FIK (Federazione Italiana karate ): Il Maestro civitavecchiese Stefano Pucci eletto vice-Presidente nazionale

ott 11th, 2016 | By | Category: News dalle società, Primo piano
  • Share/Bookmark

Riccardo Mosco alla carica di Presidente e Stefano Pucci, come vice. Un uomo che ha fatto , del karate, la sua unica professione ed alla quale ha dedicato tutte le sue capacità ed energie , da quando , nel lontano 1970 , ha iniziato a praticare questa bellissima arte marziale oggi entrata nel CIO nel programma olimpico di Tokyo 2020..

Civitavecchia 4 Ottobre 2016

Il Maestro civitavecchiese Stefano Pucci, è stato eletto , per il quadriennio olimpico 2016/2020 , alla carica di vice-Presidente nazionale della FIK (Federazione Italiana karate ).
Alle elezioni , per il rinnovo del Consiglio federale , tenute alla Fiera ExpoMare di Carole (VE) Sabato scorso,i rappresentanti delle società aventi diritto, provenienti da tutte le regioni d’Italia hanno eletto il Dottor Riccardo Mosco alla carica di Presidente e Stefano Pucci, come vice .
C’è da ricordare che ,la Federazione Italiana karate è uno dei più grandi e organizzati enti che gestiscono il karate sia a livello nazionale che internazionale , annoverando centinaia di società con decine di migliaia di tesserati in tutte le regioni.
“Sono molto onorato – dichiara emozionato Pucci – della fiducia che i tanti amici mi hanno concesso dandomi il voto ; cerchero’ di fare il bene di tutta la Federazione , anche di quelli che hanno votato per lo schieramento opposto .”
Nel corso del primo Consiglio Federale, svoltosi Domenica 02 Ottobre, al Maestro Stefano Pucci è stata affidata la coordinazione delle attività internazionali della federazione.
“Mi trovo investito- conclude il tecnico civitavecchiese – di un ruolo politico che mai avevo pensato di dover ricoprire ; ho sempre operato negli ambiti tecnici ma, dopo la scomparsa del nostro grande Dirigente Daniele Lazzarini , sono stato coinvolto anche in questa nuova carica .”
Ricordiamo le fasi salienti della carriera di Stefano Pucci, un uomo che ha fatto , del karate, la sua unica professione ed alla quale ha dedicato tutte le sue capacità ed energie , da quando , nel lontano 1970 , ha iniziato a praticare questa bellissima arte marziale oggi entrata anche nel programma olimpico di Tokyo 2020.
Laureato in Lettere (specializzazione Storia contemporanea) , giornalista sportivo , Diplomato tecnico-formatore alla Scuola dello Sport CONI, è il fondatore della asd. MEIJI KAN una delle società più blasonate del karate nazionale ed internazionale. E’ stato l’Ideatore del Comitato Viterbo Alto LazioFIK portandolo dalle tre società della sua fondazione alle 34 affiliate attualmente. Ha ricoperto la carica di Vice Presidente del Comitato Lazio FIJLKAM , Stella del CONI al merito sportivo, allenatore (per 16 anni) della nazionale italiana FIJLKAM (Juniores e Universitaria), membro Commissione di esami federali, docente ai corsi di formazione per insegnanti tecnici, Direttore tecnico (sezione combattimenti) delle Nazionali FIAM , Coordinatore delle squadre nazionali della FIK , Direttore tecnico del GS.militare della Polizia Penitenziaria (Fiamme Azzurre) per ben 13 anni, arbitro internazionale, Rappresentante per l’Italia (Shihan) della federazione giapponese dello Hayashi-ha ShitoryuKai , attualmente Membro della Commissione tecnica mondiale della IKU , cintura nera 7° dan , da sabato scorso vice-Presidente nazionale della FIK.
Nella sua scuola , sono stati formati la quasi totalità degli insegnanti tecnici operanti a Civitavecchia e nel comprensorio e decine di atleti hanno conquistato titoli europei, mondiali ed internazionali indossando la tuta della nazionale , in tutte le “sigle” che gestiscono il karate internazionale.

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Pattinaggio artistico: saggio di fine anno della Cv Skating

giu 12th, 2018 | By
pattinaggio-artistico-saggio-di-fine-anno-della-cv-skating-giugno-2018

www.terzobinario.it - il presidente Riccardo Valentini: ho creduto in questo settore fin dal suo primo giorno, i miei complimenti alle istruttrici, alle ragazze e alle famiglie che hanno scelto la nostra società per le loro figlie”. Civitavecchia 8 giugno 2018 Si è tenuto martedi 5 giugno il saggio di fine anno del pattinaggio artistico della Cv
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Il Circolo Canottieri di Civitavecchia: man bassa di medaglie e titoli regionali a Sabaudia.

giu 12th, 2018 | By
canottieri-civitavecchia-696x522

www.centumcellae.it Un manipolo di ragazzi guidati dall’allenatore Franco Tranquilli, col sudore di una stagione solo un lontano ricordo ieri nelle vogate, hanno portato in alto il nome del Circolo Canottieri Civitavecchia e di quella civitavecchiesità che li rappresenta appieno. Civitavecchia 6 giugno 2018 CIVITAVECCHIA – Il Circolo Canottieri di Civitavecchia con i suoi ragazzi fa man bassa di medaglie
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALLANUoTO. La Coser finisce il campionato al primo posto, ora testa ai play off

mag 30th, 2018 | By
coser-pallanuoto-femminile

Coach Del Duca fa girare in continuazione l’organico a sua disposizione in vista di quelle che saranno le partite fondamentali di questa stagione, i Play Off in programma il 23-24 giugno ad Avezzano. martedì, 29 maggio 2018 La Coser finisce il campionato al primo posto, ora testa ai play off COSERNUOTO META’ – MEETING CLUB 10
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HockeyINline. Gli SNIPERS TECNOALT Civitavecchia vincono la FINAL SIX e volano in SERIE A

mag 30th, 2018 | By
snipers-tecnoalt-serie-a1

Riccardo Valentini:  “Ora è il momento dei festeggiamenti, poi passeremo a pianificare la prossima stagione che sarà sicuramente molto impegnativa. Un grazie a tutti i nostri sostenitori, a partire dagli sponsor, che hanno sempre creduto in noi”. MAGGIO 21 – 2018 Sono gli Snipers TecnoAlt Civitavecchia i vincitori della Final Six di serie B disputata
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


TENNIS. Le donne dell’Aureliano Civitavecchia si qualificano per i play off della serie B nazionale

mag 14th, 2018 | By
tennis-aureliano-qualificano-per-i-play-off-della-serie-b-f

Carlo Oroni dell’Aureliano:  “La nostra è una scuola tennis in salute lee vittorie sono arrivate dalle belle prestazioni di Virginia Poggi, Lavinia Bollo ed Eleonora Palumbo . Civitavecchia 02/05/2018 Indicazioni stradali: Via Achille Montanucci Civitavecchia Invia un messaggio @aurelianotennisteam  Chiama 0766 547208 Finale di stagione entusiasmante per la Serie C femminile: Aureliano in semifinale del
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria