Gazzetta Cup 2016: Tolfallumiere e Dlf conquistano la finale regionale

apr 27th, 2016 | By | Category: Ente Promozione Sportiva, Eventi, Primo piano
  • Share/Bookmark

di ROMINA MOSCONI http://www.laprovinciadicivitavecchia.it/ «Siamo – spiega il presidente del Csi, Andrea Donato – molto onorati perché la Gazzetta dello Sport ha rinnovato la partnership con noi per la realizzazione di quello che ormai è divenuto il più grande evento di calcio giovanile a valenza nazionale dal punto di vista sportivo ed educativo.

VERDECALCIO Civitavecchia 22 Aprile 2016

Tolfallumiere e Dlf conquistano la

finale regionale della Gazzetta Cup

Cm Tolfallumiere (categoria

Young) e Dlf (categoria Junior)

vittoriosi alla prima fase della

Gazzetta Cup e accedono alla finale

regionale.

Grande successo per l’8^ edizione della Gazzetta Cup 2016 che si è tenuta a fine marzo. La perfetta esecuzione della manifestazione la si deve alla rinnovata sinergia e partnership tra il Csi e la Gazzetta dello Sport.

Le formazioni del Dlf Civitavecchia con grande gioia del direttore generale Mauro Magi hanno vinto la fase interna valida per l’accesso alla fase cittadina del Torneo Gazzetta Cup 2016 per la categoria Junior, mentre la corazzata della Cm Tolfallumiere del presidente Enrico Superchi hanno strappato il pass per le categoria Young. Il Dlf e la Cm, quindi, porteranno a Roma per la seconda fase della Gazzetta Cup le loro formazioni.

Il 31 maggio si daranno battaglia 16 squadre provenienti dai vari raggruppamenti del Lazio che si contenderanno il pass le fasi finali che si disputeranno il 10 giugno allo stadio Olimpico di Roma. Anche quest’anno il presidente Andrea Donato del Csi zona di Civitavecchia con la collaborazione del presidente del Dlf Gennaro Fiorillo e l’avvocato Vincenzo Cacciaglia della Fondazione Cariciv hanno dato vita nel nostro territorio a questo meraviglioso torneo di Calcio a cinque del Litorale Nord.

«Siamo – spiega il presidente del Csi, Andrea Donato – molto onorati perché la Gazzetta dello Sport ha rinnovato la partnership con noi per la realizzazione di quello che ormai è divenuto il più grande evento di calcio giovanile a valenza nazionale dal punto di vista sportivo ed educativo. L’ambizioso obiettivo dell’ottava edizione è stato quello di coinvolgere 43mila atleti durante le fasi interne a cui sono seguite le fasi cittadine con il sogno di arrivare allo Stadio Olimpico di Roma, teatro della festa conclusiva della finale nazionale. Il tutto con l’aiuto della Gazzetta dello Sport, Kappa e Ringo»

L’Asd Centro Zona Csi di Civitavecchia ha fatto scendere in campo 12 squadre della Categoria Young e 14 nella categoria Junior.

«Sono molto soddisfatto – spiega il responsabile territoriale del Coni Pierluigi Risi – dell’ottimo trend di questo torneo. Complimenti al Csi e al presidente Donato per la perfetta organizzazione. Un grosso in bocca al lupo ai team locali».

(22 Apr 2016 – Ore 20:18)

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Hockey in line, parte domani il 2° Trofeo “Indra Mercuri” di Civitavecchia

giu 27th, 2017 | By
Trofeo Indra Mercuri.jpg

lavocedelpopolo - Due team francesi, Bourg les Valece e Lion King, tre dall’Italia, Snipers Civitavecchia, Pirati Special Team e Molinese, e la conferma dalla Repubblica Ceca della squadra campione della prima edizione: i Labeda Shakers. Civitavecchia 22 giugno 2017 da Redazione. CIVITAVECCHIA – Partirà domani la seconda edizione del Trofeo Indra Mercuri, organizzato dalla Cv Skating in
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


UISP: 34° ed. Vivicittà. A Civitavecchia 5 Ed. “Leda Gallinari” e 1° Memorial “Francesco De Fazi”,

apr 7th, 2017 | By
foto-vivicitta-2014-1-696x392

Nell’edizione 2017 di Civitavecchia, in campo femminile sarà la quinta edizione del Memorial “Leda Gallinari”, mentre in campo maschile sarà la prima edizione del Memorial “Francesco De Fazi”, due personalità compagni nella loro vita caratterizzata da un forte impegno per l’associazionismo culturale e sportivo, la politica, la società civile. Uisp Civitavecchia, 07.04.2017 Domenica 9 aprile
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


UISP Giocagin 2017: sfilate, esercizi di ginnastica ritmica, danza e kickboxing a sostegno ai campi di accoglienza del Libano nel distretto di Macharia al Qaa.

feb 28th, 2017 | By
Foto finale

Civitavecchia, 28.02.2017 30a edizione con i fiocchi quella del Giocagin 2017: la storica manifestazione organizzata dalla Uisp – Comitato Territoriale di Civitavecchia, si è svolta domenica scorsa presso il Palazzetto dello Sport Insolera – Tamagnini in contemporanea con altre 52 città italiane, con il Patrocinio del Comune di Civitavecchia, della Presidenza del Consiglio dei Ministri,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


“L’altra domenica” del Comune di Civitavecchia con l’UISP con la “Camminata ecologica” 11 Dicembre 2016

dic 11th, 2016 | By
altra_domenica

Il Comune di Civitavecchia insieme a diverse associazioni organizza il Secondo appuntamento con le domeniche ecologiche. “L’altra domenica” è il titolo della giornata, che proporrà diverse iniziative dalla mattina fino alla sera. Sarà istituito anche un servizio navetta gratuito dai parcheggi alle zone del centro interessate delle attività, mentre largo della Pace diventerà un’area di
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Giovedì 2 giugno a Civitavecchia arriva il Summerbasket

mag 31st, 2016 | By
marina2-696x522

http://www.centumcellae.it/ - Primo circuito estivo di pallacanestro “3contro3”, ideato nel 1990 dalla UISP; dalle ore 9 alle ore 13 alla Marina e nel pomeriggio dalle ore 17 alle ore 21 al campo del Pincio il torneo riservato alle categorie Junior e Senior maschili e alla Categoria Unica femminile. CIVITAVECCHIA 30 maggio 2016 Giovedì 2 giugno a Civitavecchia
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria