Ginnastica Civitavecchia promossa in A1: Che spettacolo la serie A2!

apr 8th, 2014 | By | Category: News dalle società, Primo piano
  • Share/Bookmark

Desio e i grandi attrezzi della Ginnastica. Che spettacolo la serie A2!
 Civitavecchia sul podio A2 (Foto F. Castelli)

Piazza d’onore per la Ginnastica Civitavecchia (159.600) che, grazie a Marco Lodadio, Valerio Andi, Simone Di Tello, Rocco Tana, Emiliano Taito e Aldo Pantaleoni confeziona lo score più alto del torneo a tre tappe e un biglietto firmato A1. 

 

PalaDesio: La Nardi Juventus (Matteo levantesi, Simone Levantesi, Giacomo Quattrini, Andrea Farina, Matteo Morini) vince l’ultima tappa del Campionato di serie A2 di Ginnastica Artistica Maschile. Capitanato da Paolo Ottavi, il team di Porto San Giorgio mette insieme 164.250 punti, centrando, così, l’obiettivo promozione.

Terzo posto per la Sampietrina (Simone Bresolin, Andrea Valtorta, Luca Santambrogio, Davide Sborchia, Brian Piva) con punti 157.950. Scendono in B la Bresciana Forza e Costanza (153.650) e la Costanza A. Massucchi (149.950).

Sul fronte femminile la SGA Gymnasium di Treviso (Lorenza Migotto, Nicole Simionato, Joana Favaretto, Giulia Bergantin, Sara Moretto e Carolina Rossato) guida la classifica cadetta, con 151,000 punti, strappando uno dei due pass validi per la serie A1. Alle spalle delle trevigiane, la Juventus Nova Melzo (147.450) si lascia alle spalle una Corpo libero Gymnastics Team (Sara Ricciardi, Virginia Zanini, Elisa Michelon, Clarissa Manzin, Lisa Nascimben e Alessia Scantamburlo) a quota 146.250 e raggiunge il club trevigiano nella rassegna maggiore, trainata da Desiree Carofiglio, Clara Colombo, Alice Rizzardi, Lucrezia Merelli, Alessandra Oggioni e Chiara Vergani.
Niente da fare per la Cuneo Ginnastica che, nonostante i 36 punti in ex aequo con la Renato Serra, vede sfumare la sua permanenza in A2. Retrocedono in serie B anche la Ginnastica Ardor di Padova (24 pt speciali) e la Rosa di brindisi (12 pt speciali), assente in Brianza. Presente, già dalla mattina, il Presidente della Federazione Ginnastica d’Italia, il prof. Riccardo Agabio, accompagnato dai vice Valter Peroni e Rosario Pitton, dal consigliere nazionale, Ermes Cassani e dal Segretario Generale, Roberto Pentrella.
Non poteva mancare, inoltre, Luisa Riboli, numero uno del Comitato locale FGI. In un Paladesio gremito, con oltre 4000 persone presenti, la Ginnastica dei grandi attrezzi chiude in bellezza la terza ed ultima prova del campionato cadetto.
Merito anche di una organizzazione targata Pro Carate e New Events, capace di confezionare un vero e proprio capolavoro.
Lo spettacolo ricomincia alle 16:00, con la finalissima della serie A1.
Ricordiamo che anche nel pomeriggio sarà possibile seguire la diretta streaming sul canale You Tube della FGI o direttamente sul sito www.federginnastica.it.
Dal nostro inviato PLG

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Crc Civitavecchia presenta Sara Celestini, un’icona biancorossa

ott 19th, 2020 | By
crc-presenta-sara-celestini

https://www.civonline.it/ RUGBY È accompagnatrice e dirigente delle squadre Under 6 e Under 8 Il Crc presenta Sara Celestini, accompagnatrice e dirigente dell’Under 6 e dell’Under 8 del Rugby Civitavecchia. Sara è un’icona del Crc, trasmette positività, voglia di fare e per chi avrà la fortuna di ascoltare qualche suo racconto e qualche suo aneddoto sul
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Ginnastica, As Gin: continua il sogno scudetto della squadra femminile in A1

ott 19th, 2020 | By
as-gin-serie-a1-napoli

Nell’ultima tappa di Napoli splendido argento per le ragazze della società civitavecchiese. Niente final six per i maschi che comunque mantengono la categoria https://www.bignotizie.it/ Ottobre 18, 2020 Un secondo posto che permetterà di disputare la final six il prossimo 22 novembre e sognare lo scudetto. E’ stato un ritorno alle gare dal sapore meraviglioso quello
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Hockey INline. Civitavecchia Skating gli Snipers “Pizza a Volontà” under 18 elite CAMPIONI d’ITALIA

ott 19th, 2020 | By
cv-skating-campione-italia-u18

CAMPIONI D’ITALIA!!! Civitavecchia sul tetto d’Italia. La Under 18 elite a Milano per la Final Four, impegno estremamente importante per gli Snipers “Pizza a Volontà” under 18 elite che saranno impegnati in quel di Milano per la Final Four scudetto. I civitavecchiesi, dopo aver eliminato a sorpresa l’Edera Trieste nei quarti di finale, sfideranno alle
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALLAMANO: memorial “Luigi Mauto” 2020

ott 16th, 2020 | By
pacifico-squadra-flavioni

trcgiornale.it: Redazione TRCil: 15 Ottobre 2020, 8:45In: SportNessun commento Stampa Email ASD Handball Flavioni Civitavecchia: Pallamano, torna il memorial Mauto Torna il memorial Luigi Mauto. Dopo alcuni anni di assenza della manifestazione dedicata al popolare pallamanista scomparso, a causa della mancanza di un luogo dove poterlo svolgere, l’ASD Handball Flavioni ricorderà Mauto a 14 anni dalla
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


L.N.l. di Civitavecchia al Campionato zonale di windsurf Sette podi

ott 15th, 2020 | By
lega-navale-surf-campionato-zonale-2020

Ben sette i podi conquistati dagli atleti civitavecchiesi. Tra gli under 15 U15 Vitali Giulia 2° assoluta e 1° femminile, Barbera Gaia 3° assoluta e 2° femminile e Letterio Andrea Milea 2° maschile e 5° assoluto. Tra gli under 13 Evangelisti Alice 1° assoluta, Molentino Flavio 3° assoluto e 2° maschile. Nel CH3 Mecucci Davide
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria