FIHP pattinaggio artistico: le “Trilline ” BARALDI E BARDELLI SFIORANO IL PODIO ai Campionati Italiani a Roccaraso

lug 8th, 2014 | By | Category: Eventi
  • Share/Bookmark

Civitavecchia 8 luglio 2014

Campionati Italiani FIHP pattinaggio artistico - Ottimi risultati per le “Trilline”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

BARALDI GIORGIA

BARDELLI LUISA

Si è conclusa la prima settimana di gare

ai campionati italiani federali

di pattinaggio artistico a rotelle

e, nella splendida cornice

di Roccaraso,

è subito

TRILLINE-SHOW.
Come di consueto le prime a scendere in pista sono state le atlete della categoria Allieve e le ragazze viterbesi hanno subito fatto vedere di che pasta erano fatte. Scese in pista in cinque, su un gruppo di circa sessanta atlete, ben quattro di loro hanno raggiunto la finale a venti.

Fuori dalla finale, un pò per sforturna, un pò per l’emozione alla sua prima partecipazione nazionale Romilda Cascio che comunque ottiene un buon risultato piazzando a circa metà classifica.
Nella finale il capolavoro delle ragazze allenate dal trio Tosini-Casiola-Tosini. Giorgia Baraldi, con un ottima terza esecuzione, contende fino all’ultimo il podio alle più titolate, almeno sulla carta, avversarie, conquistando il quarto posto finale a pochi decimi dal podio.
Poco più indietro Giuli Matarazzo,

 

 

 

 

 

anche lei autrice di un’ottima esecuzione,

conquista la settima posizione confermandosi,

dopo il sesto posto agli italiani UISP,

tra le migliori della specialità.

Le altre due portacolori del gruppo,

Ludovica Bossi e

Ludovica Celestini,

anche loro alla

prima

partecipazione

alla

manifestazione

nazionale, si

piazzano

 

rispettivamente al dodicesimo e tredicesimo posto.
Un pò di rimpianto per Ludovica Bossi in quanto, per colpa del solito regolamento contorto, pur ottenendo il decimo punteggio perde due posizioni nella classifica finale.
Subito dopo sono di scena le due ragazze della categoria “Divisione Nazionale A” Bardelli Lisa e Bernabucci Erica. Anche qui il lotto di partecipanti è agguerrito e di alto livello, ma le due Trilline ancora una volta non si intimoriscono. Bardelli Lisa è quarta ad una manciata di decimi dal podio confermandosi per il terzo anno consecutivo tra le migliori in campo nazionale e ormai pronta per il grande risultato.
Erica Berna Bucci, sfortunatissima, resta fuori per un soffio dalla finale a venti pur avendo ottenuto un punteggio più alto e piazzamenti migliori rispetto alle atlete che l’hanno preceduta, ma questo è il pattinaggio, questo il regolamento che vale per tutto. Ottima prova comunque anche quella di Erica che resta nella prima metà della classifica e si conferma a buoni livelli nazionali.
Il giorno successivo scendono in pista le

Gioel Carbone e Marika Mazziotti nella categoria “Divisione Nazionale B” e qui la sfortuna si accanisce sulle atlete viterbesi.
Con circa cinquanta atlete al via accedono in finale sedici ragazze. Le due “Trilline” ottengono lo stesso punteggio, ma restano fuori dalla finale per pochissimi decimi confermando comunque anche loro gli ottimi risultati ottenuti ai precedenti campionati regionali e italiani UISP.
Chiude la settimana di gare

Erica Rosetto

nella categoria internazionale Jeunesse.

L’atleta viterbese, unica della squadra nella categoria, inizia subito alla grande piazzandosi al decimo posto nel primo obbligatorio e mantenendosi tra le migliori anche dopo il secondo turno di danze.
Il giorno successivo affronta il libero partendo dalla quattordicesima posizione, ma la stanchezza accumulata durante la settimana le gioca un brutto scherzo e qualche piccola imprecisione nell’esecuzione del suo esercizio, solitamente perfetto, la fanno retrocedere di alcune posizioni.
Buona comunque nel complesso la sua performance tanto da mantenerla come sempre nella prima metà della classifica.
Naturalmente soddisfatta alla fine la dirigenza.

“Abbiamo iniziato questi campionati italiani alla grande. – Ci dice il dirigente Angelo Bernabucci – Eravamo sicuri delle nostre possibilità, ma anche consapevoli della forza delle avversarie. Le ragazze sono state eccezionali tirando fuori il meglio di loro al momento opportuno. Merito loro, ma soprattutto delle tre allenatrici Elisa, Martina ed Elena che si sacrificano tutto l’anno per raggiungere questi risultati. Un ringraziamento particolare, oltre che alle atlete e alle allenatrici, ai genitori che sono costantemente vicini alle atlete e alla società.”

Ora tutti gli sforzi si concentrano sugli ultimi tre atleti. Ludovica Delfino nella categoria Junior e Christian Cascella e Martina Tosini nella categoria senior che saranno impegnati, sempre a Roccaraso, dal 21 al 27.
La società ricorda, come sempre che tutte le notizie e le informazioni si possono trovare sulla pagina fb del gruppo Trilline e sul sito della società www.civitavecchiapattinaggio.it.

A.s.d. Civitavecchia pattinaggio

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

FIKBMS: Rachele Tidei campionessa italiana professionisti di Muay Thai WMC 50 kg

nov 23rd, 2020 | By
tidei-rachele

FIKBMS:Federazione Italiana Kickboxing, Muay Thai, Savate, Shoot Boxe, Sambo Rachele Tidei, Azzurra Senior, convince e vince il Titolo Italiano Pro di Muay Thai WMC…. dopo 6 mesi di duro lavoro ce l’abbiamo fatta…. e questa volta non per gli eventi culturali che solitamente fanno spiccare la cittadina collinare anche oltre i confini italiani, ma per
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALLAMANO A2. L’ASD Handball Flavioni Civitavecchia farà visita al Conversano

nov 4th, 2020 | By
flavioni-grosseto-3

Pallamano, la Flavioni “vede” la prima di campionato Inizierà domenica la serie A2 per le gialloblù che faranno visita al Conversano Novembre 3, 2020 Dopo tanta attesa, inizierà domenica il campionato di serie A2 femminile per l’ASD Handball Flavioni Civitavecchia. Il debutto della squadra di Patrizio Pacifico sarà domenica prossima sul campo del Conversano, squadra della
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


SITTING VOLLEY: la Nazionale Italiana maschile a Civitavecchia il 23-24-25 Ottobre

ott 22nd, 2020 | By
sitting-volley-nazionale-m-a-civitavecchia

Torna a radunarsi la nazionale maschile di sitting volley che lavorerà a Civitavecchia da venerdì 23 a domenica 25 ottobre. Tra gli atleti convocati dal tecnico federale Emanuele Fracascia figura il romano Fabio Marsiliani, atleta del Fonte Roma Eur vice campione d’Italia. Venerdì 23 ottobre la conferenza stampa. Comunicato della Pallavolo Civitavecchia Il fattivo e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


FIPSAS Campionato Italiano di pesca con canna da riva Master 2020 a Civitavecchia

ott 19th, 2020 | By
campionato-italiano-pesca

Organizzazione perfetta per il Campionato Italiano di pesca con canna da riva FIPSAS Master 2020 CIVITVECCHIA –19 Ottobre 20207 Domenica 18 ottobre, nelle acque del Porto di Civitavecchia, si è concluso il Campionato Italiano di pesca con canna da riva Master 2020. Sul podio, per la conquista del gradino più alto, Mengozzi Valerio della società
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


FIPSAS: Campionato Italiano di Pesca con Canna da Riva a Civitavecchia il 17 e 18 ottobre p.v..

ott 16th, 2020 | By
fipsas-slide_discipline_cannadariva

Pesca, weekend tricolore al Porto trcgiornale.it: Redazione TRC il: 16 Ottobre 2020, Atteso evento per gli appassionati di pesca con canna da riva alla banchina 28 del Porto. Domani e domenica si disputerà il Campionato Nazionale di Pesca da Riva Master. Dopo 20 anni la nostra città torna ad ospitare una manifestazione di rilevanza nazionale,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria