Gazzetta Cup 2015- Ringo: Finale allo stadio Olimpico di Roma. Buona la prova dei Civitavecchiesi.

giu 13th, 2015 | By | Category: News dalle società
  • Share/Bookmark

httpwww.lavocedelpopolo.net - Il DLF vincendo la fase Regionale ha rappresentato il Lazio alle Finale con: Bonamano Luca, Fioretti Alessio, Criscoli Daniele, Muneroni Gianluca, Moscatelli Mattia, Deiana Riccardo. Nunnari Patrizio, Animobono Francesco.

12/06/2015 – DLF Scuola Calcio: Gazzetta Cup 2015 – Finale
Si sono svolte nella suggestiva location dello stadio Olimpico di Roma le finali nazionali della Gazzetta Cup 2015- Ringo, giunta alla settima edizione.

Il DLF vincendo la fase Regionale ha rappresentato il Lazio nella fase finale. Emozioni a mille per i giovani calciatori dielleffini che hanno calcato per la prima volta il verde prato dell’Olimpico.

I biancoverdi sono stati inseriti nel girone con Savian Savigliano (Cuneo), Longare Castegnero (Vicenza) e Lecco Forever (Lecco).

Ottimo il risultato ottenuto dai giovani dielleffini che hanno battuto nella prima gara il Lecco Forever per 1-0, con rete di Deiana, sono stati sconfitti nella seconda gara dal Savian Savigliano (Cuneo) per 2-0 e pareggiato per 1-1 contro il Longare Castegnero (Vicenza).
La differenza reti è stata fatale per i biancoverdi in quanto l’Euro Sport Academy (Brindisi) segnadone una in più ha avuto accesso al girone finale, dove l’Academy Viola (Reggio Calabria) ha vinto meritatamente il torneo e ha alzato al cielo la coppa con la palla rosa.

E stata un’esperienza eccezionale di sport, condivisione, sudore e amicizia, che difficilmente i dielleffini dimenticheranno, entrare e giocare nel tempio dei campioni non è cosa da tutti i giorni e noi del DLF ci auguriamo che qualcuno ci arrivi in pianta stabile e non solo per una giornata.
Elenco dei calciatori: Bonamano Luca, Fioretti Alessio, Criscoli Daniele, Muneroni Gianluca, Moscatelli Mattia, Deiana Riccardo. Nunnari Patrizio, Animobono Francesco.

CATEGORIA YOUNG
GIRONE A: Savian Savigliano (Cuneo), Longare Castegnero (Vicenza), Lecco Forever (Lecco), DLF Civitavecchia (Roma).
GIRONE B: Euro Sport Academy (Brindisi), Academy Viola (Reggio Calabria), Forza e Coraggio (Milano), Santos (Reggio Emilia).
GIRONE C: Real Avella (Avellino), San Giorgio Brunico (Bolzano), San Paolo (Sassari), Pgs Robur (Macerata).

Il Torneo (la cui partecipazione è stata libera e gratuita) è strutturato in categorie per fasce d’età: Junior (nati nel 2005 e 2006), con squadre da 5 giocatori, e Young (nati nel 2003 e 2004), con squadre da 7.

La selezione verso la Finale Nazionale è avvenuta prima tramite le Fasi Interne in tutte le regioni italiane, che hanno coinvolto la cifra record di 40 mila ragazzi, poi con le 12 Fasi Cittadine: le vincitrici di ciascuna categoria hanno guadagnato il lasciapassare per realizzare il sogno di scendere in campo domani all’Olimpico.
La Gazzetta dello Sport e Ringo formano una combinazione ideale, fatta di gioco, divertimento e professionalità.

Due brand che credono e si impegnano fortemente a favore dei giovani e dei valori positivi dello sport e che hanno deciso di intraprendere questo percorso al fianco del Centro Sportivo Italiano, ente di promozione sportiva che sui giovani e sui valori positivi dello sport ha costruito la propria filosofia.

Quest’anno è entrata in squadra, come partner tecnico, anche Macron: l’azienda bolognese, infatti, ha fornito abbigliamento e attrezzature ai ragazzi iscritti e vestirà le 24 squadre della Finale Nazionale.

Anche in occasione della Finale Nazionale saranno assegnati i premi Ringo (di squadra e individuali) per entrambe le categorie, come avvenuto per ogni Fase Cittadina: il Premio Ringo Fair Play e il Premio Ringo al Miglior Giocatore del Torneo.

La novità di quest’anno è rappresentata invece dal contest Ringo Quick Feet, un gioco nel quale possono cimentarsi i ragazzi partecipanti a Gazzetta Cup e tutti i loro coetanei che vorranno prender parte a questa divertentissima sfida basata sulla rapidità e la precisione nel calciare il pallone.

Il contest si è svolto con successo in occasione di tutte le Fasi Cittadine e si svolgerà anche alla Finale Nazionale.

Verranno assegnati due premi per ciascuna categoria (Junior e Young): un completo da calcio Ringo e un pallone autografato da Stephan El Shaarawy andranno ai vincitori del contest; sarà inoltre messo in palio ed estratto a sorte, tra tutti i partecipanti, un altro pallone autografato da El Shaarawy.

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

HOCKEY INLINE. Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile.

giu 9th, 2022 | By
novelli-2022-06-06-at-14-34-32

Il presidente Riccardo Valentini: «È una grande gioia tornare a fregiarsi del titolo italiano. Per la Cv Skating è un grande onore ma credo anche per tutta la città» CAMPIONATO FEMMINILE, CIVITAVECCHIA VINCE LO SCUDETTO GIUGNO 7TH, 2022 Sono le Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile. Domenica sera, in quel di Legnaro,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. Finale Campionato italiano femminile 2022: Snipers Civitavecchia vs Devil Girls Vicenza

giu 2nd, 2022 | By
sniperineverona-edited-768x432

Domenica 5 giugno alle ore 18.30 a Legnaro (Padova) si giocherà la finale in gara secca. Sono le Devil Girls Vicenza e le Snipers Civitavecchia le due formazioni finaliste del campionato italiano femminile 2022. Al termine di due combattute semifinali, le due squadre hanno avuto la meglio rispettivamente di Torre Pellice in casa (3-1) e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. WOMEN EUROPEAN LEAGUE: PER VERONA E CIVITAVECCHIA NON ARRIVANO RISULTATI IN PISTA MA TANTISSIMA ESPERIENZA INTERNAZIONALE.

mag 27th, 2022 | By
women-european-league-25-05-2022

WOMEN EUROPEAN LEAGUE: PER VERONA E CIVITAVECCHIA NON ARRIVANO RISULTATI IN PISTA MA TANTISSIMA ESPERIENZA INTERNAZIONALE. VIDEO: L’Hochey inline non è ancora uno sport olimpico. Riesci a crederci? ?v=1177263973127964&_rdr#_=_ “Veni, vidi, didici”. O semplicemente: siamo andati, abbiamo visto ed abbiamo imparato. Nello sport non si può ovviamente sempre vincere e, nel caso non si riesca
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Campionato italiano di serie A di hockey in line femminile: le “Peperine della CV Skatting

mag 17th, 2022 | By
whatsapp-image-2022-05-16-at-21-49-01

Martedì 17 Maggio 2022 Campionato italiano di serie A di hockey in line CV Skatting femminile Eccole ne abbiamo parlato in settimana sui social e media locali e siti web di hockey in line sono le atlete della squadra femminile della società Cv Skating Civitavecchia Hockey e Pattinaggio. Domenica al “Pala Mercuri” di Civitavecchia si
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY IN LINE . La società civitavecchiese Cv Skating apripista per una promozione del movimento femminile nello sport

mag 13th, 2022 | By
novelli-veronica-39836df3-e938-48e5-ba65-21a4771a020b

  Civitavecchia 12 Maggio 2022 La Cv Skating hockey in line femminilee pattinaggio ha nel suo fiore all’occhiello la squadra femminile che milita nella massima serie. Gruppo che raccoglie atlete da ogni parte d’Italia in modo da permettere a giocatrici di altre regioni nelle quali non sono presenti squadre femminile di proseguire il percorso agonistico
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria