GINNASTICA. Marco Lodadio – As Gin. Civitavecchia – è stato convocato per i Mondiali di Nanchino, in Cina

set 25th, 2014 | By | Category: Eventi
  • Share/Bookmark

Ieri, presso la palestra di via Ovada, si sono svolti i test della Sezione Maschile di Ginnastica Artistica, al termine dei quali il Direttore Tecnico Nazionale, il prof. Fulvio Vailati, ha scelto i nomi definiti dei quattro ginnasti (non sei) che prenderanno parte alla 44ª edizione dei Campionati del Mondo, in programma ad Anversa dal 30 settembre al 6 ottobre. 

Sulle pedane del Belgio vedremo dunque in azione l’aviere capo dell’Aeronautica Militare Alberto Busnari al cavallo con maniglie, il sergente del Gruppo Sportivo di Vigna di Valle Matteo Morandi agli anelli, l’aviere scelto Paolo Principi al corpo libero, al cavallo con maniglie e alla sbarra, e il romano dell’ APD VIGNA PIA MARCO LODADIO in prestito all’AS Gin, impegnato a sua volta agli anelli e al volteggio.
Il presidente dell’As Gin Pierluigi Miranda Il tecnici Marco Massara e Luigi Rocchini si sono complimentati con Lodadio per questo bel traguardo. Marco Lodadio parteciperà ai Mondiali. Forse la società civitavecchiese si è ripresa ciò che le era stato tolto lo scorso mese, quando Marco Massara dovette rinunciare alle Olimpiadi giovanili, sempre a Nanchino, a causa dell’infortunio occorso al suo allievo Andrea Russo.
Non ce la fa quindi Andrea Cingolani, in costante miglioramento dopo l’infortunio ai Giochi del Mediterraneo.
Il maceratese della Virtus Pasqualetti andrà comunque ad Osijek questo fine settimana per partecipare, insieme a Busnari, alla Challenge Cup, tappa della Coppa del Mondo 2013.
In Croazia il tecnico Serguei Oudalov, accompagnato dal giudice Paolo Siviero, potrà verificare il recupero dell’azzurrino, bronzo europeo al corpo libero, in vista degli appuntamenti dell’anno venturo.
Stesso discorso per il campione italiano Ludovico Edalli, che sta seguendo una precisa programmazione per potenziare il proprio contenuto tecnico, in prospettiva 2014.
Anno in cui con i concorsi a squadre sarà fondamentale farsi trovare pronti, con un occhio già a Rio de Janeiro.
Restano a casa Enrico Pozzo e Tommaso De Vecchis, mentre Paolo Ottavi e Lorenzo Ticchi non hanno potuto effettuare la valutazione per alcuni problemi alla spalla.

 

  • Share/Bookmark
Tags: ,

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Educamp CONI 2022. ASD Pallavolo Civitavecchia: CHE SUCCESSO!

set 21st, 2022 | By
img-20220910-wa0012

Comunicato stampa del 14 Settembre 2022 ASD Pallavolo Civitavecchia Educamp CONI 2022: Lo scorso venerdì 9 settembre, l’impianto sportivo Corsini – La Rosa, è andata in scena la festa di chiusura del Centro Estivo multidisciplinare Educamp CONI targato ASD Pallavolo Civitavecchia. Presenti all’evento insieme ai numerosi giovanissimi partecipanti il Delegato allo Sport e Consigliere Comunale
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile.

giu 9th, 2022 | By
novelli-2022-06-06-at-14-34-32

Il presidente Riccardo Valentini: «È una grande gioia tornare a fregiarsi del titolo italiano. Per la Cv Skating è un grande onore ma credo anche per tutta la città» CAMPIONATO FEMMINILE, CIVITAVECCHIA VINCE LO SCUDETTO GIUGNO 7TH, 2022 Sono le Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile. Domenica sera, in quel di Legnaro,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


1° Campionato Interregionale centro-sud Italia di Team Roping: Centro Ippico Winnie Dry Ranch

mag 7th, 2022 | By
campionato-centro-sud-italia-di-team-roping-2022-locandina-4

CIVITAVECCHIA – Domenica 8 maggio, a partire dalle ore 10.00 presso il Centro Ippico Winnie Dry Ranch di Diego Tiselli, si terrà la prima tappa del primo Campionato Interregionale del centro-sud Italia di Team Roping. Il campionato, per la prima volta organizzato nel centro Italia grazie ai referenti di disciplina, Marcello Pasquarelli (per il Lazio)
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia ritrova il suo “Palio Marinaro” di: Santa Fermina e dei tre Porti

apr 28th, 2022 | By
iis-calamatta-vincitore-del-palio-categoria-junior-2022

Grandissimo successo per la storica manifestazione organizzata dall’associazione Mare Nostrum 2000 presieduta da Patron Sandro Calderai, il suo vice Enzo Ricotta e i fantastici soci-allenatori Elio Urbani, Antonino Ponzio, Mario Piscini, Pierluigi Valente, Roberto Mulinello, Claudio Guida, Davide Orlandi, Gennaro Lo Iacono e Patrizia Manunza hanno davvero portato il cuore oltre l’ostacolo. Il “Palio Marinaro” dopo
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Associazione Mare Nostrum 2000 organizza: Palio Marinaro di Santa Fermina Ed^ 2022 e Palio del Mare dei Tre Porti

apr 21st, 2022 | By
palio-marinaro-n-274687788_1822867231247244_1184113976180263858_n

Sabato 23 Aprile 2022 alle ore 09:00 Palio Marinaro di Santa Fermina 2022 organizzato dall’associazione Mare Nostrum 2000.                                                                            
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria