FIK (Federazione Italiana karate ): Il Maestro civitavecchiese Stefano Pucci eletto vice-Presidente nazionale

ott 11th, 2016 | By | Category: News dalle società, Primo piano
  • Share/Bookmark

Riccardo Mosco alla carica di Presidente e Stefano Pucci, come vice. Un uomo che ha fatto , del karate, la sua unica professione ed alla quale ha dedicato tutte le sue capacità ed energie , da quando , nel lontano 1970 , ha iniziato a praticare questa bellissima arte marziale oggi entrata nel CIO nel programma olimpico di Tokyo 2020..

Civitavecchia 4 Ottobre 2016

Il Maestro civitavecchiese Stefano Pucci, è stato eletto , per il quadriennio olimpico 2016/2020 , alla carica di vice-Presidente nazionale della FIK (Federazione Italiana karate ).
Alle elezioni , per il rinnovo del Consiglio federale , tenute alla Fiera ExpoMare di Carole (VE) Sabato scorso,i rappresentanti delle società aventi diritto, provenienti da tutte le regioni d’Italia hanno eletto il Dottor Riccardo Mosco alla carica di Presidente e Stefano Pucci, come vice .
C’è da ricordare che ,la Federazione Italiana karate è uno dei più grandi e organizzati enti che gestiscono il karate sia a livello nazionale che internazionale , annoverando centinaia di società con decine di migliaia di tesserati in tutte le regioni.
“Sono molto onorato – dichiara emozionato Pucci – della fiducia che i tanti amici mi hanno concesso dandomi il voto ; cerchero’ di fare il bene di tutta la Federazione , anche di quelli che hanno votato per lo schieramento opposto .”
Nel corso del primo Consiglio Federale, svoltosi Domenica 02 Ottobre, al Maestro Stefano Pucci è stata affidata la coordinazione delle attività internazionali della federazione.
“Mi trovo investito- conclude il tecnico civitavecchiese – di un ruolo politico che mai avevo pensato di dover ricoprire ; ho sempre operato negli ambiti tecnici ma, dopo la scomparsa del nostro grande Dirigente Daniele Lazzarini , sono stato coinvolto anche in questa nuova carica .”
Ricordiamo le fasi salienti della carriera di Stefano Pucci, un uomo che ha fatto , del karate, la sua unica professione ed alla quale ha dedicato tutte le sue capacità ed energie , da quando , nel lontano 1970 , ha iniziato a praticare questa bellissima arte marziale oggi entrata anche nel programma olimpico di Tokyo 2020.
Laureato in Lettere (specializzazione Storia contemporanea) , giornalista sportivo , Diplomato tecnico-formatore alla Scuola dello Sport CONI, è il fondatore della asd. MEIJI KAN una delle società più blasonate del karate nazionale ed internazionale. E’ stato l’Ideatore del Comitato Viterbo Alto LazioFIK portandolo dalle tre società della sua fondazione alle 34 affiliate attualmente. Ha ricoperto la carica di Vice Presidente del Comitato Lazio FIJLKAM , Stella del CONI al merito sportivo, allenatore (per 16 anni) della nazionale italiana FIJLKAM (Juniores e Universitaria), membro Commissione di esami federali, docente ai corsi di formazione per insegnanti tecnici, Direttore tecnico (sezione combattimenti) delle Nazionali FIAM , Coordinatore delle squadre nazionali della FIK , Direttore tecnico del GS.militare della Polizia Penitenziaria (Fiamme Azzurre) per ben 13 anni, arbitro internazionale, Rappresentante per l’Italia (Shihan) della federazione giapponese dello Hayashi-ha ShitoryuKai , attualmente Membro della Commissione tecnica mondiale della IKU , cintura nera 7° dan , da sabato scorso vice-Presidente nazionale della FIK.
Nella sua scuola , sono stati formati la quasi totalità degli insegnanti tecnici operanti a Civitavecchia e nel comprensorio e decine di atleti hanno conquistato titoli europei, mondiali ed internazionali indossando la tuta della nazionale , in tutte le “sigle” che gestiscono il karate internazionale.

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

CONI Approvati gli stanziamenti sportivi 2019 per le Federazioni Sportive

nov 23rd, 2018 | By
Foto di Ferdinando Mezzelani  GMT (c)

Contributi alle Federazioni Sportive Nazionali è stato approvato lo stanziamento per il 2019 che per la parte sportiva è identico a quello del 2018   l’elenco completo   Comunicato della Giunta Nazionale CONI Approvati gli stanziamenti sportivi 2019 per le Federazioni Pubblicato: 21 Novembre 2018 Si è tenuta questo pomeriggio per la prima volta nella storia
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini: domenica super Ciclocross, mountain bike, endurance e strada

nov 8th, 2018 | By
mtbsan-28102018-podio-balzarotti-bedegoni-cerutti-casani

Luca Alò: “gran bella partecipazione su tutti i fronti e ottimi risultati per i bikers della Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini impegnati in più regioni d’Italia l’ultima domenica di ottobre e sarà ricordata come una delle più belle giornate per i traguardi raggiunti”. luca.alo1981@gmail.com Santa Marinella mar 30 ott, 11:20 (5 giorni fa) Ciclocross, mountain bike,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


LA STAR ROLLER CLUB FESTEGGIA LA SUA STELLA: Ludovica Delfino

nov 8th, 2018 | By
002

Dirigenti, allenatrici, compagni di squadra e familiari le hanno infatti organizzato una festa a sorpresa presso la pista di allenamento al CUS Viterbo per Ludovica Delfino di ritorno dai successi con la maglia azzurra in terra francese. LA STAR ROLLER CLUB FESTEGGIA LA SUA STELLA Sorpresa migliore non poteva esserci per Ludovica Delfino di ritorno
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


VELA. Continua il momento super di Giulia Fava – Argento agli Europei

set 6th, 2018 | By
giulia-fava

Fava “Sono felicissima e voglio ringraziare soprattutto il tecnico Gigi Picciau che ha fortemente creduto in noi” trcgiornale.it Civitavecchia18 agosto 2018 Continua il momento super di Giulia Fava. La velista civitavecchiese ha conquistato l’argento agli Europei che si sono svolti a Gravedona, in provincia di Como. Fava ha portato a casa questo prestigioso secondo posto nella
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY IN LINE. Veronica Novelli chiude il Mondiale senior in ottava posizione

ago 5th, 2018 | By
veronicanovelli

www.civonline.it - Novelli “ringrazio la società Cv Skating per il supporto e l’opportunità e tutti i miei compagni per l’incitamento ad impegnarmi e crederci sempre”   HOCKEY IN LINE. L’atleta della Cv Skating ad Asiago-Roana Si è chiusa da poche settimane il Mondiale dell’Italia senior femminile di hockey in line e per Civitavecchia era in pista
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria