FIK (Federazione Italiana karate ): Il Maestro civitavecchiese Stefano Pucci eletto vice-Presidente nazionale

ott 11th, 2016 | By | Category: News dalle società, Primo piano
  • Share/Bookmark

Riccardo Mosco alla carica di Presidente e Stefano Pucci, come vice. Un uomo che ha fatto , del karate, la sua unica professione ed alla quale ha dedicato tutte le sue capacità ed energie , da quando , nel lontano 1970 , ha iniziato a praticare questa bellissima arte marziale oggi entrata nel CIO nel programma olimpico di Tokyo 2020..

Civitavecchia 4 Ottobre 2016

Il Maestro civitavecchiese Stefano Pucci, è stato eletto , per il quadriennio olimpico 2016/2020 , alla carica di vice-Presidente nazionale della FIK (Federazione Italiana karate ).
Alle elezioni , per il rinnovo del Consiglio federale , tenute alla Fiera ExpoMare di Carole (VE) Sabato scorso,i rappresentanti delle società aventi diritto, provenienti da tutte le regioni d’Italia hanno eletto il Dottor Riccardo Mosco alla carica di Presidente e Stefano Pucci, come vice .
C’è da ricordare che ,la Federazione Italiana karate è uno dei più grandi e organizzati enti che gestiscono il karate sia a livello nazionale che internazionale , annoverando centinaia di società con decine di migliaia di tesserati in tutte le regioni.
“Sono molto onorato – dichiara emozionato Pucci – della fiducia che i tanti amici mi hanno concesso dandomi il voto ; cerchero’ di fare il bene di tutta la Federazione , anche di quelli che hanno votato per lo schieramento opposto .”
Nel corso del primo Consiglio Federale, svoltosi Domenica 02 Ottobre, al Maestro Stefano Pucci è stata affidata la coordinazione delle attività internazionali della federazione.
“Mi trovo investito- conclude il tecnico civitavecchiese – di un ruolo politico che mai avevo pensato di dover ricoprire ; ho sempre operato negli ambiti tecnici ma, dopo la scomparsa del nostro grande Dirigente Daniele Lazzarini , sono stato coinvolto anche in questa nuova carica .”
Ricordiamo le fasi salienti della carriera di Stefano Pucci, un uomo che ha fatto , del karate, la sua unica professione ed alla quale ha dedicato tutte le sue capacità ed energie , da quando , nel lontano 1970 , ha iniziato a praticare questa bellissima arte marziale oggi entrata anche nel programma olimpico di Tokyo 2020.
Laureato in Lettere (specializzazione Storia contemporanea) , giornalista sportivo , Diplomato tecnico-formatore alla Scuola dello Sport CONI, è il fondatore della asd. MEIJI KAN una delle società più blasonate del karate nazionale ed internazionale. E’ stato l’Ideatore del Comitato Viterbo Alto LazioFIK portandolo dalle tre società della sua fondazione alle 34 affiliate attualmente. Ha ricoperto la carica di Vice Presidente del Comitato Lazio FIJLKAM , Stella del CONI al merito sportivo, allenatore (per 16 anni) della nazionale italiana FIJLKAM (Juniores e Universitaria), membro Commissione di esami federali, docente ai corsi di formazione per insegnanti tecnici, Direttore tecnico (sezione combattimenti) delle Nazionali FIAM , Coordinatore delle squadre nazionali della FIK , Direttore tecnico del GS.militare della Polizia Penitenziaria (Fiamme Azzurre) per ben 13 anni, arbitro internazionale, Rappresentante per l’Italia (Shihan) della federazione giapponese dello Hayashi-ha ShitoryuKai , attualmente Membro della Commissione tecnica mondiale della IKU , cintura nera 7° dan , da sabato scorso vice-Presidente nazionale della FIK.
Nella sua scuola , sono stati formati la quasi totalità degli insegnanti tecnici operanti a Civitavecchia e nel comprensorio e decine di atleti hanno conquistato titoli europei, mondiali ed internazionali indossando la tuta della nazionale , in tutte le “sigle” che gestiscono il karate internazionale.

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

ASD MEIJI-KAN KARATE Civitavecchia ha festeggiato i suoi 40 anni dalla sua fondazione

nov 11th, 2017 | By
karate-pucci-x-40-anni

www.trcgiornale.it  ”Mi sembra solo ieri – dichiara commosso Stefano Pucci – quando, il 05 Novembre 1977 mio padre Spartaco, mio fratello Archimede , mia madre Virginia ed io registrammo lo Statuto della MEIJI KAN con atto notarile. Karate, festa Meiji Kan per i 40 anni Martedì 07 Novembre 2017 Sabato scorso alla palestra Corsini-La Rosa la
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Ottoruote Club di Civitavecchia ai Campionati Italiani FIRS-CONI.

lug 28th, 2017 | By
foto-campionato-italiano-2017

Buona la partecipazione di Simeone Arianna nella categoria federale “Jeunesse” e Gallinari Martina nella categoria federale “Cadetti” Ciivitavecchia 26/072017 Dal 18 al 23 luglio si sono svolti i Campionati Italiani di pattinaggio artistico della Federazione Italiana Sport Rotellistici del C.O.N.I. a Ponte di Legno (Bs). Hanno partecipato alla manifestazione Simeone Arianna nella categoria federale “Jeunesse”
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Asp Civitavecchia: buon fine stagione per la Scuola Federale Nazionale di Pallavolo

giu 7th, 2017 | By
img-20170531-wa0097

“Siamo contenti della stagione del minivolley – afferma il Direttore della scuola federale di pallavolo Prof. Sirio Gatti – con un movimento di bambini che continua a crescere anno dopo anno. Pallavolo, focus sulle giovanili dell’Asp Civitavecchia Martedì 06 Giugno 2017 10:26 Sono state tante le iniziative messe in piedi dall’Asp tra minivolley e i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CANINO: nasce l’ASD Runners

giu 1st, 2017 | By
logo-ufficiale-1-runners-canino-jpg

Il presidente dell’associazione, Roberto Benella: …  metteremo a disposizione tempo, entusiasmo ed esperienza. Il nostro obiettivo è quello di aggregare quante più persone, sotto il segno del divertimento e della passione per la corsa. Abbiamo idee e progetti che ci auguriamo di concretizzare quanto prima”. Canino (VT) 29 Maggio 2017 Qualcosa si muove, ed è proprio
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CPC2005: Manuel Parla è il nuovo Direttore Sportivo

giu 1st, 2017 | By
cpc2005-manuel-parla-e-il-nuovo-direttore-sportivo-26-05-2017

Biografia sportiva: As Roma dove dai giovanissimi, in cui  diventa campione d’Italia, fino la primavera compie tutta la trafila giovanile. Lì le strade si dividono e rimane nelle categorie professionistiche, Cremonese, Gubbio, Imolese C2, fino alla Pistoiese in serie C1. Civitavecchia 26 MAGGIO 2017 Manuel Parla è il nuovo Direttore Sportivo della CPC2005, si occuperà sia
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria