Gazzetta Cup 2014. Dlf Civitavecchia a San Siro per la finale

giu 11th, 2014 | By | Category: Primo piano, Sport News
  • Share/Bookmark

Calcio giovanile Gazzetta Cup, Dlf Civitavecchia a San Siro

http://www.0766news.it/

Civitavecchia Martedì 3 Giugno 2014
Prosegue la GAZZETTA CUP 2014 il torneo di calcio riservato alle giovani promesse.

Domeica 1 giugno infatti si sono svolte presso l’impianto sportivo “Dabliu Eur” le fasi Cittadine di Roma che includono tutte le squadre qualificate nella regione Lazio. Il DLF cat. Joung raggiunge l’obiettivo San Siro.

Dopo essersi qualificati a Civitavecchia conquistano le fasi cittadine di Roma passando di diritto alle Finali di San Siro. Emanuele Fustaino che ha coordinato le fasi Interne di Civitavecchia per conto del Centro Sportivo Italiano ha dichiarato:

“Il DLF è una socièta radicata nel tempo che vanta allo stato attuale un settore giovanile molto preparato, un in bocca al lupo per le finali, le quali saranno sicuramente un’esperienza di sport e socializzazione oltre alla grande occasione di giocare in uno stadio importante come il Meazza di San Siro e la possibilità di essere valutati da osservatori di alto prepestigio legati ad altrettante società sportive desiderio di tutti i calciatori in erba”.

Ecco dunque la squadra Cat. Young 2001 che rappresenterà Civitavecchia a Milano: Capodimonte Andrea, He Matteo, Bellumori Leonardo, Tomaselli Antonio, Loi Patrizio, Vassalli Alessio, Esposito Luciano, Mariani Federico, Biferali Lorenzo. Dirigenti: Massimiliano Pane e Ivan Cherchi.

PULCINO D’ORO 2014 IL DLF FA LA PARTE DEL LEONE
Con la disputa delle finali è terminata, sabato scorso al Tamagnini, la V° edizione del Pulcino d’Oro, riservato a società operanti nel settore calcistico Giovanile.
Il DLF Civitavecchia era rappresentato in tutte le categorie dai 2001 ai 2006, e ha fatto la parte del leone imponendosi in tre categorie sulle sei previste.
Le squadre care al sodalizio di via Baccelli, si sono imposte nei “Pulcini 2006″ con la squadra allenata da mister Simone Romagnoli, negli “Esordienti 2002″ con la squadra di mister Massimo Di Pietro e infine nella categoria “Giovanissimi 2001” grazie ai ragazzi di mister Massimiliano Pane.
I 2006 hanno sconfitto in finale la squadra di casa, il Campo dell’Oro, con il risultato di 6-3.
I piccoli biancoverdi, guidati dal bravo istruttore Simone Romagnoli, alla pari delle altre gare finora disputate, hanno mostrato un gioco fatto di passaggi, e di azioni manovrate; solo così, ha affermato a fine gara l’istruttore, si potrà formare un giocatore abile sia dal punto di vista tattico che tecnico, ma, soprattutto, preparato a prendersi i necessari rischi e a non aver paura di sbagliare, e di accettare l’errore come una componente fondamentale del gioco. Ora i 2006 sono attesi, il prossimo sabato, in un’altra importante finale, quella del Trofeo Dabliù, torneo dove hanno concorso tutte le più importanti società di Roma e Provincia.
I 2002 hanno invece sconfitto per 9-0 la Virtus Ladispoli in una gara senza storia. Troppo forte l’undici di Massimo di Pietro per i pari età Ladispolani. Anche per i 2002 la manovra è sempre stata corale, con pressing alto e ottime giocate che hanno permesso di mandare in continuazione a rete le punte biancoverdi.
I ragazzi, dice Di Pietro, giocano ormai a memoria, conoscono tutti i movimenti e sono pronti per fare il salto nell’agonistica.
Ci tenevamo a vincere il torneo per chiudere un anno fatto di successi e di grandi soddisfazioni, per questo voglio ringraziare i ragazzi e la società che hanno permesso tutto questo.
Più sudato è stato il successo ottenuto dai 2001 guidati da Massimiliano Pane, contro i bianconeri della Leocon.
Il risultato finale di 2-1 racconta di una gara tenuta sempre in pugno senza correre mai rischi concreti, anche se la Leocon ha contrapposto un ottima diga di centrocampo che però non ha retto alle ultime spallate dei biancoverdi.
La rete del vantaggio è stata realizzata da Prada con una caparbia azione. La rete della vittoria è stata realizzata da Biferali che ribatteva in rete una punizione calciata col contata giri da Sansolini, che si stampava sull’incrocio dei pali.
Ricordiamo che il prossimo weekend i 2001 saranno di scena “alla Scala del calcio” a San Siro, nel tentativo di riportare a Civitavecchia il titolo nazionale della Gazzetta Cup.
Festa grande al momento delle premiazioni, il campo era invaso da centinaia fra calciatori, dirigenti e tecnici delle squadre partecipanti ma su tutti il predominio netto era dettato dai colori biancoverdi che per tre volte è salito sul gradino più alto.
Inoltre ricordiamo che i ragazzi del DLF sono stati vincitori di tre premi speciali, due capocannoniere, con Monteneri (2006) e Luciani (2002) e un miglior portiere con Formisano (2002).
I canti dei calciatori biancoverdi si è accomunato con le ovazioni di gioia provenienti dagli spalti di un nutrito numero di sostenitori biancoverdi composto da genitori e sportivi intervenuti per l’occasione che hanno festeggiato i propri beniamini.

 

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

TIDEI PIETRO: Santa Marinella presenta la sua candidatura a Capitale Europea dello Sport 2025

nov 12th, 2022 | By
tidei-pietro-e-ferullo-al-palazzetto

Santa Marinella presenta la sua candidatura a Capitale Europea dello Sport 2025 Santa marinella 10 Novembre 2022 L’amministrazione comunale di Santa Marinella ha presentato ufficialmente la sua candidatura come “Comune Europeo dello Sport” per l’anno 2025. Lo comunicano il sindaco Pietro Tidei e la consigliera delegata allo sport Marina Ferullo che, negli ultimi anni si sono molto adoperati
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Antonio Mattera dal grande cuore sempre pronto a sostenere i più deboli, ci ha lasciato

nov 11th, 2022 | By
mattera-antonio-image-2022-11-11-at-09-20-55

Sandro Calderai: “Buongiorno a tutti, anzi tristissimo giorno perchè Antonio Mattera ci ha lasciati. Ha lottato con tutte le sue forze x vincere questa battaglia come faceva nelle gare del Palio Marinaro, ma questa volta l’avversario era troppo forte. Non ci sono parole sufficienti x descrivere l’amico Antonio dal grande cuore sempre pronto a sostenere
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Comune di Civitavecchia assessore ai Servizi sociali Cinzia Napoli: Assegnazione di contributi per settore sociale, socioassistenziale e sociosanitario

nov 11th, 2022 | By
cinzia-napoli-02-768x432

  Assegnazione di contributi per settore sociale, socioassistenziale e sociosanitario L’assessore ai Servizi sociali Cinzia Napoli comunica che il Comune di Civitavecchia sosterrà progetti rivolti al settore sociale, socioassistenziale e  sociosanitario, attraverso l’assegnazione di contributi. Il bando si riferisce ad attività, progetti e/o iniziative che dovranno essere conclusi entro il mese di giugno 2023. · Le aree interessate sono lo sviluppo della cultura del volontariato, in particolare tra i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Comune di Civitavecchia: avvio di minori residenti alla pratica sportiva gratuita negli impianti sportivi comunali – anno sportivo 2022/2023

nov 9th, 2022 | By
sport_bambini1

Avviso Pubblico per l’avvio di minori residenti alla pratica sportiva gratuita negli impianti sportivi comunali – anno sportivo 2022/2023 9 Novembre 2022 Si comunica che è stato approvato con Determina Dirigenziale n. 3959 del 07/11/2022 l’ Avviso Pubblico per l’avvio di minori residenti alla pratica sportiva gratuita negli impianti sportivi comunali – anno sportivo 2022/2023,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


T.T.A. Civitavecchia: Commissione Patenti Speciali e Commissione Accertamento Invalidità purtroppo da anni decentrate.

ott 24th, 2022 | By
patente-speciale-220x300

Civitavecchia, 21/10/2022 Comunicato stampa per Commissione locale per patenti speciali – Il Tavolo Tecnico della Cultura dell’Agibilità e Abbattimento Barriere Architettoniche nelle persone del Presidente Elena De Paolis e del Consigliere Pierluigi Risi, nella giornata del 19 ottobre u.s. è stato ricevuto, unitamente all’Assessore ai Servizi Sociali del Comune Dott.ssa Cinzia Napoli, dall’On dott. Paolo
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria