GINNASTICA. Marco Lodadio – As Gin. Civitavecchia – è stato convocato per i Mondiali di Nanchino, in Cina

set 25th, 2014 | By | Category: Eventi
  • Share/Bookmark

Ieri, presso la palestra di via Ovada, si sono svolti i test della Sezione Maschile di Ginnastica Artistica, al termine dei quali il Direttore Tecnico Nazionale, il prof. Fulvio Vailati, ha scelto i nomi definiti dei quattro ginnasti (non sei) che prenderanno parte alla 44ª edizione dei Campionati del Mondo, in programma ad Anversa dal 30 settembre al 6 ottobre. 

Sulle pedane del Belgio vedremo dunque in azione l’aviere capo dell’Aeronautica Militare Alberto Busnari al cavallo con maniglie, il sergente del Gruppo Sportivo di Vigna di Valle Matteo Morandi agli anelli, l’aviere scelto Paolo Principi al corpo libero, al cavallo con maniglie e alla sbarra, e il romano dell’ APD VIGNA PIA MARCO LODADIO in prestito all’AS Gin, impegnato a sua volta agli anelli e al volteggio.
Il presidente dell’As Gin Pierluigi Miranda Il tecnici Marco Massara e Luigi Rocchini si sono complimentati con Lodadio per questo bel traguardo. Marco Lodadio parteciperà ai Mondiali. Forse la società civitavecchiese si è ripresa ciò che le era stato tolto lo scorso mese, quando Marco Massara dovette rinunciare alle Olimpiadi giovanili, sempre a Nanchino, a causa dell’infortunio occorso al suo allievo Andrea Russo.
Non ce la fa quindi Andrea Cingolani, in costante miglioramento dopo l’infortunio ai Giochi del Mediterraneo.
Il maceratese della Virtus Pasqualetti andrà comunque ad Osijek questo fine settimana per partecipare, insieme a Busnari, alla Challenge Cup, tappa della Coppa del Mondo 2013.
In Croazia il tecnico Serguei Oudalov, accompagnato dal giudice Paolo Siviero, potrà verificare il recupero dell’azzurrino, bronzo europeo al corpo libero, in vista degli appuntamenti dell’anno venturo.
Stesso discorso per il campione italiano Ludovico Edalli, che sta seguendo una precisa programmazione per potenziare il proprio contenuto tecnico, in prospettiva 2014.
Anno in cui con i concorsi a squadre sarà fondamentale farsi trovare pronti, con un occhio già a Rio de Janeiro.
Restano a casa Enrico Pozzo e Tommaso De Vecchis, mentre Paolo Ottavi e Lorenzo Ticchi non hanno potuto effettuare la valutazione per alcuni problemi alla spalla.

 

  • Share/Bookmark
Tags: ,

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

SPAZIO EIRA ORGANIZZA UN TORNEO DI BENEFICENZA DI BURRACO 5/09/2021.

ago 24th, 2021 | By
spazio-eira-torneo-burraco

TORNEO DI BENEFICENZA DI BURRACO il 5/09/2021 ore 18 presso la sala congressi della Cooperativa del Porto di Civitavecchia in Via Cooperazione 1 (Compagnia Portuale Civitavecchia) Spazio Eira è un’associazione che promuove l’integrazione sociale di ragazzi “speciali” attraverso varie attività con l’aiuto di  personale specializzato e ragazzi normodotati con l’obiettivo di far uscire questi ragazzi
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tirreno Atletica Civitavecchia: 50 anni di storie e fotogrammi di vita

lug 31st, 2021 | By
atletica-civitavecchia

50 anni di storie e fotogrammi di vita 04-07-2021 21:59 – News Generiche Cinquant’anni di successi, sacrifici, ostacoli superati e una inesauribile voglia di correre verso nuovi traguardi. E’ con questo spirito che la Tirreno Atletica Civitavecchia si è ritrovata ieri sera presso il ristorante “Brizi Country Chic” per festeggiare le sue nozze d’oro, in
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASP Asilo Savoia: Premio “Talento & Tenacia” – V Edizione

giu 23rd, 2021 | By
asilo-savoia-epremio

ASP Asilo Savoia Siamo lieti di invitarvi alla cerimonia di conferimento del che si terrà VENERDÌ 25 GIUGNO alle ore 19,30 in Piazza San Cosimato (Trastevere). Seguirà la visione del film “La Volta Buona” dedicato al calcio giovanile alla presenza del regista e dei protagonisti. Per info e conferme inviare email a info@asilosavoia.it

  • Share/Bookmark


Il melograno: Uno Sport per tutti

giu 13th, 2021 | By
sport-x-tutti-il-melograno-1
  • Share/Bookmark


FIKBMS: Rachele Tidei campionessa italiana professionisti di Muay Thai WMC 50 kg

nov 23rd, 2020 | By
tidei-rachele

FIKBMS:Federazione Italiana Kickboxing, Muay Thai, Savate, Shoot Boxe, Sambo Rachele Tidei, Azzurra Senior, convince e vince il Titolo Italiano Pro di Muay Thai WMC…. dopo 6 mesi di duro lavoro ce l’abbiamo fatta…. e questa volta non per gli eventi culturali che solitamente fanno spiccare la cittadina collinare anche oltre i confini italiani, ma per
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria