Giocagin Civitavecchia 2016: grossa partecipazione di atleti e di pubblico.

feb 28th, 2016 | By | Category: Eventi, Primo piano
  • Share/Bookmark

di  Mario Farini. Giocagin è solidarietà perchè sostieneniamo il centro  Al Waha che si trova nel nord del Libano, dove vivono da tre anni 150 famiglie, circa 1400 persone di cui la metà sono bambini.

 

 

Civitavecchia, 23.02.2016
La 29a edizione del Giocagin ha fatto registrare il tutto esaurito in termini di partecipazione di atleti e di pubblico. La storica manifestazione organizzata dalla Uisp – Comitato Territoriale di Civitavecchia, si è svolta domenica scorsa presso il Palazzetto dello Sport di Via Barbaranelli in contemporanea con altre 54 città italiane, con il Patrocinio del Comune di Civitavecchia, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero del lavoro e politiche sociali e della Medaglia del Presidente della Repubblica. L’iniziativa dedicata al movimento in tutte le sue forme ha visto partecipare ben 11 Associazioni del comprensorio: A.C. PYT Hip Hop School di Bracciano, Asd Arci Uisp Campo dell’Oro, Asd Centro Danza Classica e Contemporanea, Asd Centro Studi Danza di Tolfa, Asdc G.F. Centro Artistico di Balletto di Tolfa, Asd Iron Team Kick Boxing, Asdc Opera, Asd Sweet Faces Hip Hop School Dance, Asd The Original Pilates di Bracciano, Asd Urban Stile, Ssd Ginnastica Civitavecchia, che si sono alternate tra sfilate, esercizi di ginnastica ritmica, artistica, danza e kickboxing. Ad aprire la giornata i saluti del fiduciario Coni Litorale Nord, Pierluigi Risi, rimasto favorevolmente colpito della massiccia partecipazione all’iniziativa. In circa due ore di manifestazione sul parquet del Palasport hanno svolto i propri esercizi e le proprie coreografie ben 350 atleti di tutte le età incitati continuamente dagli spettatori che hanno letteralmente riempito i posti a sedere delle tribune. Al termine delle 40 esibizioni in scaletta è intervenuta la Vice-Sindaco del Comune di Civitavecchia, dott.ssa Daniela Lucernoni, per portare i saluti dell’Amministrazione Comunale ed il gradimento per queste manifestazioni.
A concludere la giornata il colorato e movimentato saluto dei partecipanti tutti insieme sulle note di Ginza, ed i ringraziamenti della Uisp a tutti i partecipanti con la consegna dei diplomi di Giocagin. Come consuetudine Giocagin è sinonimo di solidarietà: con Giocagin 2016 sosteniamo il centro  Al Waha che si trova nel nord del Libano, dove vivono da tre anni 150 famiglie, circa 1400 persone di cui la metà sono bambini. Le necessità sono molte, alcune organizzazioni non governative stanno facendo fronte a quelle primarie.  Accanto al centro c’è un terreno: i fondi raccolti serviranno a costruire un piccolo campo polivalente ed attrezzarlo per attività sportive e di gioco in collaborazione con la Ong COOPI-Cooperazione Internazionale, organizzazione umanitaria italiana nata nel 1965,  “che lotta contro ogni forma di povertà per migliorare il mondo”.

Uisp Civitavecchia
Il Presidente
Mario Farini

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

HOCKEY INLINE. Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile.

giu 9th, 2022 | By
novelli-2022-06-06-at-14-34-32

Il presidente Riccardo Valentini: «È una grande gioia tornare a fregiarsi del titolo italiano. Per la Cv Skating è un grande onore ma credo anche per tutta la città» CAMPIONATO FEMMINILE, CIVITAVECCHIA VINCE LO SCUDETTO GIUGNO 7TH, 2022 Sono le Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile. Domenica sera, in quel di Legnaro,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


1° Campionato Interregionale centro-sud Italia di Team Roping: Centro Ippico Winnie Dry Ranch

mag 7th, 2022 | By
campionato-centro-sud-italia-di-team-roping-2022-locandina-4

CIVITAVECCHIA – Domenica 8 maggio, a partire dalle ore 10.00 presso il Centro Ippico Winnie Dry Ranch di Diego Tiselli, si terrà la prima tappa del primo Campionato Interregionale del centro-sud Italia di Team Roping. Il campionato, per la prima volta organizzato nel centro Italia grazie ai referenti di disciplina, Marcello Pasquarelli (per il Lazio)
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia ritrova il suo “Palio Marinaro” di: Santa Fermina e dei tre Porti

apr 28th, 2022 | By
iis-calamatta-vincitore-del-palio-categoria-junior-2022

Grandissimo successo per la storica manifestazione organizzata dall’associazione Mare Nostrum 2000 presieduta da Patron Sandro Calderai, il suo vice Enzo Ricotta e i fantastici soci-allenatori Elio Urbani, Antonino Ponzio, Mario Piscini, Pierluigi Valente, Roberto Mulinello, Claudio Guida, Davide Orlandi, Gennaro Lo Iacono e Patrizia Manunza hanno davvero portato il cuore oltre l’ostacolo. Il “Palio Marinaro” dopo
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Associazione Mare Nostrum 2000 organizza: Palio Marinaro di Santa Fermina Ed^ 2022 e Palio del Mare dei Tre Porti

apr 21st, 2022 | By
palio-marinaro-n-274687788_1822867231247244_1184113976180263858_n

Sabato 23 Aprile 2022 alle ore 09:00 Palio Marinaro di Santa Fermina 2022 organizzato dall’associazione Mare Nostrum 2000.                                                                            
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PUGILATO. Il pugile Civitavecchiese Emiliano Marsili vince il titolo dell’Unione Europea dei pesi Leggeri

apr 2nd, 2022 | By
mmarsili-europeo-dsc_7548_3853-1920x1280

Pugilato, Marsili stratosferico: batte Urquiaga e conquista il titolo UE www.bignotizie.it A Santa Marinella il pugile civitavecchiese ha avuto la meglio sullo spagnolo-peruviano ai punti, al termine di un match in cui non è mancato nulla Aprile 2, 2022 Un match di alto livello, combattuto colpo su colpo e che alla fine ha visto sorridere il
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria