Ginnastica Civitavecchia promossa in A1: Che spettacolo la serie A2!

apr 8th, 2014 | By | Category: News dalle società, Primo piano
  • Share/Bookmark

Desio e i grandi attrezzi della Ginnastica. Che spettacolo la serie A2!
 Civitavecchia sul podio A2 (Foto F. Castelli)

Piazza d’onore per la Ginnastica Civitavecchia (159.600) che, grazie a Marco Lodadio, Valerio Andi, Simone Di Tello, Rocco Tana, Emiliano Taito e Aldo Pantaleoni confeziona lo score più alto del torneo a tre tappe e un biglietto firmato A1. 

 

PalaDesio: La Nardi Juventus (Matteo levantesi, Simone Levantesi, Giacomo Quattrini, Andrea Farina, Matteo Morini) vince l’ultima tappa del Campionato di serie A2 di Ginnastica Artistica Maschile. Capitanato da Paolo Ottavi, il team di Porto San Giorgio mette insieme 164.250 punti, centrando, così, l’obiettivo promozione.

Terzo posto per la Sampietrina (Simone Bresolin, Andrea Valtorta, Luca Santambrogio, Davide Sborchia, Brian Piva) con punti 157.950. Scendono in B la Bresciana Forza e Costanza (153.650) e la Costanza A. Massucchi (149.950).

Sul fronte femminile la SGA Gymnasium di Treviso (Lorenza Migotto, Nicole Simionato, Joana Favaretto, Giulia Bergantin, Sara Moretto e Carolina Rossato) guida la classifica cadetta, con 151,000 punti, strappando uno dei due pass validi per la serie A1. Alle spalle delle trevigiane, la Juventus Nova Melzo (147.450) si lascia alle spalle una Corpo libero Gymnastics Team (Sara Ricciardi, Virginia Zanini, Elisa Michelon, Clarissa Manzin, Lisa Nascimben e Alessia Scantamburlo) a quota 146.250 e raggiunge il club trevigiano nella rassegna maggiore, trainata da Desiree Carofiglio, Clara Colombo, Alice Rizzardi, Lucrezia Merelli, Alessandra Oggioni e Chiara Vergani.
Niente da fare per la Cuneo Ginnastica che, nonostante i 36 punti in ex aequo con la Renato Serra, vede sfumare la sua permanenza in A2. Retrocedono in serie B anche la Ginnastica Ardor di Padova (24 pt speciali) e la Rosa di brindisi (12 pt speciali), assente in Brianza. Presente, già dalla mattina, il Presidente della Federazione Ginnastica d’Italia, il prof. Riccardo Agabio, accompagnato dai vice Valter Peroni e Rosario Pitton, dal consigliere nazionale, Ermes Cassani e dal Segretario Generale, Roberto Pentrella.
Non poteva mancare, inoltre, Luisa Riboli, numero uno del Comitato locale FGI. In un Paladesio gremito, con oltre 4000 persone presenti, la Ginnastica dei grandi attrezzi chiude in bellezza la terza ed ultima prova del campionato cadetto.
Merito anche di una organizzazione targata Pro Carate e New Events, capace di confezionare un vero e proprio capolavoro.
Lo spettacolo ricomincia alle 16:00, con la finalissima della serie A1.
Ricordiamo che anche nel pomeriggio sarà possibile seguire la diretta streaming sul canale You Tube della FGI o direttamente sul sito www.federginnastica.it.
Dal nostro inviato PLG

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Educamp CONI 2022. ASD Pallavolo Civitavecchia: CHE SUCCESSO!

set 21st, 2022 | By
img-20220910-wa0012

Comunicato stampa del 14 Settembre 2022 ASD Pallavolo Civitavecchia Educamp CONI 2022: Lo scorso venerdì 9 settembre, l’impianto sportivo Corsini – La Rosa, è andata in scena la festa di chiusura del Centro Estivo multidisciplinare Educamp CONI targato ASD Pallavolo Civitavecchia. Presenti all’evento insieme ai numerosi giovanissimi partecipanti il Delegato allo Sport e Consigliere Comunale
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile.

giu 9th, 2022 | By
novelli-2022-06-06-at-14-34-32

Il presidente Riccardo Valentini: «È una grande gioia tornare a fregiarsi del titolo italiano. Per la Cv Skating è un grande onore ma credo anche per tutta la città» CAMPIONATO FEMMINILE, CIVITAVECCHIA VINCE LO SCUDETTO GIUGNO 7TH, 2022 Sono le Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile. Domenica sera, in quel di Legnaro,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. Finale Campionato italiano femminile 2022: Snipers Civitavecchia vs Devil Girls Vicenza

giu 2nd, 2022 | By
sniperineverona-edited-768x432

Domenica 5 giugno alle ore 18.30 a Legnaro (Padova) si giocherà la finale in gara secca. Sono le Devil Girls Vicenza e le Snipers Civitavecchia le due formazioni finaliste del campionato italiano femminile 2022. Al termine di due combattute semifinali, le due squadre hanno avuto la meglio rispettivamente di Torre Pellice in casa (3-1) e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. WOMEN EUROPEAN LEAGUE: PER VERONA E CIVITAVECCHIA NON ARRIVANO RISULTATI IN PISTA MA TANTISSIMA ESPERIENZA INTERNAZIONALE.

mag 27th, 2022 | By
women-european-league-25-05-2022

WOMEN EUROPEAN LEAGUE: PER VERONA E CIVITAVECCHIA NON ARRIVANO RISULTATI IN PISTA MA TANTISSIMA ESPERIENZA INTERNAZIONALE. VIDEO: L’Hochey inline non è ancora uno sport olimpico. Riesci a crederci? ?v=1177263973127964&_rdr#_=_ “Veni, vidi, didici”. O semplicemente: siamo andati, abbiamo visto ed abbiamo imparato. Nello sport non si può ovviamente sempre vincere e, nel caso non si riesca
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Campionato italiano di serie A di hockey in line femminile: le “Peperine della CV Skatting

mag 17th, 2022 | By
whatsapp-image-2022-05-16-at-21-49-01

Martedì 17 Maggio 2022 Campionato italiano di serie A di hockey in line CV Skatting femminile Eccole ne abbiamo parlato in settimana sui social e media locali e siti web di hockey in line sono le atlete della squadra femminile della società Cv Skating Civitavecchia Hockey e Pattinaggio. Domenica al “Pala Mercuri” di Civitavecchia si
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria