Gazzetta Cup 2015- Ringo: Finale allo stadio Olimpico di Roma. Buona la prova dei Civitavecchiesi.

giu 13th, 2015 | By | Category: News dalle società
  • Share/Bookmark

httpwww.lavocedelpopolo.net - Il DLF vincendo la fase Regionale ha rappresentato il Lazio alle Finale con: Bonamano Luca, Fioretti Alessio, Criscoli Daniele, Muneroni Gianluca, Moscatelli Mattia, Deiana Riccardo. Nunnari Patrizio, Animobono Francesco.

12/06/2015 – DLF Scuola Calcio: Gazzetta Cup 2015 – Finale
Si sono svolte nella suggestiva location dello stadio Olimpico di Roma le finali nazionali della Gazzetta Cup 2015- Ringo, giunta alla settima edizione.

Il DLF vincendo la fase Regionale ha rappresentato il Lazio nella fase finale. Emozioni a mille per i giovani calciatori dielleffini che hanno calcato per la prima volta il verde prato dell’Olimpico.

I biancoverdi sono stati inseriti nel girone con Savian Savigliano (Cuneo), Longare Castegnero (Vicenza) e Lecco Forever (Lecco).

Ottimo il risultato ottenuto dai giovani dielleffini che hanno battuto nella prima gara il Lecco Forever per 1-0, con rete di Deiana, sono stati sconfitti nella seconda gara dal Savian Savigliano (Cuneo) per 2-0 e pareggiato per 1-1 contro il Longare Castegnero (Vicenza).
La differenza reti è stata fatale per i biancoverdi in quanto l’Euro Sport Academy (Brindisi) segnadone una in più ha avuto accesso al girone finale, dove l’Academy Viola (Reggio Calabria) ha vinto meritatamente il torneo e ha alzato al cielo la coppa con la palla rosa.

E stata un’esperienza eccezionale di sport, condivisione, sudore e amicizia, che difficilmente i dielleffini dimenticheranno, entrare e giocare nel tempio dei campioni non è cosa da tutti i giorni e noi del DLF ci auguriamo che qualcuno ci arrivi in pianta stabile e non solo per una giornata.
Elenco dei calciatori: Bonamano Luca, Fioretti Alessio, Criscoli Daniele, Muneroni Gianluca, Moscatelli Mattia, Deiana Riccardo. Nunnari Patrizio, Animobono Francesco.

CATEGORIA YOUNG
GIRONE A: Savian Savigliano (Cuneo), Longare Castegnero (Vicenza), Lecco Forever (Lecco), DLF Civitavecchia (Roma).
GIRONE B: Euro Sport Academy (Brindisi), Academy Viola (Reggio Calabria), Forza e Coraggio (Milano), Santos (Reggio Emilia).
GIRONE C: Real Avella (Avellino), San Giorgio Brunico (Bolzano), San Paolo (Sassari), Pgs Robur (Macerata).

Il Torneo (la cui partecipazione è stata libera e gratuita) è strutturato in categorie per fasce d’età: Junior (nati nel 2005 e 2006), con squadre da 5 giocatori, e Young (nati nel 2003 e 2004), con squadre da 7.

La selezione verso la Finale Nazionale è avvenuta prima tramite le Fasi Interne in tutte le regioni italiane, che hanno coinvolto la cifra record di 40 mila ragazzi, poi con le 12 Fasi Cittadine: le vincitrici di ciascuna categoria hanno guadagnato il lasciapassare per realizzare il sogno di scendere in campo domani all’Olimpico.
La Gazzetta dello Sport e Ringo formano una combinazione ideale, fatta di gioco, divertimento e professionalità.

Due brand che credono e si impegnano fortemente a favore dei giovani e dei valori positivi dello sport e che hanno deciso di intraprendere questo percorso al fianco del Centro Sportivo Italiano, ente di promozione sportiva che sui giovani e sui valori positivi dello sport ha costruito la propria filosofia.

Quest’anno è entrata in squadra, come partner tecnico, anche Macron: l’azienda bolognese, infatti, ha fornito abbigliamento e attrezzature ai ragazzi iscritti e vestirà le 24 squadre della Finale Nazionale.

Anche in occasione della Finale Nazionale saranno assegnati i premi Ringo (di squadra e individuali) per entrambe le categorie, come avvenuto per ogni Fase Cittadina: il Premio Ringo Fair Play e il Premio Ringo al Miglior Giocatore del Torneo.

La novità di quest’anno è rappresentata invece dal contest Ringo Quick Feet, un gioco nel quale possono cimentarsi i ragazzi partecipanti a Gazzetta Cup e tutti i loro coetanei che vorranno prender parte a questa divertentissima sfida basata sulla rapidità e la precisione nel calciare il pallone.

Il contest si è svolto con successo in occasione di tutte le Fasi Cittadine e si svolgerà anche alla Finale Nazionale.

Verranno assegnati due premi per ciascuna categoria (Junior e Young): un completo da calcio Ringo e un pallone autografato da Stephan El Shaarawy andranno ai vincitori del contest; sarà inoltre messo in palio ed estratto a sorte, tra tutti i partecipanti, un altro pallone autografato da El Shaarawy.

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

BODY BUILDING. Successi senza limiti per lo Steel Team della palestra Star Gym di Cristiano Feoli

nov 10th, 2020 | By
saracino-alessandra-steel-team

Body Building, Steel Team pentacampione mondiale trcgiornale.it Redazione TRCil: 9 Novembre 2020, Successi senza limiti per lo Steel Team della palestra Star Gym di Cristiano Feoli, protagonista in due gare distinte che si sono disputate a Castellaneta, in provincia di Taranto per gli Italiani Nbbui e per il Mondiale Olimpia Amateur. Alessandra Saracino ha fatto filotto
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


IMPIANTI SPORTIVI. Appello della Cv Skating al Comune: “Mettete in sicurezza via della Polveriera”

nov 9th, 2020 | By
via-della-polveriera-840x420

La società locale di hockey alza la voce per chiedere all’amministrazione comunale di sistemare il tratto di strada che va dalla San Pio X al PalaMercuri e al canile municipale www.bignotizie.it  Civitavecchia 6 Novembre 2020 La Cv Skating lancia un appello all’amministrazione comunale per quanto riguarda la strada di via della Polveriera che versa in
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


KARATE: ASD Meiji Kan Civitavecchia. La Maestra Virginia Pucci: gli allenamenti proseguono negli spazi aperti della città

nov 9th, 2020 | By
karatemeijikan-pucci

Meiji Kan, gli allenamenti proseguono negli spazi aperti della città www.civonline.it  Civitavecchia 9 NOVEMBRE 2020 KARATE Le limitazioni scaturite dal DPCM costringono le società cittadine a svolgere le sedute fuori dalle palestre. La maestra Virginia Pucci: «Speriamo che i contagi in Italia inizino a calare, anche perché ci avviamo verso l’inverno» Meiji Kan,  Condividi Nei giorni
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Crc Civitavecchia presenta Sara Celestini, un’icona biancorossa

ott 19th, 2020 | By
crc-presenta-sara-celestini

https://www.civonline.it/ RUGBY È accompagnatrice e dirigente delle squadre Under 6 e Under 8 Il Crc presenta Sara Celestini, accompagnatrice e dirigente dell’Under 6 e dell’Under 8 del Rugby Civitavecchia. Sara è un’icona del Crc, trasmette positività, voglia di fare e per chi avrà la fortuna di ascoltare qualche suo racconto e qualche suo aneddoto sul
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Ginnastica, As Gin: continua il sogno scudetto della squadra femminile in A1

ott 19th, 2020 | By
as-gin-serie-a1-napoli

Nell’ultima tappa di Napoli splendido argento per le ragazze della società civitavecchiese. Niente final six per i maschi che comunque mantengono la categoria https://www.bignotizie.it/ Ottobre 18, 2020 Un secondo posto che permetterà di disputare la final six il prossimo 22 novembre e sognare lo scudetto. E’ stato un ritorno alle gare dal sapore meraviglioso quello
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria