FIPSAS: ALESSIA ZECCHINI premiata all’Eudishow di Milano, campionessa italiana di immersione in …

feb 28th, 2013 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

1113http://www.youtube.com/watch?v=7xN6wqmfBYA
http://www.youtube.com/watch?v=LNmDmpQPSIU
www.fipsas.it
FIPSAS: ALESSIA ZECCHINI PREMIATA ALL’EUDISHOW DI MILANO

Alessia Zecchini, campionessa italiana di immersione in apnea in assetto costante con attrezzi con la misura di -72 m, conseguita a Ischia (NA) il 7 Ottobre 2012 , nuovo record mondiale della specialità.
Premiazioni dei Campioni 2012 del Settore Attività Subacquee FIPSAS

Campionato Italiano Femminile di Apnea in Assetto Costante con Attrezzi

eiacomini postato il febbraio 17, 2013 16.11
La partecipazione del Settore Attività Subacquee della FIPSAS all’Eudishow costituisce, ormai da anni, sia un’occasione di incontro con i tesserati che una opportunità per la promozione delle discipline sportive di competenza.

Durante l’edizione di quest’anno, in programma alla Firera di Milano Rho dal 16 al 19 febbraio, è stato dedicato uno spazio importante alle specialità apneistiche, coinvolgendo molti atleti ed in modo particolare quelli che nel corso dello scorso anno hanno ottenuti successi a livello nazionale ed internazionale.

Presso lo stand (pad. 6 G29/F30), che ospiterà anche i settori Didattica Subacquea, Nuoto Pinnato e SFAI, per tutta la durata della manifestazione fieristica verranno proiettati filmati promozionali riguardanti Hockey Sub, Rugby Sub, Tiro al Bersaglio Sub, Fotografia Subacquea e Safari Fotografico Sub.

Nelle giornate di venerdì, sabato e domenica inoltre verrà installato il simulatore che, attraverso l’utilizzo di un particolare dispositivo laser, permetterà ad appassionati e curiosi di sperimentare il Tiro al Bersaglio Subacqueo.

Numerosi anche gli approfondimenti legati ad argomenti specifici che saranno affrontati nel corso di conferenze e workshop che si svolgeranno nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 febbraio e di cui riportiamo di seguito il programma completo

Si sono svolte questa mattina (17 Febbraio), presso il palco centrale del padiglione 6, le premiazioni dei Campioni 2012 del Settore A.S. Officiate dal Presidente Federale, Ugo Claudio Matteoli, dal Presidente del Settore A.S., Alberto Azzali, dal Consigliere Federale, Claudio Nolli, e dai componenti il Comitato di Settore A.S., Stefano Floris e Filippo Masari, le premiazioni hanno interessato gli atleti di tre diverse discipline settoriali: Fotografia Subacquea, Video Subacqueo e Immersione in Apnea. I primi ad essere stati premiati sono stati i vincitori dei Gran Premi FIPSAS di Fotografia Subacquea, Videoproiezioni Digitali e Video Subacqueo, costituiti, rispettivamente, da Stefano Gradi (Centro Sub Alto Tirreno), Francesco Visintin (Centro Sub Alto Tirreno) e Stefano Gavioli (Circolo Subacqueo Mantovano). Dopodiché, è stato il turno dei primi tre classificati del Concorso Nazionale di Video Subacqueo “Vi racconto il mio Club”, la cui terza edizione se l’è aggiudicata Stefano Gavioli (Circolo Subacqueo Mantovano) con il filmato “L’acqua che è in noi”, seguito da Alessandro Trigari (Pro Desenzano), secondo con il filmato “Vi presento il Tritone Sub”, e Franco Vampo (World Diving Bologna), terzo con il filmato “Il mio Club”.

Il programma delle premiazioni è poi proseguito con i podi dei Campionati Italiani di Immersione in Apnea in Assetto Costante con e senza Attrezzi, costituiti come di seguito specificato:

Campionato Italiano Maschile di Apnea in Assetto Costante senza Attrezzi

1° Michele Tomasi (Club Subacqueo Rane Nere)

2° Aldo Stradiotti (Club Subacqueo Rane Nere)

3° Marco Giachino (Agonismo Sub Torino)

Campionato Italiano Femminile di Apnea in Assetto Costante con Attrezzi

1° ALESSIA ZECCHINI (Discipline Sportive Belle Arti)

2° Chiara Rossana Obino (Sub Sinnai)

3° Silvia Nastasi (Roil Petroli Sud Apnea)

Campionato Italiano Maschile di Apnea in Assetto Costante con Attrezzi

1° Michele Giurgola (Roil Petroli Sud Apnea)

2° Michele Tomasi (Club Subacqueo Rane Nere)

3° Davide Carrera (Agonismo Sub Torino)

Successivamente, si è proceduto ad assegnare il meritato riconoscimento ai campioni dell’apnea, che, in occasione dell’ultimo Campionato Europeo di Apnea Dinamica e Jump Blue – svoltosi ad Antalya, in Turchia, dal 28 Ottobre al 4 Novembre u.s. – hanno vinto quattro medaglie d’oro, una d’argento e due di bronzo. A realizzare un così cospicuo e prestigioso medagliere sono stati, sotto la guida del D.T., Maurizio Bellodi, premiato anche lui, cinque atleti: Ilaria Bonin (oro sia nella dinamica che nel jump blue, nonché autrice dei record mondiali di entrambe le specialità), Michele Fucarino (argento nella dinamica), Michele Giurgola (oro nel jump blue, nonché autore del record mondiale della sopecialità), Aldo Stradiotti (bronzo nella dinamica) e Andrea Vitturini (oro nella dinamica e bronzo nel jump blue).

Infine, sono stati premiati i vincitori delle due combinate di apnea, vale a dire Michele Tomasi (Club Subacqueo Rane Nere), per la categoria maschile, e Ilaria Bonin (NPS Varedo), per la categoria femminile.

Oltre ai premi istituzionali, alla campionessa milanese è stato assegnato anche il premio speciale quale atleta dell’anno (2012) per lo Sport Subacqueo Federale. Un riconoscimento speciale è andato pure a Homar Leuci, che lo scorso anno, a Soverato (CZ), ha realizzato i due nuovi Record Mondiali CMAS di Immersione in Apnea in Assetto Costante e Variabile.

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Matteo Iacomelli Delegato allo Sport del Comune di Civitavecchia invita a “SPORT IN PIAZZA 2022″

set 20th, 2022 | By
sport-in-piazza-2022

SPORT IN PIAZZA A CIVITAVECCHIA, UN’INTERA GIORNATA DEDICATA ALLO SPORT CITTADINO Si terrà a Civitavecchia, la tanto attesa tappa di Sport in Piazza, l’evento che rientra in “CONI e Regione, Compagni di sport”. Dalle 10 alle 20, grazie al lavoro congiunto del Comune di Civitavecchia, del CONI Lazio e delle numerose associazioni presenti in piazza
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Vivicittà 2022: in tutta Italia si corre per la pace. Domenica 3 aprile a Civitavecchia la competitiva di 10 km ,

mar 28th, 2022 | By
locandina-vivicitta

Il Presidente Simone Assioma del Comitato Territoriale di  Civitavecchia comunica di seguito tutte le info utili per la gara competitiva di 10 Km di Vivicittà del il 3 Aprile 2022 dalle ore 8,30 al Viale Garibaldi: VIII Memorial “LEDA GALLINARI” Femminile IV Memorial “FRANCESCO DE FAZI” Maschile REGOLAMENTO        LOCANDINA        VOLANTINO CON
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD G.S.H. FLAVIONI CIVITAVECCHIA vince la sfida con l’Halikada 33-27

feb 28th, 2022 | By
flavioni-pallamano-1024x679

Pallamano, Flavioni: è tutto ok Finisce 33-27 la sfida con l’Halikada Recupero vincente per la Flavioni al Palasport “Insolera-Tamagnini” le gialloblù hanno sconfitto per 33-27 la Halikada. Match equilibrato per i primi 20 minuti, dove le siciliane si rivelano un ostacolo duro. Successivamente poi viene fuori la squadra di Patrizio Pacifico, che riesce a distanziare
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Roller Fairies della Cv Skating: in evidenza al Trofeo di Fiumicino

feb 20th, 2022 | By
fabrizia-di-marzio

Pattinaggio artistico, due secondi posti per le Roller Fairies della Cv Skating al Trofeo di Fiumicino 17 Febbraio 2022 CIVITAVECCHIA – Arrivano soddisfazioni per la Cv Skating anche dal settore pattinaggio artistico. Due atlete delle Roller Fairies si sono piazzate infatti al secondo posto al Trofeo di Fiumicino, una delle prime competizioni ad essere organizzata
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Nuovo PalaGrammatico al quartiere di San Liborio di Civitavecchia: i tempi si allungano

giu 18th, 2021 | By
degrado-nuovo-palagrammatico-2021

Nuovo PalaGrammatico per tutti tranne che per la Flavioni trcgiornale.it  Civitavecchia di Giovanni Pimpinelliil: 17 Giugno 2021, Ci sarà ancora da attendere per poter festeggiare il primo gol della Flavioni al nuovo PalaGrammatico. Era inizio febbraio quando è stato presentato il progetto di rifacimento del campo, originariamente a via Betti e poi crollato ormai tre anni fa,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria