FIK (Federazione Italiana karate ): Il Maestro civitavecchiese Stefano Pucci eletto vice-Presidente nazionale

ott 11th, 2016 | By | Category: News dalle società, Primo piano
  • Share/Bookmark

Riccardo Mosco alla carica di Presidente e Stefano Pucci, come vice. Un uomo che ha fatto , del karate, la sua unica professione ed alla quale ha dedicato tutte le sue capacità ed energie , da quando , nel lontano 1970 , ha iniziato a praticare questa bellissima arte marziale oggi entrata nel CIO nel programma olimpico di Tokyo 2020..

Civitavecchia 4 Ottobre 2016

Il Maestro civitavecchiese Stefano Pucci, è stato eletto , per il quadriennio olimpico 2016/2020 , alla carica di vice-Presidente nazionale della FIK (Federazione Italiana karate ).
Alle elezioni , per il rinnovo del Consiglio federale , tenute alla Fiera ExpoMare di Carole (VE) Sabato scorso,i rappresentanti delle società aventi diritto, provenienti da tutte le regioni d’Italia hanno eletto il Dottor Riccardo Mosco alla carica di Presidente e Stefano Pucci, come vice .
C’è da ricordare che ,la Federazione Italiana karate è uno dei più grandi e organizzati enti che gestiscono il karate sia a livello nazionale che internazionale , annoverando centinaia di società con decine di migliaia di tesserati in tutte le regioni.
“Sono molto onorato – dichiara emozionato Pucci – della fiducia che i tanti amici mi hanno concesso dandomi il voto ; cerchero’ di fare il bene di tutta la Federazione , anche di quelli che hanno votato per lo schieramento opposto .”
Nel corso del primo Consiglio Federale, svoltosi Domenica 02 Ottobre, al Maestro Stefano Pucci è stata affidata la coordinazione delle attività internazionali della federazione.
“Mi trovo investito- conclude il tecnico civitavecchiese – di un ruolo politico che mai avevo pensato di dover ricoprire ; ho sempre operato negli ambiti tecnici ma, dopo la scomparsa del nostro grande Dirigente Daniele Lazzarini , sono stato coinvolto anche in questa nuova carica .”
Ricordiamo le fasi salienti della carriera di Stefano Pucci, un uomo che ha fatto , del karate, la sua unica professione ed alla quale ha dedicato tutte le sue capacità ed energie , da quando , nel lontano 1970 , ha iniziato a praticare questa bellissima arte marziale oggi entrata anche nel programma olimpico di Tokyo 2020.
Laureato in Lettere (specializzazione Storia contemporanea) , giornalista sportivo , Diplomato tecnico-formatore alla Scuola dello Sport CONI, è il fondatore della asd. MEIJI KAN una delle società più blasonate del karate nazionale ed internazionale. E’ stato l’Ideatore del Comitato Viterbo Alto LazioFIK portandolo dalle tre società della sua fondazione alle 34 affiliate attualmente. Ha ricoperto la carica di Vice Presidente del Comitato Lazio FIJLKAM , Stella del CONI al merito sportivo, allenatore (per 16 anni) della nazionale italiana FIJLKAM (Juniores e Universitaria), membro Commissione di esami federali, docente ai corsi di formazione per insegnanti tecnici, Direttore tecnico (sezione combattimenti) delle Nazionali FIAM , Coordinatore delle squadre nazionali della FIK , Direttore tecnico del GS.militare della Polizia Penitenziaria (Fiamme Azzurre) per ben 13 anni, arbitro internazionale, Rappresentante per l’Italia (Shihan) della federazione giapponese dello Hayashi-ha ShitoryuKai , attualmente Membro della Commissione tecnica mondiale della IKU , cintura nera 7° dan , da sabato scorso vice-Presidente nazionale della FIK.
Nella sua scuola , sono stati formati la quasi totalità degli insegnanti tecnici operanti a Civitavecchia e nel comprensorio e decine di atleti hanno conquistato titoli europei, mondiali ed internazionali indossando la tuta della nazionale , in tutte le “sigle” che gestiscono il karate internazionale.

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

PALLAVOLO. Martori Assicurazione Litorale in Volley di coach Mauro Taranta prime due vittorie

ott 31st, 2019 | By
martori-assicurazione-serie-d-consorzio-696x493

Consorzio Litorale IN Volley: due perle del settore giovanile www.centumcellae.it 31 ottobre 2019 CIVITAVECCHIA – Risultati positivi durante queste prime settimane di campionato per ben due delle squadre femminili del Consorzio Litorale IN Volley: la serie D femminile Martori Assicurazione di coach Mauro Taranta, la Prima divisione f. e under 18 f. di Gabriele Cesarini. Dopo
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALLANUOTO: la Cosernuoto Civitavecchia chiude il settore pallanuoto in rosa

lug 5th, 2019 | By
coser-allenamento-1

Il presidente della Cosernuoto Civitavecchia Antonio Parisi …… non è solo uno sfogo ma semplicemente un lungo grido di dolore di un rappresentante dello sport civitavecchiese con la R maiuscola …. Clamoroso: la Coser chiude il settore pallanuoto trcgiornale.it Redazione TRCil: 4 Luglio 2019, 18:06In: Una notizia assolutamente inattesa arriva dalla Coser. Il presidente Antonio Parisi
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Il civitavecchiese Massimiliano Foschi vince l’Olimpiadi di Matematica a Cesenatico

mag 8th, 2019 | By
foschi_chisinau-768x768

Massimiliano Foschi frequenta il secondo anno al Liceo Scientifico “Galilei” di Civitavecchia (Roma), pratica Sport con l’ASD Pallavolo Civitavecchia e conferma, come ormai è risaputo, che l’attività fisica praticata regolarmente fa bene alla salute. Ma c’è ancora qualche genitore che pensa che fare dello sport, specie se e a livello agonistico, possa in qualche modo
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Federazione Italiana Sport Rotellistici: Campionato Inter-Regionale di pattinaggio artistico della

mag 5th, 2019 | By
arianna-ennio

Sabato 13 e domenica 14 aprile 2019 si è svolto il Campionato Inter-Regionale di pattinaggio artistico della Federazione Italiana Sport Rotellistici riservato alle categorie federali. Arianna Peroni Simeone ha debuttato nella categoria libero Juniores riservata ai nati nel 2001- 2002. Questo campionato si è rivelato molto più impegnativo e selettivo dei precedenti anni. E’entrato, infatti, ufficialmente
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CANOTTAGGIO: il Circolo Canottieri Civitavecchia ASD al Meeting Nazionale Giovanile e Master di Sabaudia

mar 26th, 2019 | By
circolo-canottieri-civitavecchia-asd-pulmino

L’infaticabile presidente Gianfranco Tranquilli: “Buoni risultati degli Allievi Floris Giordano e Di Claudio Nicola Maria,  dei Ragazzi Lisiola Gabriele, Corati Giuseppe, Zano Flavio e Borgi Mattias, dei Junior Paolucci Alessandr o e Azoitei Edoardo Mihai. TUTTI I RISULTATI SABAUDIA, 23 marzo 2019: Le medaglie assegnate alle categorie Cadetti, Allievi, Ragazzi e Junior- Si sono appena concluse, sulle acque del Lago
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria