FIHP pattinaggio artistico: le “Trilline ” BARALDI E BARDELLI SFIORANO IL PODIO ai Campionati Italiani a Roccaraso

lug 8th, 2014 | By | Category: Eventi
  • Share/Bookmark

Civitavecchia 8 luglio 2014

Campionati Italiani FIHP pattinaggio artistico - Ottimi risultati per le “Trilline”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

BARALDI GIORGIA

BARDELLI LUISA

Si è conclusa la prima settimana di gare

ai campionati italiani federali

di pattinaggio artistico a rotelle

e, nella splendida cornice

di Roccaraso,

è subito

TRILLINE-SHOW.
Come di consueto le prime a scendere in pista sono state le atlete della categoria Allieve e le ragazze viterbesi hanno subito fatto vedere di che pasta erano fatte. Scese in pista in cinque, su un gruppo di circa sessanta atlete, ben quattro di loro hanno raggiunto la finale a venti.

Fuori dalla finale, un pò per sforturna, un pò per l’emozione alla sua prima partecipazione nazionale Romilda Cascio che comunque ottiene un buon risultato piazzando a circa metà classifica.
Nella finale il capolavoro delle ragazze allenate dal trio Tosini-Casiola-Tosini. Giorgia Baraldi, con un ottima terza esecuzione, contende fino all’ultimo il podio alle più titolate, almeno sulla carta, avversarie, conquistando il quarto posto finale a pochi decimi dal podio.
Poco più indietro Giuli Matarazzo,

 

 

 

 

 

anche lei autrice di un’ottima esecuzione,

conquista la settima posizione confermandosi,

dopo il sesto posto agli italiani UISP,

tra le migliori della specialità.

Le altre due portacolori del gruppo,

Ludovica Bossi e

Ludovica Celestini,

anche loro alla

prima

partecipazione

alla

manifestazione

nazionale, si

piazzano

 

rispettivamente al dodicesimo e tredicesimo posto.
Un pò di rimpianto per Ludovica Bossi in quanto, per colpa del solito regolamento contorto, pur ottenendo il decimo punteggio perde due posizioni nella classifica finale.
Subito dopo sono di scena le due ragazze della categoria “Divisione Nazionale A” Bardelli Lisa e Bernabucci Erica. Anche qui il lotto di partecipanti è agguerrito e di alto livello, ma le due Trilline ancora una volta non si intimoriscono. Bardelli Lisa è quarta ad una manciata di decimi dal podio confermandosi per il terzo anno consecutivo tra le migliori in campo nazionale e ormai pronta per il grande risultato.
Erica Berna Bucci, sfortunatissima, resta fuori per un soffio dalla finale a venti pur avendo ottenuto un punteggio più alto e piazzamenti migliori rispetto alle atlete che l’hanno preceduta, ma questo è il pattinaggio, questo il regolamento che vale per tutto. Ottima prova comunque anche quella di Erica che resta nella prima metà della classifica e si conferma a buoni livelli nazionali.
Il giorno successivo scendono in pista le

Gioel Carbone e Marika Mazziotti nella categoria “Divisione Nazionale B” e qui la sfortuna si accanisce sulle atlete viterbesi.
Con circa cinquanta atlete al via accedono in finale sedici ragazze. Le due “Trilline” ottengono lo stesso punteggio, ma restano fuori dalla finale per pochissimi decimi confermando comunque anche loro gli ottimi risultati ottenuti ai precedenti campionati regionali e italiani UISP.
Chiude la settimana di gare

Erica Rosetto

nella categoria internazionale Jeunesse.

L’atleta viterbese, unica della squadra nella categoria, inizia subito alla grande piazzandosi al decimo posto nel primo obbligatorio e mantenendosi tra le migliori anche dopo il secondo turno di danze.
Il giorno successivo affronta il libero partendo dalla quattordicesima posizione, ma la stanchezza accumulata durante la settimana le gioca un brutto scherzo e qualche piccola imprecisione nell’esecuzione del suo esercizio, solitamente perfetto, la fanno retrocedere di alcune posizioni.
Buona comunque nel complesso la sua performance tanto da mantenerla come sempre nella prima metà della classifica.
Naturalmente soddisfatta alla fine la dirigenza.

“Abbiamo iniziato questi campionati italiani alla grande. – Ci dice il dirigente Angelo Bernabucci – Eravamo sicuri delle nostre possibilità, ma anche consapevoli della forza delle avversarie. Le ragazze sono state eccezionali tirando fuori il meglio di loro al momento opportuno. Merito loro, ma soprattutto delle tre allenatrici Elisa, Martina ed Elena che si sacrificano tutto l’anno per raggiungere questi risultati. Un ringraziamento particolare, oltre che alle atlete e alle allenatrici, ai genitori che sono costantemente vicini alle atlete e alla società.”

Ora tutti gli sforzi si concentrano sugli ultimi tre atleti. Ludovica Delfino nella categoria Junior e Christian Cascella e Martina Tosini nella categoria senior che saranno impegnati, sempre a Roccaraso, dal 21 al 27.
La società ricorda, come sempre che tutte le notizie e le informazioni si possono trovare sulla pagina fb del gruppo Trilline e sul sito della società www.civitavecchiapattinaggio.it.

A.s.d. Civitavecchia pattinaggio

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

1° Campionato Interregionale centro-sud Italia di Team Roping: Centro Ippico Winnie Dry Ranch

mag 7th, 2022 | By
campionato-centro-sud-italia-di-team-roping-2022-locandina-4

CIVITAVECCHIA – Domenica 8 maggio, a partire dalle ore 10.00 presso il Centro Ippico Winnie Dry Ranch di Diego Tiselli, si terrà la prima tappa del primo Campionato Interregionale del centro-sud Italia di Team Roping. Il campionato, per la prima volta organizzato nel centro Italia grazie ai referenti di disciplina, Marcello Pasquarelli (per il Lazio)
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia ritrova il suo “Palio Marinaro” di: Santa Fermina e dei tre Porti

apr 28th, 2022 | By
iis-calamatta-vincitore-del-palio-categoria-junior-2022

Grandissimo successo per la storica manifestazione organizzata dall’associazione Mare Nostrum 2000 presieduta da Patron Sandro Calderai, il suo vice Enzo Ricotta e i fantastici soci-allenatori Elio Urbani, Antonino Ponzio, Mario Piscini, Pierluigi Valente, Roberto Mulinello, Claudio Guida, Davide Orlandi, Gennaro Lo Iacono e Patrizia Manunza hanno davvero portato il cuore oltre l’ostacolo. Il “Palio Marinaro” dopo
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Associazione Mare Nostrum 2000 organizza: Palio Marinaro di Santa Fermina Ed^ 2022 e Palio del Mare dei Tre Porti

apr 21st, 2022 | By
palio-marinaro-n-274687788_1822867231247244_1184113976180263858_n

Sabato 23 Aprile 2022 alle ore 09:00 Palio Marinaro di Santa Fermina 2022 organizzato dall’associazione Mare Nostrum 2000.                                                                            
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PUGILATO. Il pugile Civitavecchiese Emiliano Marsili vince il titolo dell’Unione Europea dei pesi Leggeri

apr 2nd, 2022 | By
mmarsili-europeo-dsc_7548_3853-1920x1280

Pugilato, Marsili stratosferico: batte Urquiaga e conquista il titolo UE www.bignotizie.it A Santa Marinella il pugile civitavecchiese ha avuto la meglio sullo spagnolo-peruviano ai punti, al termine di un match in cui non è mancato nulla Aprile 2, 2022 Un match di alto livello, combattuto colpo su colpo e che alla fine ha visto sorridere il
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


COMUNE CIVITAVECCHIA: Sport e Salute S.p.A. e ANCI diffondono il Progetto “Sport nei parchi”

feb 28th, 2022 | By
sport-nei-parchi_-un-progetto-dinclusione-sociale-civonline-it-c-s

Sport e Salute S.p.A. e ANCI, in attuazione del Protocollo d’Intesa sottoscritto il 10 novembre 2020, hanno predisposto un Piano di Azione e un Avviso Pubblico, per la messa a sistema, l’allestimento, il recupero, la fruizione e la gestione di attrezzature, servizi ed attività sportive e motorie nei parchi urbani e in particolare per diffondere il Progetto
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria