Gazzetta Cup 2015- Ringo: Finale allo stadio Olimpico di Roma. Buona la prova dei Civitavecchiesi.

giu 13th, 2015 | By | Category: News dalle società
  • Share/Bookmark

httpwww.lavocedelpopolo.net - Il DLF vincendo la fase Regionale ha rappresentato il Lazio alle Finale con: Bonamano Luca, Fioretti Alessio, Criscoli Daniele, Muneroni Gianluca, Moscatelli Mattia, Deiana Riccardo. Nunnari Patrizio, Animobono Francesco.

12/06/2015 – DLF Scuola Calcio: Gazzetta Cup 2015 – Finale
Si sono svolte nella suggestiva location dello stadio Olimpico di Roma le finali nazionali della Gazzetta Cup 2015- Ringo, giunta alla settima edizione.

Il DLF vincendo la fase Regionale ha rappresentato il Lazio nella fase finale. Emozioni a mille per i giovani calciatori dielleffini che hanno calcato per la prima volta il verde prato dell’Olimpico.

I biancoverdi sono stati inseriti nel girone con Savian Savigliano (Cuneo), Longare Castegnero (Vicenza) e Lecco Forever (Lecco).

Ottimo il risultato ottenuto dai giovani dielleffini che hanno battuto nella prima gara il Lecco Forever per 1-0, con rete di Deiana, sono stati sconfitti nella seconda gara dal Savian Savigliano (Cuneo) per 2-0 e pareggiato per 1-1 contro il Longare Castegnero (Vicenza).
La differenza reti è stata fatale per i biancoverdi in quanto l’Euro Sport Academy (Brindisi) segnadone una in più ha avuto accesso al girone finale, dove l’Academy Viola (Reggio Calabria) ha vinto meritatamente il torneo e ha alzato al cielo la coppa con la palla rosa.

E stata un’esperienza eccezionale di sport, condivisione, sudore e amicizia, che difficilmente i dielleffini dimenticheranno, entrare e giocare nel tempio dei campioni non è cosa da tutti i giorni e noi del DLF ci auguriamo che qualcuno ci arrivi in pianta stabile e non solo per una giornata.
Elenco dei calciatori: Bonamano Luca, Fioretti Alessio, Criscoli Daniele, Muneroni Gianluca, Moscatelli Mattia, Deiana Riccardo. Nunnari Patrizio, Animobono Francesco.

CATEGORIA YOUNG
GIRONE A: Savian Savigliano (Cuneo), Longare Castegnero (Vicenza), Lecco Forever (Lecco), DLF Civitavecchia (Roma).
GIRONE B: Euro Sport Academy (Brindisi), Academy Viola (Reggio Calabria), Forza e Coraggio (Milano), Santos (Reggio Emilia).
GIRONE C: Real Avella (Avellino), San Giorgio Brunico (Bolzano), San Paolo (Sassari), Pgs Robur (Macerata).

Il Torneo (la cui partecipazione è stata libera e gratuita) è strutturato in categorie per fasce d’età: Junior (nati nel 2005 e 2006), con squadre da 5 giocatori, e Young (nati nel 2003 e 2004), con squadre da 7.

La selezione verso la Finale Nazionale è avvenuta prima tramite le Fasi Interne in tutte le regioni italiane, che hanno coinvolto la cifra record di 40 mila ragazzi, poi con le 12 Fasi Cittadine: le vincitrici di ciascuna categoria hanno guadagnato il lasciapassare per realizzare il sogno di scendere in campo domani all’Olimpico.
La Gazzetta dello Sport e Ringo formano una combinazione ideale, fatta di gioco, divertimento e professionalità.

Due brand che credono e si impegnano fortemente a favore dei giovani e dei valori positivi dello sport e che hanno deciso di intraprendere questo percorso al fianco del Centro Sportivo Italiano, ente di promozione sportiva che sui giovani e sui valori positivi dello sport ha costruito la propria filosofia.

Quest’anno è entrata in squadra, come partner tecnico, anche Macron: l’azienda bolognese, infatti, ha fornito abbigliamento e attrezzature ai ragazzi iscritti e vestirà le 24 squadre della Finale Nazionale.

Anche in occasione della Finale Nazionale saranno assegnati i premi Ringo (di squadra e individuali) per entrambe le categorie, come avvenuto per ogni Fase Cittadina: il Premio Ringo Fair Play e il Premio Ringo al Miglior Giocatore del Torneo.

La novità di quest’anno è rappresentata invece dal contest Ringo Quick Feet, un gioco nel quale possono cimentarsi i ragazzi partecipanti a Gazzetta Cup e tutti i loro coetanei che vorranno prender parte a questa divertentissima sfida basata sulla rapidità e la precisione nel calciare il pallone.

Il contest si è svolto con successo in occasione di tutte le Fasi Cittadine e si svolgerà anche alla Finale Nazionale.

Verranno assegnati due premi per ciascuna categoria (Junior e Young): un completo da calcio Ringo e un pallone autografato da Stephan El Shaarawy andranno ai vincitori del contest; sarà inoltre messo in palio ed estratto a sorte, tra tutti i partecipanti, un altro pallone autografato da El Shaarawy.

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

PALLANUOTO: la Cosernuoto Civitavecchia chiude il settore pallanuoto in rosa

lug 5th, 2019 | By
coser-allenamento-1

Il presidente della Cosernuoto Civitavecchia Antonio Parisi …… non è solo uno sfogo ma semplicemente un lungo grido di dolore di un rappresentante dello sport civitavecchiese con la R maiuscola …. Clamoroso: la Coser chiude il settore pallanuoto trcgiornale.it Redazione TRCil: 4 Luglio 2019, 18:06In: Una notizia assolutamente inattesa arriva dalla Coser. Il presidente Antonio Parisi
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Il civitavecchiese Massimiliano Foschi vince l’Olimpiadi di Matematica a Cesenatico

mag 8th, 2019 | By
foschi_chisinau-768x768

Massimiliano Foschi frequenta il secondo anno al Liceo Scientifico “Galilei” di Civitavecchia (Roma), pratica Sport con l’ASD Pallavolo Civitavecchia e conferma, come ormai è risaputo, che l’attività fisica praticata regolarmente fa bene alla salute. Ma c’è ancora qualche genitore che pensa che fare dello sport, specie se e a livello agonistico, possa in qualche modo
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Federazione Italiana Sport Rotellistici: Campionato Inter-Regionale di pattinaggio artistico della

mag 5th, 2019 | By
arianna-ennio

Sabato 13 e domenica 14 aprile 2019 si è svolto il Campionato Inter-Regionale di pattinaggio artistico della Federazione Italiana Sport Rotellistici riservato alle categorie federali. Arianna Peroni Simeone ha debuttato nella categoria libero Juniores riservata ai nati nel 2001- 2002. Questo campionato si è rivelato molto più impegnativo e selettivo dei precedenti anni. E’entrato, infatti, ufficialmente
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CANOTTAGGIO: il Circolo Canottieri Civitavecchia ASD al Meeting Nazionale Giovanile e Master di Sabaudia

mar 26th, 2019 | By
circolo-canottieri-civitavecchia-asd-pulmino

L’infaticabile presidente Gianfranco Tranquilli: “Buoni risultati degli Allievi Floris Giordano e Di Claudio Nicola Maria,  dei Ragazzi Lisiola Gabriele, Corati Giuseppe, Zano Flavio e Borgi Mattias, dei Junior Paolucci Alessandr o e Azoitei Edoardo Mihai. TUTTI I RISULTATI SABAUDIA, 23 marzo 2019: Le medaglie assegnate alle categorie Cadetti, Allievi, Ragazzi e Junior- Si sono appena concluse, sulle acque del Lago
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia Rugby batte anche Rugby Parma 1931 e scala la vetta della classifica in serie B

mar 26th, 2019 | By
crc-rugby-696x464

Michele Nocchi, giocatore e capitano dell’under 18 del CRC e giocatore di serie B: “Questo Crc può arrivare in serie A Continuando con questo passo, sarebbe l’epilogo di una grande stagione”. Civitavecchia 25 marzo 2019 CIVITAVECCHIA – Il CRC batte anche Rugby Parma 1931 e scala la vetta della classifica in serie B. Non c’è che dire, la fotografia della graduatoria
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria