio riconosce nello sport uno degli strumenti preferenziali per una efficace riabilitazione fisica e psicologica del lavoratore divenuto disabile a seguito di infortunio o malattia professionale, per questo ha incoraggiato la Vitersport nell’organizzazione della manifestazione

Il Giro d’Italia di Handbike, arrivato alla terza edizione, vede la partecipazione di numerosi atleti provenienti da tutta la nazione e che si differenziano in 5 categorie maschili e 4 femminili, per indentificare il diverso grado di disabilità.

Queste categorie concorrono separatamente alla classifica generale e tale suddivisione fa sì che ad ogni tappa vengano consegnate ben 9 maglie rosa. Il punteggio acquisito ad ogni prova darà modo di stilare la classifica finale dopo le 10 tappe, per decretare i vincitori assoluti di ogni categoria del giro.

Ouverture d’eccezione per il Giro d’Italia di Handbike che, domenica 15 aprile, inizierà a regalare forti emozioni con la prima tappa, in programma a Cinquale di Montignoso, sul lungomare di Marina di Massa-Forte dei Marmi.

La località toscana ospiterà la VIIa edizione della Crono del Mare, in uno scenario, pertanto, di forte impatto, con immagini molto suggestive in quella che si annuncia come una spettacolare passerella generale, considerato che il confronto avrà luogo con la formula della cronometro individuale.

Tra i partecipanti alcuni tra i migliori atleti della Nazionale Azzurra diretta dal CT Mario Valentini, tra questi Alex Zanardi.
Ai nastri di partenza, un’ottantina gli atleti tra cui il campione italiano della Canottieri Aniene, viterbese, Mauro Cratassa, e Mirko De Cortes, della Vitersport, già maglia rosa al Giro 2011 per la categoria Mh4.
Il calendario completo delle tappe:

15/4/2012: Cinquale (MS)

25/4/2012: Montalto di Castro (VT)

6/5/2012: Desenzano del Garda (BS)

13/5/2012: Casale Monferrato (AL)

10/6/2012: Somma Lombardo (VA)

15/7/2012: Castions di Zoppola (PN)

21/7/2012: Olgiate Olona (VA)

22/7/2012: Cermenate (CO)

29/7/2012: Verona

23/9/2012: Sulmona (AQ)



Per ulteriori informazioni potete visitare il sito ufficiale http://www.girohandbike.it/

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Tavolo Tecnico Agibilità Civitavecchia. Elena De Paolis: Raccolgo il grido silenzioso di tanti che purtroppo non hanno la possibilità di vivere la vita almeno in apparenza simile a quella di tutti.

apr 7th, 2022 | By
passegiata-a-civitavecchia

Il mio sconcerto lo unisco a quello di chi, ha difficoltà e o come me, si muove “a quattro ruote” e non intendo in auto!! Raccolgo il grido silenzioso di tanti che purtroppo non hanno la possibilità di vivere la vita almeno in apparenza simile a quella di tutti. Sono riuscita a rompere la carrozzina percorrendo strade
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


European Disability Card – in Italia si chiamerà Carta Europea della Disabilità

feb 16th, 2022 | By
come_funziona_disability_card-1024x683

La Disability Card è il documento che permette alle persone con disabilità di accedere a beni e servizi, pubblici o privati, gratuitamente o a tariffe agevolate. disabilita.governo.it   COME FUNZIONA La Disability Card è il documento che permette alle persone con disabilità di accedere a beni e servizi, pubblici o privati, gratuitamente o a tariffe
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


SPAZIO EIRA ORGANIZZA UN TORNEO DI BENEFICENZA DI BURRACO 5/09/2021.

ago 24th, 2021 | By
spazio-eira-torneo-burraco

TORNEO DI BENEFICENZA DI BURRACO il 5/09/2021 ore 18 presso la sala congressi della Cooperativa del Porto di Civitavecchia in Via Cooperazione 1 (Compagnia Portuale Civitavecchia) Spazio Eira è un’associazione che promuove l’integrazione sociale di ragazzi “speciali” attraverso varie attività con l’aiuto di  personale specializzato e ragazzi normodotati con l’obiettivo di far uscire questi ragazzi
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CIVITAVECCHIA: LA GIUNTA COMUNALE incontra Tavolo Tecnico dell’Agibilità

lug 31st, 2021 | By
comune-di-civitavecchia

INCONTRO CON LA GIUNTA COMUNALE DEL 15.07.2021 Il giorno 15.07.2021 alle ore 15,45 si è svolto un incontro tra la Giunta Comunale e una rappresentanza del TT presso la sede comunale. Va rivolto innanzi tutto un ringraziamento all’assessore Cinzia Napoli che fortemente si è adoperata per l’attuazione dell’incontro, più volte rimandato per problematiche varie dell’amm.ne
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


La Giunta Comunale di Civitavecchia ha incontrato il Tavolo tecnico dell’agibilità il 24/06/2021

lug 2nd, 2021 | By
sdr

APPUNTI PER IL GIORNO 24/06/2021 GIUNTA · Attività inclusive (rampe e o presidi per locali aperti al pubblico) legge 13/89 – legge 104/92 – legge 1996 – DPR 380/01 – Nazioni Unite 2008 ratificato nel 2009 nuove regole · OVS era inagibile prima dei lavori di ristrutturazione e nulla è cambiato. Forse anche peggio…gli articoli
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria